Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento
Arriva sul mercato la nuova gamma Fenix 7, lo sportwatch top di gamma Garmin pensato per gli appassionati di sport all'aria aperta che si dilettano su più discipline. In questa nuova edizione versioni con ricarica solare per tutte e 3 le dimensioni, autonomia con batteria che aumenta e una modalità Multi-Band GNSS che punta ad estendere la precisione delle tracce satellitari
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono i nuovi eReader che permettono da subito di far toccare con mano l’abbonamento mensile per leggere di tutto introdotto da Kobo stessa. Sono due device diversi ma accomunati da una stessa cosa: la qualità. Ma vediamo come funzionano e quanto costano nella nostra recensione.
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
L'evoluzione della pulizia di casa passa attraverso la disponibilità di prodotti sempre più potenti ed efficienti, al contempo in grado di assicurare elevata flessibilità di configurazione così da adattarsi ai diversi ambienti domestici. Dreame T30 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dalle caratteristiche tecniche ai vertici, proposto ad un prezzo molto competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2021, 00:20   #29721
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Grazie mille!!! Modificato ora tutto ok!!!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:08   #29722
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Venerdì vengono a installare la ftth, avendo i settaggi sul 7590 per la fttc, per settare la ftth tim come provider e meglio un reset di fabbrica oppure si può settare senza reset? Ora nella lista dei provider del fritz non vedo tim ftth.
Cpu: I9 9900ks MB: Giga Aorus Ultra z390 Ram: 64 GB 3600 mhz C17 Gskill Vga: Geforce RTX 2080 ti gaming x trio S.A.: SB AE-5 Dissi: Corsair H150i Pro RGB SSD: Samsung 850 EVO 500 SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G503 Proteus RGB Tastiera: Corsair K95 RGB Platinum Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:44   #29723
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Venerdì vengono a installare la ftth, avendo i settaggi sul 7590 per la fttc, per settare la ftth tim come provider e meglio un reset di fabbrica oppure si può settare senza reset? Ora nella lista dei provider del fritz non vedo tim ftth.
https://it.avm.de/assistenza/libera-...essione-di-tim
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:43   #29724
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Siamo in due,anche a me Venerdì vengono ad installare la FTTH Tim

Comunque basta selezionare Tim FTTH,io per scrupolo un bel reset lo farei,non fa mai male

Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 5900X+EkWb Velocity D-Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic Prime TX 1000W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 01-12-2021 alle 16:45.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:51   #29725
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Siamo in due,anche a me Venerdì vengono ad installare la FTTH Tim

Comunque basta selezionare Tim FTTH,io per scrupolo un bel reset lo farei,non fa mai male

perché resettare, lato DSL non viene utilizzato.
Old 01-12-2021, 16:57   #29726
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Perfetto. Ora ho capito dove è.
Cpu: I9 9900ks MB: Giga Aorus Ultra z390 Ram: 64 GB 3600 mhz C17 Gskill Vga: Geforce RTX 2080 ti gaming x trio S.A.: SB AE-5 Dissi: Corsair H150i Pro RGB SSD: Samsung 850 EVO 500 SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G503 Proteus RGB Tastiera: Corsair K95 RGB Platinum Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:00   #29727
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
perché resettare, lato DSL non viene utilizzato.
Lo so bene,non è obbligatorio,ho detto che io lo farei,e lo farò.

Non è che mi costa sta gran fatica,visto che il 7590 dovrà garantirmi solo l'accesso alla linea e gestire i telefoni,per il resto uso il RT-AX88U,quindi ho una configurazione minimale sul Fritz

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 5900X+EkWb Velocity D-Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic Prime TX 1000W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:05   #29728
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Io passando a ftth di wind non ho resettato niente, ho solo seguito la guida specifica avm per la ftth wind
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 18:25   #29729
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Salve a tutti! Sono con Fastweb in FTTH e ONT con il 7590 in wan.
Pochi minuti fa all'improvviso ho perso la connessione.
L'ONT sembra essere connesso correttamente. Se riavvio il 7590 nel momento in cui si connette la connessione ritorna per pochissimi secondi ma poi la perde nuovamente.
Se vado nella diagnostica del 7590 passa tutti i test tranne quello di Internet. Ho provato anche a pingare direttamente gli IP dei DNS ma va in timeouout. Qualcuno ha avuto un problema simile con Fastweb?
Grazie
Old 01-12-2021, 18:40   #29730
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono con Fastweb in FTTH e ONT con il 7590 in wan.
Pochi minuti fa all'improvviso ho perso la connessione.
L'ONT sembra essere connesso correttamente. Se riavvio il 7590 nel momento in cui si connette la connessione ritorna per pochissimi secondi ma poi la perde nuovamente.
Se vado nella diagnostica del 7590 passa tutti i test tranne quello di Internet. Ho provato anche a pingare direttamente gli IP dei DNS ma va in timeouout. Qualcuno ha avuto un problema simile con Fastweb?
Grazie
In Sistema>Eventi, cosa leggi?
Old 01-12-2021, 18:49   #29731
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
oppure si può settare senza reset? .
Senza. I parametri voip rimangono gli stessi e devi solo settare la porta wan e far girare la routine automatica per tim ftth. Poi devi alzare i limiti di upload. Valuta anche se abilitare il menu provider per impedire a tim di curiosare nel router o fare cose peggiori.
Per inciso non ha molto senso resettare il router a meno di non aver fatto e poi caricare un backup precedente. Io non ho una configurazione minimale (c'è attaccato di tutto e sono attivate molte funzioni particolare) e ci metterei chissà quanto a ripristinare e finora non è mai servito avendo l'accortezza di conservare backup periodici.

