Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2017, 18:24   #1
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Ripristino Notebook

Ciao a tutti,

da ieri ho un grosso problema con il mio HP Notebook 14-am018nl. Forse un aggiornamento non andato a buon fine e mi ritrovo con la tastiera che fa le bizze. Tasti che non vanno, sballati o con carattere doppio. Per farla breve, volevo ripristinare il tutto ma forse nella confusione ho cancellato qualcosa e non posso più ripristinarlo. Mi da sempre errore

Come posso ovviare al problema? Cioè, una copia di Win10 e formatto da bios con USB. Grazie.
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 19:28   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, per ripristinare W10 puoi usare o un punto di ripristino, se hai i punti di ripristino attivati .

Oppure da Start - Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza > Ripristino .

Altrimenti puoi anche avvia re una Iso di W10 a W10 avviato, e gli dici durante la procedura di installazione, di reinstallare il SO, mantenendo, app, programmi, dati.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 19:34   #3
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, per ripristinare W10 puoi usare o un punto di ripristino, se hai i punti di ripristino attivati .

Oppure da Start - Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza > Ripristino .

Altrimenti puoi anche avvia re una Iso di W10 a W10 avviato, e gli dici durante la procedura di installazione, di reinstallare il SO, mantenendo, app, programmi, dati.....
Purtroppo non ho punti di rispristino, tutte le procedure da partizione ecc. Ecc non sono andate a buon fine. Ahimè, non l'ISO win10 e non posso crearla ne con il tools di Microsoft e ne con hp recovery manager 😣
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 19:48   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Purtroppo non ho punti di rispristino, tutte le procedure da partizione ecc. Ecc non sono andate a buon fine. Ahimè, non l'ISO win10 e non posso crearla ne con il tools di Microsoft e ne con hp recovery manager
Perchè non puoi crearla con il tool della Microsoft ?

Scarica l' Iso di W10, direttamente, sempre in modo ufficiale, come da voce in firma, di colore rosso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 19:55   #5
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Perchè non puoi crearla con il tool della Microsoft ?

Scarica l' Iso di W10, direttamente, sempre in modo ufficiale, come da voce in firma, di colore rosso .
Perché ho bisogno di 8gb su C: Ed eliminando tutto il possibile riesco ad averne solamente 4/5 gb circa liberi dei 32 gb dell'SSD originale.

Intendi da questo link?!
/Mag 2017 > Stop Download W7 1 e 2

Grazie.
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 20:01   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Perché ho bisogno di 8gb su C: Ed eliminando tutto il possibile riesco ad averne solamente 4/5 gb circa liberi dei 32 gb dell'SSD originale.
Si, giusto, prima di scaricarti l' Iso, il tool controlla lo spazio disponibile .
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Intendi da questo link?!
/Mag 2017 > Stop Download W7 1 e 2
Si .

Con 4-5 Gb non dovresti avere problemi a scaricare l' Iso direttamente, anche quella a 64 bit, poi però è meglio se la conservi in un hd esterno .

Oppure una volta preparata su pendrive, con tool freeware tipo Rufus, la lasci sulla pendrive, pronta per ogni evenienza .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 07:25   #7
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Con 4-5 Gb non dovresti avere problemi a scaricare l' Iso direttamente, anche quella a 64 bit, poi però è meglio se la conservi in un hd esterno .

Oppure una volta preparata su pendrive, con tool freeware tipo Rufus, la lasci sulla pendrive, pronta per ogni evenienza .
sto scaricando l'ISO Win Redstone 2 edizione Pro + Home

appena finisce il download, come procedo? Inoltre, non c'è bisogno di attivazione e serial key, giusto?
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 16:36   #8
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Finalmente sto creando l'ISO di Win10 su usb. Sino riuscito ad eliminare qualcosa ottenendo 9 gb liberi. Adesso ho bisogno di Product key? In tal caso, come faccio a vedere qual e' il mio? grazie.
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 17:18   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Finalmente sto creando l'ISO di Win10 su usb.
Appena finito il downlaod della Iso, la Iso la puoi preparare su pendrive con Rufus freeware .
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Adesso ho bisogno di Product key? In tal caso, come faccio a vedere qual e' il mio? grazie.
Il product-key lo puoi recuperare con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Ma....durante l' installazione ti apparirà la finestra dove inserire il product-key .

Visto che si può, puoi saltare quella finestra .

Dato che hai già avuto installato e attivato W10, W10 viene attivato in automatico .

Il product-key, avendo avuto W10 pre-installato in modalità Uefi, è memorizzato nell' Uefi stesso .

Appena finita la procedura di installazione, il product-key viene riconosciuto e W10 attivato, in automatico, dalla Microsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 17:45   #10
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Formattato, ma alcuni tasti continuano a non funzionare perfettamente inoltre mancano i driver...cioè quelli per ottimizzare il tutto tipo scheda audio, quelli Intel ecc ecc
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 17:48   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Formattato, ma alcuni tasti continuano a non funzionare perfettamente
Li può essere un problema della tastiera
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
inoltre mancano i driver...cioè quelli per ottimizzare il tutto tipo scheda audio, quelli Intel ecc ecc
Vai in Gestione dispositivi, espandi scheda audio, selezioni il nome generico della scheda audio > Aggiorna driver .

