Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2014, 20:43   #41
KingZuZu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
non centra in se con l'Imac 5k, ma visto che parlavate che con un boot con schermata nera e barra di caricamento con mela bianca, è segno di non una completa e corretta istallazione, io ho un mbpro retina 15" e da quando ho effettuato l'aggiornamento a yosemite il boot appunto è passato dalla schermata grigia mela grigia, con schermata nera mela bianca e barra di caricamento, è normale? oppure è segno di errori?
ho effettuato l'aggiornamento tramite lo store a yosemite da mavericks, ma era andato liscio senza problemi o errori
__________________
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:43   #42
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
imho intanto che ci sei metti almeno 12 o meglio 16 gb
Preferirei contenere la spesa.....e limitarmi a 8GB supplementari.
Piuttosto sapete se qualcuno ha dei buoni sconto per il sito crucial?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:48   #43
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Bè...io vengo da quasi 2 anni di imac 27 e ti assicuro che la differenza si nota anche mentre sto scrivendo questo messaggio guardando la definizione delle lettere....
Comunque concordo con te che yosemite non sia ottimizzato a dovere per questo retina e credo che a breve vedremo un update dell'smc per migliorare la situazione.....e non solo di quello...
guarda al momento sei l' unico utente con un computer che sinceramente invidio

ho preso il top degli alienware per gaming e ho l' ultimo imac 27 per il resto, credevo di stare apposto con gli acquisti, ma questo 5k è da sbavo!

di sicuro resisterò dal prenderlo per qualche annetto , voglio vedere quando uscirà la thunderbolt 3 e i nuovi monitor, ma sono sicuro che tu ora hai davanti il computer più bello del mondo
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:01   #44
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
non centra in se con l'Imac 5k, ma visto che parlavate che con un boot con schermata nera e barra di caricamento con mela bianca, è segno di non una completa e corretta istallazione, io ho un mbpro retina 15" e da quando ho effettuato l'aggiornamento a yosemite il boot appunto è passato dalla schermata grigia mela grigia, con schermata nera mela bianca e barra di caricamento, è normale? oppure è segno di errori?
ho effettuato l'aggiornamento tramite lo store a yosemite da mavericks, ma era andato liscio senza problemi o errori
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Bon, ho guardato la documentazione tecnica, è la questione del boot è questa: i Mac dal 2013 in poi hanno la (bruttissima) schermata nera. Se si rileva su dispositivi di generazione precedente, c'è un problema.

Sul perché neanche mi ci metto a ragionare, visto che mi pare una cosa assurda.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:41   #45
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
guarda al momento sei l' unico utente con un computer che sinceramente invidio

ho preso il top degli alienware per gaming e ho l' ultimo imac 27 per il resto, credevo di stare apposto con gli acquisti, ma questo 5k è da sbavo!

di sicuro resisterò dal prenderlo per qualche annetto , voglio vedere quando uscirà la thunderbolt 3 e i nuovi monitor, ma sono sicuro che tu ora hai davanti il computer più bello del mondo
Anche io lo ammiro ma quanto spendi 2600€ e va un pò a scatti, o meglio non è fluido un pò ci rimani

Strano però che nessuno parli di questi rallentamenti

Ultima modifica di serniko97 : 03-11-2014 alle 22:01.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:15   #46
KingZuZu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
ah ok non avevo capito molto bene,grazie per la conferma
__________________
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:25   #47
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
non centra in se con l'Imac 5k, ma visto che parlavate che con un boot con schermata nera e barra di caricamento con mela bianca, è segno di non una completa e corretta istallazione, io ho un mbpro retina 15" e da quando ho effettuato l'aggiornamento a yosemite il boot appunto è passato dalla schermata grigia mela grigia, con schermata nera mela bianca e barra di caricamento, è normale? oppure è segno di errori?
ho effettuato l'aggiornamento tramite lo store a yosemite da mavericks, ma era andato liscio senza problemi o errori
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=38
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 06:53   #48
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da serniko97 Guarda i messaggi
Anche io lo ammiro ma quanto spendi 2600€ e va un pò a scatti, o meglio non è fluido un pò ci rimani

