Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook
Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook
Con Iris Xe Max Intel ritorna nel mondo delle schede video discrete, presentando una soluzione pensata per i notebook sottili affiancata alla GPU Iris Xe contenuta nei processori Core di undicesima generazione
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100 è una fotocamera da portare sempre con sé, con un peso di soli 412 grammi con obiettivo zoom montato. Nonostante abbia le dimensioni di una compatta offre tutta la versatilità di una mirrorless con spiccate doti video. È perfetta per video in mobilità e grazie all'impugnatura/treppiede offre un ottimo supporto a YouTuber e Vlogger. Qualche piccolo difetto la rende però migliorabile.
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2020, 10:15   #9081
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
padelle, padelle padelle...
padelle per noi!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...-fe-ufficiale/
Old 22-09-2020, 11:07   #9082
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ti invidio!
per fortuna faccio affari altrove!
l'adrenalina dell'asta era un po' una droga Per fortuna fra impegni e meno tempo a disposizione ormai ci sto dietro poco.

Però alcune robe le ho prese davvero a un prezzo stracciato
Old 22-09-2020, 11:35   #9083
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...-colori-rumor/
Old 22-09-2020, 11:47   #9084
fracama87
Senior Member

Quote:
"ponendo dunque fine alle voci che ipotizzavano la presenza di un display leggermente più grande (6,67" a 120Hz invece che 5,8")"

Ehm... Commenti? 😂

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
Old 22-09-2020, 12:10   #9085
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' stretto e si impugna sicuramente meglio del mio Nokia 6,1 che è mezzo centimetro più largo ma è 16 cm di lunghezza, non sta nelle tasche dei giubbotti poi così lungo e stretto è un telecomando. il SoC samsung non lo voglio vedere neppure da lontano anche se con una rom stock gira meglio che sui samsung.
A quel punto prendo un Galaxy A41 che ha le dimensioni giuste, amoled , del fatto che sia poco performante per quel che faccio non è un dramma ma il lettore sotto il display è di una lentezza tale che lo tirerei nel muro il giorno dell'acquisto.
Ora sto vedendo per un Xiaomi Mi 9 Lite 128 GB a 250 euro nuovo, ha le dimensioni del OP 6T che ormai sono piccole se rapportato agli attuali ed è il telefono che a parte le dimensioni per me già troppo grandi è assolutamente perfetto e completo di tutto. Altrimenti anche un Nova 5T a 249 spedito nero nuovo anche lui con quelle dimensioni (un misero millimetro in meno in altezza e larghezza) ma meno completo e IPS sebbene più performante.
Vediamo, ormai ho caricato la carta di credito quindi entro ottobre (come mi ero prefisso) vorrei prendere qualcosa prima che i piccoletti e i normali spariscano lasciando il campo definitivamente alle padelle in ghisa da 17 cm e 230 grammi
Ma ancora a40 e mi 9 lite? No dai
Secondo me meglio spendere pure 400€ e prenderti un bel pixel 4 semi nuovo, ormai ,vista l'uscita imminente di 4a e 5, li stanno vendendo a buon prezzo e chi li prende fa un buon affare, se si cerca esclusivamente un compatto...
Io ho ripreso un pixel 4 XL a buon prezzo. In attesa del 4a 5G

Ps ci sarebbe anche Moto G pro android one a 249€ da mediaworld, ok non è piccolissimo ma in confronto ai padelloni che stanno in giro ci puo stare ,non è enorme.....
Altro che galaxy a40 a41...

