Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2019, 16:55   #361
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sarà uno dei fili del segnale video spezzato. Sostituisci il cavo da mobo a pannello lcd.
Si, togliendo il coperchio copri cerniere, ho appurato che è proprio quel cavetto piegato o spezzato a dare falso contatto. Uno qualsiasi va bene o ci vuole quello adatto?!

Metti che devo fare i conti e non spenderci molto se voglio fare l'upgrade di CPU e ram. Già la batteria dura un niente, andrebbe pure sostituita.

Il socket è mPGA479
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 17:38   #362
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quei cavi non sono standard. Sono fatti su misura per ogni modello. Chiaramente non è che Acer si mette a cambiare il pinout e i connettori ad ogni modello ma possono essere di lunghezza differente per cui capire quali cavi di altri modelli possono essere compatibili non è semplice.
Visto che hai trovato il problema e tanto il cavo è rotto potresti provare a ripararlo con saldatore ed un po' di guaina termorestringente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 07:26   #363
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Allora lunedì faccio fare la saldatura. Una volta riparato vedo di recuperare qualche pezzo per l'upgrade
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 10:49   #364
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
No guarda. O lo fai tu o non vale i soldi. Pensavo non si trovasse più ma sulla baia ce ne sono (chiaramente usati) da poter scegliere quello più bellino.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 19:30   #365
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
No, mi deve fare la cortesia
Non vale 20euro tutto il notebook, figuriamoci se dovrei pure spendere per riparazioni e varie
Comunque non dispongo del saldatore, dovrei senz'altro comprarlo (può sempre servirmi)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 23:23   #366
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
dilemma quale processore acquistare

buonasera a tutti!

sono nuovissimo del forum per questo vi saluto tutti e vi ringrazio, ho letto questa discussione un paio di volte cercando di venire a capo del dilemma di quale cpu andrebbe bene su mio vetusto extensa 5220. il socket e un mpga779m di colore nero. non so quale sia il chipset in quanto l os che ci gira adeguatamente sopra ora e un lubuntu 18.04 e non riesco a vedere chiaramente il chiset anche googlando, si trovano info troppo vaghe. Ho acquistato un t7700 da 479 pin dovrebbe andare bene giusto?
quali altri processori dovrebbero essere compatibili?

un saluto e un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi

Edit:

tramite linea di comando, l'unico responso che mi da al nome della motherboard è 'Columbia'...

Ultima modifica di erfiuma : 31-01-2020 alle 00:13. Motivo: aggiornamento
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 23:23   #367
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
dilemma quale processore acquistare

buonasera a tutti!

sono nuovissimo del forum per questo vi saluto tutti e vi ringrazio, ho letto questa discussione un paio di volte cercando di venire a capo del dilemma di quale cpu andrebbe bene su mio vetusto extensa 5220. il socket e un mpga779m di colore nero. non so quale sia il chipset in quanto l os che ci gira adeguatamente sopra ora e un lubuntu 18.04 e non riesco a vedere chiaramente il chiset anche googlando, si trovano info troppo vaghe. Ho acquistato un t7700 da 479 pin dovrebbe andare bene giusto?
quali altri processori dovrebbero essere compatibili?

un saluto e un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:13   #368
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Era più utile sapere che processore monta ora.
E' mpga479m il socket.
Il T7700 dovrebbe andare comunque prima verifica di avere il bios più aggiornato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 08:15   #369
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
Grazie Dumah Brazorf, per il celere aiuto!!

Il processore che monta adesso è un celeron 560. Dopo varie ricerche comunque ho appreso che il 560 è un 478 PIN. Gli svariati processori possibilmente abbinabili tra cui il t7700 sono sia a 478 che a 479 PIN. ovviamente dato il costo e il tempo necessario a riceverli tramite noto sito orientale, di t7700 ordinerò tutte e 2 le versioni. Mi stuzzica l'idea di ordinare anche un x7900 che è comunque a 478 PIN e lo darebbe come compatibile....

Saluti!!
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 13:30   #370
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non farti condizionare dalla scritta sul socket, è stato riutilizzato più volte.
Il Celeron M 560 è socket P così come il T7700.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 00:48   #371
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
Infatti infatti, piano piano che faccio ricerche su internet apprendo queste cose. Ma non ho ancora capito bene, ma tutti gli extensa 5220 qualsiasi versione siano ( il mio è un 5220-301g12mi) montano la mobo gl960 che permette di montare soltanto i celeron e pochi dual core da al massimo 533 di fsb o ce ne è qualche versione con la gm965 che permette di montare anche i dual core più potenti Da 533 e oltre?

