Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2005, 14:59   #21
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Questi DVD-Recorder (specialmente il Pionner 433H-S) hanno al loro interno un sintonizzatore come i vecchi VCR?
E magari ne esistono già quelli con il TELETEXT (Televideo o Mediatext)?

Io ho un vecchio VCR con TELETEXT, ma non lo fanno più, purtroppo!
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 22:27   #22
toyot
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 17
Ovviamente il Pioneer ha un sintonizzatore e la gestione dei canali sia nella ricerca che nella sistemazione è stato curato molto.
Non ha il teletext.
toyot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:50   #23
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da toyot
L'ho trovato a 399€.
Se registri su HD (80gb) puoi tagliarti la pubblicità molto facilmente poi metti tutto su dvd. Farlo con il pc puoi ma è decisamente più complesso.
Ciao.
MMM, bene... ma i tagli come sono, precisi???
No perché molti software per Pc che tagliano gli Mpeg2 (tranne il mitico Mpeg-Vcr) non tagliano un granchè bene!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 08:52   #24
raffadb
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2
Dvd recorder Lg RH 7500

Quote:
Qualcuno ha acquistato l'LG Rh 7500?
Io ho acquisto 2 mesi fa' questo prodotto. Effettivamente e' perfetto. Legge benissimo i codec divx e xvid, le registrazioni sono ottime. Buone anche le funzioni di editing ( si riesce tranquillamente a tagliare e dividere un filmato ).
Altra cosa interessante la registrazione dei filmati ( tipo la PPV ). Ho registrato un film da sky e si riesce a vedere tranquillamente. Mi era stato riferito che altre marche non era possibile fare questa operazione in quanto protetta dai diritti per le tv a pagamento.

UNICO HANDICAP

Non esiste nessuna possibilita' per interfacciarlo ad un pc; non esiste ne presa usb e ne fire.
E' un problema poiche' se si hanno diversi film sul pc, si deve per forza masterizzarli su un dvd -rw.

Quote:
Ora sto pensando di aprirlo e di sicuro avro' un cavo ide o sata, e vorrei collegare un cavo piu' lungo e collegare un hd removibile ( del tipo a cassetto ).
Pero' e' nuovo e non vorrei fare casini !!!!
Ciaoooooooo
raffadb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:05   #25
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da raffadb
Io ho acquisto 2 mesi fa' questo prodotto. Effettivamente e' perfetto. Legge benissimo i codec divx e xvid, le registrazioni sono ottime. Buone anche le funzioni di editing ( si riesce tranquillamente a tagliare e dividere un filmato ).
Altra cosa interessante la registrazione dei filmati ( tipo la PPV ). Ho registrato un film da sky e si riesce a vedere tranquillamente. Mi era stato riferito che altre marche non era possibile fare questa operazione in quanto protetta dai diritti per le tv a pagamento.

UNICO HANDICAP

Non esiste nessuna possibilita' per interfacciarlo ad un pc; non esiste ne presa usb e ne fire.
E' un problema poiche' se si hanno diversi film sul pc, si deve per forza masterizzarli su un dvd -rw.

Ciaoooooooo
Io ho un lettore LG ed è mondiale..
Ho tre domande da farti: siccome ho letto che questo recorder ha problemi con i DVD+RW, hai mai provato a registrare il film su questo formato??
Seconda: quanto ore si puo registrare al massimo (riempiendo cioè tutto l'HD) a qualita ottima?
Infine: in che formato audio registra (PCM, AC3, MP2...) e che file crea quando registri su DVD???? (VOb?)
Ciao!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:07   #26
raffadb
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2
Ciao, allora rispondo in ordine:
1° provato sia a registrare sui dischi - che + ( ma avevo usato dvd gia' adoperati con il masterizzatore dvd del pc ), non ha funzionato. Usciva messaggio di cambiare supporto. Infatti nel manuale c'e scritto che se si usano dvd rw devono essere inizializzati la prima volta con il dvd recorder.
-----------------------------------------------------------------------
2° Nella modalita HQ si arriva a 21 ore che sarebbe la massima della qualita', e lo uso quando devo creare un dvd. Invece quando devo semplicemente registrare su HD uso la modalita' SQ circa 42 ore. Ma sinceramente non ancora riesco a riempire tutto l'HD. Per l'audio ho lasciato settato in PCM poiche' non esiste Ac3.
--------------------------------------------------------------------------
3° creando un dvd viene creata la classica dir. VIDEO_TS


Ciaoooo
raffadb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 14:53   #27
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da raffadb
provato sia a registrare sui dischi - che + ( ma avevo usato dvd gia' adoperati con il masterizzatore dvd del pc ), non ha funzionato. Usciva messaggio di cambiare supporto. Infatti nel manuale c'e scritto che se si usano dvd rw devono essere inizializzati la prima volta con il dvd recorder.

