Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2020, 17:19   #3801
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ridurre fruscio

Ebbene sì, a 10anni di distanza utilizzo ancora questi splendidi altoparlanti.

Volevo condividere con voi come ho risolto un problema di fruscio che si sentiva negli altoparlanti a qualsiasi livello di volume.

Applicando un nucleo di ferrite al cavo di alimentazione del subwoofer il ronzio è sparito
Se come me avete già della ferrite in casa vale la pena fare una prova.

Il nucleo va messo il più possibile alla spina elettrica, meglio se facendo fare un doppio giro al cavo.



Aggiornamento: il fruscio è rimasto e non so come risolvere.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 27-04-2020 alle 18:11.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 18:10   #3802
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Ground loop

Ragazzi ho comprato un cavo jack rca Primewire di alta qualità schermato e il suono è miglio rato tanto.

Ultimamente però a qualsiasi livello di volume si sente un fastidioso fruscio dalle casse.
Ho già provato nell'ordine:
  • nucleo di ferrite sul cavo di alimentazione elettrica del sub.
  • cambiare presa elettrica nel sub
  • scollegare tutti gli altri apparecchi elettrici vicino al sub
  • spegnere telefoni cordless e wifi
  • cambiare sorgente audio

Anche scollegando il cavo sorgente dal pc il rumore rimane.
E' tipo un rumore bianco di fondo che aumenta all'aumentare del volume.

Cosa potrebbe essere? E' successo a qualcun'altro?
E' un peccato perchè dopo 10 anni l'impianto suona ancora benissimo.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 27-04-2020 alle 18:28.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 21:09   #3803
Bl@st
Senior Member
 
L'Avatar di Bl@st
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 3887
Buonasera a tutti,
ho un problema con il cavo che va dal controllo volume al connettore simil-porta seriale del subwoofer.
Il cavo sembra interrotto o danneggiato da qualche parte e per sentire gli altoparlanti correttamente devo muoverlo più volte e ovviamente partono delle scariche molto forti le quali credo che alla lunga possano danneggiare tutto.

Dove posso trovare un cavo sostitutivo? O sennò a chi potrei rivolgermi per sistemarlo? Questo sistema ce l'ho da una vita e mi dispiacerebbe tantissimo cambiarlo per un problema di filo del comando volume...
__________________
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:56   #3804
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
RISOLTO

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato un cavo jack rca Primewire di alta qualità schermato e il suono è miglio rato tanto.

Ultimamente però a qualsiasi livello di volume si sente un fastidioso fruscio dalle casse.
Ho già provato nell'ordine:
  • nucleo di ferrite sul cavo di alimentazione elettrica del sub.
  • cambiare presa elettrica nel sub
  • scollegare tutti gli altri apparecchi elettrici vicino al sub
  • spegnere telefoni cordless e wifi
  • cambiare sorgente audio

Anche scollegando il cavo sorgente dal pc il rumore rimane.
E' tipo un rumore bianco di fondo che aumenta all'aumentare del volume.

Cosa potrebbe essere? E' successo a qualcun'altro?
E' un peccato perchè dopo 10 anni l'impianto suona ancora benissimo.
AUTOQUOTE:

Ho risolto, era il cavo del filocomando che creava interferenze perchè con le fascette l'avevo stretto insieme all'alimentazione del monitor ed evidentemente questa cosa non gli piaceva.
Cambiato il percorso del cavo per magia le interferenze sono sparite.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 20:21   #3805
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1126
Io ho il terrore della rottura del filocomando, è caduto e adesso un peso si muove al suo interno
Però funziona
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 21:11   #3806
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Io ho il terrore della rottura del filocomando, è caduto e adesso un peso si muove al suo interno
Però funziona
Il peso è dentro la rotella che giri, la puoi togliere sfilandola e rincollando il peso
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:01   #3807
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho un problema con il cavo che va dal controllo volume al connettore simil-porta seriale del subwoofer.
Il cavo sembra interrotto o danneggiato da qualche parte e per sentire gli altoparlanti correttamente devo muoverlo più volte e ovviamente partono delle scariche molto forti le quali credo che alla lunga possano danneggiare tutto.

Dove posso trovare un cavo sostitutivo? O sennò a chi potrei rivolgermi per sistemarlo? Questo sistema ce l'ho da una vita e mi dispiacerebbe tantissimo cambiarlo per un problema di filo del comando volume...
sta capitando anche a me dopo che l ho spinto contro il muro, ho fatto il pinout dei fili, mi pare siano 7 usati.
Con piu tempo provo a dissaldare il connettore seriale 9 pin e vedere cos ha e magari farne uno nuovo che ci sono anche a vite, poi metto le istruzioni
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 16:12   #3808
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
gia che ripasso sul forum informo per chi fosse tanto impaziente di sapere che ho risolto
ho provato prima a smontare il comando a filo, il potenziometro ed il chip del volume (digitale) erano ok, i contatti erano ok, i 7 cavi pure, il connettore seriale ballava un attimo l ho smontato ma era tutto intero, dissaldando e rifacendo le saldature ha smesso di fare rumori o fruscii che ultimamente erano fastidiosi
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 16:39   #3809
Gold Scorpio
Senior Member
 
