|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27041 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Io per il mio numero cellulare sono recentemente passato da Very a Tiscali, sfruttando un offerta in bundle con la ftth.
Questo proprio per motivi essenzialmente di copertura: nelle zone dove giro per lavoro (alte marche-bassa romagna) nei paesini dell'interno spesso Wind non è che prende male, non esiste proprio...mentre la rete Tim ha una copertura molto migliore e la trovi dappertutto, e anche muovendosi in macchina si sente la differenza. Perfino a casa dei miei la copertura è di una sola antenna Wind contro 3 con Tim. A livello di prestazioni era molto probabilmente meglio Very (avevo pure il 5G in prova) ma come copertura non c'è storia e a me interessava quello. Solo per dire come la situazione cambi da zona a zona e ovviamente in base alle proprie necessità. Chiaro che nel contesto di questo thread il discorso è diverso visto che il concetto di copertura è legato a una posizione fissa, e conta molto di più la velocità e stabilità della linea. Anche io in quest'ottica non mi affiderei a provider su Tim in questo momento
![]() |
#27042 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
con Tim non ci sono mezze misure, o va bene o non esiste proprio, o c'è la bts con B20 o B20+B3 oppure la bts con tutto e di più, come diceva in precedenza lollauser dipende tutto dalla zona per il fisso, in mobilità invece essendo una miriade di bts con B20 anche se non velocissimo tutto sommato ha una buona copertura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Io, con Tim, sono nella via di mezzo.
Ovvero, nella mia zona ci sono meno celle, ma, evidentemente, con potenza più alta, visto che la copertura è buona dove abito, ma alcune zone "in ombra" sono con segnale al limite.
![]() |
#27044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Casa mia è fornita probabilmente da quando esiste tim da b3+b20, circa 30 mbit, con bts a vista 2 km. In paese hanno montato una 4CA che ovviamente serve solo il paese. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27045 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
io sono circondato da bts tim, di solito di sera sono molto scarse, da anni beccavo una bts lontana sempre in 4g, con il tempo tim in 4g la sera diventava scarsa con qualsiasi bts, da qualche mese sono passato in 5g e devo dire che ora tim in 5g va bene, ping da 15 a 20 e prestazioni buone di sera quando c'è traffico arrivo ancora a 400 megabit, solo con il 4g arrivo a 15-25 megabit, ho un n78 a 3,5 km da 80 mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27046 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Nel caso in cui qualcuno se la fosse persa, segnalo la TIM Giga&Music che prevede giga illimitati (max 600GB) a 9.99€, gratis i primi 3 mesi:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...et-apple-music È attivabile anche dai già clienti, anche senza altre offerte attive. Il pagamento è necessariamente su conto corrente o carta (credito, debito, prepagata). Concorre con la Bronze Plus di Vodafone, dove i GB sono 500 (ma resettabili), ma mentre in quest'ultimo caso sono compresi anche minuti ed sms, nel caso di TIM c'è solo Internet, sebbene in compenso sia compreso Apple Music. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27047 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei prossimi giorni disattivo la ricarica automatica sulla Sim Very unlimited e, a scadenza della opzione, provo la scheda Tim sul router. Teoricamente Wind dovrebbe andare meglio, ma, ultimamente, soffre di saturazione serale, inoltre, con Tim, non avrei la disconnessione ogni 4h e la potrei utilizzare anche per lo smart-working, senza problemi con la VPN. Vediamo come va.
![]() |
![]() |
#27048 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27049 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Devo porre un quesito circa Tim Ricarica Automatica. Avrei bisogno di sapere se come metodo di pagamento vanno bene le Postepay gialle, quelle senza iban.
Perchè guardando sull'app mytim per attivare la Tim Giga Music mi propone la Postepay gialla gia utiizzata in passato per altro. E ho il dubbio che la Postepay normale non vada bene a differenza della Postepay Evolution. Qualcuno ha esperienze in merito in queste ultime settimane? Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#27050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Può essere anche vuota, ma assicurati sempre di avere credito residuo sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27051 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IP pubblico con SIM e connessione LTE per port forwarding
Sapete se ci sono operatori e piani che offrono IP pubblico per non stare dietro CG-NAT e non potere fare port forwarding?
Uso con soddisfazione un modem Huawei E3372, su TP-LINK C7 openwrt. Operatore SPUSU con 150GB/mese. Connessione, che arriva nelle ore serali anche a 40/30 Mbps (per me più che sufficienti). Ho chiesto a SPUSU e non danno IP pubblico. Ho letto qui nel forum che una volta, con Vodafone, bastava cambiare APN per avere IP pubblico. Avete esperienze in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27052 |
Senior Member
|
Alpsim da ip pubblico ma costa....
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27053 |
Senior Member
|
Oggi sto testando la Sim Tim.
Router nella stessa posizione, ovvero a centro casa, non ottimale per la ricezione ma che consente una copertura totale dell'abitazione, senza necessità di access point o repeater. Con Tim prendo B3+B1 con Signal streng -107db. Very (Wind) oggi prende solo la B3 con Signal streng -102db, ma, in altre occasioni, prende anche la B1, con Signal streng anche sotto i 100db, oggi il maltempo potrebbe essere condizionante. Speedtest Tim DL 36 mbps UL 2 mbps, Very DL 49 mbps UL 3.6 mbps. Per ora male, la testo per qualche giorno, per vedere se ha meno saturazione di Very la sera, poi decido.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 01-03-2025 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27054 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la differenza non è tantissima, e visto che i primi 3 mesi di TIM sono gratis puoi aspettare il loro termine prima di decidere 😉 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27055 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27057 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi è una giornata serena, i valori sono migliorati, con il Signal streng -103db e gli speedtest segnao un incoraggiante DL 75 mbps UL 6.5 mbps. Vedo che è collegato solo in B3, la B1 è ballerina, cosa comune anche a Wind. Le prestazioni sembrano molto stabili, meno saturazione rispetto a Very. Unico problema, collegando il PC aziendale, per lavorare in SW, noto dei valori decisamente peggiori, probabilmente per un indirizzamento del traffico più problematico per le impostazioni di rete aziendali e relativi software, per cui, dopo avere provato a collegarmi, vi ho rinunciato e mi sono collegato con lo smartphone aziendale in tethering, su linea Vodafone. Oggi chiamo l'assistenza Very, per farmi disattivare la ricarica automatica, poi la sospendo, in futuro vedremo come si evolve la situazione.
![]() |
![]() |
#27058 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27059 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, con Tim, ho dei valori di download e, sopratutto, di upload bassi se mi collego con il PC aziendale. La rete mobile del PC aziendale ha un connessione "blindata" con reindirizzamento dei dati in un server in Germania, e, se Vodafone e Wind lo gestiscono senza problemi, Tim, evidentemente, no. Peccato perchè la disconnessione ogni 24h di Tim mi faceva comodo per lo smart-working, evitavo le disconnessioni della VPN ogni 4h di Wind. No, non riesco da app, ho chiamato e l'ha disattivata l'operatore.
![]() |
![]() |
#27060 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avevi considerato Alpsim? Anche se i costi sono quelli da linea fissa. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.