Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2018, 16:02   #1
binson
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 101
Xiaomi mi a1 Posso disttivare/cancellare app di default?

4-03-2018
Possiedo uno xiaomi mi a1 (aggiornato oggi a Oreo 8.0.0) e ci sono delle app di default che mi sembrano inutili e che probabilmente occupano spazio in memoria e forse utilizzano risorse inutilmente.
Elenco app che ho trovato io:
Carrier Service,
Gboard,
Google Korean imput,
Google pinyin imput,
Google zhuyin imput,
Google play services,
Tastiera indiana google
Laucher3.

Quale di queste posso disinstallare o cancellare? e come,senza provocare problemi?
Tenete presente che non uso internet sullo smartphone,se non raramente e solo collegandomi con il WIFI
Aspettando una indicazione,
Saluti e grazie
Binson
binson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 12:04   #2
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Non so se con le nuove versioni di android (io ho uno z1 compact aggiornato alla 5.1 che poi ho cambiato con una ROM personalizzata) ci sia un modo per disinstallarle senza troppi problemi ma, per quel che so, per cancellare quelle app pre-installate, sia necessario effettuare un root sul telefono, annullando però la garanzia. Certo , poi puoi tornare i dietro re-installando il firmware originale però ecco... Devi smanettarci un po ed informarti su google o comunque sul forum xda .
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:23   #3
binson
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 101
8-3-2018
Grazie per la risposta
Cercando su internet ho visto che posso disattivare alcune app.
Ma più che cancellarle vorrei che non si aggiornassero,sopratutto le app:
Carrier Service,
Gboard,
Google play services
Google play store
Laucher3
e queste non so se è possibile disattivarle.
Anche perchè tutte le volte che collego il wifi partono gli aggiornamenti,e ho sempre la paranoia di inviare i miei dati in giro per il web.
saluti
binson
binson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 17:18   #4
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Io su un redmi 4x alcune app non potevo disattivarle,ne togliere youtube come predefinito quando volevo aprire un link da browser (mi si apriva in automatico l'app di youtube). Quindi senza root ho dovuto installare questa app per risolvere https://play.google.com/store/apps/d...ainless.system
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:21   #5
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
non è possibile disinstallarle bloccarle perchè sono app di sistema e senza quelle non funzionerebbero tastiera (gboard), play store e app in generale (play service)

launcher3 sarà non so cosa sia ma suppongo il launcher di sistema, per gli input non vorrei dire una cazzata ma ce li ho anche su nvidia shield e credo si possano disattivare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:33   #6
binson
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 101
9-3-2018
Per ciò che riguarda la app sono andato a vedere su google play,potrebbe essere una soluzione.
Per le app che non si possono eliminare/bloccare,mi basterebbe che non si aggiornassero.
Si può bloccare solo l'aggiornamento?
Grazie per le risposte
Saluti
binson
binson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:52   #7
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da binson Guarda i messaggi
9-3-2018
Per ciò che riguarda la app sono andato a vedere su google play,potrebbe essere una soluzione.
Per le app che non si possono eliminare/bloccare,mi basterebbe che non si aggiornassero.
Si può bloccare solo l'aggiornamento?
Grazie per le risposte
Saluti
binson
apri l'app nel menu impostazioni e controlla che ci sia la voce "disabilita"
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 14:50   #8
binson
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 101
Se disabilito,non si aggiornano più,bene!
Ma se avessi bisogno di scaricare un app (tipo:smartoffice)Se uso il computer e vado su google play e mi collego con il Wi-Fi posso scaricarla ugualmente?e potrò scaricare gli aggiornamenti di sicurezza e di Android?
Ho anche un altro problema:Ho fatto foto con lo smartphone,e quando mi sono collegato con il WiFi per scaricare l'aggiornamento ad Oreo,mi sono sparite le foto,e poi le ho ritrovate su "Google foto",ma a me servivano sullo smartphone!
Come faccio ad impedirgli di trasferirle su "Google foto" e cancellarle dal mio cellulare?
Forse le mie domande sono un po "Strane",ma il fatto è che non riesco a controllare quello che fa,senza la mia volontà!Vorrei capire meglio per gestirlo bene.
Va bene se le trasferisce,ma perchè le cancella,e rimane un riquadro vuoto?
Grazie
Binson

