Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2019, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...bsp_83774.html

Brutte notizie per alcuni utenti che sono in possesso di smartphone con versioni di sistemi operativi vecchi. Alcuni device nei prossimi mesi non supporteranno più WhatsApp. Ecco la lista intera dei device "banditi".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 11:43   #2
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
"questi smartphone"
Old 02-08-2019, 11:48   #3
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
iPhone con versione di iOS 7 o precedente
Qualcuno mi sa dire da quale gen di iphone in giù ha questa versione?
Old 02-08-2019, 11:50   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
va beh.
Si parla di roba veramente vetusta.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:11   #5
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
I windows phone non sono così vetusti specialmente considerando che vanno magnificamente.
Suicidio totale di Ms che mi costringe proprio in questi giorni a migrare su android per la mancanza di app fondamentali per me come la banca (anche lei mi ha obbligato all'app entro settembre), spid e idem what's up che usa il 99% dei miei contatti.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:52   #6
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Di solito in questi casi si dice: passate a Telegram.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 13:02   #7
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
va beh.
Si parla di roba veramente vetusta.
manca lo startac
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 13:45   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da HayleyGoodman Guarda i messaggi
Questo è il miglior lavoro che Google Paese ora. Ho ricevuto il primo mese di € 27936 per lavorare 3 ore al giorno. Ho iniziato quattro mesi fa e ho immediatamente portato a casa almeno da 7645 € a 9264 € a settimana. Non riesco a credere quanto sia stato facile una volta provato.

------- >> http://www.Trade46.Com
offri da bevare !!!

Clmslmlmslmslms
Old 02-08-2019, 14:06   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire da quale gen di iphone in giù ha questa versione?
Io partirei da un altro dato, se per usare WA sarà richiesto ios8, quali sono i telefoni a supportarlo?

https://it.wikipedia.org/wiki/IOS_8

iPhone 4S iPhone 5 iPhone 5c iPhone 5s iPhone 6 iPhone 6 Plus

Quindi rispondendo al tuo quesito, credo dal iphone 4 "non S" in giù.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
I windows phone non sono così vetusti specialmente considerando che vanno magnificamente.
Il paradosso è proprio quello che di fatto saranno obsoleti come un qualunque lagdroid con gingerbread

ps: ma solo a me pare non ci sia alcuna novità rispetto a quello che si sa da mesi?

Per esempio in questo articolo di wired di inizio maggio, già si parlava del termine al supporto per ios 7 e Android 2.3.7, così come della fine per quello di windows 10... quindi qual è il senso di quest'articolo?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 16:36   #10
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
l'obsolescenza indotta per invogliare l'acquisto di nuovi terminali è un buon motivo per abbandonare un software.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 17:14   #11
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
l'obsolescenza indotta per invogliare l'acquisto di nuovi terminali è un buon motivo per abbandonare un software.
Facebook Inc infatti vende telefoni.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 18:41   #12
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Facebook Inc infatti vende telefoni.
Nel mondo del capitalismo globalizzato questo non vuol dire molto, però in questo caso penso che facebook voglia solo risparmiare sullo sviluppo.
A sostegno della mia ipotesi si vede che contestualmente a queste "disattivazioni" stanno facendo delle modifiche alla piattaforma whatsapp, poi è una mia ipotesi ma mi pare che fili.
Io ho un Lumia 735, inizia ad avere i suoi anni e sto pensando di cambiarlo, ma con calma, non lo farò certo perché me l'ha detto facebook.

Tornando al discorso sulle vendite dei telefono, è vero che facebook non ne vende, ma i produttori senz'altro coglieranno l'occasione per spingere le vendite.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 19:16   #13
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
ma con calma, non lo farò certo perché me l'ha detto facebook.
Non per infierire ma la prima consigliare l'abbandono di Windows Phone è stata proprio Microsoft stessa, e dall'anno prossimo sarà totalmente abbandonato senza ricevere più alcun aggiornamento di sicurezza, questo unito al bassissimo market share, destinato a calare ulteriormente giustifica il fatto di voler chiudere i ponti con questo os in tempi brevi, anzi non mi stupirei se fino ad oggi è continuato a rimanere grazie a chissà quali accordi con Microsoft...

