|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema BIOS _ Asus Prime Z490-A
Buongiorno a tutti,
pochi minuti fa ho riacceso il Pc e mi è uscita questa scritta: https://www.youtube.com/watch?v=T-T2rysqgp4 Ho premuto F1 e poi fatto salva e sono riuscito ad entrare nel Sistema Operativo ma non capisco quale sia il problema. Ho provato a spegnere e riaccendere il Pc e ora mi esce sempre la scritta di avviso di American Megatrends... Qualcuno se ne intende ? Può essere un problema della batteria tampone ? Perché ho visto che la data e l'orario dentro il BIOS sono sballati... Qui nel sistema operativo sono corretti. Grazie. Ultima modifica di Joy2024 : 08-04-2025 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito quella schermata esce quando viene modificata qualche voce nel bios .
E anche possibile che il bios si sia resettato da solo a causa della batteria tampone scarica che non mantiene piu la memoria del bios . In ogni caso la data sbagliata nel bios puo indicare che la batteria tampone e scarica , quindi ti conviene provare a sostituirla , se hai un tester puoi anche probvare a misurarla , deve segnare circa 3V , se segna valori piu bassi e da sostituire . L' orario su windows viene sintonizzato via internet a ogni accensione , quindi e normale che sia corretto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.