L'Avatar di Gold Scorpio
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
gia che ripasso sul forum informo per chi fosse tanto impaziente di sapere che ho risolto
ho provato prima a smontare il comando a filo, il potenziometro ed il chip del volume (digitale) erano ok, i contatti erano ok, i 7 cavi pure, il connettore seriale ballava un attimo l ho smontato ma era tutto intero, dissaldando e rifacendo le saldature ha smesso di fare rumori o fruscii che ultimamente erano fastidiosi
Buon per te, purtroppo immagino che la maggior parte di noi non saprebbe fare quello che hai fatto tu...
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 10:01   #3810
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Buon per te, purtroppo immagino che la maggior parte di noi non saprebbe fare quello che hai fatto tu...
Non è complicatissimo mettersi a fare delle saldature su un connettore seriale ma se proprio non volete c'è anche la soluzione semplice di usare un connettore seriale con schedina di connessione breakout, li trovate sia su amazzonia che alix di diversa estetica e prezzo





__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 10:51   #3811
Gold Scorpio
Senior Member
 
L'Avatar di Gold Scorpio
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Messaggi: 390
Sulle mie il telecomando per fortuna funziona ancora senza problemi, avevo qualche problema di fruscio alle casse, ma ho risolto sostituendole con delle altre...
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 13:53   #3812
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1126
Io le sto ancora usando! Si sentono benissimo
Contando che le avevo prese qua sul mercatino di seconda mano
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 16:06   #3813
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Io e un mio amico ne abbiamo due paia ciascuno..
Le mie ho anche i saelliti ricablati e sostituito l`assorbente interno
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 10:52   #3814
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Buon per te, purtroppo immagino che la maggior parte di noi non saprebbe fare quello che hai fatto tu...
in effetti ho aspettato un bel po prima di smontare tutto, anche perche per dissaldare tutti i 9 pin insieme ci vuole l aria calda (non oltre 250 C o si rovina il pcb) ma niente d impossibile
piu che altro ci sono arrivato per disperazione essendo tutto il resto intero e funzionante
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 10:54   #3815
Darkdragon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkdragon
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Sulle mie il telecomando per fortuna funziona ancora senza problemi, avevo qualche problema di fruscio alle casse, ma ho risolto sostituendole con delle altre...
con maggiori ohm? di solito il fruscio se non aumenta col volume é per l alimentazione non stabile
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:22   #3816
Gold Scorpio
Senior Member
 
L'Avatar di Gold Scorpio
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
con maggiori ohm? di solito il fruscio se non aumenta col volume é per l alimentazione non stabile
Sono andato un po' a caso, ho messo queste
https://www.auna.it/Altoparlanti/Dif...gio-Beige.html
ed è andato tutto bene, ho anche usato cavi di migliore qualità per il collegamento.
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 12:51   #3817
Max81M
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 674
Ma dove si trova il filocomando di queste casse?

Anch'io uso con soddisfazione queste casse da 200 anni credo Prese su ebay nuove a 90-100 euro se ricordo bene, credo che per avere una cosa equivalente di oggi bisogna spenderne almeno 200. Il problema è che la manopola soffre di problemi di usura, quando si spegne ad esempio dopo il click non si ferma e continua a fare il giro riaccendendosi. Poi girando può capitare che si spenga improvvisamente e devo dare qualche colpetto alla manopola col dito (lateralmente e/o da sopra a sotto) e si riaccende. Vi risulta dove è possbile comprare una manopola con connettore adatto? Esistono pezzi di ricambio di prodotti più nuovi compatibili al 100 % con il subwoofer Empire? Grazie!
__________________
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index

Ultima modifica di Max81M : 30-03-2023 alle 13:01.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 10:13   #3818
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Posseggo queste casse credo dal 2008 se non prima.
A breve cambierò PC e vorrei sostituire anche le casse, che peraltro hanno dei problemini da tempo e non sono in grado di risolverli.

Esiste qualcosa sul mercato di oggi da usare su PC? Intendo di sistemi 2.1 analogici connessi via pin-jack.


Ho visto le logitech Z533 ma mi sembrano inferiori su carta.
Le Z623 e Z625 forse son superiori su carta, ma tutti e tre questi modelli mi sembrano giocattolini onestamente.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 23:59   #3819
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Possessore dal 2010

Ho un problema, quando le accendo con il loro telecomando a filo, ho uno ''scoppietto'' nella cassa di sinistra (che sul sub è collegata sull'uscita destra perché ste cazze sono così... credo lo sappiate )
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 11:33   #3820
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Valutazione

Salve a tutti.
Siccome le ho in camera a prendere la polvere, vorrei sapere se chiedere 50€ è troppo o può andare bene.
Fatemi sapere. Grazie mille.
Buona giornata a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v