Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2018, 21:01   #3341
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Devi dare seriale e numero di telefono dell'ultima sim, di quella cioè che vuoi passare ad iliad e sull'app che ti dicevo sono le prime due voci
Chiarissimo, allora domattina faccio la portabilità
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 23:22   #3342
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
Quindi appunto il numero che si legge fisicamente sull'ultima SIM attualmente nel telefono sui cui ho fatto in precedenza la portabilità, e non il numero che passo ai miei contatti per essere raggiungibile, giusto? Sarà una domanda idiota ma ci sto pensando da un paio di giorni e vorrei evitare di fare la procedura sbagliata
Ti ringrazio per la risposta
Per essere chiaro, devi passare il tuo numero di telefono e cioè quello che la gente chiama per farti squillare il cellulare.
Cioè se la sim aveva un numero provvisorio che è stato sovrascritto dal tuo numero di telefono perché ci hai fatto portabilità sopra, il numero provvisorio non esiste più... ed ovviamente tu devi dare il tuo numero quando fai portabilità, e non un numero provvisorio che non esiste più ed è stato cancellato, mi pare logico.
Il seriale invece lo leggi sulla sim.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 09:54   #3343
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Per essere chiaro, devi passare il tuo numero di telefono e cioè quello che la gente chiama per farti squillare il cellulare.
Cioè se la sim aveva un numero provvisorio che è stato sovrascritto dal tuo numero di telefono perché ci hai fatto portabilità sopra, il numero provvisorio non esiste più... ed ovviamente tu devi dare il tuo numero quando fai portabilità, e non un numero provvisorio che non esiste più ed è stato cancellato, mi pare logico.
Il seriale invece lo leggi sulla sim.
Quindi devo dare il solito numero, però non capisco perché compaia il numero provvisorio nell'app Iliad
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 10:52   #3344
l.zanna
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Qualcuno in Brianza che oggi nota assenza di linea? Attualmente non mi compare niente sul telefono. Come se non avessi neanche la sim installata (anche se il cell la rileva)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
io ho avuto problemi fra venerdi sera e sabato.
Linea che continuava ad andare e venire ed anche quando mi dava segnale non potevo fare ne ricevere chiamate.
Ho notate lo stesso problema su una seconda sim postemobile che è su rete wind quindi credo sia qualche problema sulla rete wind.
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 14:30   #3345
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Buongiorno
Non so se ne è già parlato, ma sto notando che da qualche giorno a questa parte i contatori dei minuti di conversazione ed sms inviati non si aggiornano più all'interno della mia area personale, mentre il conteggio del traffico dati è perfettamente allineato a quanto ho consumato.

è capitato a qualcun altro?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 16:04   #3346
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Tutto normale, nel senso che saranno 2 o 3 settimante che è così, con la promessa che sistemeranno...
Nonostante chiamate ed sms illimitati, trovo comunque utile un riepilogo dei minuti/conteggi senza stare a spulciare i dettagli delle corrispondenti voci.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 17:39   #3347
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
salve a tutti,
ho fatto richiesta di portabilità da totem settimana scorsa, ancora non completata, c'è un modo, oltre al CC per sapere a che punto è? in caso negativo, qual è la sequenza Ivr da premere?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 18:39   #3348
Vialattea
Senior Member
 
L'Avatar di Vialattea
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno
Non so se ne è già parlato, ma sto notando che da qualche giorno a questa parte i contatori dei minuti di conversazione ed sms inviati non si aggiornano più all'interno della mia area personale, mentre il conteggio del traffico dati è perfettamente allineato a quanto ho consumato.

è capitato a qualcun altro?
Io, da quando ho acquistato la sim iliad (24 luglio, con portabilità dal 27 luglio). ho sempre avuto i contatori delle chiamate e degli sms a zero, solo il contatore dati funziona.
__________________
Come in Alto così in Basso
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 20:49   #3349
fox986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho fatto richiesta di portabilità da totem settimana scorsa, ancora non completata, c'è un modo, oltre al CC per sapere a che punto è? in caso negativo, qual è la sequenza Ivr da premere?
Non so rispondere alle tue domande, ma personalmente ho preso la sim il 28 Luglio, chiesta la portabilità dal totem per il 13 Agosto.
Non vedendo alcun messaggio arrivare da nessuna fonte, Ladrafone o Iliad, decido di fare login al sito Iliad, poco dopo giunge la "lieta novella", non risultava alcuna richiesta di portabilita.......... ovviamente ho fatto subito la richiesta, ma oltre al SMS di Iliad col codice di conferma, il nulla cosmico....