Ciaoooo
Se ho ben capito l'unico problema è che vanno inizializzati esclusivamente con il recorder, per il resto funzionano bene sia i +rw che i -rw, giusto?
ciao!
Tirando le somme, da quello che fino ad ora ho capito, i migliori sono Pioneer e LG.
Altre marche?
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 23:40   #28
Spuro70
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 87
Beh, anch'io vorrei farmi un dvd recorder per natale. Ormai non ce la facio piu' ad andare avanti con le vhs ed e' arrivata l'ora di evolversi!!

Diciamo comunque che gia' conosco un po' la tecnologia visto che ho un decoder satellitare con hd....

Non ho capito pero' una cosa. Anch'io sono orientato per Pioneer o LG (ma anche samsung non e' male e l'economico LITEON) ma mi spiegate bene a chi li possiede che tipo di video creano i vari dvd recorder quando si accedono alle varie modalita' SP, LP etc?

Queste modalita' in teoria abbassano la qualita' del video per fare piu' spazio. Ma ditemi:

1) Quale di queste modalita' rappresenta un limite accettabile al di la' del quale il video e' inguardabile? Per esempio a bassa qualita' il video presenta squadrettamenti? O c'e' uno scadimento generale dell'immagine?

2) Avete mai visto se alle varie modalita' di registrazione cambia il formato video (tipo se da 720x576 dell'alta qualita' si passa a 576x352 - meta' grandezza - oppure si mantiene il formato sempre grande - il 720x576 - e si abbassa solo il bitrate del video)??

Questo e' importante da sapere perche' si possono fare dei dvd video standard usando anche video a meta' grandezza e uno potrebbe guadagnare spazio su dvd in questo modo mantenendo comunque una qualita' accettabile.

3) E' vero che la qualita' di registrazione non e' a livello dvd?

4) Ultima cosa...ma esiste in dvd recorder con doppio turner?

Poi volevo chiedere a chi possedeva LG...e' possibile tagliare la pubblicita'? So che nel Pio e' possibile. Com'e' questa funzione nell' LG??

Thanks
Spuro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 13:34   #29
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Spuro70
Non ho capito pero' una cosa. Anch'io sono orientato per Pioneer o LG (ma anche samsung non e' male e l'economico LITEON) ma mi spiegate bene a chi li possiede che tipo di video creano i vari dvd recorder quando si accedono alle varie modalita' SP, LP etc?

Queste modalita' in teoria abbassano la qualita' del video per fare piu' spazio. Ma ditemi:

1) Quale di queste modalita' rappresenta un limite accettabile al di la' del quale il video e' inguardabile? Per esempio a bassa qualita' il video presenta squadrettamenti? O c'e' uno scadimento generale dell'immagine?

2) Avete mai visto se alle varie modalita' di registrazione cambia il formato video (tipo se da 720x576 dell'alta qualita' si passa a 576x352 - meta' grandezza - oppure si mantiene il formato sempre grande - il 720x576 - e si abbassa solo il bitrate del video)??

Questo e' importante da sapere perche' si possono fare dei dvd video standard usando anche video a meta' grandezza e uno potrebbe guadagnare spazio su dvd in questo modo mantenendo comunque una qualita' accettabile.

3) E' vero che la qualita' di registrazione non e' a livello dvd?

4) Ultima cosa...ma esiste in dvd recorder con doppio turner?

Poi volevo chiedere a chi possedeva LG...e' possibile tagliare la pubblicita'? So che nel Pio e' possibile. Com'e' questa funzione nell' LG??

Thanks
Per quanto riguarda il primo punto, credo che la cosa migliore sia registrare sempre in alta qualità: con un Recorder dotato di HD da almeno 80 Gb non credo che ci siano problemi di spazio.
Per la tua ultima domanda (taglio della pubblicità con l'LG) c'è un post poco sopra.
Per gli altri punti (specialmente il secondo) quoto alla grande: qualcuno ci faccia sapere!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:36   #30
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
E i Philips come vanno???
UP
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 14:14   #31
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Ciao a tutti.
Mi stavo informando su quale DVD recorder con HD acquistare quando mi sono
posto il problema del digitale terrrestre. Mi sono detto: col digitale la registrazione sarà ancora migliore... ma vai a mettere in fila decoder, dvd recorder e TV, diventa una catena senza fine. Non è che a breve escono i DVD recorder con HD e decoder digitale incorporato?
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:09   #32
Urizen
Member
 
L'Avatar di Urizen
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: <049/>
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da flasher
ma vai a mettere in fila decoder, dvd recorder e TV, diventa una catena senza fine. Non è che a breve escono i DVD recorder con HD e decoder digitale incorporato?
lo stesso vale con un vcr ... colleghi il digitale terrestre alla tv ed il vcr al box del digitale terrestre ... se hai un dvd-recorder ... stesso discorso ... sostituisci il vcr con il dvd-recorder ...
__________________
Urizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:55   #33
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Un DVD-Recorder con HD da 80 Gb di marca (Pio, Lg..) a quanto lo trovate nei Iper??
Grazie
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:17   #34
wertyd
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1
dvd recorder

come lo vedete il dvd recorder lg rh 7800 con HDD 160GB al 450€?

E' un buon prodotto o ne esistono di migliori?

Grazie per l'attenzione...

Ciao
wertyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:47   #35
Omar88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
LG RH 7500 rumoroso

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Qualcuno ha acquistato l'LG Rh 7500?
L'ho comprato ieri, l'ho collegato e acceso e poi l'ho rimesso nella scatola per riportarlo indietro perchè è decisamente troppo rumoroso per i miei gusti. La somma del rumore dell'hd più quello della ventola, che parte subito anche da freddo, mi sembrano francamente incompatibili con l'uso "hi-tec" previsto. Tanto valeva tenermi il VHS...
Non sono però un esperto e vorrei sapere se è normale che questi prodotti siano così rumorosi o se invece può trattarsi di un difetto. Il modello equivalente ma senza hard disk LG Dr 7800 è più silenzioso?

Grazie!
Omar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:08   #36
Spuro70
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 87
Probabilmente il modello senza HD non fara' lo stesso rumore perche' non ha bisogno di ventole per raffreddare l'uso eccessivo di un HD...

Devi vedere altri dvd recorder che magari siano piu' silenziosi.
Spuro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 19:20   #37
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
In Pixmania c'è la descrizione del Pio e (se andate in fondo), anche altri come Philips e Kiss (che dai commenti sembra ottimo).
LINK
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 13:20   #38
Omar88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
LG RH 7500 rumoroso

Quote:
Originariamente inviato da Omar88
L'ho comprato ieri, l'ho collegato e acceso e poi l'ho rimesso nella scatola per riportarlo indietro perchè è decisamente troppo rumoroso per i miei gusti.
Detto e fatto. Me l'hanno cambiato con uo uguale che per fortuna non ha lo stesso probelma ed è molto più accettabile come rumore. Adesso lo provo e spero di non avere altre sorprese. L'unica cosa che posso dire è che il manuale in italiano è decisamente approssimativo. Mi chiedo per esempio come di passa decifrare una frase come "scollegare i terminali principali del registratore dai connettori utilizzati per collegare il decoder" senza ricorrerre all'originale inglese "disconnect the recorder's mains lead from the mains when connecting the decoder" (che però per fortuna è incluso).

Per chi fosse interessato ad altri pareri sull' lg rh 7500 segnalo questi due link:
http://www.forumsforyou.com/p/it.com...500_13196.html
http://www.crashtechdummies.co.uk/ct...id=12&Itemid=1

Ciao
Omar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:51   #39
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Omar88
Detto e fatto. Me l'hanno cambiato con uo uguale che per fortuna non ha lo stesso probelma ed è molto più accettabile come rumore. Adesso lo provo e spero di non avere altre sorprese. L'unica cosa che posso dire è che il manuale in italiano è decisamente approssimativo. Mi chiedo per esempio come di passa decifrare una frase come "scollegare i terminali principali del registratore dai connettori utilizzati per collegare il decoder" senza ricorrerre all'originale inglese "disconnect the recorder's mains lead from the mains when connecting the decoder" (che però per fortuna è incluso).

Per chi fosse interessato ad altri pareri sull' lg rh 7500 segnalo questi due link:
http://www.forumsforyou.com/p/it.com...500_13196.html
http://www.crashtechdummies.co.uk/ct...id=12&Itemid=1

Ciao
Questa cosa dei manuali succede spesso... (anche se io non li leggo quasi mai).
Fammi sapere come ti va, in quanti modi (in termini di qualita) registra e anche l'audio (se solo in Ac3 o Pcm etc etc).
E se ha problemi con i supporti DVD+RW..
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:30   #40
pepto
Member
 
L'Avatar di pepto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Messaggi: 77
ra i dvd-recorder mi pare un buon prodotto anche il sony RDR-HX900... che ve ne pare?
Cmq a me piacerebbe trovare un prodotto che abbia la possibilità anche di leggere i divx (.avi per intenderci...mpeg4...). Esiste o esisterà in futuro un prodotto completo sotto tutti questi aspetti?
__________________
Toshiba Satellite A40-522
pepto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v