Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2010, 00:02   #41
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Dalla guida mi pareva di capire che K10stat + CnQ fosse l'accoppiata adatta per ottimizzare i voltaggi e per avere le prestazioni migliori (a scapito del risparmio)
K10Stat + CnQ sarebbe migliore di qualunque altra configurazione se il CnQ portasse tempi più brevi in UP (ms), poichè il minimo di K10Stat è 100ms, che non è neanche tanto!
Se poi il tempo per aumentare freq. rimane lo stesso, o è migliore, ma a discapito del funzionamento degli altri valori (Down (ms), UP %, Down %), non ne varrebbe la pena usare il CnQ con K10Stat
Come ho scritto nella guida: se, come hai detto, vuoi prestazioni migliori in assoluto (in termini di reattività, e a scapito del risparmio), non dovresti usare né K10Stat né CnQ, ma far rimanere la cpu al max della freq.
Non ti consiglio di sottovalutare il risparmio energetico, sui dei grafici visti in giro per la rete, in full un Phenom II 955 a freq stock con 1.32v consuma 37 watt in più se lavorasse a 1.175 V, sufficienti per alimentare un monitor da 20"!
In idle si dovrebbero risparmiare 5 watt ogni 0.1v in meno, e da 1.32 per la freq stock fino a 0.8v per un 800mhz sono circa 25 watt!
Da tener conto anche il fattore "temperatura e quindi rumorosità"
In idle a 1.4v la cpu mi sta a 35°, mentre a 0.8v mi scende a 24°

Ti do per esempio la mia situazione:
ultimamente sto utilizzando Boinc, invece di lasciar il pc a riposo durante la notte/P2P e i 900mhz a 0.8v come facevo prima, e visto che tenere la cpu tutta la notte in full a 3.4ghz 1.4v a 52° non mi pare il caso, con K10Stat ho preparato un altro profilo che prevede il pstate0 a 2.8ghz 1.25v!
Come vedi ora non mi interessa quel risparmio di 10 watt per i 0.2v, ma in questo modo ho il pc in full a 38°, poichè le prestazioni con boinc non mi interessano molto!
52° e 38° sono temp a parità di rpm per le ventole del dissy, quindi quei 38° potrebbero diventare 45° e avere le ventole ancor più silenziose!

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Per disattivare CnQ s'intende semplicemente non usare il profilo bilanciato (parlo di Vista) o bisogna proprio disattivarlo da BIOS?
Sarebbe più sicuro impostare da Bios e monitorare con CPUz e qualche programma che stressa la CPU per vedere se il moltiplicatore cambia!
Però se vuoi vedere se il CnQ è attivato o no dovresti anche chiudere K10Stat!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:00   #42
Jok3r88
Senior Member
 
L'Avatar di Jok3r88
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2304
ma come si attiva il clock control function? mi sta sembre su disable...
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:43   #43
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
"Clock Control Function" non esiste! Un momento però, poichè hai fuso due opzioni!
Esiste l' "Enable Clock Control" che serve a controllare i pstate (disabilitandolo puoi lasciare il suo lavoro al CnQ)
Poi c'è "Control Function" che permette di scegliere le modalità Gangen e Unganged
Li trovi entrambi cliccando col tasto destro sull'icona di K10Stat nell'area di notifiche (sulla barra delle applicazioni, a destra, prima dell'orologio, non puoi sbagliare! )
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:04   #44
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
"Clock Control Function" non esiste! Un momento però, poichè hai fuso due opzioni!
Esiste l' "Enable Clock Control" che serve a controllare i pstate (disabilitandolo puoi lasciare il suo lavoro al CnQ)
Io sto provando ad usare il clock control di K10Stat e mi pare, almeno in questi giorni, ma mi riservo di continuare la prova, che il sistema sia (stranamente) piu' reattivo che con la modalita' mista!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:05   #45
crislink
Senior Member
 
L'Avatar di crislink
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1248
salve ragazzi, ho un problema:

ho impostato le seguenti pstate



ma non mi abbassa la velocità. La massima la modifica sempre, ma non è mai sceso.

