Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2008, 01:31   #1
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
ADSL 2+ # Telecom Italia # Alice Casa

Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice Casa


Tipo di connessione ADSL 2+
Velocità massima 7 Mbit/s (875 KByte/s) in download e 384 Kbit/s (48 KByte/s) in upload (Alice Casa Maxi)
oppure___________20 Mbit/s (2.500 KByte/s) in download e 1 Mbit/s (125 KByte/s) in upload (Alice Casa Power)
Tariffazione Flat

Costo attivazione/una tantum
Gratuito (in promozione)

Costo orario
Nessuno

Canone
42,00 euro iva inclusa al mese (Alice Casa Maxi)
47,00 euro iva inclusa al mese (Alice Casa Power) i primi sei mesi in promozione a 42,00 euro iva inclusa al mese



Descrizione/accessori
Non si paga il canone base di 14,57 euro iva inclusa al mese (a differenza di Alice Tutto Incluso)
Chiamate gratuite illimitate a TUTTI i fissi nazionali di qualsiasi gestore (a differenza di Alice Tutto Incluso???)

"Confronto tra Alice Casa e Alice Tutto Incluso"

Modem-Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi in comodato d'uso gratuito.
La linea viene convertita in NAKED, insomma solo dati. Le chiamate non sono più analogiche ma VoIP, quindi questo modem è necessario per telefonare.
Si possono continuare ad usare normalmente gli altri telefoni e relativi filtri, ma funzioneranno solo con modem acceso.
Potete collegare in cascata un router già in possesso disabilitando il DHCP. Questo thread può aiutarvi

Installazione a domicilio gratuita. Se avete già una Adsl Alice sarete per circa un'ora senza internet prima dell'arrivo del tecnico, non di più.

Identificazione del chiamante attiva gratuita

Casella di posta da 3 Giga Alice Mail, con protezione Antivirus e Antispam

Decoder di Alice Home TV in comodato d'uso gratuito (nelle zone coperte, a richiesta dell'utente). Quando è accesa la Home TV occupa 3.8 MBit/s di banda (480 KByte/s).
Se è sintonizzato su un canale del digitale terrestre o se si naviga nei menù la banda è totalmente libera.
I canali Rai 1-2-3 sono in IPtv, quindi occupano banda, mentre quelli su 931-932-933 sono in digitale terrestre.
Il decoder riceve i canali in chiaro del digitale terrestre tramite la normale antenna tv, ci sono oltre 100 film e programmi gratuiti ogni mese, oltre ai film a pagamento (da 3 a 6 euro)
Anche se è presente uno slot smart card al momento non è predisposto per i canali Pay-Per-View Mediaset Premium e La7 Cartapiù. La Serie B di Calcio è gratis fino a tutto Gennaio 2009, c'è la Serie A di basket gratis. La qualità visiva è tipo quella del satellite o del dvd. La smart card deve restare inserita per vedere i contenuti IPtv, mentre il digitale terrestre funziona anche senza.

Fino a 4 ulteriori numeri telefonici personali al costo di 1 €/mese ciascuno con possibilità di effettuare fino a 2 telefonate in contemporanea.

Possibilità di attivare Alice Total Security. Non è compatibile con sistemi operativi diversi da Windows.
Il servizio ha un costo di soli 3,95 €/mese, ma è GRATIS per 4 mesi se lo acquisti con Alice Casa.

Possibilità di attivare (costo di attivazione 9 euro iva inclusa) "SKY su misura" a 7 euro iva inclusa al mese per tutto il 2009 (anche su Alice Casa Power..sul sito di Alice parla solo del profilo Maxi ma al 187 mi hanno detto che si può mettere anche sul Power)
L'offerta SKY include le News e 2 generi a scelta tra Intrattenimento, Bambini, Documentari e Musica (io consiglio Intrattenimento e Documentari). Questa offerta di Sky tramite satellite costa 15 euro al mese..quindi se vi interessa è abbastanza conveniente.