Ultima modifica di Cla88s : 22-09-2020 alle 12:12.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 12:14   #9086
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
"ponendo dunque fine alle voci che ipotizzavano la presenza di un display leggermente più grande (6,67" a 120Hz invece che 5,8")"

Ehm... Commenti? 😂

si salvano solo loro o quasi!!!
Old 22-09-2020, 12:20   #9087
fracama87
Senior Member

Quote:
si salvano solo loro o quasi!!!
No più che altro sono perplesso dal LEGGERMENTE 😂

Old 22-09-2020, 12:29   #9088
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Ehm... Commenti? 😂

In realtà delle ultime news sul 4a 5g si parlava di 6.2 pollici con dimensioni 153x74 circa
Sembrerebbe così anche vedendo la foto ufficiale Google, p5 a sx e 4a 5g a dx
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 16:05   #9089
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

ora ci si mette anche a amazon:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzo-italia/

però il prezzo non è male per la scheda!
Old 22-09-2020, 22:14   #9090
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma ancora a40 e mi 9 lite? No dai
Secondo me meglio spendere pure 400€ e prenderti un bel pixel 4 semi nuovo, ormai ,vista l'uscita imminente di 4a e 5, li stanno vendendo a buon prezzo e chi li prende fa un buon affare, se si cerca esclusivamente un compatto...
Io ho ripreso un pixel 4 XL a buon prezzo. In attesa del 4a 5G

Ps ci sarebbe anche Moto G pro android one a 249€ da mediaworld, ok non è piccolissimo ma in confronto ai padelloni che stanno in giro ci puo stare ,non è enorme.....
Altro che galaxy a40 a41...
mi vuoi proprio male eh
Il pixel 4 è una schifezza, batteria ridicola, non espandibile (e non a caso si trovano solo quelli a 64 GB), esteticamente discutibile e costa ancora un rene.
Moto G pro con la cover è 16 cm e quasi 8 di larghezza, è come tutti i nuovi prodotti una bistecchiera in ghisa da 200 grammi e più con cover applicata.
Al prezzo del Pixel 4 prendo un Galaxy S10 a 480 euro, ma non lo farei neppure se mi legassero e mi facessero scolare 4 bottiglie di rum, io più di 250 euro non li spendo in un telefono, posso arrivare a max 300 per un ex top gamma piccolino ma non vado oltre.
Se continua così tra un anno prendo un P40 senza playstore a 299 euro (adesso sta a 399 e cala un paio di euro a settimana), l'app della mia banca c'è, il vero problema sono tutte le app di identità personale per la gestione dello SPID che non ci sono, neppure una e prima che arrivino ... campa cavallo ed è un bel problema perchè con il Covid si sta spingendo per questo tipo di cose per accedere ai servizi della pubblica amministrazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 07:47   #9091
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
mi vuoi proprio male eh
Il pixel 4 è una schifezza, batteria ridicola, non espandibile (e non a caso si trovano solo quelli a 64 GB), esteticamente discutibile e costa ancora un rene.
Moto G pro con la cover è 16 cm e quasi 8 di larghezza, è come tutti i nuovi prodotti una bistecchiera in ghisa da 200 grammi e più con cover applicata.
Al prezzo del Pixel 4 prendo un Galaxy S10 a 480 euro, ma non lo farei neppure se mi legassero e mi facessero scolare 4 bottiglie di rum, io più di 250 euro non li spendo in un telefono, posso arrivare a max 300 per un ex top gamma piccolino ma non vado oltre.
Se continua così tra un anno prendo un P40 senza playstore a 299 euro (adesso sta a 399 e cala un paio di euro a settimana), l'app della mia banca c'è, il vero problema sono tutte le app di identità personale per la gestione dello SPID che non ci sono, neppure una e prima che arrivino ... campa cavallo ed è un bel problema perchè con il Covid si sta spingendo per questo tipo di cose per accedere ai servizi della pubblica amministrazione
a proposito di moto g pro, raccolgo una segnalazione ricevuta altrove che vi riporto:
è da poco sbarcato su amazon

se lo segnalo perchè, oltre ai vari vantaggi che l'acquisto su questo store comporta, c'è anche per il fatto che altri negozi on-line stanno creando disagi a diversi utenti!
il prezzo è, al momento, 249 euro (venduto e spedito da loro) e vista la benedizione di due utenti qui presenti, e di altri altrove, non posso che consigliarlo!
naturalmente con tutti i limiti indicati poco fà dal buon romagnolo!
p.s: è possibile che su ebay, o altri siti, si trovi comunque a meno
Old 23-09-2020, 09:59   #9092
fracama87
Senior Member

Quote:
se lo segnalo perchè, oltre ai vari vantaggi che l'acquisto su questo store comporta, c'è anche per il fatto che altri negozi on-line stanno creando disagi a diversi utenti!
Ovvero? 😱

Old 23-09-2020, 10:53   #9093
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Ovvero? ��

mancate spedizioni, mancata ricezione ordini, mancato rimborso in tempi corretti...
e chi più ne ha, più ne metta!!!

naturalmente non a tutti, e qui abbiamo anche casi a cui tutto è andato bene, ma ad un percentuale significativa di utenti purtroppo si...

fatevi un giro su trustpilot se volete toccare con mano anche se la lettura è sconsigliata ai cuori deboli!!!

per la cronaca, a me sono arrivate anche testimonianze reali della cosa...
una o due almeno!

ps: fraca per farti capire la rilevanza della cosa, altrove sono stati scritti anche degli articoli!!!
Old 23-09-2020, 15:53   #9094
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il mi9lite e stato un acquisto d'impulso, confesso che potevo farne a meno, ed ora, visto che il nokia 6.1 sta annaspando per la poca memoria, mi è venuto comodo. Miui sempre piaciuta, la 11 va bene senza troppe differenze dalla 10,certo qualche animazione di troppo,ma venendo da Android One sembra sempre all'opposto. Per il mio uso va benissimo, e mi permette di usare 2 SIM contemporaneamente, cosa che col nokia non potevo fare... Sempre causa poca memoria... Venderlo era una scusa per la scimmia, in realtà salvo complicazioni li terrò, 2 telefoni e 3 SIM dovrebbero bastarmi 😂😂😂
Sì 32GB ormai sono un limite, pur spostando il possibile su SD comunque ho sempre solo 1GB libero e sto sempre liberando cache.
Ma potresti anche fare 3 telefoni e 3 sim, almeno aspetti qualcosa anche tu

Quote:
ah vero il compleanno, ma quest'anno il 27 settembre non avranno un device che sia uno in vendita in Italia visto che li hanno tolti tutti e il 4A ancora non sarà venduto a quella data. Sono ridicoli come venditori di hardware è un mestiere che non sanno fare.
La pagina c'è già
In arrivo 24 ore di offerte per il nostro compleanno.
Vedremo..
Il 4a si può già preordinare, per cui volessero potrebbero scontarlo..

Quote:
Huawei le rom le collauda, Xiaomi no le butta su per tutti che non sono neppure delle alpha altro che stabili ... quindi capitano i problemi e prima di definirla veramente stabile occorrono mesi, sempre stato così e ora può solo essere peggio viste le centinaia di modelli che hanno in listino.
Se uno vuole buon hw a prezzo basso si deve accontentare, altrimenti c'è OnePlus che fa il contrario (anche se ora o meglio dire tra pochi mesi stanno per far uscire facendo fin troppi modelli anche loro) ma costa il doppio o quasi
Qualche problemino ce l'hanno tutti però, ora pare che il Nord si autoresetti
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ia-ripristino/

Quote:
padelle, padelle padelle...
padelle per noi!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...-fe-ufficiale/
Vediamo, però sembra completissimo (pure IP68, ricarica wireless, DeX), scendesse a 400 come l'S10 Lite sarebbe il top..

Quote:
Quote:

Ehm... Commenti? 😂
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
In realtà delle ultime news sul 4a 5g si parlava di 6.2 pollici con dimensioni 153x74 circa
Sembrerebbe così anche vedendo la foto ufficiale Google, p5 a sx e 4a 5g a dx
Mah, aspetto informazioni ufficiali perché altrimenti non ne usciamo, comunque se le dimensioni fossero consone potrebbe essere preferibile al 4a 4G, per soli 100€ di differenza.

Quote:
mi vuoi proprio male eh
Fra un anno vedremo anche come sarà la situazione Huawei e/o se ci saranno ancora problemi di app importanti, bisogna tener conto anche che la direzione è sempre più rendere lo smartphone un mezzo di identificazione/pagamento, quindi già ora sicurezza/privacy/compatibilità è importante, andando avanti lo sarà sempre più.

