Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-12-2004, 15:09   #41
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Ciao a tutti raga, ho letto la guida e complimenti a chi l'ha realizzata...

Ora però vi spiego la mia situazione, posseggo un alimentatore da 300W credo sia della Mentor e ha i seguenti amperaggi:

+12v : 16A
+5v : 30A
+3.3v: 22A

per altro ha una scritta PFC sull'etichetta, però a questo punto mi viene da chiedere da ignorante in materia se esista un PFC "non attivo" (data l'esistenza del PFC attivo ).

Come si può vedere dalla sign, ho una scheda madre asus quindi uso il software dell'asus (asus probe) per verificare le tensioni che sui 12 e sui 3.3 sembrano mantenersi parecchio bene, i 12 stanno molto spesso sopra la soglia vera e propria, (diciamo intorno ai 12.6-12.8) e i 3.3 sui (3.36-3.40) anche sotto sforzo.
I +5v stanno invece sotto, arrivano anche a 4.70-4.68 sempre sotto sforzo. Per altro questi valori nn mi vengono confermati da SpeedFan che li segna + bassi.

Per altro le ASUS hanno il vizio (non ho ancora capito se bello o brutto) di fornire maggiore corrente di quella specificata da bios per il vCore.

Chiaramente tutto questo in overclock (sto a 223x10.5@1.75v@max 46°C), provando a salire con le frequenze (225x10.5) (premetto che questo procio me l'ha dato un amico che lo teneva a 220x11: 2420Mhz a 1.8v con la a7n8x deluxe rev2.0) il sistema completa un paio di Super PI da 4M i CPU test del 3D mark 2003 ma nn completa il 3D Mark 2005 (che è molto pesante devo dire) e si blocca. Alzando il voltaggio del processore a 1.775v invece si riavvia il sistema (premetto anche che prima avevo un Thorougbred@1.80-1.825v immagino che consumi di meno a causa della cache ridotta).

Da questo potrei dedurre che dipenda dall'alimentatore, così volevo prendere un Thermaltake PurePower Silent 420W con PFC attivo (che trovo in un negozio a Roma sulle 66€ iva inclusa).

Volevo sapere cosa ne pensate e se siano meglio altri alimentatori in quella fascia di prezzo.

ciao, bhè se speedfan te le segna già più bassi qualcosa vorrà dire....ma per essere sicuro misurali con un multimetro .....mhaa di certo il thermaltake sarebbe meglio di quello che hai, per poco più poi potresti vedere di trovare un fortron oppure lo chieftec...bene o male stanno sulla stessa facia di prezzo
shark2 è offline  
Old 23-12-2004, 16:12   #42
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Ciao, innanzitutto grazie della risposta...

Allora ho trovato su Internet il Fortran 400W con PFC attivo a 79,90€ + spedizione, mentre lo Chieftec 420W con PFC attivo a 72,43€ sempre + spedizione.

Gli amperaggi dello Chieftec sono simili se nn uguali a quello del Thermaltake, mentre quelli del Fortran sono un po' + bassi sui 3.3 e sui 12.

A questo punto considerando che trovo il Thermaltake 420W con PFC attivo a 66€ compresa iva (e a questo punto senza spese di spedizione, sono in provincia e c'andrei col treno ) mi sento indirizzato su questo.

Oppure la differenza tra uno o l'altro è marcata in qualche modo?

Cmq ora cerco di vedere i prezzi nel mio paese come sono...

Ultima modifica di WarDuck : 23-12-2004 alle 16:26.
WarDuck è offline  
Old 23-12-2004, 16:47   #43
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
chieftec e thermaltake hanno amperaggi uguali perchè SONO lo stesso alimentatore

cmq sicuramente meglio il Fortron, ha qualche ampere dichiarato in meno (quindi pure quelli del chief e TT possono realmente essere più bassi) ma come stabilità dei voltaggi è ottimo, meglio degli altri 2.
Anche con tante periferiche (hd, sk video e altro) i valori in uscita sono stabili.
Quindi vai di Fortron (deve essere quello con la ventola da 120mm)
trecca è offline  
Old 23-12-2004, 16:51   #44
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da trecca
chieftec e thermaltake hanno amperaggi uguali perchè SONO lo stesso alimentatore

cmq sicuramente meglio il Fortron, ha qualche ampere dichiarato in meno (quindi pure quelli del chief e TT possono realmente essere più bassi) ma come stabilità dei voltaggi è ottimo, meglio degli altri 2.
Anche con tante periferiche (hd, sk video e altro) i valori in uscita sono stabili.
Quindi vai di Fortron (deve essere quello con la ventola da 120mm)