Proprio oggi però ho letto una cosa curiosa, pare che portando in avanti la data del telefono oltre a febbraio 2020 il client informi che il supporto è scaduto ecc ecc... ma quindi il controllo è affidato solo al client?
A questo punto mi domando se invece riportando la data indietro si possa quindi sbloccarlo e renderlo funzionante ancora per qualche tempo anche dopo febbraio 2020.
Old 02-08-2019, 19:59   #14
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non per infierire ma la prima consigliare l'abbandono di Windows Phone è stata proprio Microsoft stessa
Si vabbé, è vero per carità.
Comunque non accetto consigli da facebook come non li accetto da microsoft
Secondo me in ogni caso le app di facebook/WA hanno anticipato i tempi. Prima lascia morire l'OS, poi il l'app, io nella mia fantasia, avrei aspettato un altro annetto... 10 mesi.

Quote:
........riportando la data indietro si possa quindi sbloccarlo e renderlo funzionante ancora per qualche tempo anche dopo febbraio 2020.
Non capisco che vuoi dire, il telefono continua a funzionare, mica implode.
Non c'è niente da sbloccare.
Per l'app di whatsapp già non c'è più nello store, se resetto il telefono già da ora non posso più installarla.
Dall'anno prossimo prevedo che inibiscano lato server la connessione per whatsapp come è successo per le app di facebook e messenger; anche perché nel frattempo ci sono delle features che devono implementare e quindi senza aggiornamenti la app è probabile che diventi incompatibile.

Ma che ha il forum stasera? Ci metto 2 minuti per inviare una risposta di un post.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 02-08-2019 alle 20:01.
Old 03-08-2019, 07:51   #15
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non capisco che vuoi dire, il telefono continua a funzionare, mica implode.
Non c'è niente da sbloccare.
Mi riferivo al client di WhatsApp

Aggiornamento x3 – 18/07/2019

I ragazzi del sito deskmodder.de hanno notato come impostando la data del 15 gennaio 2020 l’app Whatsapp per Windows 10 Mobile mostra l’avviso che l’applicazione non è più utilizzabile.

Quindi portando il calendario in avanti WA smette di funzionare...

Quote:
Per l'app di whatsapp già non c'è più nello store, se resetto il telefono già da ora non posso più installarla.
Ma hai fatto il passaggio a WP 10? Perché avevo capito che fosse stato rimosso solo dallo store dell'8...

Comunque In teoria non si potrebbe scaricare anche da pc con un account microsoft condiviso con il telefono?
https://www.microsoft.com/it-it/p/wh...ot:overviewtab

Quote:
Dall'anno prossimo prevedo che inibiscano lato server la connessione per whatsapp come è successo per le app di facebook e messenger;
Possibilissimo, anche se tieni presente che WA è meno dipendente dai server, del messenger di FB...

Quote:
anche perché nel frattempo ci sono delle features che devono implementare e quindi senza aggiornamenti la app è probabile che diventi incompatibile.
Non ricordo quali funzioni verranno introdotte, ma non credo sia concettualmente difficile far comunicare un client più completo con uno più vecchio privo delle nuove funzioni, al tempo in cui "messenger" era sinonimo di Microsoft le versioni più nuove di Live messenger potevano interagire senza problemi con le prime ancora nominate MSN messenger

