Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 17:45   #101
patbon23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
leggiti bene queste pagine di questo thread.....ne leggerai delle belle...
personalmente della tz7 mi piace tutta l'elettronica che ha, ma per quel che riguarda la qualità fotografica l'ho già scartata.....
se hai una reflex, le Canon e sai di cosa parlo
letto...diciamo che, ad occhio, nenache tu sai bene quello che vuoi....

io aspetto il Photoshow di Roma di fine marzo, spero di toccare e vedere qualcosa di interessante
patbon23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:14   #102
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da patbon23 Guarda i messaggi
letto...diciamo che, ad occhio, nenache tu sai bene quello che vuoi....

io aspetto il Photoshow di Roma di fine marzo, spero di toccare e vedere qualcosa di interessante
diciamo che non lo so perchè devono ancora uscire....mi attengo alle pure caratteristiche tecniche....quello che posso dire che la tz7 l'ho scartata, mi piace di piu' la sx200is oggi come oggi...
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:40   #103
patbon23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
diciamo che non lo so perchè devono ancora uscire....mi attengo alle pure caratteristiche tecniche....quello che posso dire che la tz7 l'ho scartata, mi piace di piu' la sx200is oggi come oggi...
incuriosito sono andato a vedere su youtube qualche video della sx200is, molti l'hanno modificata e qindi efettivamente durante il video usava lo zoom.

Certo quando usi un pò lo zoom la qualità video scende parecchio....ma non è che puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca
patbon23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 20:26   #104
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da patbon23 Guarda i messaggi
incuriosito sono andato a vedere su youtube qualche video della sx200is, molti l'hanno modificata e qindi efettivamente durante il video usava lo zoom.

Certo quando usi un pò lo zoom la qualità video scende parecchio....ma non è che puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca
beh ovvio....comunque una compatta è un compromesso....devi guardare le foto (in fondo è una fotocamera) e comunque non è una videocamera
altrimenti, come faccio io, aspetto la sx210is.....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 20:51   #105
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Oggi siamo andati a vedere qualche modello in un centro commerciale, esteticamente la Canon 200 le è piaciuta molto, al secondo posto pone la Sony Wx1.

Comunque questa macchina fotografica sarebbe un regalo per due, infatti la useremo per i viaggi che facciamo (di tutti i tipi, da città d'arte a paesaggi marittini che montani), nonchè per foto da usare per occasioni "mondane" o semplicemente da tutti i giorni.

Inoltre mi piacerebbe comprare una bella macchina fotografica durevole, resistente, con una buona elettronica che garantisca foto con colori realistici senza bisogno di impostare troppi parametri.

Per questo puntavo a un modello che avesse tutto, in modo tale che si adattasse meglio ad ogni situazione, senza rinunciare però a una buona portabilità e una comodità d'uso non indifferente.



Stessa spiegazione data nel quote precedente

Se poi pensate che rimanga comunque esagerata, sono pronto ad ascoltare motivazioni e/o consigli
ho visto le foto della wx1 su internet e devo ammettere che con poca luce fa delle bellissime fotografie per essere una compatta, nettamente superiori alla Canon sx200IS
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 21:34   #106
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
leggiti bene queste pagine di questo thread.....ne leggerai delle belle...
personalmente della tz7 mi piace tutta l'elettronica che ha, ma per quel che riguarda la qualità fotografica l'ho già scartata.....
se hai una reflex, le Canon e sai di cosa parlo
Non è vero che la panasonic ha una qualità mediocre.

Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
beh ovvio....comunque una compatta è un compromesso....devi guardare le foto (in fondo è una fotocamera) e comunque non è una videocamera
altrimenti, come faccio io, aspetto la sx210is.....
Guarda con i tuoi occhi... guardiamo le foto
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Anche solo guardando la trama dei fazzoletti dell'immagine still life tra canon e panasonic la Panasonic è molto più dettagliata. Guarda il fazzoletto verde a fiori, oppure quello rosso a fiori com'è appiattito nella Canon. Oppure il pezzo di stoffa in basso a destra sotto la tazza nera... nella Canon non si vedono i singoli fili. Senza contare che con Canon ti perdi l'estensione focale della Lumix e lo zoom nei video senza l'hack... e il dettaglio

Poi dopo spostiamoci alla foto macro del dettaglio del dollaro e nota tutte le aberrazioni cromatiche da un lato blu e dall'altro gialle di quella lente schifosa della Canon... allora dici ancora che la Lumix non è valida?

Non basta? Spostiamoci su "Resolution"... quì non ti dico cosa devi guardare: non serve



PS... la TZ7 è indicata col nome americano : ZS7
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 25-02-2010 alle 21:55.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 21:46   #107
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Non è vero che la panasonic ha una qualità mediocre.
Guarda con i tuoi occhi
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Anche solo guardando la trama dei fazzoletti dell'immagine still life tra canon e panasonic la Panasonic è molto più dettagliata. Guarda il fazzoletto verde a fiori, oppure quello rosso a fiori com'è appiattito nella Canon. Oppure il pezzo di stoffa in basso a destra sotto la tazza nera... nella Canon non si vedono i singoli fili. Senza contare che con Canon ti perdi l'estensione focale della Lumix e lo zoom nei video senza l'hack... e il dettaglio
mamma mia che foto che riesce a fare la Canon EOS 1D MarkIV
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:11   #108
vs88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1075
ma con l'hack si perde la garanzia canon?
__________________
VENDO:

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:53   #109
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
ma con l'hack si perde la garanzia canon?
no non si perde la garanzia.....una volta tolta la sd ritorna come prima, in pratica non modifica il firmware, ma è come un programma che va a sovraporsi al firmware....tutto qui...
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:56   #110
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Non è vero che la panasonic ha una qualità mediocre.



