Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2017, 09:52   #93161
goose2600
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 109
Ieri mi è arrivato il nuovo modem compatibile con il profilo 35b e, con mio grande stupore, ho avuto un incremento della velocità che non mi aspettavo.

Con il "vecchio" profilo 100/20 la banda in download era sempre introno ai 68 Mbps, ora invece sono collegato a più di 186 Mbps!
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:53   #93162
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
A che distanza sei (reale) e soprattutto ti ricordi l'attenuazione registrata prima (e con quale modem Tim)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:54   #93163
Hake7650
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
l'SMS del corriere ti e' arrivato ? ..
Si, mi è arrivato l'sms da parte di TIM che mi informaza della spedizione del modem il codice e il link per la tracciatura e questa mattina un sms per confermarmi la consegna
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:55   #93164
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Hake7650 Guarda i messaggi
Si, mi è arrivato l'sms da parte di TIM che mi informaza della spedizione del modem il codice e il link per la tracciatura e questa mattina un sms per confermarmi la consegna
Grazie
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:55   #93165
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quindi mi trovo pure io un vecchio cerottone in più. Ovviamente mi hanno detto di restituirlo, ma mi domando... mi costerà di più una spedizione (e per di più farmi venire le bolle e andare in posta a farla) o non restituirlo? Poi vabbé, a me un modem di riserva con la fonia può sempre servire (anche se... capisci ammé... magari uno lo riuscirei a recuperare...).
nelle condizioni contrattuali della smart fibra che attivai a dicembre 2015 c'è scritto che la mancata restituzione del modem comporta un addebito di 25€
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:56   #93166
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Ma fatevele un paio di domande. TIM che fino a pochi anni fa faceva pagare il fast sulle ADSL quando altri lo impostavano di default adesso vi da un raddoppio della banda gratis?
Sanno benissimo che saranno in pochi a beneficiarne e in generale il guadagno non equivale a un vero raddoppio di banda nella maggior parte dei casi.

E comunque, questa volta faccio presente che la buffonata non è TIM (che per come ha gestito il passaggio ci sarebbe anche da ridire), ma il 35b SENZA il vectoring, che è un problema più dell'AGCOM che di TIM.

Quindi che c'entra TILab? Boh...
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 09:59   #93167
ZIZZI
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 404
ho avuto poco fa l'intervento del tecnico per segnalazione del profilo 12a... non sapeva manco cosa era una pistra Huawei! comunque gli ho fatto rimettere il profilo 17a, vediamo appena ha chiuso la scheda se me lo caricano.
Ora però mi chiedo... tornato al 17a, come faccio a sapere che è stato risolto il problema alla piastra e che posso farmi ricaricare il profilo 35b?
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:03   #93168
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Stessa tua situazione, come hanno già detto potrebbe essere una limitazione sul BRAS/NAS...
Idem nel mio caso. Io fortunatamente anche se sono a circa 300m di cavo dal cab sulla mia decade non ho nessuno,difatti ho avuto sempre banda piena come ottenibile. E anche ora con la 200 aggancio circa 230 ma sempre limitato a 188.
Comunque e sempre e solo questione di fortuna a non avere disturbanti.
Pensate che ultimamente quando hanno cambiato il cab da selta 48p a Huawei 192p al momento della riaccensione ero collegato solo io "porta 1" e snr era a 14 dopo tutti gli altri collegamenti è sceso di nuovo a 6.
Conoscendo bene i 2 tecnici tim che operano nei cab della mia città mi sono sempre fatto fare piccoli accorgimenti nell'armadio ma giusto per recuperare 1 /2 db e stare sempre come ottenibile a 108.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:08   #93169
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14725
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma fatevele un paio di domande. TIM che fino a pochi anni fa faceva pagare il fast sulle ADSL quando altri lo impostavano di default adesso vi da un raddoppio della banda gratis?
Fin a pochi anni???

io lo sto ancora pagando!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:13   #93170
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Fin a pochi anni???

io lo sto ancora pagando!
Ah, lo fanno pagare ancora? Di male in peggio...
Tiscali lo setta gratis, Infostrada lo setta di default e manco sanno cosa sia l'interleaved...
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:14   #93171
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
arrivato modem, non e' cambiato nulla, la portante e' sempre la stessa 108.000 , se provo a chiamare il 187 parte in automatico che il mio ordine e' in lavorazione, ma il profilo 35b non lo attivavano subito appena fatta la richiesta?
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:19   #93172
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Una domanda. Attualmente ho attiva la 100.

