Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2003, 13:23   #21
Host Name
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 338
Re: Dipende quello che ci vuoi fare e quanti soldi hai.

Quote:
Originally posted by "zerone"


Se vuoi overclockare probabilmente la migliore è la epox,ma non hai raid e soundstorm.
La EPOX RDA+ ha il SoundStorm

HostName
Host Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 14:00   #22
gippoz
Senior Member
 
L'Avatar di gippoz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 194
Quote:
Originally posted by "ShadowMan"

La 8RDA+ é molto buona visto il prezzo\prestazioni solo 145 IVA compresa;IMHO come OC é la migliore!!!
Se si ha più budget la migliore é la Asus A7N8X Deluxe!

Link Info 8RDA+ in ITA: http://www.kyrozone.com/articoli/epox1.php

Ciao.

P.S.:Io mi prenderò la Epox8RDA+!
Infatti dicono tutti che sta 8RDA+ sia una bomba.....sarà che ora ho una 8k5a3+ le cui prestazioni non mi soddisfano a pieno, penso che sto giro tocca ad asus. Mi spiega qualcuno come sulla mia che ho ora con solo 175 di fsb vanno in botta saltuariamente i driver audio?
gippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 14:57   #23
alemhz
Senior Member
 
L'Avatar di alemhz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1125
tra tutte quelle che hai elencato la meglio secondo me è la 8rda+
x l'overclock poi non se ne parla, x i voltaggi è la più completa, anche se la abit ha in più quello x il chipset, ma basta che ti prendi una epox con il chipset A3 KOREA e sei a posto anche x fsb alti
ciao
__________________
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz
Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440
Pisa-OC-Team Forum (Amministratore)
CHE BEI TEMPI!!!
alemhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 14:59   #24
Zeus84
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 483
io ho preso epox...ora fluctus vende quelle con chipset a3 korea, quindi se vuoi overcloccare prenditela...anche se non trovi un'a3, e prendi un'a2, cmq puoi volare...io sono a 200Mhz con raffreddamento standard e sul forum c'è chi arriva anche a 210Mhz senza modifica....
__________________
Acer TravelMate 8103Wlmi
Zeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:08   #25
alemhz
Senior Member
 
L'Avatar di alemhz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1125
Quote:
Originally posted by "Zeus84"

io ho preso epox...ora fluctus vende quelle con chipset a3 korea, quindi se vuoi overcloccare prenditela...anche se non trovi un'a3, e prendi un'a2, cmq puoi volare...io sono a 200Mhz con raffreddamento standard e sul forum c'è chi arriva anche a 210Mhz senza modifica....
anche io ho sentito dire di questi chipset, infatti l'ho consigliato, ma dove si vede di preciso la sigla? xche tra poco me la prendo anche io una 8rda+ cosi controllo
__________________
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz
Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440
Pisa-OC-Team Forum (Amministratore)
CHE BEI TEMPI!!!
alemhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:09   #26
gippoz
Senior Member
 
L'Avatar di gippoz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 194
Quote:
Originally posted by "Zeus84"

io ho preso epox...ora fluctus vende quelle con chipset a3 korea, quindi se vuoi overcloccare prenditela...anche se non trovi un'a3, e prendi un'a2, cmq puoi volare...io sono a 200Mhz con raffreddamento standard e sul forum c'è chi arriva anche a 210Mhz senza modifica....
a 200 pci e agp a quanto ce l'hai di preciso?
gippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:51   #27
Zeus84
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 483
x controllare la sigla bisogna rimuovere il dissy dal northbridge, e leggere...se termina in a2 è un a2, se in a3 è un a3...a 200Mhz il pci è a 33Mhz e l'agp a 66Mhz..questo xchè l'nforce 2 ha i fix per il pci....
__________________
Acer TravelMate 8103Wlmi
Zeus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 17:50   #28
BlackEagle75
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagle75
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
Io vorrei che qualcuno mi chiarisse una cosa per quanto riguarda l'audio delle schede del topic:

per la ASUS A7N8X ver Deluxe e non è chiaro che la prima ha il SoundStorm e la seconda no, infatti dalle specifiche si legge chiaramente che la Deluxe ha come South Bridge: NVIDIA® nForce2 MCP-T mentre la base ha South Bridge: NVIDIA® nForce2 MCP (manca la -T).
Ora se si va sul sito di Chaintech non vi è nessun riferimento al SoundStorm (ho spulciato tutto il sito ma la parola SoundStorm non c'è da nessuna parte al contrario sul sito Asus vi è scritto chiaramente), ma nelle specifiche della 7NJS ZENITH c'è scritto Chipset: NVIDIA nForce2 SPP + MCP-T mentre per la 7NJL1 AP0GEE il Chipset è: NVIDIA nForce2 SPP + MCP (senza la T), il che mi fa pensare che la ZENITH ha il SoundStorm e la APOGEE no!
Sul sito della Epox invece vi è specificato solo la presenza del Realtek, ma da nessuna parte vi è scritto se l'APU (Audio Processing Unit) che lo gestisce è il SoundStorm o meno che è integrato nel South Bridge MCP-T!