Link http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html
Link http://aiuto.alice.it/offerte/alice_casa/index.html
Link http://alicehometv.alice.it/





Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2008

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 04-12-2008 alle 16:21.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 01:52   #2
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 19-11-2008 alle 01:58.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 06:31   #3
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
ma questa offerta la può attivare solo chi non ha gia una linea telefonica?
io ho gia una tutto incluso con linea telefonica tradizionale, posso attivare la alice casa?
in tal caso cosa cambierebbe?niente più linea telefonica tradizionale?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:47   #4
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ma questa offerta la può attivare solo chi non ha gia una linea telefonica?
io ho gia una tutto incluso con linea telefonica tradizionale, posso attivare la alice casa?
in tal caso cosa cambierebbe?niente più linea telefonica tradizionale?
la possono attivare tutti, chi non ha telefono, chi sta con altri gestori, chi è già cliente alice... tutti non fanno lavori sulla tua linea, ma la convertono in VoIP in maniera indolore e in poco tempo. a te non cambierà nulla, tranne che a modem spento non potrai telefonare.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:59   #5
amenic
Senior Member
 
L'Avatar di amenic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Messaggi: 841
Con le attuali prestazioni di alice, beh, in bocca al lupo...
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:37   #6
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Con le attuali prestazioni di alice, beh, in bocca al lupo...
fino a 10 giorni fa avevo alice 7mega, portante da 7 ma scaricavo una debian a 430kB/s.

appena attivata alice casa vado a 850 costanti e in settimana devono alzarmi a 20mega..perchè avevano fatto confusione quando ho fatto la richiesta.



mi hanno appena alzato a 20.... ma è una 10mega (1250 KByte/s) con quasi 1mbit di upload (precisamente 90 KByte/s)


Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 24-11-2008 alle 21:52.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:50   #7
ciufolotti
Junior Member
 
L'Avatar di ciufolotti
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Salve Ragazzi, ho attualmente alice 7 mega tutto incluso volevo sapere per cortesia se passo ad Alice Casa posso continuare ad usare il mio router Netgear DG834Gv4 oppure devo usare per forza Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ciao e grazie delle eventuali risposte.
ciufolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:09   #8
Fabulous Muscles
Senior Member
 
L'Avatar di Fabulous Muscles
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da ciufolotti Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, ho attualmente alice 7 mega tutto incluso volevo sapere per cortesia se passo ad Alice Casa posso continuare ad usare il mio router Netgear DG834Gv4 oppure devo usare per forza Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ciao e grazie delle eventuali risposte.
no, devi usare il loro. Se vuoi telefonare s'intende.
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:58   #9
ciufolotti
Junior Member
 
L'Avatar di ciufolotti
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Grazie per la risposta, ma' il mio router Netgear DG834Gv4 posso collegarlo a cascata al router che danno loro in dotazione magari usarlo come access point?
ciufolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:16   #10
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da ciufolotti Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma' il mio router Netgear DG834Gv4 posso collegarlo a cascata al router che danno loro in dotazione magari usarlo come access point?
certo, basta disabilitare il DHCP del Netgear (giusto no? di reti capisco poco e niente )
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:50   #11
Fabulous Muscles
Senior Member
 
L'Avatar di Fabulous Muscles
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
certo, basta disabilitare il DHCP del Netgear (giusto no? di reti capisco poco e niente )
sì sì, c'è pure una guida qui
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:24   #12
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
questo thread dovrebbe essere nella sezione offerte dei provider
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:25   #13
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
nel nuovo domicilio ho aderito ad Alice TuttoIncluso nella quale offerta è incluso in comodato gratuito sia un router che un telefono Sirio.
Nel pacco che il corriere mi ha consegnato il giorno 20/01/2009 era presente il router e un telefono "Sirio Maxy by Alice" e la bolla di accompagnamento indicava come gratuito il solo router e il telefono con un canone di 8€+iva..

sporgendo subito reclamo il giorno successivo al 187 per mezzo telefonata oggi sono stato contattato da una signorina del call-center che mi ha assicurato che tale telefono non è in canone aggiuntivo..

qualcuno sa dirmi se devo aspettarmi sorprese o se posso veramente utilizzarlo in pieno relax?



edit: thread spostato nella sezione offerte

Ultima modifica di xcdegasp : 29-01-2009 alle 13:02.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:00   #14
stecis
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 35
Alice Casa come và??

