Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2018, 04:00   #101
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
quindi niente sostituzione batteria a 29 € per il 5s ?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 07:25   #102
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
quindi niente sostituzione batteria a 29 € per il 5s ?
Niente.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:46   #103
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi


Questa non è carina. Ti dispiace andare in prima pagina, leggere il mio post di introduzione, guardare gli screen-shot ed installare i Programmi/APP che sono indicati e poi postare i toi risultati o meglio gli screen-shot?
Allora, i cicli della batteria sono a 68.
La batteria l'avevo fatta cambiare qualche mese fa, penso poco prima di ios11.
la cpu gira a 1,4ghz

non c'è molto da fare, è alla frutta.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 11:41   #104
GiovanniRivera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
finché non vedo non credo, nel senso che se va uno con la batteria a capacità 70% (quindi non ancora rovinata/usurata) la cambiano? ne hai testimonianza diretta? Che qualcuno lo faccia o che qualche sito riporti che dovrebbe essere così non vuol dire che tutti gli as faranno così
Infatti, penso che avranno delle direttive ben precise su quali batterie cambiare, per non rischiare sostituzioni insensate
GiovanniRivera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:44   #105
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
Allora, i cicli della batteria sono a 68.
La batteria l'avevo fatta cambiare qualche mese fa, penso poco prima di ios11.
la cpu gira a 1,4ghz

non c'è molto da fare, è alla frutta.
ti hanno messo batterie altrettanto fallate (oramai di tutto ci possiamo aspettare...) perchè è impossibile se hai detto "qualche mese fa" che questa batteria ha avuto un usura del genere.

dove sostituisti la batteria ?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:04   #106
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ti hanno messo batterie altrettanto fallate (oramai di tutto ci possiamo aspettare...) perchè è impossibile se hai detto "qualche mese fa" che questa batteria ha avuto un usura del genere.

dove sostituisti la batteria ?
la batteria è perfetta nel senso che ha lo 0% di usura ma comunque mi sembra piuttosto lento, per scattare una foto ci vogliono davvero parecchi secondi e spesso whatsup rimane congelato prima che mi compaia la tastiera. Penso che Ios11 sia davvero scandaloso su un "6"

In realtà qualche mese fa mi hanno sostituito l'intero telefono e non solo la batteria... ricordavo male.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:09   #107
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
la batteria è perfetta nel senso che ha lo 0% di usura ma comunque mi sembra piuttosto lento, per scattare una foto ci vogliono davvero parecchi secondi e spesso whatsup rimane congelato prima che mi compaia la tastiera. Penso che Ios11 sia davvero scandaloso su un "6"

In realtà qualche mese fa mi hanno sostituito l'intero telefono e non solo la batteria... ricordavo male.
domanda scema, il ripristino senza usare nessun backup neanche da icloud hai provato?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:15   #108
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8209
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniRivera Guarda i messaggi
Infatti, penso che avranno delle direttive ben precise su quali batterie cambiare, per non rischiare sostituzioni insensate

è un intervento fuori garanzia, paghi e la cambiano

prima pagavi 89€, adesso per un anno paghi 29€ e per un solo cambio a disposizione
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 16:07   #109
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
domanda scema, il ripristino senza usare nessun backup neanche da icloud hai provato?
no, lo so... lo dovrei fare ma ormai la voglia di "perder tempo" con queste cose è sempre meno, poi perderei tutte le impostazioni... reinstallare le app, riconfigurare gli accessi con le pwd... gli account mail... preferisco tenerlo cosi
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 19:38   #110
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
la batteria è perfetta nel senso che ha lo 0% di usura ma comunque mi sembra piuttosto lento, per scattare una foto ci vogliono davvero parecchi secondi e spesso whatsup rimane congelato prima che mi compaia la tastiera. Penso che Ios11 sia davvero scandaloso su un "6"

In realtà qualche mese fa mi hanno sostituito l'intero telefono e non solo la batteria... ricordavo male.
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
non c'è molto da fare, è alla frutta
se scrivi così... ci fai capire ben altro , cioè la batteria a essere andata
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 23:50   #111
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
News: occhio al Senatore .. http://www.iphoneitalia.com/659950/b...#disqus_thread
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 09:34   #112
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Stamattina Apple ha riaperto le firme a iOS 10.2 e IOS 10.3 forse per sbaglio chi ha iPhone 6/6s/7 ne può approfittare per fare il downgrade e levarsi di mezzo il sistema di downclock introdotto per iPhone 6/6s con iOS 10.2.1 e per iPhone 7 con iOS 11.2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:11   #113
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante
Ecco un Genius con la nuova divisa sociale mentre va ad accogliere un cliente che porta un iPhone in riparazione


ora servirebbe un pronto intervento a Valencia...