Ultima modifica di binson : 10-03-2018 alle 14:53.
binson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 16:15   #9
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da binson Guarda i messaggi
Se disabilito,non si aggiornano più,bene!
Ma se avessi bisogno di scaricare un app (tipo:smartoffice)Se uso il computer e vado su google play e mi collego con il Wi-Fi posso scaricarla ugualmente?e potrò scaricare gli aggiornamenti di sicurezza e di Android?
Ho anche un altro problema:Ho fatto foto con lo smartphone,e quando mi sono collegato con il WiFi per scaricare l'aggiornamento ad Oreo,mi sono sparite le foto,e poi le ho ritrovate su "Google foto",ma a me servivano sullo smartphone!
Come faccio ad impedirgli di trasferirle su "Google foto" e cancellarle dal mio cellulare?
Forse le mie domande sono un po "Strane",ma il fatto è che non riesco a controllare quello che fa,senza la mia volontà!Vorrei capire meglio per gestirlo bene.
Va bene se le trasferisce,ma perchè le cancella,e rimane un riquadro vuoto?
Grazie
Binson
Per scaricare gli aggiornamentri puoi farlo tranquillamente via wi-fi. NOn ho ben capito cosa intendi fare con il PC però.
La storia di Google Photo è perché devi avere attiva l'impostazione per spostare in cloud le foto fatte col telefono. Ricordati che il telefono non fa nulla di sua iniziativa senza che tu abbia attivato o non verificato qualche impostazione.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 08:18   #10
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Ma sono app fondamentali al funzionamento del telefono! Alcune fanno riferimento alle lingue, se togli Google play non puoi più aggiornare e scaricare nessun'altra app, services invece serve a far girare in servizio Google!

Mi A1 è il telefono con meno app inutili che c'è sul mercato, non andare a cercare problemi dove non ce ne sono. Rischi di far funzionare male un telefono che è ottimo così com'è

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 10:29   #11
binson
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per scaricare gli aggiornamentri puoi farlo tranquillamente via wi-fi. NOn ho ben capito cosa intendi fare con il PC però.
La storia di Google Photo è perché devi avere attiva l'impostazione per spostare in cloud le foto fatte col telefono. Ricordati che il telefono non fa nulla di sua iniziativa senza che tu abbia attivato o non verificato qualche impostazione.
Farlo con il PC intendevo:andare su Google play in internet con il computer,scegliere una app,cliccare installa ,collegare lo smartphone via wi-fi e scaricarla sul cellulare.Visto che questa operazione posso farla direttamente da google play con il computer,cosa serve l'app attiva sullo smartphone?Capisco invece l'utilità di Google service.
Per bloccare l'impostazione che sposta le foto sul Cloud,come devo fare?Mi andrebbe anche bene se andassero sul cloud,ma non che si cancellino dallo smartphone.Si può fare questa scelta? se si come? E' vero che non fa niente di sua iniziativa,ma appena comprato,ho installato la sim,e non mi sono accorto che i dati internet erano attivati,e non avendo una di quelle offerte tutto incluso (voce e internet) mi ha consumato 48 euro,senza che mi accorgessi che i dati erano attivi.Sono passati 8 giorni prima che lo capissi.
Chiedo scusa per le varie domande,ma per lo xiaomi MI A1 non c'è una guida su cui cercare soluzioni e risposte.
Avevo un Samsung S 4 ma l'ho perso/o rubato.
Con il Samsung cercavo su internet e trovavo tutte le risposte, con lo xiaomi, devo chiedere.
Grazie a tutti per la pazienza
binson

Ultima modifica di binson : 11-03-2018 alle 11:08.
binson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v