Anch'io sono tentato da questa Alice Casa, ma rimane sempre un'incognita fare lo switch da una linea RGT ad una solo dati utilizzando un voip x chiamare verso i fissi!!
Volevo sapere da chi l'ha fatta se funziona bene, se il router in comodato d'uso Alice Gate2 plus wi-fi è gestibile FIRWALL DHCP e quant'altro, anche xchè io utilizzo un Netgear DG834G e mi trovo da DIO!!!
Aspetto notizie..
Grazie mille..
Ciaoo

Ultima modifica di stecis : 19-02-2009 alle 14:53.
stecis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:35   #15
crash4
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 35
Ciao a tutti,
sarei molto interessato a passare ad alice poichè allo stato attuale è l'unica che prevede più linee telefoniche...
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me e soprattutto a chi la possiede qualche domandina

1) Mi cosigliate Alice Casa o Alice Tutto Incluso?? (considerate che non mi interessa avere la linea funzionante senza corrente)
2) Esiste una versione di Alice Tutto Incluso a 20Mbit??
Con Alice Casa:
3) Quante linee telefoniche posso avere utilizzabili contemporaneamente?? (chiaramente voip)
4) Le telefonate sono gratuite verso tutti i numeri di rete fissa (quindi non solo telecom) anche dalle eventuali linee aggiuntive??
5) Posso collegare i miei cordless standard anche alle seconda o alla eventuale terza linea oppure devo per forza usare il cordless aladino voip che mi forniscono loro??
6) Il telefono risulta disturbato se scarico a palla da internet??
7) Le linee voip sono utilizzabili/affidabili con il fax??
8) Queste stesse considerazioni fatte per Alice Casa valgono anche per Alice Tutto Incluso oppure ci sono differenze sostanziali tra le due offerte??

Lo so che sono molte, forse troppe domande, però non vorrei trovarmi brutte sorpese a guaio fatto

Ringrazio di cuore chiunque abbia la pazienza di rispondermi...

Saluti
crash4
crash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:01   #16
pianeta101
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da crash4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

1) Mi cosigliate Alice Casa o Alice Tutto Incluso?? (considerate che non mi interessa avere la linea funzionante senza corrente)
2) Esiste una versione di Alice Tutto Incluso a 20Mbit??
Con Alice Casa:
3) Quante linee telefoniche posso avere utilizzabili contemporaneamente?? (chiaramente voip)
4) Le telefonate sono gratuite verso tutti i numeri di rete fissa (quindi non solo telecom) anche dalle eventuali linee aggiuntive??
5) Posso collegare i miei cordless standard anche alle seconda o alla eventuale terza linea oppure devo per forza usare il cordless aladino voip che mi forniscono loro??
6) Il telefono risulta disturbato se scarico a palla da internet??
7) Le linee voip sono utilizzabili/affidabili con il fax??
8) Queste stesse considerazioni fatte per Alice Casa valgono anche per Alice Tutto Incluso oppure ci sono differenze sostanziali tra le due offerte??

Lo so che sono molte, forse troppe domande, però non vorrei trovarmi brutte sorpese a guaio fatto

Ringrazio di cuore chiunque abbia la pazienza di rispondermi...

Saluti
crash4
A queste domande aggiungo: con Alice casa o Alice tutto incluso, se utilizzo il router che viene dato in comodato d'uso quanti pc riescono a collegarsi ad internet contemporaneamente ?.
Ho sentito in giro voci discordanti in merito e per me questa è una informazione troppo importante.

Grazie
pianeta101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 12:48   #17
simonelds
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 15
Ciao a tutti...ma scusate una cosa.....io il 2febbraio ho richiesto una linea Alice Casa (passaggio da Tiscali, e mantenendo sempre lo stesso numero), e ho letto e saputo che impiegavano 30giorni ad attivarla....Sono passati 30giorni e ancora nulla, oggi chiamo e mi dicono che dovrei aspettare ancora 40giorni xkè il 3marzo è arrivata da loro non so che cosa.....ma secondo voi è normale che sia cosi??? Cioè, 2mesi x avere una linea adsl????
simonelds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:42   #18
pasticca
Senior Member
 
L'Avatar di pasticca
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 333
mi iscrivo anch'io a questo 3d... piu che altro per conoscere l opionione di chi ha avuto esperienze dirette.

attualmente sono in tutto incluso e quindi 7mb... ma sarebbe interessante quest'offerta...
pasticca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:24   #19
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
ma ora Alice Total Security è stato integrato nella bolletta con alice casa o sbaglio?!??
cioè pure se non lo si usa bisogna pagarlo.....
qlc1 l'ha installato??
ho letto in giro che causa rallentamenti e non è molto configurabile causando limitazioni anche nel p2p....se lo si lascia a protezione alta...
sapete dirmi che antivirus usa???
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:21   #20
- S y l a r -
Member
 
L'Avatar di - S y l a r -
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 211
Qualche parere nuovo su questa linea?
E' vero che non posso chiamare a modem spento?
__________________
This is usually the part when people start screaming.
- S y l a r - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v