Devo fare qualche cosa in particolare?

L'opzione cool n quiet devo attivarla o disattivarla dal bios?

EDIT. sono riuscito ad abilitare il clock tramite, come poco sopra letto, l'icona in basso a destra sulla barra
resta però il quesito del CNQ...
__________________
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12
Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri

Ultima modifica di crislink : 07-02-2010 alle 20:14.
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:39   #46
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
L'opzione cool n quiet devo attivarla o disattivarla dal bios?
Disattivato, altrimenti potrebbe andare in conflitto con le impostazioni di K10stat oppure prevalere sul clock control di K10stat.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:14   #47
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Segnalo questo post in merito alle prestazioni della modalità Unganged di K10stat:

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ok grazie per la riprova.

Comunque quel comportamento è banale ed è così da tempo immemore con Windows.

Quel comportamento è la causa del famigerato bug del c&q dei Phenom I che, sottolineo, non è affatto un bug! I Phenom I (e anche i Turion ZM/RM e QL, piattaforma Puma) hanno la possibilità di cambiare frequenza operativa per singolo core, invece che tutti assieme come nei Phenom II e i Core 2. Questo causa problemi allo scheduler di windows che invece è pensato per funzionare su sistemi multiprocessore dove tutti i processori hanno la stessa frequenza operativa. Quindi lo scheduler passa i thread da un core all'altro in continuazione al fine di bilanciare il carico. Sui phenom I questo giochetto causa fino ad un 25% di prestazioni in meno.
Al contrario, lo scheduler di Linux lavora molto meglio da questo punto di vista.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:32   #48
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Anche il Phenom II cambia frequenza sul singolo core..
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:34   #49
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Anche il Phenom II cambia frequenza sul singolo core..
Grazie a K10stat... Il K10 65nm lo faceva in automatico con il CnQ e questo gli causava perdite di performance (causa scheduler).
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:44   #50
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Ah ecco.. adesso ho capito
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:03   #51
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Segnalo questo post in merito alle prestazioni della modalità Unganged di K10stat:
Interessante! Proverò a fare dei test! Anche da "T@MMY" consigliavano la modalità Ganged, (based on highest load core -> sicuramente), ho chiesto chiarimenti ma niente ancora..
Però non la confrontavano con la mod. Unganged!
Conosci un programma che "bencha" in questo modo?
Da ricordare che la modalità Unganged può far risparmiare molta più energia specie nel caso di un'applicazione single thread...

Però pensandoci bene, i core i7/i5 di intel non usano il turbo boost che fa proprio questo?
È come se fosse una modalità unganged, ma che riesce anche a spegnere i core e a alzarli di più se ne è sfruttato solo uno (ciò funziona anche coi phenom II + K10Stat, a parità di vcore riesco a guadagnare 200/300mhz sui 3400mhz in oc se gli altri core li fisso a 800)
Forse il Turbo boost sarà ottimizzato con lo scheduler di windows...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:00   #52
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Interessante! Proverò a fare dei test! Anche da "T@MMY" consigliavano la modalità Ganged, (based on highest load core -> sicuramente), ho chiesto chiarimenti ma niente ancora..
Però non la confrontavano con la mod. Unganged!
Conosci un programma che "bencha" in questo modo?
Io uso il benchmark di cache e memoria di Everest, e in effetti ottengo risultati differenti con entrambe le modalità.

