Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 10:48   #42321
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da lou_teena Guarda i messaggi
come mai i redmi consigliate di acquistarli solo su Amazon? Su altri siti (mw,unieuro, ebay, lo stesso mi store, ecc ) non c'è comunque possibilità di reso, per lo meno entro 15 giorni? Una volta ricevuto non c'è modo di verificare subito se presenta il problema col sensore?
In genere si consiglia Amazon per la facilità di reso e soprattuto la gratuità senza oneri o strani giri di email con il supporto clienti
Il sensore, come detto, è quasi sempre virtuale nei dispositivi Xiaomi/Redmi/Poco, ciò vuol dire che in alcuni casi potrebbe non operare correttamete in chiamata o nell'ascolto dei vocali (se ad esempio non porti all'orecchi verticalmente il telefono, coprendo il sensore luminosità e facendo lavorare l'accelerometro correttamente).
Altri brand hannoi sensori ottici o comunque meno soggetti al problema e Xiaomi pur avendo sostanzialmente ammesso che i suoi dispositivi non sono impeccabili ed aver interrotto il rapporto con Elliptic Labs (fornitori di questo pacchetto di sensori virtuali), non ha potuto fixare perfettamente tramite miglioramenti software il problema, che in alcune condizioni d'uso si verifica comunque e per molti potrebbe essere esasperante
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:53   #42322
perego33
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: sbt (ap)
Messaggi: 56
Smartphone non troppo grande

Ragazzi cosa mi consigliate sui 200€ per una persona anziana

-dimensioni ridotte, viene da un honor6 da 5,2' sicuramente lo prenderò più grande ma senza esagerare

-uso basico: chiamate, Whatsapp, facebook Skype

-batteria con una durata decente

-se possibile da acquistare in qualche centro commerciale
perego33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:05   #42323
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6004
allors... mi sto convincendo di andare su Realme 7 5g 128.

Su amazon sta a 210 circa... su Ebay a 180 piu' o meno... ma sono tutti TIM...

per chi ce l'ha (o ha info di prima mano)... mi confermate che ci sono solo app che si possono disinstallare senza tante paturnie e che gli aggiornamenti (per quanti ce ne saranno ancora) sono OTA ufficiali e non si passa da TIM???... altrimenti non li prendo minimamente in considerazione.

Grazie.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:04   #42324
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
La mia domanda è: che ci fai poi con le foto?
Il senso è che se devono essere foto generiche fatte quando vai in giro e da tenere come ricordo, non hai bisogno di fotocamere eccelse che ti permettano di fare chissà che, una fotocamera dignitosa che faccia foto gradevoli è più che sufficiente.
Se invece intendi fare foto perché ti servono belle perché le devi elaborare in post produzione, stampare in grandi formati, usare per scopi specifici, dove un po' di rumore in più nelle foto fatte con poca luce ti fa la differenza, allora... punta ad una macchina fotografica.
Lo dico seriamente senza voler aizzare polemiche. Se una fotocamera è buona o no tutto dipende dallo scopo che hai.
Certo, fai bene ad informarti su come sono le varie fotocamere, se una fa schifo non è buona per nessuno scopo, ma se tra una e l'altra devi andare ad ingrandire le foto di 100 volte per vedere le differenze, allora una vale l'altra.

Recentemente sto provando la fotocamera del Poco X3 Pro, che dalle recensioni è peggio di quella del X3 NFC, il quale a sua volta sarebbe peggio del RN10, beh a mio avviso l'X3 Pro fa già foto più che buone, sia con buona luce che con poca (provata all'interno di alcune chiese).

Prima di prendere l'X3 Pro anche io ho chiesto e mi sono informato, avrei preso altro, ma non era per me e chi aveva l'ultima parola ha scelto questo, ma vedendo le foto penso che i miei dubbi non avevano senso.

Pensa più a quanto vuoi spenderci e prendine uno senza farti troppi problemi.
l'x3 pro con la gcam scatta foto molto buone (col sole, di notte soffre come tutti i medio gamma)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 19:16   #42325
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Ciao, è buono secondo voi il realme gt Master edition ( 6gb ram e 128gb archiviazione, a me è sufficiente.

In sostanza cerco un telefono non troppo grande che faccia un po' di tutto, non giochi, e delle foto più che buone, in generale questo cercando un po' e rimanendo sui 300 poco meno, mi sembra ottimo, sbaglio? Sono più per i android stock e mi serve il PlayStore, anche se questo non è android stock me ne farò una ragione.
Attualmente ho un nokia 6.1 4gb di ram e 64 di archiviazione.
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 19:53   #42326
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Ciao, è buono secondo voi il realme gt Master edition ( 6gb ram e 128gb archiviazione, a me è sufficiente.



In sostanza cerco un telefono non troppo grande che faccia un po' di tutto, non giochi, e delle foto più che buone, in generale questo cercando un po' e rimanendo sui 300 poco meno, mi sembra ottimo, sbaglio? Sono più per i android stock e mi serve il PlayStore, anche se questo non è android stock me ne farò una ragione.

Attualmente ho un nokia 6.1 4gb di ram e 64 di archiviazione.
Si, buono, uno dei migliori insieme al Poco F3 nella fascia dei 300€.
Puoi trovare una prova, anche comparativa sul mio canale Youtube che trovi in firma

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 19:57   #42327
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Ciao, è buono secondo voi il realme gt Master edition ( 6gb ram e 128gb archiviazione, a me è sufficiente.

In sostanza cerco un telefono non troppo grande che faccia un po' di tutto, non giochi, e delle foto più che buone, in generale questo cercando un po' e rimanendo sui 300 poco meno, mi sembra ottimo, sbaglio? Sono più per i android stock e mi serve il PlayStore, anche se questo non è android stock me ne farò una ragione.
Attualmente ho un nokia 6.1 4gb di ram e 64 di archiviazione.
Attualmente è in promo a 280€ su amazon, ed è un ottimo device quasi un best buy per i prezzi attuali, lo snap 778G ha ottime performance complessive decisamente migliori dei soliti medio gamma.

