Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2024, 15:24   #19121
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Fibercop, come Openfiber, è un operatore privato.
Gli operatori non privati sono quelli finanziati dal ministero, tipo Infratel.
Old 16-01-2024, 15:28   #19122
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
quindi non da fibercop, però la vedo strana che la stessa via metà la coprono con fibercop e metà no
in teoria potrebbe essere Fibercop. per il sito BUL è un'investitore privato
@len, purtroppo non resta che aspettare. probabilmente l'armadio dove c'è FTTH che da quello che dici è vicino alla tua abitazione è stato messo li dopo che avevano saturato quello al quale sei collegato tu (parlo di anni or sono) capita di trovare queste situazioni, ovviamente telecom a suo tempo aspettava di saturare gli armadi prima di costruirne nuovi.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 16:17   #19123
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
in teoria potrebbe essere Fibercop. per il sito BUL è un'investitore privato
@len, purtroppo non resta che aspettare. probabilmente l'armadio dove c'è FTTH che da quello che dici è vicino alla tua abitazione è stato messo li dopo che avevano saturato quello al quale sei collegato tu (parlo di anni or sono) capita di trovare queste situazioni, ovviamente telecom a suo tempo aspettava di saturare gli armadi prima di costruirne nuovi.
Immaginavo ma ripeto che è una situazione paradossale

Sarebbe molto più economico e veloce per loro dismettere l’armadio dove è collegata la mia utenza e collegare tutti nell’armadio con fibra nella mia via, anche perché non credo che ci siano problemi di spazio nell’armadio

Vivo in un paese piccolo e sulla via dove abito ci sono relativamente poche abitazioni, sono tutti condomini da massimo 6/8 case

Ovviamente credo che sia inutile segnalare la cosa e non saprei nemmeno a chi farlo
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:01   #19124
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Gli utlimi post sono paleemente O.T.
Torniamo in topic. Se non è chiaro il focus dell'argomento fate riferimento al primo post.
Grazie per la collaborazione.
Old 21-01-2024, 20:39   #19125
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Nella bolletta tim arrivata oggi c'e' scritto che a marzo si aumenta ancora di altri due euro; quindi per me che ho solo linea base senza traffico senza modem sono 48 euro al mese; mi arrendo e cambio provider.

provider cambiato, e' quello di CDP che quindi rivende una connessione Tim; ci sono delle differenze, hanno messo come ont uno zte f6005 con un seriale stranissimo ma sospetto che il seriale non serva; l'autentificazione e' fatta via pppoe con username reperibile nelle pagine del modem, la password e' la parte numerica dell'username; ho messo il modem nel cassetto e collegato il mio (autocostruito); occorre mettere lo username sul profilo della connessione pppoe, mentre in entrambi i files pap-secrets e chat-secrets va aggiunta la riga che segue inclusi i doppi apici: "username" * "password" , ovviamente inserendo fra gli apici le stringhe corrette.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 06-02-2024 alle 13:57.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 23:41   #19126
ginox1
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nella bolletta tim arrivata oggi c'e' scritto che a marzo si aumenta ancora di altri due euro; quindi per me che ho solo linea base senza traffico senza modem sono 48 euro al mese; mi arrendo e cambio provider.
Anche a me è arrivato l'avviso.. in realtà a me mi stanno facendo gli sconti non so come mai.. Forse perché ho chiesto io un po' incacchiato l'ultima volta che li ho sentiti dato che gli ho detto come mai dovevo pagare €5 al mese per la massima velocità dato che ora avevo la ftth? �� Quindi mi hanno messo un ulteriore sconto di €5 sulla massima velocità per un anno e poi ha detto di richiedere che me lo danno di nuovo non so che senso ha tutto ciò però va bene così... E quindi questa bolletta la pago solo 48... Mi sembra strano perché non c'è neanche la voce del nuovo modem executive che dovevo pagare €5 al mese per 48 rate ed è già il secondo mese che ho la ftth... Comunque io per ora non li lascio forse anche per abitudine dato che sono con Tim da decenni xD perché poi ho tante robe comprese nel pacchetto compreso il cellulare con TIM unica e giga illimitati e ho da pagare anche le rate Nest hub e Nest Mini in più chiamate in Italia e all'estero illimitate senza scatto.. Ed ho anche i €3 al mese del Tim box che mi sa che restituirò presto così risparmio anche tre euro...
Old 23-01-2024, 14:26   #19127
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
TIM mi sta ignorando con gli aumenti da 17 mesi consecutivi e la cosa mi mette sinceramente paura.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 14:33   #19128
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
TIM mi sta ignorando con gli aumenti da 17 mesi consecutivi e la cosa mi mette sinceramente paura.
se anche tu, come me, hai attivato un'offerta in cui non c'era la dicitura "soggetta ad aumenti ecc" in teoria potrebbe non aumentare mai...
Old 24-01-2024, 14:18   #19129
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
se anche tu, come me, hai attivato un'offerta in cui non c'era la dicitura "soggetta ad aumenti ecc" in teoria potrebbe non aumentare mai...
Il mio contratto è del 2015 ed è aumentato abbastanza.