Quote:
Da ricordare che la modalità Unganged può far risparmiare molta più energia specie nel caso di un'applicazione single thread...
Sai non sono molto sicuro di questa cosa, il Vcore è lo stesso per tutti i core, quelli che restano al P3 quando solo uno sale al P0 sono sottoposti alla stessa tensione del core in P0

Quote:
Però pensandoci bene, i core i7/i5 di intel non usano il turbo boost che fa proprio questo?
È come se fosse una modalità unganged, ma che riesce anche a spegnere i core e a alzarli di più se ne è sfruttato solo uno (ciò funziona anche coi phenom II + K10Stat, a parità di vcore riesco a guadagnare 200/300mhz sui 3400mhz in oc se gli altri core li fisso a 800)
Forse il Turbo boost sarà ottimizzato con lo scheduler di windows...
Anche io penso ci sia un'ottimizzazione particolare per lo scheduler di Windows, però mi pare di ricordare che quando è attivo il turbo boost solo al core interessato viene incrementato il moltiplicatore, mentre gli altri restano alla frequenza default (2.66GHz nel caso dell'i750) non al pstate minimo.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:45   #53
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Io uso il benchmark di cache e memoria di Everest, e in effetti ottengo risultati differenti con entrambe le modalità.
Io questo lo uso per benchare ram e NB Attento alle differenze, a volte anche 100 punti non sono niente, cioè se esegui lo stesso test dopo 10 secondi i risultati non sono sempre gli stessi!
Anche se il test è breve, e quindi qui c'entra la reattività, e quindi è normale che Ganged va meglio!
Unganged sarebbe migliore solo se apportasse un maggior risparmio energetico, ma da quello che mi hai detto: [...] -->

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
non sono molto sicuro di questa cosa, il Vcore è lo stesso per tutti i core, quelli che restano al P3 quando solo uno sale al P0 sono sottoposti alla stessa tensione del core in P0
ecco, ho controllato meglio con amd overdrive, maledetto cpuz!
La tensione è la stessa per tutti, quindi o 800 mhz o 3400 consumerà lo stesso se il vcore è identico, anzi, meglio poi 3400 mhz che 800mhz da mantenere le prestazioni e reattività con lo stesso consumo!
Quindi Ganged ora sembrerebbe la configurazione migliore!
Almeno in teoria, qui ci servirebbe un wattometro...
Per ora allora aggiorno, come disse all'Uni. il mio prof. di Fisica, una legge fisica è valida finchè confutata!
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
però mi pare di ricordare che quando è attivo il turbo boost solo al core interessato viene incrementato il moltiplicatore, mentre gli altri restano alla frequenza default (2.66GHz nel caso dell'i750) non al pstate minimo.
Si ma se garantiscono un overclock su un core mantenendo gli altri a freq stock, e poi non mi garantiscono tale OC su tutti i core, ciò mi fa pensare a quello che ho detto, ed infatti a 1.4v riesco ad avere o tutti e 3 core a 3.4ghz oppure 1 core a 3.6 e gli altri a 800... o forse più (non ho provato)!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:02   #54
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Nel frattempo blackshard ha aggiornato il post

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ok grazie per la riprova.

Comunque quel comportamento è banale ed è così da tempo immemore con Windows.

Quel comportamento è la causa del famigerato bug del c&q dei Phenom I che, sottolineo, non è affatto un bug! I Phenom I (e anche i Turion ZM/RM e QL, piattaforma Puma) hanno la possibilità di cambiare frequenza operativa per singolo core, invece che tutti assieme come nei Phenom II e i Core 2. Questo causa problemi allo scheduler di windows che invece è pensato per funzionare su sistemi multiprocessore dove tutti i processori hanno la stessa frequenza operativa. Quindi lo scheduler passa i thread da un core all'altro in continuazione al fine di bilanciare il carico. Sui phenom I questo giochetto causa fino ad un 25% di prestazioni in meno.
Al contrario, lo scheduler di Linux lavora molto meglio da questo punto di vista.