Ultima modifica di biometallo : 03-08-2019 alle 10:07.
Old 03-08-2019, 09:19   #16
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Non ricordo quali funzioni verranno introdotte, ma non credo sia concettualmente difficile far comunicare un client più completo con uno più vecchio privo delle nuove funzioni, al tempo in cui "messenger" era sinonimo di Microsoft le versioni più nuove di Live messenger potevano interagire senza problemi con le prime ancora nominate MSN messenger
essendo la comunicazione basata su server/client e non peer to peer, la questione di interoperabilità tra clients diversi e/o su piattaforme diverse non si pone. non è un problema tecnico o quantomeno, se il problema fosse il mancato supporto di determinate funzioni da parte dei sistemi operativi più vecchi, basterebbe scrivere il client in modo che disabilitasse le nuove funzioni non fruibili. ricordo che è un software di messaggistica, facebook guadagna miliardi profilando gli utenti e vendendo informazioni e pubblicità; 500 dollari per pagare una modifica ad un coreano ce li ho io, sicuramente ce li hanno anche loro.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 09:54   #17
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
La data di scadenza per wp è 31 dicembre 2019.
Questa almeno comunica l'app ad ogni avvio.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 10:08   #18
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
La data di scadenza per wp è 31 dicembre 2019.
Questa almeno comunica l'app ad ogni avvio.
Vero vero, sono io che sto facendo confusione con tutte queste date

https://faq.whatsapp.com/en/android/26000006/?lang=it
Old 03-08-2019, 12:01   #19
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Non ricordo quali funzioni verranno introdotte
Ho letto della faccenda che il client desktop diventerà stand-alone scollegato dal telefono, come telegram. Ad occhio sembra una modifica importante anche lato telefono, ma potrei sbagliarmi.

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
basterebbe scrivere il client in modo che disabilitasse le nuove funzioni non fruibili. ricordo che è un software di messaggistica, facebook guadagna miliardi profilando gli utenti e vendendo informazioni e pubblicità; 500 dollari per pagare una modifica ad un coreano ce li ho io, sicuramente ce li hanno anche loro.
Eh appunto, si vede che non vogliono più farlo. Sarebbero 500 dollari moltiplicato ogni versione dell'app.

Whatsapp anni fa mi stupì perché supportava un sacco di piattaforme. Ricordo che iniziai ad usarlo nel mio Nokia N78.
Era uno dei suoi vantaggi. Mi ero fatto l'idea che era un app con poche funzioni e semplice, ma molto compatibile.
Mi viene da pensare che abbiano deciso di invertire i fattori.

Ultima modifica di DooM1 : 03-08-2019 alle 12:05.
Old 06-08-2019, 11:57   #20
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Parlo di Andorid perché di iOs non ho conoscenza.
Quando si parla di release 2.3.7 è come parlare di Windows XP vs Windows 10, certo sono sempre Windows ma nel mentre cambia tutto.
Nella fattispecie cambiano le api a disposizione e non è solo questione di fare i salti mortali per supportare le vecchie versioni ma pure i tool di sviluppo non te li supportano più.
Stiamo parlando di una release con cui è praticamente uscito il Samsung S2 (che poi ha terminato il supporto con la 4.1.2), onestamente chi userebbe un software + terminale tanto vetusto da rientrare nei parametri di esclusione?
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
Stanotte il lancio della missione Shenzh...
Radeon RX 6900 XT Liquid Cooled è...
Hisense presenta il nuovo Laser TV da 12...
Novità per la fattura elettronica...
Ufficiale: OnePlus annuncia una 'ulterio...
Perché la Nigeria è il sec...
Pasqal presenta il primo computer quanti...
La nuova Porsche 911 GT3 con cambio manu...
Volvo: produzione di acciaio per le auto...
L'innovazione dei retailer passa dal clo...
AVM: tutte le opportunità da cogl...
Xbox Series X: le esclusive next-gen gir...
Thales: il Covid spinge le aziende ad ac...
Smartwatch a meno di 30 euro su TomTop: ...
Airbnb spende una fortuna per risolvere ...
Firefox 89
Process Lasso
Opera Portable
Opera 77
IObit Uninstaller
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard