|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
In ogni caso si può anche essere più educati.
![]() |
![]() |
#17022 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ci vediamo lunedì prossimo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17023 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buongiorno, per lavoro ho bisogno di fare upload di circa 900GB al mese, quali operatori me lo consentirebbero senza tagli di banda?
Vodafone ha un unlimited a 40€ e nel mio caso prende molto bene, con un upload di molto superiore rispetto alla ADSL, ma mi sembra di aver capito che Vodafone limita la banda, è corretto? ci sono altri che non lo fanno? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E con 900 gb, penso sia tra queste ! C'era icaro, ma non da più sim illimitate. Ogilink, forse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17025 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
rete vodafone 100mega/50mega non ci sono costi di attivazione/disattivazione paghi 47 euro al mese unico neo è che devi per forza usare il loro hardware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17026 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
I 47€ vanno bene se mi danno quello che mi serve, ma come funziona con l'hardware? Io vorrei provare per vedere se va bene, eventualmente riesco a restituire il modem? Mi confermate che Vodafone taglia la banda o sospende la sim? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sono considerazioni tratte dalle esperienze che gli utenti postano. Se vuoi notizie certe devi sentire direttamente da loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Siccome dici "per lavoro", se hai la piva puoi fare Wind o 3, li non dovresti avere problemi con 900GB
![]() |
![]() |
#17029 |
Member
|
ogilink ti dà la sim sigillata dentro i modem che sono due: quello esterno, cioè il MIKROTIK SXT LTE; quello nuovo interno HUAWEI B535
Ultima modifica di jadafire : 03-02-2020 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17030 |
Member
|
Ho scritto ad OGILink e mi hanno assicurato che loro non mettono limitazioni.
In che senso il loro modem è "sigillato", si può accedere alle impostazioni? Avrei bisogno di collegarlo al Firewall e mettere una policy per impostare quali PC mettere su quella connessione. Mi sto informando per il mio titolare, non avevo pensato alle tariffe dedicate alle PIVA, valuterò Wind/3, però gli speed test da cellulare con 3 non sono molto incoraggianti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17031 | |
Member
|
Quote:
https://www.ogilink.it/domande-frequenti/ Posso usare la vostra SIM con un altro router? No. Non è possibile utilizzare la SIM con un altro router. Togliendo la SIM dal router si rischia di comprometterne il funzionamento. poi, senti, io non ce l'ho e quindi non ti saprei dire se si puo' utilizzare un altro device. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17032 | |
Member
|
Quote:
Comunque credo non ci dovrebbero essere problemi, riguarda più la configurazione del nostro firewall che del "loro" modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17033 | |
Member
|
Quote:
che poi secondo me basta conoscere l'apn e la loro sim la metti dove vuoi tu bisognerebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha già |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17034 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
io l'ho avuto e non puoi farlo, semplicemente perché la loro sim è protetta da pin il cui sblocco è configurato nel "loro" router. quindi niente cambio router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17035 | |
Member
|
Quote:
Ecco, visto che tu l'hai avuto mi confermi la velocità limitata a 100 megabit in download e di 50 in upload? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17037 |
Member
|
Con OGILink quale modem conviene scegliere HUAWEI B535 o Mikrotik SXT?
So che il secondo è da esterno, non avrei comunque problemi, l'installazione è più complicata ma c'è già una staffa montata in direzione di una BTS (bande 3, 20) abbastanza vicina. Facendo qualche test su telefono con SIM Ho-mobile, cellMapper ed eolo test, ho notato che salta abbastanza spesso fra 3 BTS:
Senza un'antenna c'è modo di tenere il modem su una delle BTS "migliori"? Il Mikrotik è abbastanza "direttivo" da puntare una BTS anziché quella molto più lontana spostata di 30°? Grazie PS: meglio chiedere nel 3d "Come avere un'ottima linea dati in 4G"? Ultima modifica di ..Fabio : 03-02-2020 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
L'SXT di Mikrotik ha un angolo di copertura di circa 60°. Per ridurre le interferenze "laterali" esiste una specie di forma da torta di metallo da montare insieme per mascherare i segnali radio che vengono da dietro e dal lato. L'SXT che da Ogilink è quello vecchio con modem cat4, esiste il nuovo con modem cat6. Indicano il limite di 100 Mbit perchè è quello del cavo ethernet del Mikrotik (la porta gigabit è su altri modelli). Se vuoi qualcosa di molto direttivo guarda l'LHG LTE6 sempre di Mikrotik. Ultima modifica di LSan83 : 03-02-2020 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17039 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17040 | ||
Member
|
Quote:
Quindi meglio il Mikrotik o il HUAWEI? Con il B535 si potrebbero collegare antenne esterne in caso di problemi giusto? PS: Devo dire che CellMapper è molto precisa nella mia zona. Quote:
Andasse a 40 in upload mi andrebbe più che bene... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.