edit: ho anche alcuni dubbi sul turbo mode dei processori i7/i5. Il comportamento dello scheduler è appurato, come sia possibile che il turbo mode funzioni correttamente è probabilmente dovuto al fatto che Windows 7 ha introdotto il "core parking": se non è necessario che un core sia attivo, lo si può parcheggiare e non utilizzarlo per alcun thread. Questa feature a quanto pare è attiva solo con i5 e i7, mentre gioverebbe in modo notevole anche sui processori Phenom I e Phenom II, visto che anche i Phenom II possono variare la frequenza operativa per core (la famosa modalità unganged di k10stat, che non ha nulla a che fare con i memory controller) ma espongono via ACPI solo l'interfaccia per variare la frequenza per tutti i core contemporaneamente. Inoltre schedulare sempre sullo stesso core un thread ha il vantaggio di migliorare l'hit rate della cache, e uno scheduler come quello di windows privilegia processori con grandi e veloci cache L2 condivise come i Core 2 a discapito delle piccole cache L2 separate dei Phenom.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:02   #55
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
La tensione è la stessa per tutti, quindi o 800 mhz o 3400 consumerà lo stesso se il vcore è identico, anzi, meglio poi 3400 mhz che 800mhz da mantenere le prestazioni e reattività con lo stesso consumo!
Non è esatto.
I mos consumano nel momento della commutazione, ovvero, maggiore è la frequenza, maggiore è il consumo, a parità di voltaggio.
Questo si può notare anche nei siti che calcolano il consumo delle cpu overcloccate, se alzate la frequenza senza toccare il voltaggio, vederete aumentare comunque i consumi.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:04   #56
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Nel frattempo blackshard ha aggiornato il post
Si, infatti è un po' difficile da capire come funzioni realmente il turbo boost... Tempo fa cercavo di emularlo con K10Stat, ma restava anche il fatto di non poter pilotare i programmi sul core da usare (il tuo automaticamente, evitando impostazioni manuali di affinità dei core ecc. e poi ho lasciato perdere)
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Non è esatto.
I mos consumano nel momento della commutazione, ovvero, maggiore è la frequenza, maggiore è il consumo, a parità di voltaggio.
Questo si può notare anche nei siti che calcolano il consumo delle cpu overcloccate, se alzate la frequenza senza toccare il voltaggio, vederete aumentare comunque i consumi.
Si ma IMHO che sia un risparmio risicato e trascurabile nel cambiare la frequenza, al contrario del cambio di voltaggio ove si risparmiano anche 20Watt passando da 1.3v a 1.1v
Per questo ho detto che ci vorrebbe un wattometro! Anche su "t@mmy" consigliano di fare così...

Ultima modifica di travis90 : 10-02-2010 alle 22:11.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 15:32   #57
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
ragazzi voglio sostituire il cnq con k10stat che mi sembra svolga meglio il suo lavoro. per usare k10stat mi pare di aver capito che bisogna disabilitare da bios il cnq.
voglio creare 2 profili, uno per overclock e l'altro senza overclock.
è sul secondo caso che mi voglio concentrare:

mi pare di aver capito che impostazioni ottimali sono 60% UP - 20% Down - 100ms UP - 2000ms Down, a me servono principalemte per il risparmio energetico e non per la reattività

imposto il p-state0 a 2600mhz (frequenza max del mio 810) e vcore 1.325v (vcore max del mio 810). la tensione la setto a 1.2v oer tutti i p-state

il p-state1 lo metto a 2000mhz

il p-state2 a 1400 mhz

e il p-state3 a 800mhz

il mio problema è stabilire il vcore per per i p-state 1,2 e 3: che valori dovrei mettere??

grazie in anticipo
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:19   #58
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Devi testare la stabilità per ogni p-state.. dipende dal tuo processore.
Orientativamente per gli 800MHz siamo sui 0,7/0,8v; per i 1400 0,9/1v, 2GHz 1,1v
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:23   #59
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Devi testare la stabilità per ogni p-state.. dipende dal tuo processore.
Orientativamente per gli 800MHz siamo sui 0,7/0,8v; per i 1400 0,9/1v, 2GHz 1,1v
ok grazie, testo con un'ora di occt
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:12   #60
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Al secondo (con collegamento al terzo) post troverai il modo di bloccare la cpu ai vari pstate impostando in un certo modo i valori percentuali!

Ultima modifica di travis90 : 14-02-2010 alle 21:18.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v