Sia 187 che Twitter riportano che non sono coperto dalla 200, anche se sia i file Excel che fibra.click identificano il mio armadio come 200M, attivo non saturo.

Ho fatto una prova sul portale Lido e per la mia numerazione ora anche la 100 Mega risulta come "Servizio da verificare in campo", bollino Giallo.

Disallineamento DB ?
Su Lido fallisce la verifica di tutti i profili, dal 30/3 al 100/20, restituendo il bollino giallo con nota "Servizio da verificare sul campo".

L'armadio non è mai passato in stato saturo/desaturizzazione e attualmente risulta attivo con una ONU 200M compliant.

I giorni scorsi ho lasciato una segnalazione via Twitter cercando di spiegare in modo sintetico ma esauriente la situazione, ipotizzando un disallineamento fra il database commerciale e quello tecnico. La mia segnalazione è stata inoltrata al reparto competente.


Qualcuno sa ipotizzare qualche altra causa ? Nei post precedenti anche altri utenti hanno riscontrato un problema analogo.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:23   #93173
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il nuovo modem compatibile con il profilo 35b e, con mio grande stupore, ho avuto un incremento della velocità che non mi aspettavo.

Con il "vecchio" profilo 100/20 la banda in download era sempre introno ai 68 Mbps, ora invece sono collegato a più di 186 Mbps!
idem io prima a 61 ora 140, però risulto ancora bloccato a 100/20 non so forse commercialmente non mi hanno ancora sbloccato
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:23   #93174
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se è sceso correttamente l'ordinativo della fibra plus 200 (così si chiama) e il tuo modem si è riallineato durante o poco dopo la chiamata al 187 vuol dire che, probabilmente, a meno di strane o fortuite coincidenze, ti è stato caricato il profilo 35b. Tale ordinativo prevede la spedizione di un unico modem, lo "Smart Modem Plus", almeno per ora, che poi giunga di colorazione bianca o nera non c'è una regola per stabilirlo a priori, sebbene tutti coloro che hanno riportato la propria esperienza sul thread, lo hanno ricevuto nero.

Al massimo se hai dei dubbi ti consiglio di crearti al volo un account Twitter e contattare Tim4ULuca. Non ti risponderà subitissimo ma almeno avrà modo di accedere ai sistemi e dirti realmente come stanno le cose.
Luca continua a dire che non è attivo da me ,seh !
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:24   #93175
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
domanda magari idiota..ma il vectoring verrà attivato in futuro?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:25   #93176
lucam78
Senior Member
 
L'Avatar di lucam78
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
domanda magari idiota..ma il vectoring verrà attivato in futuro?
da quello che ho capito io se non si mettono d'accordo per il MOV non se ne farà nulla.
__________________
Mac Mini M1 8gb/256gb + ssd samsung 850 da 250gb -fibra 1000 vodafone
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:29   #93177
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
..cut...
La domanda è se è già capitato che fibra.click e quindi i file di Telecom dicano il falso!? Oppure ho trovato un operatore cialtrone, domani proverò a richiamare per verificare la pratica..
Ho trovato due operatori cialtroni che dicevano no 100M; inoltre da me fibraclick dice 100M mentre i file di excel del wholesale dicono 200M. Ho richiesto il 35b con successo, attivato in fallback 17a (confermato dal 187 tasto 2), in attesa del modem.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:30   #93178
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ah, lo fanno pagare ancora? Di male in peggio...
Tiscali lo setta gratis, Infostrada lo setta di default e manco sanno cosa sia l'interleaved...
Ho letto la tua firma, sei proprio arrabbiato
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:36   #93179
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
arrivato modem, non e' cambiato nulla, la portante e' sempre la stessa 108.000 , se provo a chiamare il 187 parte in automatico che il mio ordine e' in lavorazione, ma il profilo 35b non lo attivavano subito appena fatta la richiesta?
Chiama il 187 e parla con un operatore, oppure prova a parlare con luca o fabio su twitter.
Ti si è mai disconnesso e riconnesso il modem dopo la tua chiamata per richiedere la 200Mb?
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:36   #93180
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Speriamo. C'e' gente che ha fatto richiesta questo lunedi' ed ha gia' il modem.. Io ho fatto richiesta Venerdi scorso ed attendo ancora l'SMS del corriere..
Domani é 1 settimana che ho fatto la richiesta, sto ancora aspettando l sms del corriere...Assurdi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v