Strano però che nessuno parli di questi rallentamenti

Ragazzi...troppo gentili ma si tratta solo di tirare fuori una cifra cospicua e niente più per avere questo Mac. Ora ordino la ram e poi spero che migliorino questo Yosemite non proprio all'altezza.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 08:10   #49
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Bè...io vengo da quasi 2 anni di imac 27 e ti assicuro che la differenza si nota anche mentre sto scrivendo questo messaggio guardando la definizione delle lettere....
Comunque concordo con te che yosemite non sia ottimizzato a dovere per questo retina e credo che a breve vedremo un update dell'smc per migliorare la situazione.....e non solo di quello...
Sì sì non lo nego infatti ho scritto che io non le ho notate nella situazione in cui ero. Credo infatti che il test vada condotto avendo bene in mente le prestazioni del primo iMac e avendoli tutti e due a fianco cosa che allo Store non era possibile.

Piuttosto ho notato una differente azione del cursore luminosità schermo con un effetto più deciso e a bassa luminosità una leggera vignettatura, come se all'abbassarsi della luminosità i bordi si scurissero più del centro, confermi o è solo una mia impressione?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2

Ultima modifica di PISOLOMAU : 04-11-2014 alle 10:04.
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 10:04   #50
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Il confronto prestazionale tra il modello normale e quello retina vede i due modelli in linea. Il plus del retina è solo il display meraviglioso.
Scendendo nel dettaglio il fusion drive del mio late 2012 andava meno della metà di questo fusion drive a giudicare dai test con blackdiskmagic. In lettura passo i 700M e in scrittura sono a circa 350
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 11:46   #51
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Il confronto prestazionale tra il modello normale e quello retina vede i due modelli in linea. Il plus del retina è solo il display meraviglioso.
Scendendo nel dettaglio il fusion drive del mio late 2012 andava meno della metà di questo fusion drive a giudicare dai test con blackdiskmagic. In lettura passo i 700M e in scrittura sono a circa 350


cavolo...questo nel mio imac late 2012 mi manca proprio...solo hard disk meccanico
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 16:21   #52
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
Mi tenta tantissimo questo imac.. io ho un mac book retina 15, con i7 e 16 gb di ram..ed effettivmanete mi va alla grande...ma lo schermo 27..retina...
Ma i pixel si vedono o no?
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 17:02   #53
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da mmmteam Guarda i messaggi
Mi tenta tantissimo questo imac.. io ho un mac book retina 15, con i7 e 16 gb di ram..ed effettivmanete mi va alla grande...ma lo schermo 27..retina...
Ma i pixel si vedono o no?
Beh da vicino vicino si vedono anche sul mbp r, ma io sul mio 21,5 non li vedo già adesso da una distanza di circa 60 cm, secondo me serve solo allo spazio di lavoro e a non stancare la vista durante la lettura

comunque ho fatto due calcoli e la densità dei pixel nel nuovo iMac 5k è di circa 217,57ppi a differenza dei circa 220 del mbp retina 15" o dei 227 del 13" quindi hanno fatto veramente un bel lavoro

Ultima modifica di serniko97 : 05-11-2014 alle 21:43.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 21:44   #54
Mastermind06
Senior Member
 
L'Avatar di Mastermind06
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Messaggi: 1470
Arrivato lunedì, contentissimo dell'acquisto, bella macchina che va a sostituire un PC con cui lavoravo.
Il display crea dipendenza assoluta, scrivendo con un monitor 22 Samsung Full HD o un display non retina dell'altro MacBook che ho mi sembra che non siano installati i driver video.
__________________
-iMac 5K Retina-:-MacBookPro 13''-:-Trattative sui Forum: : LINK
Mastermind06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:01   #55
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06 Guarda i messaggi
Arrivato lunedì, contentissimo dell'acquisto, bella macchina che va a sostituire un PC con cui lavoravo.
Il display crea dipendenza assoluta, scrivendo con un monitor 22 Samsung Full HD o un display non retina dell'altro MacBook che ho mi sembra che non siano installati i driver video.
Complimenti per l'acquisto, sono sempre più tentao a prenderlo l'unica cosa che mi frena è il costo, e tu invece che versione hai preso? La base come fotomodello1? hai notato anche tu micro rallentamenti?