Oltre ad essere abbastanza incavolato, non ho date ne nulla e il 18 scade la promozione con Ladrafone, (a qui non ho intenzione di lasciare, neanche un cent.....).

Dunque controlla dal sito, se la procedura è partita, mi viene da dire questo in primis.

Poi non saprei neanche io, mi sono appena reso conto delle difficoltà con le portabilità.
__________________
My pc CPU:intel core 2 duo e6400@2.133Mhz Dissiapatore: Zalman 9700Led: GigaByte 965p ds3 (p5k pro in arrivo) Ram:2*1 Twinmos 666Mhz Cas 5 Vga: Jetway GeForce 8800 gt HD1: samgung sata2 160Gb HD2: Seagate barracuda 500 Gb Sata: Ali:Enermax Fma 535W So: Winwos XP Home Sp2
fox986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 21:09   #3350
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
https://www.tecnoandroid.it/2018/08/...odafone-391769

io continuo a pensar male....

la vodafone DI PROPOSITO sta rallentando le portabilità in modo da creare danno a iliad sia perchè gli utenti imputano a iliad la responsabilità del tardivo passaggio (cattiva pubblicità) sia un danno economico per mancata partenza della utenza che per il danno dovuto al fatto che molti richiedono il rimborso a ILIAD del ritardo (ulteriore danno economico)

nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 21:18   #3351
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da fox986 Guarda i messaggi
Non so rispondere alle tue domande, ma personalmente ho preso la sim il 28 Luglio, chiesta la portabilità dal totem per il 13 Agosto.
Non vedendo alcun messaggio arrivare da nessuna fonte, Ladrafone o Iliad, decido di fare login al sito Iliad, poco dopo giunge la "lieta novella", non risultava alcuna richiesta di portabilita.......... ovviamente ho fatto subito la richiesta, ma oltre al SMS di Iliad col codice di conferma, il nulla cosmico....

Oltre ad essere abbastanza incavolato, non ho date ne nulla e il 18 scade la promozione con Ladrafone, (a qui non ho intenzione di lasciare, neanche un cent.....).

Dunque controlla dal sito, se la procedura è partita, mi viene da dire questo in primis.

Poi non saprei neanche io, mi sono appena reso conto delle difficoltà con le portabilità.
grazie per il suggerimento, nel pannello appare la richiesta di portabilità effettuata il 9 agosto, ma quindi quando la portabilità avverrà posso richiedere un "rimborso" per i giorni di attesa successivi al 14 agosto?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 22:39   #3352
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
https://www.tecnoandroid.it/2018/08/...odafone-391769

io continuo a pensar male....

la vodafone DI PROPOSITO sta rallentando le portabilità in modo da creare danno a iliad sia perchè gli utenti imputano a iliad la responsabilità del tardivo passaggio (cattiva pubblicità) sia un danno economico per mancata partenza della utenza che per il danno dovuto al fatto che molti richiedono il rimborso a ILIAD del ritardo (ulteriore danno economico)

Le stanno provando tutte per danneggiarli, dalla pubblicità segnalata all'agcom alle simbox. Questo dimostra quanto gli operatori principali finora del cliente non gli importava una mazza, dato che se loro avessero la coscienza a posto non avrebbero bisogno di mettere i bastoni tra le ruote a nessuno
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 00:12   #3353
bigne88
Member
 
L'Avatar di bigne88
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
https://www.tecnoandroid.it/2018/08/...odafone-391769

io continuo a pensar male....

la vodafone DI PROPOSITO sta rallentando le portabilità in modo da creare danno a iliad sia perchè gli utenti imputano a iliad la responsabilità del tardivo passaggio (cattiva pubblicità) sia un danno economico per mancata partenza della utenza che per il danno dovuto al fatto che molti richiedono il rimborso a ILIAD del ritardo (ulteriore danno economico)

C'era da aspettarselo. che cani!
bigne88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 01:33   #3354
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
è capitato a qualcun altro?
Se leggi i post precedenti trovi diversi link dove spiegano come e perchè... dagli una letta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 01:38   #3355
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@domthewizard
... toh, mi ha finalmente riacreditato 35,79 euro (tariffa mensile) la Tre a seguito di lamentela per l’ultima bolletta falsa... alla faccia delle 48h (cambio gestore al 29 maggio)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 05:56   #3356
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@domthewizard
... toh, mi ha finalmente riacreditato 35,79 euro (tariffa mensile) la Tre a seguito di lamentela per l’ultima bolletta falsa... alla faccia delle 48h (cambio gestore al 29 maggio)
Stessa cosa accaduta ad un mio collega nel passaggio da Vodafone a Tim.
Portabilità che invece delle 48 ore, ha richiesto 5 giorni e la riattivazione della mensilità con vodafone (18€ per 10Gb che è da pazzi tenere come piano).
Vodafone ci sta marciando di brutto..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 08:05   #3357
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
https://www.tecnoandroid.it/2018/08/...odafone-391769

io continuo a pensar male....