Però da quando c'è stato l'ultimo aumento della fattura cartacea nel 2022 che ho evitato digitalizzandola, non sono stato più disturbato.

Speriamo continuino così.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 05:19   #19130
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Questa linea:
una bomba!

Codice:
https://imgur.com/a/nQmJTaE
Old 15-02-2024, 21:05   #19131
Dimitrakis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ragazzi buona sera. Ritorno su questo forum dopo ben 10 anni!

Fino a qualche giorno fa, ero cliente TIM ADSL 20Mega, ma ho disdetto per passare alla fibra, visto che è stata portata nel nostro complesso già da tempo.
Ho deciso di fare un nuovo abbonamento, sempre a TIM, per usufruire di qualche offerta interessante.

Vorrei chiedere quanto tempo ci vuole dalla richiesta di una nuova linea fino all'arrivo del tecnico e la conseguente attivazione. Ho letto le ultime 30 pagine di questo post ma non ho trovate qualche info interessante. Voi che esperienze avete? Abito a Messina.

Un altra cosa: si parla bene di un agente TIM che stipula nuovi abbonamenti tramite Telegram. Ho installato per la prima volta oggi la app, ma non riesco a trovarlo. Purtroppo non conosco il programma. cerco in altro a sinistra a scrivere il suo nome, ma non esce tra i risultati. Magari sbaglio. Potete darmi il nome giusto?

Grazie in anticipo!
Dimitrakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 00:29   #19132
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

http://t.me/lore_black
Old 16-02-2024, 09:18   #19133
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ginox1 Guarda i messaggi
Paghi parecchio. TIM ora hai nuovi clienti fa la promo a 23,90€/mese
Tu paghi il doppio al mese
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 17:36   #19134
Dimitrakis
Junior Member

Grazie @Lellone48 !

Vorrei chiedere quale modem/router portano gli installatori ultimamente. Dal primo messaggio ho visto modem/router di 3 marche e due di esse, ZTE e Technicolor con 2 di sotto-modelli.
Grazie ancora
Old 17-02-2024, 02:53   #19135
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Quote:
Originariamente inviato da Dimitrakis Guarda i messaggi
Grazie @Lellone48 !

Vorrei chiedere quale modem/router portano gli installatori ultimamente. Dal primo messaggio ho visto modem/router di 3 marche e due di esse, ZTE e Technicolor con 2 di sotto-modelli.
Grazie ancora
Io ho un qnap modificato con OpenWrt:
https://www.ieiworld.com/it/product/model.php?II=748
ed in cascata una access point wifi e telefonia, recuperato da altro operatore. (wind):
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941741

Al momento l'ONT è collegato al Sagemcom ma appena ho tempo dovrò sistemare bene il tutto.
Old 17-02-2024, 12:56   #19136
Dimitrakis
Junior Member

Ragazzi stamattina, verso le 9, ho fatto il contratto, ma dopo 5 ore, non ho ricevuto il link dove mandare foto della mia carta d'identità. Devo preoccuparmi? Hanno detto che sarebbe arrivato subito (ed ho pure fretta per avere linea e telefono al più presto possibile...)
Old 17-02-2024, 13:35   #19137
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Quote:
Originariamente inviato da Dimitrakis Guarda i messaggi
Ragazzi stamattina, verso le 9, ho fatto il contratto, ma dopo 5 ore, non ho ricevuto il link dove mandare foto della mia carta d'identità. Devo preoccuparmi? Hanno detto che sarebbe arrivato subito (ed ho pure fretta per avere linea e telefono al più presto possibile...)
Hai fatto l'account sul classico sito tim.it?
Old 20-02-2024, 07:19   #19138
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Non è questo il motivo, il motivo è chi ha offerte sotto i 30 euro rischia di più perché si viaggia in perdita per Tim.

Chi è sui 30 euro rischia di meno.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 08:45   #19139
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Non è questo il motivo, il motivo è chi ha offerte sotto i 30 euro rischia di più perché si viaggia in perdita per Tim.

Chi è sui 30 euro rischia di meno.
Non saprei proprio, so solo che io l'anno scorso ho scelto la 1000/300 modem libero a 24,90 proprio perchè era l' unica -con vincolo di due anni- che non riportava la dicitura di cui sopra, al contrario di quella con il modem incluso e la 2,5/10...probabilmente l'anno prossimo arriverà la comunicazione di aumento, in quel caso probabilmente cambierò profilo e/o gestore
Old 20-02-2024, 09:39   #19140
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Arrivata nuova rimodulazione della mia TIM Super Premium Fibra.
Pagavo 30€ fino ad aprile 2023, 32,90 da maggio 2023. Ora, nella bolletta di febbraio 24, mi dicono che da aprile si sale di altri 2,90, quindi 35,80.

E' giunto il momento di guardarsi intorno, credo.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian