Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
La nuova GeForce RTX 3070 Ti di Nvidia si presenta con una GPU GA104 alla massima potenza e memoria GDDR6X a 19 Gbps, anche se sempre 8 GB come la RTX 3070. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto alla RTX 3070, ma la RTX 3080 rimane ben staccata. È una soluzione che completa l'offerta di Nvidia, ma che arriva in un momento storico difficile per tutto il mondo della tecnologia a causa della carenza di chip e con prezzi fuori scala.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2018, 07:52   #61
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Veramente all'epoca ci fecero pure una trasmissione televisiva apposta, facendo vedere la camera di uno dei ragazzi tappezzata di poster, e ovviamente mandando in onda piccoli spezzoni di Ken il Guerriero in cui veniva mostrata esclusivamente pura violenza.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:24   #62
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Se vostro figlio oggi cresce senza tecnologia sarà fortemente svantaggiato nel mondo del lavoro.
Più ne mastica meglio é, per qualsiasi posizione.
Dal medico al consulente aziendale.

Lo vedo anche nel mio ufficio, le ore che passavo al PC e quindi la.dimestichezza tecnologica che ho, valgono almeno un delta del 30%-50% dello stipendio e carriera accelerata rispetto ai miei colleghi che non ne capiscono.
Molto più produttive le ore passate ad imparare a capirne di tecnologia che le ore buttare sui libri di italiano a imparare inutili poesie a memoria (che sono ben contento di aver dimenticato).
E lavoro in una società di management consulting eh, mica sono un programmatore.

Ultima modifica di Dinofly : 21-01-2018 alle 10:37.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:32   #63
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Io ho un bambino di 1 anno e mezzo, ho volutamente eliminato ogni riferimento alla tecnologia dentro casa, niente console, niente telefono in sua presenza (se non per telefonare o rispondere velocemente a qualche messaggio), niente di niente. La mia speranza è che possa non fare la mia fine, e che possa prediligere la vita reale, quella all'aria aperta, quella dove c'è contatto fra esseri umani in carne ed ossa.
Lo spero vivamente, anche perché si va sempre di più verso un mondo digitale, e se ai miei tempi (80/90) l'unica dipendenza poteva essere quella verso i videogiochi o verso il computer (ma i videogiochi costavano tanto, era roba da ricchi, e i PC costavano ancora di più ed era roba da nerd, molto poco divertente) oggi oltre ai videogiochi c'è internet, lo smartphone, il tablet, la smart tv, i social, etc...
Ho conosciuto una persona che si era trasferita alle Fiji, una sorta di hippie, che per questa idea di "stare all'aria aperta" non faceva andare i figli a scuola e diceva "non sapranno leggere ma sanno andare a cavallo".
A meno che tu abbia poi milioni di euro di rendite per cui non debba mai lavorare o anche, oggi, socializzare gli stai facendo dei danni immensi.
Stai trasferendo un tuo pregiudizio ingiustficato psicologico su tuo figlio, precludendo gli l'accesso al mondo reale.
Probabilmente ti hanno traumatizzato facendoti sentire in colpa per le ore che ritenevano "perse" al PC.
Questa ansia di controllo che avete é pericolosa.