Guarda con i tuoi occhi... guardiamo le foto
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Anche solo guardando la trama dei fazzoletti dell'immagine still life tra canon e panasonic la Panasonic è molto più dettagliata. Guarda il fazzoletto verde a fiori, oppure quello rosso a fiori com'è appiattito nella Canon. Oppure il pezzo di stoffa in basso a destra sotto la tazza nera... nella Canon non si vedono i singoli fili. Senza contare che con Canon ti perdi l'estensione focale della Lumix e lo zoom nei video senza l'hack... e il dettaglio

Poi dopo spostiamoci alla foto macro del dettaglio del dollaro e nota tutte le aberrazioni cromatiche da un lato blu e dall'altro gialle di quella lente schifosa della Canon... allora dici ancora che la Lumix non è valida?

Non basta? Spostiamoci su "Resolution"... quì non ti dico cosa devi guardare: non serve



PS... la TZ7 è indicata col nome americano : ZS7
Dammi un gudizio su quelle foto
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:06   #111
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Non è vero che la panasonic ha una qualità mediocre.



Guarda con i tuoi occhi... guardiamo le foto
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Anche solo guardando la trama dei fazzoletti dell'immagine still life tra canon e panasonic la Panasonic è molto più dettagliata. Guarda il fazzoletto verde a fiori, oppure quello rosso a fiori com'è appiattito nella Canon. Oppure il pezzo di stoffa in basso a destra sotto la tazza nera... nella Canon non si vedono i singoli fili. Senza contare che con Canon ti perdi l'estensione focale della Lumix e lo zoom nei video senza l'hack... e il dettaglio

Poi dopo spostiamoci alla foto macro del dettaglio del dollaro e nota tutte le aberrazioni cromatiche da un lato blu e dall'altro gialle di quella lente schifosa della Canon... allora dici ancora che la Lumix non è valida?

Non basta? Spostiamoci su "Resolution"... quì non ti dico cosa devi guardare: non serve



PS... la TZ7 è indicata col nome americano : ZS7

guarda, per carità a livello di elettronica e sopratutto funzionaltà tanto di cappello, le altre case ci stanno arrivando adesso....
ma secondo me e a detta di molti quelle comparative su imaging resource sono da prendere con le pinze, nel senso che al lato pratico cioè nelle condizioni reali e non di laboratorio la situazione cambia......riflessi, ombre, luci, nuvoloso e via dicendo, tutte situazioni in cui quelle prove sono solo prove....

se leggi abbastanza a fondo il thread della tz7 leggerai che c'è un certo disprezzo della qualità delle foto...piuttosto come dicevo prima, quelli che la elogiano lo fanno nei video, nella compatezza, lo zoom, assenza delle aberrazioni cromatiche (quello si bisogna dirlo), audio spettacolare ecc...ecc..., ma molti la denigrano per le foto....addirittura ho letto di qualcuno che l'ha comprata, provata e adirittura riportata indietro.....

ho avuto modo di averla confrontata con quella di un conoscente a fare qualche scatto in confronto alla mia fz28 (per lui tutte vanno bene ) e la mia è risultata migliore come dettaglio esposizioni e colori....(e dire che la mia la posso consderare sufficiente)

sinceramente se fosse migliore la prenderei al volo, in effetti racchiude tutte le funzionalità di cui andrei in cerca....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:11   #112
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Dammi un gudizio su quelle foto
scusami stavo scrivendo, non avevo visto che mi avevi risposto.....

sinceramente già da quelle prove ti posso dire: è vero che le ingrandiamo moltissimo risulta migliore la pana, ma prova a vedere dove c'è la casa con gli alberi, guardala a dimensioni normali, non vedi un'esposizione migliore, ma sopratutto dei colori piu' naturali? (guarda le mattonelle della facciata)
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:14   #113
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
guarda anche la ragazza di lato a 100iso, nella canon i capelli, il viso e nell'insieme i colori e l'esposizione è piu' naturale...ti sembra?
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:16   #114
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
scusami stavo scrivendo, non avevo visto che mi avevi risposto.....

sinceramente già da quelle prove ti posso dire: è vero che le ingrandiamo moltissimo risulta migliore la pana, ma prova a vedere dove c'è la casa con gli alberi, guardala a dimensioni normali, non vedi un'esposizione migliore, ma sopratutto dei colori piu' naturali? (guarda le mattonelle della facciata)
Ma l'esposizione e il calore dei colori si mette a posto... il dettaglio se lo perdi l'hai perso