Grazie ancora e scusate se pongo queste varie domande, era tanto che ero nel mondo console ma sono tornato di prepotenza nel mondo PC dove sono nato (che avevo lasciato da tempo, infatti riesumo il 5220)

Ps appena mi arrivano i processori che ho ordinato scrivo tutto quello che ho appreso.
Spero soltanto che il x7900 funzioni altrimenti ho buttato via la bellezza di 20 euro
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 13:07   #372
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ti linko la "Bibbia" sui proci mobile intel che sfoglio come prima cosa.
http://forum.notebookreview.com/thre...-guide.209284/
C'è una nota in fondo sul chipset gl960.
L'X7900 non ce lo vedo funzionare, e poi consuma troppo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 23:25   #373
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
Dumah Brazorf, ancora grazie,

avevo girato sul web, ma ancora non avevo trovato questo forum con questa guida. è stato senza dubbio illuminante! in pratica devo attendere il processore e sperare! soprattutto il t7700 potrebbe veramente avere una chance.
effettivamente l' x7900 sarà dura, parla soprattutto di bios appositi (credo per il possibile overclock) senza parlare del fatto che non viene menzionato nella nota della speranza della gl960.

posto notizie appena mi arrivano i processori!!

Ultima modifica di erfiuma : 02-02-2020 alle 23:28. Motivo: ho aggiunto una parte del post che ho dimenticato
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 15:43   #374
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
dunque, nel mentre che aspetto i processori, ho installato vista su un HD che mi avanzava, ho aggiornato il bios e ho installato cpuz.

La mainboard mi dice che è una GL960 mentre invece mi dice che il socket è un 479 mPga... impossibile, perchè il celeron 560 è un 478... comunque avevo gia letto su questa discussione (o un altra sullo stesso argomento) che cpuz sbagliava a riportare il socket giusto.

la domanda principale che mi porgo è però, viso i processori in commercio, ad esempio il t7700 che sto aspettando ne esistono 2 versioni, uno con sigla sla43 e un slaf7. quale è la differenza tra loro??

ho messo gli occhi anche sul t9300 o sul t8300 che vengono dati entrambi compatibili e per il costo che hanno ne varrebbe la pensa che dite?
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:21   #375
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
Arrivato il t8300 confermo funzionamento perfetto.

Aspetto il t9300 per avere quel 20%in più di performance!


viaggiando in rete ho apppreso che si possono montare anche cpu piu recenti, parlo d cpu con 1066 mhz di fsb. il tutto a patto di fare un paio di jumper sul socket per forzare le 1066 cpu a andare a 800, poi tramite software riportarle a 1066 . quindi si potrebbe arrivare ai t9900 o addirittura a qualche pxxx

purtroppo non si trovano molte foto in rete dei pin giusti da collegare, qualcuno di voi ci ha gia provato??

Ultima modifica di erfiuma : 04-03-2020 alle 00:43. Motivo: sopraggiunte nuove informazioni
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 07:31   #376
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
io avevo lavorato con un t9300, poi venduto. Ma non sapevo di questa 'evoluzione' della CPU...
il vero problema, nel mio caso, fu cercare di fargli vedere 4 giga di ram..non ci fu verso..
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 17:49   #377
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
T9300 UNA BUONA SCELTA?

Buonasera ed innanzitutto grazie per avermi accettato nel gruppo.
Ho letto quasi tutto poichè ho un Extensa 5220 ed ho già messo 3 gb ram ed un buon ssd.
Attualmente vista l' età va più che bene con dualboot con Snow Leopard e Win 10. Con un single core non posso installare nessun altro sistema operativo tipo High Sierra e comunque le prestazioni le vorrei migliorare.
Senza ammorbarvi troppo quale mi consigliate tra i due ?
Grazie
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 18:42   #378
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
arnaldo 56,

il t9300 dovrebbe andare benissimo in quanto molto simile al t8300, mi dovrebbe arrivare a breve e sostituire l'attuale t8300 (parto da un extensa 5220 con un celeron m 560). per quanto riguarda i jumper sto un po desistendo, mi sembra un operazione un po azzardata, e ho letto di qualcuno che su una mobo gl960 (la fake 960 in quanto alcune di esse si identificano come gl960 ma sono gm965) ha montato un x9000 e vorrei replicare ma non voglio spendere 50 euro per avere 18% in piu di prestazoni del t9300, magari quando abbassa un po di prezzo perchè no...

l'x9000 renderebbe quasi inutile il downclocking delle cpu a 1066 mhz per farle partire a 800 perchè di penryn che vanno piu forte del x9000 sono poche... ci sono solo i quad core, ma non ho trovato info di compatibilità online, non vorrei friggere il gia vecchio portatile e togliermi il divertimento di truccarlo e poterlo usare quotidianamente ahah (alla faccia del consumismo e di quelli che mi hanno rubato il portatile con l'i7 )

per la ram engiel ho trovato sempre su questo forum inglese-russo qualcuno che ha montato e provato tutte le combinazioni delle ram. sono riusciti a montare 5 gb in totale, 1 banco da 1 nello slot piu vicino alla bobo e un banco da 4 giga sull'altro. Gia sai che le ddr2 200 pin a 667 o 800 mhz da 4 gb sono rare e a oggi si trovano a 50 euro almeno, sempre spesa piu sensata dell x9000)

qui il link della discussione:

http://forum.notebookreview.com/thre...212097/page-50

intanto ho da montare l'ssd e da mettere win10 32 bit



Vorrei pero esprimere un pensiero che mi attanaglia gia da un po....