Riassumendo:
ASUS A7N8X Deluxe -> SoundStorm
ASUS A7N8X -> NO SoundStorm
CHAINTECH 7NJS ZENITH -> SoundStorm
CHAINTECH 7NJL1 AP0GEE -> NO SoundStorm
EPOX 8RDA/8RDA+ -> ???????????

Tutte le Nforce a livello Audio usano il Realtek per le uscite ma non è detto che sia presente l'Encode Dolby SoundStorm che ha una qualità tra l'Audigy e l'Audigy 2.
Se qualcuno sostiene che la EPOX 8RDA+ ha il SoundStorm può postarmi il link dove si specifica qual'è il tipo di South Bridge?
Inoltre sul sito Nvdia vi è scritto che quelle SoundStorm hanno l'uscita S/PDIF di serie mentre mi semra che sulla Epox si debba acquistare una schedina a parte per avere la S/PDIF.
BlackEagle75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 19:59   #29
gippoz
Senior Member
 
L'Avatar di gippoz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 194
Quote:
Originally posted by "BlackEagle75"


Inoltre sul sito Nvdia vi è scritto che quelle SoundStorm hanno l'uscita S/PDIF di serie mentre mi semra che sulla Epox si debba acquistare una schedina a parte per avere la S/PDIF.
Questo telo confermo io lo vende a parte dalla motherboard anche fluc
gippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 00:31   #30
gippoz
Senior Member
 
L'Avatar di gippoz
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 194
Scusate una cosetta, ho letto su un'altro thread che l'asus ha non va benissimo con fsb alti....non so quanto....per questo in caso di overclock si consiglia epox; melo confermate?
gippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 18:26   #31
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Ehhh.... ma io mi chiedo solo una cosa: cosa costa fare una scheda madre con la testa?
Caxxarola ma ci vuole cosi tanto a non farli mancare le cose ?

Voglio una NF7-S ma le versioni 1.1 non si trovano da nessuna parte

In alternativa una EPoX 8RDA+ non mi farebbe schifo, anche se non ha l'audio digitale
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 08:07   #32
emanuelito
Senior Member
 
L'Avatar di emanuelito
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
Io ho presa la Chaitech 7njl1 è un pò acerba a livello di bios andrebbe riguardato ma nel complesso una buona skeda anke se il bus massimo è 200mhz e li arriva fino in fondo come overvolt della cpu mi 2.15v di v.core e già questo mi soddisfa al di la di qualke mhz di fsb anke se come frequenza ram posso raggiungere i 400mhz (200%)
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 10:36   #33
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
Quote:
Originally posted by "BlackEagle75"

Io vorrei che qualcuno mi chiarisse una cosa per quanto riguarda l'audio delle schede del topic:

per la ASUS A7N8X ver Deluxe e non è chiaro che la prima ha il SoundStorm e la seconda no, infatti dalle specifiche si legge chiaramente che la Deluxe ha come South Bridge: NVIDIA® nForce2 MCP-T mentre la base ha South Bridge: NVIDIA® nForce2 MCP (manca la -T).
Ora se si va sul sito di Chaintech non vi è nessun riferimento al SoundStorm (ho spulciato tutto il sito ma la parola SoundStorm non c'è da nessuna parte al contrario sul sito Asus vi è scritto chiaramente), ma nelle specifiche della 7NJS ZENITH c'è scritto Chipset: NVIDIA nForce2 SPP + MCP-T mentre per la 7NJL1 AP0GEE il Chipset è: NVIDIA nForce2 SPP + MCP (senza la T), il che mi fa pensare che la ZENITH ha il SoundStorm e la APOGEE no!
Sul sito della Epox invece vi è specificato solo la presenza del Realtek, ma da nessuna parte vi è scritto se l'APU (Audio Processing Unit) che lo gestisce è il SoundStorm o meno che è integrato nel South Bridge MCP-T!

Riassumendo:
ASUS A7N8X Deluxe -> SoundStorm
ASUS A7N8X -> NO SoundStorm
CHAINTECH 7NJS ZENITH -> SoundStorm
CHAINTECH 7NJL1 AP0GEE -> NO SoundStorm
EPOX 8RDA/8RDA+ -> ???????????

Tutte le Nforce a livello Audio usano il Realtek per le uscite ma non è detto che sia presente l'Encode Dolby SoundStorm che ha una qualità tra l'Audigy e l'Audigy 2.
Se qualcuno sostiene che la EPOX 8RDA+ ha il SoundStorm può postarmi il link dove si specifica qual'è il tipo di South Bridge?
Inoltre sul sito Nvdia vi è scritto che quelle SoundStorm hanno l'uscita S/PDIF di serie mentre mi semra che sulla Epox si debba acquistare una schedina a parte per avere la S/PDIF.


Ho preso da un paio di giorni la A7N8X liscia (volevo prendere la Abit ma era finita ) e devo dire che sono soddisfatto... ma a parte questo, la cosa strana è che il SouthBridge è l'MCP-T!

Non chiedetemi perchè ma il south ha la T mentre non dovrebbe averla stando a quanto dice Asus...

per il resto la scheda vi dirò che sale bene... finora non sono potuto andare in sincrono perchè ho una ram a 266, però il sistema era stabile a 200x9,5 (ho un thoroA 2200+). Ora volevo prendermi una Corsair e vedere un pò se il sistema frulla meglio
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v