si, infatti se ricordo bene sia gli chieftec che i thermaltake da 420 sono zalman rimarchiati

comunque concordo pure sul fortron....soprattutto perchè ha sempre i trimmer interni che possono tornare utili eh
shark2 è offline  
Old 23-12-2004, 17:27   #45
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da shark2
si, infatti se ricordo bene sia gli chieftec che i thermaltake da 420 sono zalman rimarchiati
zalman rimarchiati?
no hanno un progetto a se stante
trecca è offline  
Old 23-12-2004, 17:36   #46
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da trecca
zalman rimarchiati?
no hanno un progetto a se stante

io sapevo sta cosa.....

mhaa...vabbè alla fine come ali non sono male poi son quello che sono
shark2 è offline  
Old 23-12-2004, 19:03   #47
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Era quello che volevo sentire eheheh, devo vedere se riesco a trovare un Fortron a buon prezzo
WarDuck è offline  
Old 24-12-2004, 12:21   #48
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Dunque il Fortron 400W con PFC attivo e la ventola da 12 si trova per la rete ad un 80ina di € + eventuali spese di spedizione, ma sempre in quel negozio a roma c'è il Tagan 480W a 84€ iva inclusa, a questo punto considerando la tua guida ci farei un pensierino (anche se ci stiamo allontanando dai 66€ del Thermaltake lol)...

Anche se ho dei dubbi dato che vedendo lo stress-test che sta portando avanti Tom's Hardware (AMD vs Intel per testare la stabilità), pare che se lo siano giocato sto Tagan

Vabbè ormai cmq se ne parla dopo natale auguri a tutti
WarDuck è offline  
Old 24-12-2004, 13:58   #49
lucaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Dunque il Fortron 400W con PFC attivo e la ventola da 12 si trova per la rete ad un 80ina di € + eventuali spese di spedizione, ma sempre in quel negozio a roma c'è il Tagan 480W a 84€ iva inclusa, a questo punto considerando la tua guida ci farei un pensierino (anche se ci stiamo allontanando dai 66€ del Thermaltake lol)...

Anche se ho dei dubbi dato che vedendo lo stress-test che sta portando avanti Tom's Hardware (AMD vs Intel per testare la stabilità), pare che se lo siano giocato sto Tagan

Vabbè ormai cmq se ne parla dopo natale auguri a tutti

ho trovato il link ma il tagan non è disponibile

mi dai anche l'altro quello di toms

grazie
lucaman è offline  
Old 24-12-2004, 14:57   #50
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Dunque il Fortron 400W con PFC attivo e la ventola da 12 si trova per la rete ad un 80ina di € + eventuali spese di spedizione, ma sempre in quel negozio a roma c'è il Tagan 480W a 84€ iva inclusa, a questo punto considerando la tua guida ci farei un pensierino (anche se ci stiamo allontanando dai 66€ del Thermaltake lol)...

Anche se ho dei dubbi dato che vedendo lo stress-test che sta portando avanti Tom's Hardware (AMD vs Intel per testare la stabilità), pare che se lo siano giocato sto Tagan

Vabbè ormai cmq se ne parla dopo natale auguri a tutti


se lo trovi per lo stesso prezzo a sto punto farei un pensierino sul tagan....guarda personalmente non l'ho mai avuto però si è letto sempre bene e soprattutto un amico ci ha tenuto un FX55 con 2GB di ram...se non sbaglio 3 hd...due lettori e x800xt PE ed era il modello da 380W
shark2 è offline  
Old 24-12-2004, 15:19   #51
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
x lucaman: ehhee lo so che nn è disponibile, per quello ho detto che se ne parla dopo le feste :-D

il link su Tom's Hardware: http://www.tomshardware.com/stresstest/index.html

se vai su "More Info" trovi un report di qualche giorno fa (credo) nel quale si parla che una delle due piattaforme, mi pare proprio quella Intel, si sia spenta a causa proprio dell'alimentatore.

x shark2: sembrano ottimi dunque, ok penso che punterò su quello, magari cala il prezzo, anche se credo che nel settore degli alimentatori sia più raro che ciò avvenga.... Ciauz!
WarDuck è offline  
Old 25-12-2004, 14:47   #52
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1991
Anzitutto faccio i complimenti a shark2 per la guida e volevo sapere come si comporta il superflower da 480w.



Grazie e rinnovo gli auguri a tutti.