per caso anni fa ho acquistato questo portatile per una cifra irrisoria (nel 2006 mi sembra o addirittura prima) l'ho messo da parte qualche anno dopo perche ho acquistato un portatile piu potente (che adesso uso come pc-tv), dopo di quello un altro ancora (che mi hanno rubato). dato il momento di famiglia in espansione, impossibilitato a spendere 700 euro, ho tirato fuori il vecchio 5220 installato lubuntu e via con chrome facevo buona parte delle cose di cui avevo bisogno... ho scoperto poi le possibilità di mandare questo pc al 230% in piu delle sue possibilità! mi sono detto FANTASTICO non dovrò piu acquistare pc costosi..... poi ho frenato l'entusiasmo....
la domanda è... ci sono pc che non siano fissi che abbiano queste possibilità? oppure adesso sono tutti saldati tranne portatili da 2000 euro in su?

PS: ho un fisso che è un frakenstein pazzesco, tutto di recupero, ma va come le schioppettate!!

un saluto e scusate lo sfogo!
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 11:34   #379
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da erfiuma Guarda i messaggi
arnaldo 56,

il t9300 dovrebbe andare benissimo in quanto molto simile al t8300, mi dovrebbe arrivare a breve e sostituire l'attuale t8300 (parto da un extensa 5220 con un celeron m 560). per quanto riguarda i jumper sto un po desistendo, mi sembra un operazione un po azzardata, e ho letto di qualcuno che su una mobo gl960 (la fake 960 in quanto alcune di esse si identificano come gl960 ma sono gm965) ha montato un x9000 e vorrei replicare ma non voglio spendere 50 euro per avere 18% in piu di prestazoni del t9300, magari quando abbassa un po di prezzo perchè no...

l'x9000 renderebbe quasi inutile il downclocking delle cpu a 1066 mhz per farle partire a 800 perchè di penryn che vanno piu forte del x9000 sono poche... ci sono solo i quad core, ma non ho trovato info di compatibilità online, non vorrei friggere il gia vecchio portatile e togliermi il divertimento di truccarlo e poterlo usare quotidianamente ahah (alla faccia del consumismo e di quelli che mi hanno rubato il portatile con l'i7 )

per la ram engiel ho trovato sempre su questo forum inglese-russo qualcuno che ha montato e provato tutte le combinazioni delle ram. sono riusciti a montare 5 gb in totale, 1 banco da 1 nello slot piu vicino alla bobo e un banco da 4 giga sull'altro. Gia sai che le ddr2 200 pin a 667 o 800 mhz da 4 gb sono rare e a oggi si trovano a 50 euro almeno, sempre spesa piu sensata dell x9000)

qui il link della discussione:

http://forum.notebookreview.com/thre...212097/page-50

intanto ho da montare l'ssd e da mettere win10 32 bit



Vorrei pero esprimere un pensiero che mi attanaglia gia da un po....

per caso anni fa ho acquistato questo portatile per una cifra irrisoria (nel 2006 mi sembra o addirittura prima) l'ho messo da parte qualche anno dopo perche ho acquistato un portatile piu potente (che adesso uso come pc-tv), dopo di quello un altro ancora (che mi hanno rubato). dato il momento di famiglia in espansione, impossibilitato a spendere 700 euro, ho tirato fuori il vecchio 5220 installato lubuntu e via con chrome facevo buona parte delle cose di cui avevo bisogno... ho scoperto poi le possibilità di mandare questo pc al 230% in piu delle sue possibilità! mi sono detto FANTASTICO non dovrò piu acquistare pc costosi..... poi ho frenato l'entusiasmo....
la domanda è... ci sono pc che non siano fissi che abbiano queste possibilità? oppure adesso sono tutti saldati tranne portatili da 2000 euro in su?

PS: ho un fisso che è un frakenstein pazzesco, tutto di recupero, ma va come le schioppettate!!

un saluto e scusate lo sfogo!
Grazie per la risposta. Ne ho trovato uno ad un prezzo decente sulla baia ma arriva dalla Cina. Dalla Germania voleva quasi 50 sacchi. Lo scarterò ed installerò con la mascherina ed i guanti. Non si sa mai. Comunque scriverò come è andata.
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 00:10   #380
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
oggi con successo sono riuscito, grazie alle guide a installare 5 gb di ram!. ho provato anche con 6, ma come pronosticato il bios li vede ma windows freeza al boot... ho provato una live di ubuntu e va... quale potrebbe essere la differenza??
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v