Ultima modifica di Dinofly : 21-01-2018 alle 10:39.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:43   #64
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi
ma chi giornalista può concepire una cosa del genere???mi sto rotolando dalle risate pensando a ken il guerriero che combatte ad uno svincolo autostradale o da mazzate al casellante???e perchè non l'anno detto a rai isoradio-infotraffico ?!?!
Ken contro l'aumento dei caselli autostradali...una torbida storia di violenza
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 10:52   #65
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ho conosciuto una persona che si era trasferita alle Fiji, una sorta di hippie, che per questa idea di "stare all'aria aperta" non faceva andare i figli a scuola e diceva "non sapranno leggere ma sanno andare a cavallo".
A meno che tu abbia poi milioni di euro di rendite per cui non debba mai lavorare o anche, oggi, socializzare gli stai facendo dei danni immensi.
Stai trasferendo un tuo pregiudizio ingiustficato psicologico su tuo figlio, precludendo gli l'accesso al mondo reale.
Probabilmente ti hanno traumatizzato facendoti sentire in colpa per le ore che ritenevano "perse" al PC.
Questa ansia di controllo che avete é pericolosa.
Però se permetti ci sono diversi gradi di sfumature tra una vita hippie e un uso controllato della tecnologia,specie in un bambino piccolo o no? Certo il ragionamento "non sapranno leggere ma sanno andare a cavallo" mi sembra troppo estremo,mi fa venire in mente un film recente "captain fantastic",alla fine la soluzione mostrata alla fine del film è trovare una via di mezzo tra il ritirarsi in mezzo alla foresta e l'essere inglobati totalmente dalla modernità. insomma nè eremiti nè hikikomori
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 12:43   #66
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Sulla dipendenza da smartphone nessuno ne parla, si fanno sondaggi e statistiche?
|AMD FX 8350|Noctua NH-D14|Asrock 970A-G/3.1|Kingston HyperX 4x4GB ddr3 1600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|2x Samsung 850 Evo 500GB|CM Silent Pro M850|CM 690 II Adv.|Samsung P2270 FullHD|Windows 10 Pro 64bit May Update 2021|
The Unerasable Past | Iterations Of I | Luna | Eye of Algol | Psoriastasis
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 08:35   #67
chaosblade
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
I videogiochi di cui si parla sono secondo me sono quelli dei cellulari dove spesso bisogna pagare per andare avanti
chaosblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 09:51   #68
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
io ho una mia teoria personale per quanto riguarda la salute del bambino e la tecnologia,tutto quello che è a una distanza maggiore di 30cm dal cervello del bambino va bene!secondo me solo il telefonino usato tradizionalmente può essere deleterio
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 10:37   #69
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
i programmatori sono q
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:34   #70
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
i programmatori sono q
Sono d'accordo, sono tutti q.

Ed è tutta colpa di Bud Spencer e Terence Hill se esiste il bullismo nel mondo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: Sapphire Radeon R9 390 Nitro - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:52   #71
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Io sono dell'82, siamo quasi coetanei . Io non voglio precludergli nulla, vorrei solo che l''informatica e il mondo digitale diventassero solamente un supporto alla vita reale, e non il contrario, non voglio fare il troglodita.

Io ho 3 nipoti, 20, 16 e 12 anni. Ogni volta che li vedo a pranzo non parlano, non comunicano, testa bassa su questi benedetti smartphone e non c'è verso di schiodarli. Poi finito il pranzo si attaccano all'Xbox, poi al PC e poi Sky perché c'è la partita da guardare. Tutti i negozi fisici sono dei ladri, solo Amazon è onesto ( ), e tutto quello che c'è scritto su internet è vero, fa niente se a scriverlo è mio cugggino o un premio nobel. Di andare all'oratorio a giocare a calcetto non se ne parla neanche, fra troppo freddo, troppo caldo, c'è quello che mi sta antipatico, poi ho paura che quello li mi rubi il portafogli, etc... meglio una bella partita a Fifa sul divano con altri giocatori virtuali.

Ecco, io questo vorrei evitare... ma temo che sia già in partenza una partita persa
Questa è una questione di educazione, non di esposizione alla tecnologia. Il problema dei genitori moderni è che non hanno la minima idea di come educare i propri figli e non solo non vogliono fare il minimo sforzo per informarsi, ma molto spesso sono così orgoglioni che pensano di non avere bisogno di imparare alcunché, e quindi non accettano input di alcun tipo.
Così mettono in mano ai propri figli un affare che li ipnotizza - come le generazioni precedenti li mettevano esclusivamente davanti alla televisione - per farli "star buoni", e quello che descrivi sopra è il risultato.
Il fatto è che questa ignoranza al giorno d'oggi è imperdonabile, perché le informazioni abbondano e basta veramente un minuscolo sforzo per farsi un'idea su come educare i propri figli.
Senza considerare l'intramontabile buona regola dell'educazione, che le generazioni correnti sembra che abbiano completamente dimenticato: dai il buon esempio. Funziona la maggior parte delle volte.

Ultima modifica di giuliop : 22-01-2018 alle 20:17.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:53   #72
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
i programmatori sono q
Una verità struggente, indiscutibile e assoluta.
Old 22-01-2018, 17:42   #73
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Folgaria (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ciao, sono Max,
sono qui per parlarvi della mia dipendenza da videogiochi...
...
...
...
scherzi a parte, ai tempi di Fallout, mi sono reso conto che non riuscivo a staccare. A quel punto la soluzione è stata: continuo 24/24h per finire prima, poi staccherò una volta per tutte. Da li mi sono mediato
La pheega è più un miraggio che altro, almeno qui da noi
Quello mi è successo anche leggendo alcuni libri, non riuscivo più andare a dormire una volta che cominciavo.
Ma non ho mai sofferto di astinenza da videogiochi, anche perché il gioco deve essere bello per i miei standard, non mi basta vedere e cliccare qualcosa sullo schermo.
Certo oggi c'è un sacco di roba di scarsa qualità, anche tripla A, che non merita di essere giocata manco gratis.
Old 25-03-2018, 12:11   #74
Adriatic
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Insegno in un istituto superiore, ed è impressionante vedere come, durante l'intervallo, i ragazzi stiano ciascuno con il proprio smartphone a giocare, e come sia dura farli smettere al termine dell'intervallo stesso.
Abbiamo anche casi di ragazzi dipendenti da internet: c'è chi è finito all'ospedale dopo ore e ore trascorse on line fino allo sfinimento (parlo di ragazzi di 14 - 15 anni) e chi, a detta delle famiglie, rimane alzato fino alle due di notte a guardare siti ci un certo genere...
I genitori intervengono, ma in certi casi siamo di fronte a vere e proprie dipendenze patologiche, al punto che abbiamo avviato delle attività in collaborazione con il Servizio di Medicina delle Dipendenze dell'ospedale della nostra città per monitorare la situazione e rendere più consapevoli i ragazzi e le famiglie su un uso "intelligente" della Rete.
In molti casi i genitori chiedono consiglio anche a noi insegnanti su come impedire ai figli di navigare su certi siti, o di usare la Rete in modo improprio, ma è un compito arduo, perché siamo in un istituto tecnico industriale in cui si diplomano periti informatici, quindi i ragazzi sanno benissimo come aggirare i vari blocchi.
Parlando con genitori e ragazzi ho imparato che Open DNS lo aggirano facilmente cambiando le impostazioni, che K9 lo disinstallano anche senza conoscere la password, avviando il pc in modalità provvisoria, che il file hosts lo cancellano, e via dicendo. Spesso, del resto, i genitori non sanno o non osano creare per i loro pc degli account separati per i figli, anche perché in casa il ragazzo è generalmente l'unico che sa intervenire se il computer ha qualche problema, e per molte famiglie va bene che possa "smanettare" per trarre d'impiccio genitori, nonni e quant'altri in crisi con la tecnologia. A volte vorrei poter consigliare loro qualcosa, ma non sono un informatico, e del resto medici e psicologi concordano nell'affermare che una vera guarigione dall'uso compulsivo del computer si ha quando uno sa regolarsi da solo, senza bisogno di blocchi, e che un blocco realmente non aggirabile non esiste; tuttavia, ammettono anche che durante i periodi di "disintossicazione" dalla Rete occorre impedire l'accesso a certi siti ai ragazzi.
Non è possibile privarli del computer, perché serve loro per le attività scolastiche e i compiti, e se anche non avessero il pc navigherebbero con lo smartphone (dove però almeno c'è il limite imposto dal traffico di rete disponibile, anche se possono sfruttare il wi - fi di casa).
Non è nemmeno pensabile consigliare impostazioni a livello di router, sia perché molti non lo saprebbero fare, sia perché la maggior parte dei router "tradizionali" forniti dalle compagnie telefoniche non è configurabile.
Il modo migliore per educare i ragazzi a un uso consapevole della Rete e del pc è parlare loro seriamente, ma spesso questo non funziona: è come dire a un bambino che mangiare troppi dolci fa male e sperare che, una volta che si trovi da solo in casa e davanti a una dispensa piena di caramelle e torte non ne tocchi neanche una...
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 21:17   #75
Adriatic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Molto più produttive le ore passate ad imparare a capirne di tecnologia che le ore buttare sui libri di italiano a imparare inutili poesie a memoria (che sono ben contento di aver dimenticato).
Circa le poesie a memoria, non sono poi così inutili se le guardi non come poesie in sé, ma come modo per allenare la mente.
Un noto allenatore italiano di Serie A, qualche tempo fa, ha detto che la cosa più utile che abbia imparato a scuola è stato il latino, perché gli ha dato una flessibilità mentale indispensabile per il suo lavoro. Non a caso, in moltissimi Paesi europei il latino rimane una materia fondamentale, anche se sembra quanto più distante possibile dalla tecnologia.
Considera poi che per il lavoro ti serve conoscere la tecnologia, ma tu non sei nato solo per lavorare, ma per avere una formazione come persona: e la poesia ti dà anche questo e, perché no, ti aiuta a ragionare e destreggiarti meglio nelle scelte che la vita ti può imporre. È ovvio che a un datore di lavoro non interessa se sai o meno una poesia (anche se la cultura è sempre apprezzata), ma a un datore di lavoro interessi come individuo che produce e che gli fa guadagnare, non come persona. Le competenze tecnologiche le devi al tuo datore di lavoro, quelle culturali le devi a te stesso
Quindi ben venga la cultura tecnologica, la sua importanza è indiscutibile, ma ben venga anche un po' di cultura letteraria: forse è anche quella a farci essere più intelligenti rispetto a un computer...