Quote:
a proposito di moto g pro, raccolgo una segnalazione ricevuta altrove che vi riporto:
è da poco sbarcato su amazon

il prezzo è, al momento, 249 euro (venduto e spedito da loro) e vista la benedizione di due utenti qui presenti, e di altri altrove, non posso che consigliarlo!
naturalmente con tutti i limiti indicati poco fà dal buon romagnolo!
p.s: è possibile che su ebay, o altri siti, si trovi comunque a meno
Venduto e spedito non è malissimo in effetti E Android One qualche garanzia la da..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:52   #9095
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Io l'ho preso e non posso che parlarne bene, almeno per il momento e l'utilizzo che ne faccio

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:01   #9096
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Io l'ho preso e non posso che parlarne bene, almeno per il momento e l'utilizzo che ne faccio
G Pro? Ottimo

Cmq abbiamo qualche conferma in più sui Pixel:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...fronto-prezzo/
con tanto di tabella di confronto.
Old 23-09-2020, 18:20   #9097
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
G Pro? Ottimo

Cmq abbiamo qualche conferma in più sui Pixel:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...fronto-prezzo/
con tanto di tabella di confronto.
si lui, bilbo, è uno dei due utenti da me citati...
l'altro è il solito class!

sinceramente mi vedo indeciso tra il 4a e il 5
ma penso che propenderei per il 5...
il 4a 5g è l'unico che escluderei!
Old 24-09-2020, 02:07   #9098
superlex
Senior Member

Quote:
si lui, bilbo, è uno dei due utenti da me citati...
l'altro è il solito class!

sinceramente mi vedo indeciso tra il 4a e il 5
ma penso che propenderei per il 5...
il 4a 5g è l'unico che escluderei!
Mmh nì, perché il 5 si avvicina cmq al range iPhone, che è curioso ma riescono a scendere di prezzo più dei Pixel. A questo punto si spera nel 4a 4G @ 300€ domenica
Old 24-09-2020, 08:00   #9099
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mmh nì, perché il 5 si avvicina cmq al range iPhone, che è curioso ma riescono a scendere di prezzo più dei Pixel. A questo punto si spera nel 4a 4G @ 300€ domenica
parlavo solo a livello scheda...
poi se ci metti anche prezzo, giustamente, i valori cambiano...

comunque se oggi dovessi prenderne uno, basandomi solo sulla scheda, prenderei il sony di cui sopra e non un pixel!!!
Old 24-09-2020, 18:42   #9100
superlex
Senior Member

Quote:
parlavo solo a livello scheda...
poi se ci metti anche prezzo, giustamente, i valori cambiano...

comunque se oggi dovessi prenderne uno, basandomi solo sulla scheda, prenderei il sony di cui sopra e non un pixel!!!
A livello scheda e design ti do ragione, ma poi c'è il software, e tra bloatware e aggiornamenti così così la scimmia passa. Tra l'altro ho difficoltà a capire la logica dei modelli:
https://www.hdblog.it/compara/4305-4583.html
 Rispondi

Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Inte...
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
OnePlus 8T in edizione Cyberpunk 2077 ar...
AirPods Pro con problemi audio: Apple av...
Spider-Man: Miles Morales, 10 minuti di ...
Microsoft avverte: "Correggere il b...
Honeywell migliora il suo computer quant...
Canon RF 50mm f/1.8 STM sarà economico e...
Xbox Series X|S: ci sarà un event...
"Ti ho visto nudo su Zoom": &e...
Insta360 ONE X2: videocamera tascabile c...
DJI Mini 2, trapelate immagini e informa...
Lenovo Tech World: 5G ed edge al centro ...
Da Canon in arrivo una fotocamera mirror...
Tesla: aumenta (ancora) il prezzo della ...
Apple One arriva anche in Italia: cos'&e...
CoD: Black Ops Cold War in bundle con le...
Dropbox
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free