Android stock di per se non esiste più, anche gli Android One sono morti, l'unico modo per avere android stock oggi è avere il boot sbloccato e mettere una lineage o AOSP, cosa tra l'altro non possibile o rischiosissima sui realme.

Comunque l'interfaccia non presenta personalizzazioni elevate ed è abbastanza pulita.

EDIT:
Se vuoi qualcosa di compatto con un prezzo in linea con quello che vuoi spendere valuta anche Xiaomi Mi 11 lite 5G o variante NE, ha un peso di soli 158g e prestazioni allineate a Realme GT master edition.

Ultima modifica di Ubro92 : 22-10-2021 alle 20:15.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:35   #42328
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Grazie mille a tutti e 2
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:36   #42329
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
segnalo redmi note 10 pro 6/64 su bg a 206eur però è rosa bronze (una bella cover nera e via )
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 15:55   #42330
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Mi11 lite 5g è fuori range? O può rientrare?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 17:38   #42331
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Mi11 lite 5g è fuori range? O può rientrare?
Mediamente ora si trova sui 300€, ed è un ottimo device, siamo leggermente oltre la soglia del 3D ma oramai i prezzi hanno subito rincari nella fascia media quindi diciamo che potrebbe rientrare, insieme al Realme Gt Master Edition che ora si trova a 280€.

Come dimensioni e peso, è probabilmente uno dei device più leggeri in giro e non sacrifica più di tanto ne batteria e ne tanto meno le prestazioni grazie al 778G/780G.

Per qualcosa di più performante bisogna andare su Poco F3 che ha lo snap 870, però il peso sale da 159g a 196g, e spesso anche lui è stato in offerta sui 299-329€.

Personalmente ti direi di attendere il BF visto che siamo vicinissimi.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 09:18   #42332
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
grazie, e dove posso trovare una valida recensione e magari un confronto con quelli in prima pagina?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:23   #42333
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Mi consigliate uno smartphone con una batteria che dura un bel po' e che non sia troppo grosso? (tipo 5 pollici e qualcosa) Thanks
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 10:24   #42334
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Mi consigliate uno smartphone con una batteria che dura un bel po' e che non sia troppo grosso? (tipo 5 pollici e qualcosa) Thanks
Direi che non esiste
Peraltro "5 pollici e qualcosa" sono rimasti solo gli smartwatch temo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:30   #42335
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Direi che non esiste
Peraltro "5 pollici e qualcosa" sono rimasti solo gli smartwatch temo
Oppure gli Iphone Mini ...

... mio fratello che veniva da un samsung A3 è passato al lato oscuro ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:48   #42336
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Mi consigliate uno smartphone con una batteria che dura un bel po' e che non sia troppo grosso? (tipo 5 pollici e qualcosa) Thanks
Ma 5" si usavano fino a 5 anni fa, oramai i 16:9 sono stati del tutto soppiantati...

Più che dimensioni del display, considerando i diversi formati come 18:9, 19:9, 20:9, 21:9... Si dovrebbero considerare le dimensioni esterne ed eventualmente il peso...

Sui 15cm di altezza c'è la serie Xperia III di Sony, Galaxy S20, Google Pixel 4a/5, Zenphone 8... ma sono tutti a prezzi oltre la soglia di questo 3d.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 25-10-2021 alle 14:03.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 16:48   #42337
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Oppure gli Iphone Mini ...

... mio fratello che veniva da un samsung A3 è passato al lato oscuro ...
Giusto
Peraltro ce l'ha la mia signora, il 12 mini, a tenerlo in mano fa strano...è veramente un panda ormai
Se solo non costassero un rene...

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Sui 15cm di altezza c'è la serie Xperia III di Sony, Galaxy S20, Google Pixel 4a/5, Zenphone 8... ma sono tutti a prezzi oltre la soglia di questo 3d.
Anche volendo spendere quelle cifre, mi sa che come batteria non soddisferebbero il requisito dell'utente, se non sbaglio
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 16:52   #42338
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Gli Xperia III hanno tutti una batteria da 4500mha, mentre S20, Zenphone 8 e Pixel 5 mi pare da 4000mha, quello decisamente sottotono è il pixel 4a che ha una batteria sui 3000mha...
Però sono praticamente top di gamma, quindi costosetti...

Nel range di questo 3d non c'è praticamente nulla che io ricordi, solo in termini di peso c'è il MI 11 Lite 5g che con i suoi 159g è uno dei device con rapporto peso/dimensioni migliore ma le dimensioni sono di: 160.5 x 75.7 x 6.8 mm.

Se può essere utile gsmarena ha un comodo motore di ricerca per trovare il device più adatto alle proprie esigenze, però oggi non ha senso parlare di pollici ma è bene che si pensi alle misure esatte dei device, una volta gli smartphone da 5" avevano cornicioni enormi e ovviamente i 16:9 non permettevano diagonali soddisfacenti:
https://www.gsmarena.com/search.php3?

Ultima modifica di Ubro92 : 25-10-2021 alle 17:05.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 21:58   #42339
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Segnalo Moto G Pro a 150€ su TIM Retail (ma solo ritirabile in determinati negozi)
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 22:50   #42340
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
raga scusate se sono un po' OT ma non saprei proprio dove chiedere. Sapere se c'è un'app o un qualche modo per tenere aggiornato un telefono dal punto di vista della sicurezza che non riceve più questi aggiornamenti ? Nello specifico sarebbe un Samsung S7 edge, spero di essere stato chiaro
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v