Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2020, 00:33   #1
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Acquisto MP3 dopo rottura iPod nano

Mi si è rotto l'iPod nano acquistato al lancio anni fà.
Vorrei acquistare un lettore MP3 e leggendo ho le idee molto confuse.
Mi sembra che opinione comune che Apple non rappresenta più come prima "IL" lettore MP3 per eccellenza.
Io da diversi anni mi ci sono trovato bene ma immagino che nel frattempo sian venuti fuori diversi apparecchi quanto e meglio dell'iPhone.
Ed a prezzi sicuramente più contenuti.
Mi interessa fisicamente piccolo e di non grandi capacità, 8 giga sarebbero sufficienti.
Con una spesa di 20-25 euro soddisfo le mie richieste ?
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:57   #2
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Mi dispiace, ma con quella somma ci puoi prendere al massimo qualche lettore cinese buttato nel cassone delle offerte in qualche negozio di elettrodomestici.
Dei lettori della Sony vecchi di anni vengono venduti, in quei pochi negozi della grande distribuzione che ancora li tengono su qualche scaffale a prendere polvere, a prezzi non inferiori a 50- 70 euro.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 23:33   #3
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma con quella somma ci puoi prendere al massimo qualche lettore cinese buttato nel cassone delle offerte in qualche negozio di elettrodomestici.
Dei lettori della Sony vecchi di anni vengono venduti, in quei pochi negozi della grande distribuzione che ancora li tengono su qualche scaffale a prendere polvere, a prezzi non inferiori a 50- 70 euro.
ATZ......non pensavo che la situazione fosse a questo punto.
Ho consumato e rotto (batteria che non regge più) un iPod mini, uno shaffle ed infine un nano. Mi rimane un iPod di vecchissima generazione da 80 giga ma che è pesante ed avevo abbandonato da anni.
In questo la batteria è una bomba dura ore ed ore...
Ascolto musica con gli auricolari la notte a letto e le versioni mini dei precedenti erano straordinarie.
Peccato che mentre ascolto la batteria muore......
Per 50-70 euro, magari no, ma aggiungendo qualcosa forse mi conviene rimanere sui prodotti apple che mi stanno accompagnando da 20 anni ca.
Oppure esiste una valida alternativa ?
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 12:10   #4
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Forde Guarda i messaggi
ATZ......non pensavo che la situazione fosse a questo punto.
Ho consumato e rotto (batteria che non regge più) un iPod mini, uno shaffle ed infine un nano. Mi rimane un iPod di vecchissima generazione da 80 giga ma che è pesante ed avevo abbandonato da anni.
In questo la batteria è una bomba dura ore ed ore...
Ascolto musica con gli auricolari la notte a letto e le versioni mini dei precedenti erano straordinarie.
Peccato che mentre ascolto la batteria muore......
Per 50-70 euro, magari no, ma aggiungendo qualcosa forse mi conviene rimanere sui prodotti apple che mi stanno accompagnando da 20 anni ca.
Oppure esiste una valida alternativa ?
Come ti potranno dire anche altri utenti, il settore dei lettori audio a parte alcune eccezioni non esiste più.
Il 99% delle persone usa lo smartphone, le case che rimangono in questo settore si sono orientate verso modelli con prestazioni o caratteristiche non ottenibili dagli smartphone.
Apple ha ormai abbandonato questo settore.
Il modello più economico con dotazioni base ( con un audio di qualità) che mi viene in mente è questo.
Non proprio recente ma ancora in vendita.
https://www.amazon.it/x2-Audio-digit...tronics&sr=1-1
http://en.xduoo.com/xduoo/En/ProductView.Asp?ID=2
http://en.xduoo.com/xduoo/En/DownList.Asp?SortID=1

Dopo viene questo
https://www.amazon.it/FiiO-Lettore-P...tronics&sr=1-7
https://www.fiio.com/m3k
http://www.fiio.me/forum.php?mod=vie...7&extra=page=1