la vodafone DI PROPOSITO sta rallentando le portabilità in modo da creare danno a iliad sia perchè gli utenti imputano a iliad la responsabilità del tardivo passaggio (cattiva pubblicità) sia un danno economico per mancata partenza della utenza che per il danno dovuto al fatto che molti richiedono il rimborso a ILIAD del ritardo (ulteriore danno economico)

Un'altra multina io la farei

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 08:19   #3358
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@megthebest
... io parlo di “bolletta” non di portabilitá; quella me l’hanno fatta in meno di 48h perché avevo cambiato gestore fin dal day1
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 08:54   #3359
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
https://www.tecnoandroid.it/2018/08/...odafone-391769

io continuo a pensar male....

la vodafone DI PROPOSITO sta rallentando le portabilità in modo da creare danno a iliad sia perchè gli utenti imputano a iliad la responsabilità del tardivo passaggio (cattiva pubblicità) sia un danno economico per mancata partenza della utenza che per il danno dovuto al fatto che molti richiedono il rimborso a ILIAD del ritardo (ulteriore danno economico)

E voi fatela pagare a Vodafone chiedendo tutti gli indennizzi per ritardo di portabilità al vostro nuovo operatore a cui state passando, che sia Iliad o qualunque esso sia. Non credete mica che i danni li causerete a Iliad chiedendo loro l’indennizzo: poiché la delibera AGCOM 147/11 CIR è vero che prevede che i soldi di indennizzo all’utente vanno chiesti al nuovo operatore al fine di semplificare le cose per gli utenti, ma il nuovo operatore si rifà sul vostro vecchio operatore chiedendo ad esso i soldi di indennizzo. Poiché i ritardi sono dovuti esclusivamente al vecchio operatore. Anzi i soldi che chiede il nuovo operatore al vecchio come penali di ritardo sono di minimo 10€ al giorno (la delibera divide i ritardi per ogni singolo passaggio che all’utente sono invisibili, come aggiunta del numero in alcune banche dati, e altre cose).
Dunque chiedendo i soldi di indennizzo al vostro nuovo operatore, non state creando un danno economico ed esso poiché lui fa solo da tramite per semplificare le cose all’utente finale, dato che il nuovo operatore andrà poi a chiedere i soldi al vecchio operatore dato che esso è il responsabile del ritardo.
Dunque chiedete gli indennizzi di 2,5€ per ogni giorno lavorativo di ritardo, e dite a tutti quelli che conoscete di chiederli anche loro

La colpa di Vodafone poi è pure quella di non facilitare l’uscita dei suoi clienti, in quanto è vero che AGCOM prevede per Vodafone un tetto massimo giornaliero di portabilità in uscita pari a 30mila, ma prevede anche che se per più di una settimana tale limite è raggiunto (e in questo caso è superato alla grande dato che c’è un imbottigliamento pazzesco e un fuggi fuggi), allora l’operatore può innalzare tale limite giornaliero facendo una semplice richiesta ad AGCOM. Ma Vodafone si è guardata bene dal fare tale richiesta, dunque non sta facendo nulla.
Conta pure sul fatto che la maggior parte degli utenti nemmeno sa che deve chiedere un indennizzo per il ritardo, dunque si incazzano e non fanno nulla, mentre se tutti chiedessero i loro indennizzi sarebbero più di 100mila euro al giorno che deve sborsare Vodafone sommando il numero di clienti che la stanno lasciando. Spargete la voce, chiedere indennizzi è cosa buona e giusta
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:05   #3360
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
https://www.tecnoandroid.it/2018/08/...odafone-391769

io continuo a pensar male....

la vodafone DI PROPOSITO sta rallentando le portabilità in modo da creare danno a iliad sia perchè gli utenti imputano a iliad la responsabilità del tardivo passaggio (cattiva pubblicità) sia un danno economico per mancata partenza della utenza che per il danno dovuto al fatto che molti richiedono il rimborso a ILIAD del ritardo (ulteriore danno economico)

bah, articolo che non cita alcuna fonte, direi assolutamente non attendibile, solita spazzatura acchiappa-click.

Detto questo, se Vodafone adempie i limiti imposti dalla legge è a posto (i famosi tetti di portabilità giornaliere). Se l'articolista desse evidenza di questi numeri si potrebbe verificare, così ha la valenza della chiacchiera da bar.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v