E poi, se esci con una bella ragazza, pensi di colpirla di più con una frase poetica o con un test comparativo sugli antivirus?

Ultima modifica di Adriatic : 25-03-2018 alle 21:28.
Old 26-03-2018, 11:53   #76
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
E poi, se esci con una bella ragazza, pensi di colpirla di più con una frase poetica o con un test comparativo sugli antivirus?
Dipende dalla ragazza, se trovi quella che basta un "zibidibuda come se fosse antani o posterdati per cefalo con poesia" o quella che se provi col romanticismo ti manda aff..
|AMD FX 8350|Noctua NH-D14|Asrock 970A-G/3.1|Kingston HyperX 4x4GB ddr3 1600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|2x Samsung 850 Evo 500GB|CM Silent Pro M850|CM 690 II Adv.|Samsung P2270 FullHD|Windows 10 Pro 64bit May Update 2021|
The Unerasable Past | Iterations Of I | Luna | Eye of Algol | Psoriastasis
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 14:14   #77
Adriatic
Member

Rispondi

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualità sonora davvero al top. La recensione Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualit&agrav...
Netflix e videogiochi, amore a priva vis...
Star Wars Jedi: Fallen Order next-gen: o...
Il selfie del rover cinese Zhurong e le ...
McLaren parteciperà al campionato...
Death Stranding sbarca anche su PlayStat...
Kingston annuncia il brand FURY: ciao ci...
Nasce l'Agenzia per la cybersicurezza na...
Scoperto un nuovo materiale che non si e...
GPU Kepler addio, Nvidia termina il supp...
Amazon, gli sconti del weekend: tre smar...
Crescono ancora le vendite di server a i...
Windows 10, fine del supporto entro fine...
'We Are Humans': dopo una anno di pandem...
Il MIT sviluppa un nuovo metodo per gene...
Piaggio, annunciate specifiche tecniche ...
LibreOffice 7.1.4
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
VLC Media Player