Sono modelli base che richiedono una memoria SD.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 00:51   #5
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Ti ringrazio tantissimo.
Mi leggo un po di caratteristiche e scelgo.
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 08:36   #6
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Ciao,

come ti hanno già scritto, ormai i lettori che fanno solo i lettori musicali sono rimasti quelli di alta e altissima qualità, se cerchi qualcosa di economico ti direi di cercare sui vari negozi online, anche cinesi, dove trovi roba abbastanza decente e a prezzi ok; molto dipende anche da cosa cerchi tu, con che cuffie ascolti la musica e dalla qualità dei files che useresti.
Io ad esempio ho ancora un iPod classic per quando mi sento nostalgico e che userei prevalentemente come fonte per un sistema fisso, per la musica ormai uso cuffie bluetooth e smartphone anche perchè la comodità è impareggiabile e praticamente tutti gli smartphone, anche quelli da 70€, hanno bluetooth e riproducono file multimediali.
Se vai a dare un'occhiata sul sito advanced mp3 players ci sono anche delle offerte, le marche che hanno sono tutte di qualità.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz

Ultima modifica di Marci : 30-03-2020 alle 08:42.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 01:02   #7
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ciao,

come ti hanno già scritto, ormai i lettori che fanno solo i lettori musicali sono rimasti quelli di alta e altissima qualità, se cerchi qualcosa di economico ti direi di cercare sui vari negozi online, anche cinesi, dove trovi roba abbastanza decente e a prezzi ok; molto dipende anche da cosa cerchi tu, con che cuffie ascolti la musica e dalla qualità dei files che useresti.
Io ad esempio ho ancora un iPod classic per quando mi sento nostalgico e che userei prevalentemente come fonte per un sistema fisso, per la musica ormai uso cuffie bluetooth e smartphone anche perchè la comodità è impareggiabile e praticamente tutti gli smartphone, anche quelli da 70€, hanno bluetooth e riproducono file multimediali.
Se vai a dare un'occhiata sul sito advanced mp3 players ci sono anche delle offerte, le marche che hanno sono tutte di qualità.
Ciao.
Perdona la risposta con notevole ritardo.
Non ho ancora preso una decisione, ti dirò.......sono talmente confuso che ho tirato fuori un vecchio iPod di mio figlio da 80 giga e che tenevo per ricordo perchè personalizzato.
Ora sto ascoltando la musica con questo.
Anche se grande utilizzandolo la notte a letto non mi pesa.
Ma come hai scritto tu, e non solo, ormai si utilizza il cellulare, spotify ecc....
Alla fine è molto probabile che non comperi nulla......
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 19:23   #8
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Ciao,
io ho acquistato questo:
https://www.amazon.it/Arbily-Lettore...ronics&sr=1-27

Non mi dispiace per nulla, si sente bene, è piccolo e compatto che lo tieni al collo o sotto la maglietta mentre corri.
Il software non è il massimo (opzioni inutili tipo il poter leggere degli ebook, se ti vuoi uccidere la vista) ma fa il suo lavoro.
Unica pecca è che durante la canzone non puoi riavvolgere riavvolgere o salta in avanti: è touch e i due tasti skippano e basta.
All'inizio è una noia, poi io mi sono abituato.
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 15:19   #9
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Willy Wonka Guarda i messaggi
Ciao,
io ho acquistato questo:
https://www.amazon.it/Arbily-Lettore...ronics&sr=1-27

Non mi dispiace per nulla, si sente bene, è piccolo e compatto che lo tieni al collo o sotto la maglietta mentre corri.
Il software non è il massimo (opzioni inutili tipo il poter leggere degli ebook, se ti vuoi uccidere la vista) ma fa il suo lavoro.
Unica pecca è che durante la canzone non puoi riavvolgere riavvolgere o salta in avanti: è touch e i due tasti skippano e basta.
All'inizio è una noia, poi io mi sono abituato.
E' carino, ha 16GB che per correre sono più che sufficienti, però, visto che comunque le cuffiette servono a questo punto andrei su delle cuffie con memoria integrata, così non c'è nemmeno un imbroglio che può dar fastidio.
Ci sono le Sony che non sono male.

Queste fanno solo da lettore: WS410
Queste hanno anche il bluetooth e puoi collegarli anche ad altro per usarle come normali cuffie bluetooth: WF-SP900
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:53   #10
Willy Wonka
Member
 
L'Avatar di Willy Wonka
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 78
Sony di grande qualità per il reparto audio.
Willy Wonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v