http://www.iphoneitalia.com/660039/c...store-valencia
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 11-01-2018 alle 12:16.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:39   #114
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Scusate, sul mio 7 sono fermo alla versione 10.3.3 mi par di capire che è meglio non fare il salto ad iOs 11? Fino ad oggi lo avevo evitato perchè appena uscito avevo letto sul forum di prestazioni della batteria in calo (come spesso accade i primi tempi quando si aggiorna ad una nuova versione) e non mi piaceva il fatto che spegnendo wifi e bt dal centro di controllo in realtà non si spegnessero.
Ora credevo i tempi fossero maturi per aggiornare, però ........
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:52   #115
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@DVD2005
... qui troverai sempre gente che ti dice "ma a me non da problemi "

... io ti dico: hai necessità/fretta?
Se SI allora aggiorna... se NO allora aspetta.


Ho un collega con un 6plus 64GB che si è letteralmente seduto con iOS11 (devo portarlo appunto a cambiare la batteria per vedere se è solo quello o no) ed un 6s plus 32GB invece che non sente la differenza. Poi ho il mio 6s normale che è ancora a iOS9 e che aspetto iOS12 a questo punto... voglio prima l'update ufficiale con l'app dedicata alla batteria
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:53   #116
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@DVD2005
... qui troverai sempre gente che ti dice "ma a me non da problemi "

... io ti dico: hai necessità/fretta?
Se SI allora aggiorna... se NO allora aspetta.


Io ho un 6plus che si è letteralmente seduto con iOS11 (devo portarlo appunto a cambiare la batteria per vedere se è solo quello o no) ed un 6s plus invece che non sente la differenza. Poi ho il mio 6s normale che è ancora a iOS9 e che aspetto iOS12 a questo punto... voglio prima l'update ufficiale con l'app dedicata alla batteria
Nessuna fretta, così come sono sto bene.

Grazie
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:03   #117
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Dicembre 2018, per quello non ha senso cambiarla adesso, secondo me...

Soprattutto se si ha l'idea di tenerlo ancora per un po'...
Infatti.
Ma quindi in tutti 6s è possibile cambiare la batteria a 29 euro? Oppure solo alcune produzioni di 6s?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:08   #118
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@-Mariello-
Sul sito Apple ( https://www.apple.com/it/iphone-batt...d-performance/ ) è scritto:

Quote:
Apple ridurrà di € 60 il costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia, portandolo da € 89 a € 29, per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria debba essere sostituita. Questo sarà valido in tutto il mondo fino a dicembre 2018.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:23   #119
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@-Mariello-
Sul sito Apple ( https://www.apple.com/it/iphone-batt...d-performance/ ) è scritto:
Grazie. Fuori garanzia si intende, quindi, oltre i due anni, no?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:36   #120
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@-Mariello-
...considera che:
- l' iPhone 6 è stato presentato il "9 settembre 2014"
- l' iPhone 6 hanno smesso di produrlo nel 2015
- Apple riconosce 1 anno ufficiale, poi il 2° è del rivenditore... non di Apple (come qualsiasi altro prodotto indicato dalla legge europea): https://www.apple.com/legal/warranty...-warranty.html
- su questa pagina "https://www.apple.com/it/iphone-battery-and-performance/" (SE tu avessi letto... ma per pigrizia non l'hai fatto altrimenti non chiederesti )... è scritto chiaramente:

Quote:
Apple ridurrà di € 60 il costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia, portandolo da € 89 a € 29, per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria debba essere sostituita.




... quindi la domanda giusta sarebbe: perchè non leggi quello che ti indichiamo???

... e quindi la risposta giusta sarebbe: "ok leggo la pagina perchè probabilmente c'è già scritto quello che voglio sapere... ergo perderei tempo a richiedere una cosa già scritta..."
(visto che basta leggere e capire cosa c'è scritto... e se sai l'itaGliano, in teoria dovresti anche capire cosa stai leggendo )

Ultima modifica di ais001 : 11-01-2018 alle 22:40.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v