Poi non guardarle rimpicciolite... guardale ingrandite e poi dimmi. Sopratutto Macro
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 26-02-2010 alle 00:21.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:22   #115
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Ma l'esposizione e il calore dei colori si mette a posto... il dettaglio se lo perdi l'hai perso
per carità se poi vogliamo aggiustare le foto in post-produzione allora i discorsi cambiano, quello che secondo me e penso anche molte altre persone, di solito intendo scattare e basta.....al limite ci può esserne una da sistemare, ma una....nella norma io chiedo che le foto risultino pulite e belle già così...
poi ti dirò, che il piu' delle volte faccio delle stampe 13X18 al max A4 e le vedo sul monitor o sulla tv.....non faccio nè poster, nè croppo foto...
mi piace solitamente fare una giornata di foto in qualche posto, tornare a casa attarla al mio plasma 42" e vederle così come sono....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:26   #116
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
no è proprio lì il problema.....se tu le guardi in formato normale, no rimpicciolito, vedi le differenze eccome, se tu stai a sbatterti a vederle con zoom 100% allora penso che nessuna delle fotocamere che stiamo parlando e vedendo possano eccellere....neanche la canon 500d di mio fratello non sempre è infallibile.....
in fondo quando andrai a vedere le foto le andrai sempre a vedere ad un formato appropriato e sicuramente non le zoomerai al 100%....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:27   #117
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Ma l'esposizione e il calore dei colori si mette a posto... il dettaglio se lo perdi l'hai perso

Poi non guardarle rimpicciolite... guardale ingrandite e poi dimmi. Sopratutto Macro
scusami e poi comunque a pc non riuscirai mai a ricreare quella naturalezza dei colori....sembrerà sempre una cosa riscostruita...digitalizzata.....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:43   #118
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
per carità se poi vogliamo aggiustare le foto in post-produzione allora i discorsi cambiano, quello che secondo me e penso anche molte altre persone, di solito intendo scattare e basta.....al limite ci può esserne una da sistemare, ma una....nella norma io chiedo che le foto risultino pulite e belle già così...
poi ti dirò, che il piu' delle volte faccio delle stampe 13X18 al max A4 e le vedo sul monitor o sulla tv.....non faccio nè poster, nè croppo foto...
mi piace solitamente fare una giornata di foto in qualche posto, tornare a casa attarla al mio plasma 42" e vederle così come sono....
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
scusami e poi comunque a pc non riuscirai mai a ricreare quella naturalezza dei colori....sembrerà sempre una cosa riscostruita...digitalizzata.....
Chiunque ha una reflex "sviluppa" i propri RAW secondo criteri straconosciuti per ottenere foto equilibrate, e nessuno penso dice di vedere dalle reflex colori digitalizzati e poco naturali... anzi.
Felice tu... io penso che la Canon saturi troppo i colori, e non è solo una mia opinione ma un giudizio del 90% della gente che è sul forum. Secondo alcuni anche la Lumix saturano in maniera non adeguata e solo le Fuji hanno un esposizione naturale.
Sei tu che ti fai prendere dalla bellezza di foto sovrassature che il processore della macchinetta ti propone e poi le guardi su un monitor TV che sono noti per saturare i colori più del normale e hanno una risoluzione da 2Mpixel che è inferiore anche a una stampa 30x20 che sonsidero la stampa perfetta e faccio solo per alcune tra le foto migliori che scatto

Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
no è proprio lì il problema.....se tu le guardi in formato normale, no rimpicciolito, vedi le differenze eccome, se tu stai a sbatterti a vederle con zoom 100% allora penso che nessuna delle fotocamere che stiamo parlando e vedendo possano eccellere....neanche la canon 500d di mio fratello non sempre è infallibile.....
in fondo quando andrai a vedere le foto le andrai sempre a vedere ad un formato appropriato e sicuramente non le zoomerai al 100%....
Benissimo, io preferisco una pulizia di immagine superiore e poi aggiustare i colori delle foto che porto al fotografo solo nel caso non mi piacciano.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 26-02-2010 alle 01:31.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 08:49   #119
patbon23
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 91
Comunque le foto di entrambe possono andare bene all'utente medio senza farsi troppi problemi....per le mie esigenze (compatta che realizza foto decenti e videocamera 720p ) fino ad ora la migliore mi sembra la tz7 soprattutto per la parte video....una spanna sopra!
patbon23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:54   #120
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
Eccomi di nuovo qua

L'altro giorno al centro commerciale c'era una targhetta erronea sotto la S200... Riportava infatti scritto Powershot 200 ma in realtà (me ne sono accorto poi a casa) si trattava della IXUS IS 200!

C'e' molta differenza tra i modelli? Alla mia ragazza piacerebbe di più la IXUS (infatti esteticamente è migliore)... Però mi affido al vostro consiglio :P

Ricapitolando al momento sono indeciso fra:

. Canon Digital IXUS 200 IS
. PowerShot SX200 IS
. Canon IXUS 210 (aggiunta all'ultimo momento, ho visto che esce a Marzo)

Ultima modifica di The_Kraker : 26-02-2010 alle 12:19.
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v