Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2019, 14:22   #1
rictre
Member
 
L'Avatar di rictre
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 148
Dispositivo hardware non riconosciuto

Salve a tutti,

poco tempo fa ho acquistato un Dell E7240 usato con modulo Dell WWAN 5570 e slot per la sim, quando ho ricevuto il pc riconosceva questo dispositivo, ma visto che inserendo la SIM questa non veniva riconosciuta (recitava INSERIRE SIM), ho cercato di smanettare un po per farlo funzionare.
Ho provato ad installare e disinstallare i driver del dispositivo e a reinstallare windows 10 da 0.
poi come ultima soluzione ho disinstallato il dispositivo, da li il computer non mi trova piu il modulo (nemmeno nel BIOS figura).
Cosa mi consigliate di fare? Credete che non sia compatibile con Windows 10? Dovrei provare l'8 o vista?

Grazie mille a chiunque risponderà
__________________
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
: Zetino74, pippop, ThunderTrunks
rictre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 14:51   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Facendo una rapida ricerca sul supporto DELL i driver si fermano a Windows 8.1 mi pare di vedere:

https://www.dell.com/support/home/it...driverid=wkf8v

Quindi dubito riesci a farlo funzionare su Windows 10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 15:32   #3
rictre
Member
 
L'Avatar di rictre
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Facendo una rapida ricerca sul supporto DELL i driver si fermano a Windows 8.1 mi pare di vedere:

https://www.dell.com/support/home/it...driverid=wkf8v

Quindi dubito riesci a farlo funzionare su Windows 10.
ciao Nicodemo Timoteo Taddeo, innanzitutto buona domenica, io avrei trovato anche questi per windows 10, mi consigli di provare a mettere il 7 o ci sono dei modi per detectare tutto l'hardware attaccato su windows 10?
__________________
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
: Zetino74, pippop, ThunderTrunks
rictre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 15:40   #4
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6748
Io su google ho trovato questi:

https://www.dell.com/support/home/us...driverid=t1rg0

Windows Operating System: Win10.

Comunque nella mia esperienza personale non ho mai avuto grossi problemi a fare andare periferiche i cui driver si fermano a 8 o 7, ma a volte sono riuscito anche con driver per vista o xp (ma non sempre tipo ricordo di non essere mai riusito a far gradire ad una Ati 9600 agp windows 10, sostituita da una Geforce 6200)

Quote:
Originariamente inviato da rictre Guarda i messaggi
ciao Nicodemo Timoteo Taddeo, innanzitutto buona domenica, io avrei trovato anche questi per windows 10, mi consigli di provare a mettere il 7 o ci sono dei modi per detectare tutto l'hardware attaccato su windows 10?
Mi ero perso questo post, ma comunque a dire il vero non ho ancora capito bene la situazione, in gestione periferiche la scheda viene rivelata?

Ultima modifica di biometallo : 10-02-2019 alle 15:53.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 16:22   #5
rictre
Member
 
L'Avatar di rictre
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Io su google ho trovato questi:

https://www.dell.com/support/home/us...driverid=t1rg0

Windows Operating System: Win10.

Comunque nella mia esperienza personale non ho mai avuto grossi problemi a fare andare periferiche i cui driver si fermano a 8 o 7, ma a volte sono riuscito anche con driver per vista o xp (ma non sempre tipo ricordo di non essere mai riusito a far gradire ad una Ati 9600 agp windows 10, sostituita da una Geforce 6200)



Mi ero perso questo post, ma comunque a dire il vero non ho ancora capito bene la situazione, in gestione periferiche la scheda viene rivelata?
ciao biometallo, grazie e buona domenica anche a te, esatto mi ero dimenticato di postarli ma anche io avevo trovato quelli no, da quando ho provato a cliccare disinstalla dispositivo, anche dopo una formattazione non trova piu nulla, e sul bios, la voce cellular device riporta la dicitura [none]

edit: quando l'ho acceso la prima volta in basso a destra dove ci sono i toggle, c'era anche la voce cellulare, ora non compare piu :X
__________________
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
: Zetino74, pippop, ThunderTrunks
rictre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 16:22   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da rictre Guarda i messaggi
ciao Nicodemo Timoteo Taddeo, innanzitutto buona domenica, io avrei trovato anche questi per windows 10, mi consigli di provare a mettere il 7 o ci sono dei modi per detectare tutto l'hardware attaccato su windows 10?
Se mi chiedi un parere faccio una doverosa premessa per consentire di far capire meglio la risposta

Io sono molto pragmatico ormai quando si tratta di informatica e personal computer, non ho più alcuna voglia di combattere contro i mulini a vento, cioè smanettare e spippolare per poi scoprire che va male comunque, lo facevo già trent'anni fa, ora non più.

Dopo la premessa, la risposta: se con Windows 10 non ne vieni fuori, prova Windows 8.1. Se il dispositivo su Windows 8.1 funziona e non ne puoi fare a meno, usa Windows 8.1 e chiusa lì. Se non funziona su 8.1, prova Windows 7, se non funziona neppure con lui allora buttalo via...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-02-2019 alle 16:24.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 16:36   #7
rictre
Member
 
L'Avatar di rictre
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se mi chiedi un parere faccio una doverosa premessa per consentire di far capire meglio la risposta

Io sono molto pragmatico ormai quando si tratta di informatica e personal computer, non ho più alcuna voglia di combattere contro i mulini a vento, cioè smanettare e spippolare per poi scoprire che va male comunque, lo facevo già trent'anni fa, ora non più.

Dopo la premessa, la risposta: se con Windows 10 non ne vieni fuori, prova Windows 8.1. Se il dispositivo su Windows 8.1 funziona e non ne puoi fare a meno, usa Windows 8.1 e chiusa lì. Se non funziona su 8.1, prova Windows 7, se non funziona neppure con lui allora buttalo via...
Ahaha perfetto, in effetti anche io prima di postare sul forum le provo tutte ma da un problema ne vengono fuori altri 2, quindi mi ritrovo abbastanza snervato pure io che ho 25anni ti capisco, provo cosi anche se il fatto che non riconosca nemmeno il bios mi fa riflettere, ma mai dire mai
__________________
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
: Zetino74, pippop, ThunderTrunks
rictre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 16:43   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da rictre Guarda i messaggi
Ahaha perfetto, in effetti anche io prima di postare sul forum le provo tutte ma da un problema ne vengono fuori altri 2, quindi mi ritrovo abbastanza snervato pure io che ho 25anni ti capisco, provo cosi anche se il fatto che non riconosca nemmeno il bios mi fa riflettere, ma mai dire mai
Potrebbe anche essersi rotto, cioè prima ha iniziato a mal funzionare e poi si è potuto rompere definitivamente. Ma solo provando con altri OS potrai accertarlo con una certa semplicità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 18:08   #9
rictre
Member
 
L'Avatar di rictre
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Potrebbe anche essersi rotto, cioè prima ha iniziato a mal funzionare e poi si è potuto rompere definitivamente. Ma solo provando con altri OS potrai accertarlo con una certa semplicità.
È che sono sempre molto scettico sulle coincidenze in ambito informatico, comunque ora provo windows 8 e vediamo un po
__________________
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
: Zetino74, pippop, ThunderTrunks
rictre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 20:52   #10
rictre
Member
 
L'Avatar di rictre
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 148
Niente, ho provato anche w8.1 ma nisba, a questo punto credo che l'unica soluzione sia provare a staccare e riattacare il modulo e vedere se si fosse staccato mi sembra inutile anche provare windows 7
__________________
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
: Zetino74, pippop, ThunderTrunks
rictre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v