Ciao jaja36.
__________________
Ali:TT GF3 1200 W - SM: Asus Rog Maximus Z690 Apex- CPU: Intel 12900KF- DDR5: Corsair Vengeance DDR5 7000 48GB SV: KFA2 RTX 4090 SG- Mo: Asus Rog PG348Q- Fibra: 10GB
jaja36 è offline  
Old 27-12-2004, 20:41   #53
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Ciao raga, domani avrei la possibilità di prendere un Enermax NoiseTaker da 470W, di cui ho letto molto bene in giro per il web soprattutto per quanto riguarda i voltaggi... che dite?
WarDuck è offline  
Old 30-12-2004, 12:25   #54
gibba
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
Messaggi: 276
scusate ma vorrei una info urgente....quanti W basterebbero per la mia configurazione in sign ???....devo cambiare l'ali e avrei in mente il tagan da 380W.....che dite?
gibba è offline  
Old 30-12-2004, 12:55   #55
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da gibba
scusate ma vorrei una info urgente....quanti W basterebbero per la mia configurazione in sign ???....devo cambiare l'ali e avrei in mente il tagan da 380W.....che dite?

in prima pagina verso la fine trovi una tabella con i consumi per componentte, comunque credo che un tagan 380 la tenga tranquillamente visto che qualcuno ci mantiene un FX55 con x800 e periferiche varie.....magari che ne so se hai intenzione di cambiare config prendi direttamente qualcosa di più grosso...il 480....
shark2 è offline  
Old 30-12-2004, 12:57   #56
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da shark2
in prima pagina verso la fine trovi una tabella con i consumi per componentte, comunque credo che un tagan 380 la tenga tranquillamente visto che qualcuno ci mantiene un FX55 con x800 e periferiche varie.....magari che ne so se hai intenzione di cambiare config prendi direttamente qualcosa di più grosso...il 480....
c'è anche il 420w che è una via di mezzo
trecca è offline  
Old 30-12-2004, 13:00   #57
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Quote:
Originariamente inviato da trecca
c'è anche il 420w che è una via di mezzo


ah.....mi mancava, mai visto in circolazione
shark2 è offline  
Old 30-12-2004, 17:17   #58
fermau
Senior Member
 
L'Avatar di fermau
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 772
quoto per il superflower...che mi dite di questo ali ?ho visto in italia il modello da 500w con ventola 14cm.....oppure in usa da 550w

idee ?


ciauz
fermau è offline  
Old 30-12-2004, 23:41   #59
fabietto_18
Senior Member
 
L'Avatar di fabietto_18
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
Messaggi: 1436
PC POWER & COOLING Turbo-cool 510 Deluxe

ciao shark2 ho trovato un po di tempo...posto intanto qui qualche foto e qualche info riguardante il turbo cool 510.
parto con dare il link alla casa produttrica californiana la quale opera nel campo dell'alimentazione dei pc dal 1985.
http://www.pcpowercooling.com
senza dilungarmi molto vi posto brevemente alcuni link a review e le foto dell'ali.

Turbo-Cool 510W



Output:
+5V @ 40A
+12V @ 34A, 38A peak
-5V @ 0.3A
-12V @ 2A
+3.3V @ 30A
+5VSB @ 3A
power 510w
peak power 650w
Fan Type: 30 - 44 CFM ball 30 - 44 CFM ball
Noise: 34 - 44dB(A)

review:
http://www.pcpowercooling.com/produc...mps/index.html
http://www.pcpowercooling.com/produc...ane/index.html

l'ali dispone della regolazione dei 3 canali 3.3/5/12 volt mediant tre trimmer per una variazione di 1% del valore.

Mod:
alzando il valore di resistenza di 2 trimmer (per i 3.3 e per i 12) si possono ottenere valori prossimi a 4 volt e 13 volt.
per i 5 volt essendo il trimmer sul pcb e lavorando in un modo diverso bisogna modificare il valore di una resistenza fissa.
linko ora la mia mod per i 5 volt e di un utente di xtremesystems per i 3.3 e 12 volt

purtroppo non conosco nessuno in italia che importi questi prodotti e pertanto o ci si affida a qualche shop europeo oppure direttamente dal sito della casa in usa.
da riportare anche il prezzo che attualmente si aggira sui 197$

ciao

Fabio
__________________
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz]
[I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso
]
fabietto_18 è offline  
Old 31-12-2004, 00:15   #60
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
ottimo grazie per la disponibilità.......sembra davvero un bel cosetto peccato non si trovi qui
shark2 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v