Ultima modifica di serniko97 : 05-11-2014 alle 22:24.
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 06:34   #56
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Ho aggiunto 8gb di ram ma per l'uso che ne faccio io vedo che praticamente potevano restare 8. Gli scatti sono presenti e a giudicare da quello che indica istat menù non dipende dalla macchina che ha la memoria video praticamente libera e la gpu in relax. Mi sembra di capire che Yosemite su questo iMac non sia ottimizzato a dovere. Exposé con 4 applicazioni è uno schifo.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 15:36   #57
iM@t82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1
Ciao a tutti sono approdato a questo sito in quanto ero alla ricerca di una risoluzione per il noto problema dei video mediaset che non si vedono su Safari.

Prima di scrivere ho cercato un'area presentazione ma non mi sembra esserci su questo forum.

In ogni caso mi sono imbattutto in questa discussione che mi riguarda da vicino.

Martedì ho acquistato l' iMac retina nella configurazione base. Premetto che è il mio primo iMac (dopo vari portatili Apple) e l'effetto wow per il sottoscritto è scontato abituato ad utilizzare i vari 13" o anche meno pensando all' iPad.

Di certo noto una grande differenza a livello di qualità di immagine basta guardare le icone (ho fatto un confronto tra il mio air e il retina).

Questo iMac è tutto da scoprire per me e ho pochi riferimenti per giudicare se sia valido o se è semplicemente un'operazione di marketing, ma credo molto poco a questa mia ultima ipotesi.

Anche io però ho notato dei microscatti, anche quando scorro la libreria di Lightroom o nel passaggio da una scrivania all'altra.
Sul lato video (ad eccezione di quelli su youtube) non sono ancora in grado di dire nulla.
Lato gaming non saprei proprio perchè non ci gioco.

In ogni caso dal mio punto di vista è bello solo a guardalo, anche spento.

Per l'upgrade ram da come ho capito si può anche aspettare.

Ciao a tutti

Matteo
iM@t82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 17:50   #58
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da iM@t82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono approdato a questo sito in quanto ero alla ricerca di una risoluzione per il noto problema dei video mediaset che non si vedono su Safari.

Prima di scrivere ho cercato un'area presentazione ma non mi sembra esserci su questo forum.

In ogni caso mi sono imbattutto in questa discussione che mi riguarda da vicino.

Martedì ho acquistato l' iMac retina nella configurazione base. Premetto che è il mio primo iMac (dopo vari portatili Apple) e l'effetto wow per il sottoscritto è scontato abituato ad utilizzare i vari 13" o anche meno pensando all' iPad.

Di certo noto una grande differenza a livello di qualità di immagine basta guardare le icone (ho fatto un confronto tra il mio air e il retina).

Questo iMac è tutto da scoprire per me e ho pochi riferimenti per giudicare se sia valido o se è semplicemente un'operazione di marketing, ma credo molto poco a questa mia ultima ipotesi.

Anche io però ho notato dei microscatti, anche quando scorro la libreria di Lightroom o nel passaggio da una scrivania all'altra.
Sul lato video (ad eccezione di quelli su youtube) non sono ancora in grado di dire nulla.
Lato gaming non saprei proprio perchè non ci gioco.

In ogni caso dal mio punto di vista è bello solo a guardalo, anche spento.

Per l'upgrade ram da come ho capito si può anche aspettare.

Ciao a tutti

Matteo
Si, 8gb se non ci fai nulla di particolarmente complicato come editing in 4k sono più che sufficienti, anche per giocare
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 14:21   #59
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Sigh
Finalmente lo hanno spedito
Purtroppo non c'è la fanno per venerdì.. Data prevista 17
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 16:51   #60
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
io mi chiedo se aspettare l'aggiornamento con gli intel broadwell, voi cosa ne pensate?
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v