Lo stesso per la scheda video e per le altre voci generiche, che trovi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2017, 17:56   #12
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Mah...non mi capacito....nel bios la freccia direzionale destra funziona, nel SO no....ma che diamine. Fatta una copia di win direttamente dal pc pensavo che si installasse tutto ad hoc e renderlo fantastico fino come ieri.
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 11:02   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Mah...non mi capacito....nel bios la freccia direzionale destra funziona, nel SO no....ma che diamine.
In modalità provvisoria cosa succede ?
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Fatta una copia di win direttamente dal pc pensavo che si installasse tutto ad hoc e renderlo fantastico fino come ieri.
Ma hai installato W10 da Iso scaricata dalla Microsoft o da immagine di backup ?......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 11:20   #14
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
In modalità provvisoria non so come si acceda.


Ho ripristinato tramite un'Iso creata tramite il tool di Microsoft, ma purtroppo il pc non è fluido come fino qualche giorno fa.

"una tragedia" informatica direi....non capisco cosa sia successo.
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 11:27   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
In modalità provvisoria non so come si acceda.
Digita msconfig da Start/Cerca + Invio .

Vai alla voce Opzioni di avvio, metti il segno di spunta alla voce Modalità provvisoria e riavvii il pc .

Quando sei in provvisoria, per tornare in modalità normale, devi fare il contrario di quello che hai fatto, per andare in modalità provvisoria .

Ossia, quando sei in modalità provvisoria, digita sempre msconfig da Start/Cerca + Invio > Opzioni di avvio > togli il segno di spunta alla voce > Modalità provvisoria e riavvii il pc .
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Ho ripristinato tramite un'Iso creata tramite il tool di Microsoft, ma purtroppo il pc non è fluido come fino qualche giorno fa.

"una tragedia" informatica direi....non capisco cosa sia successo.
Non è che c' è qualcosa nell' hd che non va............

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 12:46   #16
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Digita msconfig da Start/Cerca + Invio .

Vai alla voce Opzioni di avvio, metti il segno di spunta alla voce Modalità provvisoria e riavvii il pc .

Quando sei in provvisoria, per tornare in modalità normale, devi fare il contrario di quello che hai fatto, per andare in modalità provvisoria .

Ossia, quando sei in modalità provvisoria, digita sempre msconfig da Start/Cerca + Invio > Opzioni di avvio > togli il segno di spunta alla voce > Modalità provvisoria e riavvii il pc .

.
in modalita' provvisoria il tasto direzionale destro funziona perfettamente, in modalità normale non funziona. Per quanto riguarda gli altri tasti come la t che digita t4, stessa problema sia in provvisoria che in normale.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Digita msconfig da Start/Cerca + Invio .



Non è che c' è qualcosa nell' hd che non va............

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .
intendi questi valori?
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:01   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
in modalita' provvisoria il tasto direzionale destro funziona perfettamente, in modalità normale non funziona. Per quanto riguarda gli altri tasti come la t che digita t4, stessa problema sia in provvisoria che in normale.
Secondo me c'è qualcosa nella tastiera, poi....
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
intendi questi valori?
Si, sembra a posto, però...........stato disco ignoto, acceso da ore 14 e in queste 14 ore è stato acceso 495 volte........??

Hai cambiato hd ultimamente, o l' hd che stai usando è quello di origine ?

Io lo cambierei, mi fa strano........cioè proverei a installare W10 su un altro hd......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:08   #18
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Secondo me c'è qualcosa nella tastiera, poi....

Si, sembra a posto, però...........stato disco ignoto, acceso da ore 14 e in queste 14 ore è stato acceso 495 volte........??

Hai cambiato hd ultimamente, o l' hd che stai usando è quello di origine ?

Io lo cambierei, mi fa strano........cioè proverei a installare W10 su un altro hd......
hd assolutamente originale, il pc ha circa otto mesi. Ho lasciato il pc tutta la notte con la batteria staccata, ci ho smanettato sta mattina riavviandolo un paio di volte e poi spento intorno le 12. Non ci sto capendo piu' nulla
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:19   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
hd assolutamente originale, il pc ha circa otto mesi.
Acceso da 14 ore......mmhhhh
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Ho lasciato il pc tutta la notte con la batteria staccata, ci ho smanettato sta mattina riavviandolo un paio di volte e poi spento intorno le 12. Non ci sto capendo piu' nulla
Installa HD Sentinel e vedi cosa ti dice, la demo (perchè è un programma a pagamento) alla voce Overview, dove ti fa un riassunto dello stato di salute .

Hai un hd come si dice di riserva, dove provare a installare W10 ?

Oppure è il Bios da aggiornare......

Per quanto riguarda i test per l' hd della HP, dai un' occhiata >

http://www8.hp.com/it/it/campaigns/h...gnostics_cc/dt

https://support.hp.com/it-it/document/c00839170
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 13:49   #20
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Non ho altri modi per provare win10.

Sto facendo un test completo, ora vediamo
Ho fatto il test della tastiera e visto che tutti i tasti virtuali vengono "schiacciati" ....test superato, peccato però che soprattutto i numeri vengono fuori schiacciando le lettere....mi sa tanto di test "farsa".

FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v