Ultima modifica di massie : 01-12-2021 alle 18:53.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:00   #29732
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buongiorno, una domanda per chi usa la ftth, avete selezionato nelle impostazione di filtri di priorità rete domestica 100%? grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:25   #29733
opisthorchiidae
Bannato

Iscritto dal: Nov 2021
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno, una domanda per chi usa la ftth, avete selezionato nelle impostazione di filtri di priorità rete domestica 100%? grazie
Se intendi sotto Internet - Filtri mai impostato nulla.
opisthorchiidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:01   #29734
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Ho aggiornato il FritZ!Box 7590 alla versione 07.29, ho questi valori:

Ho una connessione TIM 200MB ma non vado altro questi valori:

è possibile migliorarli, oppure son già ottimali questi?

Esistono dei profili anche per la fibra??
CPU: Intel® Core™ i7-4790K Processor; DISSIPATORE: THERMALRIGHT ARCHON + AKASA APACHE BLACK PWM - 120mm X2 ; MOBO: MSI Z97M GAMING; RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws 8GB+16Gb = Totale 24Gb; VGA: SAPPHIRE Tri-X R9 390X 8GB; MONITOR: AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: Cooler Master Stacker 830; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:25   #29735
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Maxtone

Per favroe leggi il primo post in fondo (Info...)

La velocità effettiva dipende dalla tua distanza dall'armadio.

E dalla qualità del tuo impianto teelfonico ointerno (conensisoen diretat al mdoem, no giunte, filtri, etc).

Puoi cercare di migliorare (un poco - senza esagerare) usando FBEditor (vedi thread dedicato).

Il mio consiglio è di non farlo perchè talune modifiche possono essere interpretate dal provider come problemi sulla liena e ti fissano un profilo di sicurezza bloccato con valori più bassi che è difficile modificare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:48   #29736
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
buongiorno, chiedo un aiuto ai più esperti perché non ne vengo a capo.
L'azienda usa per le telefonate quando siamo in smartworking la app Avaya Workplace, purtroppo si verifica solo a me che una telefonata su due è muta. Abbiamo un reparto informatico da milioni di euro l'anno ma non sanno cosa dirmi, continuano a dirmi che potrebbe essere una perdita di pacchetti. Mi hanno fatto fare uno speedtest e la velocità è a posto.
Praticamente non sanno cosa fare e invece il mio dirigente nella sua ottusità recepisce solo il fatto che io sono un problema per questa cosa.
Il Fritz potrebbe creare problemi?purtroppo un test sotto un'altra wifi non riesco a farlo perché è una cosa random, non a caso tutte le volte che chiamo l'assistenza funziona.
Io nel Fritz ho provato a dare la priorità alta ma non cambia nulla. specifico che ho provato con tre telefoni diversi.
Idee?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:17   #29737
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
L'azienda usa per le telefonate quando siamo in smartworking la app Avaya Workplace, purtroppo si verifica solo a me che una telefonata su due è muta. Abbiamo un reparto informatico da milioni di euro l'anno ma non sanno cosa dirmi, continuano a dirmi che potrebbe essere una perdita di pacchetti. Mi hanno fatto fare uno speedtest e la velocità è a posto.
Praticamente non sanno cosa fare e invece il mio dirigente nella sua ottusità recepisce solo il fatto che io sono un problema per questa cosa.
Il Fritz potrebbe creare problemi?purtroppo un test sotto un'altra wifi non riesco a farlo perché è una cosa random, non a caso tutte le volte che chiamo l'assistenza funziona.
Io nel Fritz ho provato a dare la priorità alta ma non cambia nulla. specifico che ho provato con tre telefoni diversi.
Idee?
mmm... prova a cambiare i dns
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:25   #29738
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villa Certosa
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Idee?
Avaya la utilizzi su Smartphone oppure su PC ?

Ah scusa non avevo visto che parlavi di 3 telefoni diversi quindi presumo che tu sia collegato con Smartphone via Wi-Fi.

Se è così, prova a mettere IP fisso, poi, stai solamente a 5 GHz in modo da non subire interferenze vista la congestione a 2.4 GHz e controlla che sul telefono non ci sia attivo l'energy saving sul WiFi, nel caso, disabilitalo, perché con tutti questi gadget che poi nel concreto non servono a nulla ma creano solamente problemi.

Ultima modifica di DLINKO : 03-12-2021 alle 11:34.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:29   #29739
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Avaya la utilizzi su Smartphone oppure su PC ?
se è tramite wifi a meno di configurazioni strane cambia zero
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 12:10   #29740
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villa Certosa
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se è tramite wifi a meno di configurazioni strane cambia zero
Lo so,

però, il WiFi, tra interferenze e controlli RADAR oramai non è un granché affidabile come connessione. Poi, se lo utilizzi solamente per navigare, magari non te ne accorgi nemmeno, ma, se lo utilizzi per una teleconference, oppure, peggio ancora per una videoconference, ecco che a volte mostra tutti i suoi limiti.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwatch di riferimento Garmin Fenix 7: nuova evoluzione per lo sportwat...
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme, guardando anche alla tecnologia degli smartphone Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme...
Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7 Pro 5850U Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7...
Kingdom Hearts, a febbraio anche su Nint...
Activision Blizzard è di Microsof...
Windows 11, i widget di terze parti arri...
BenQ MOBIUZ EX3210U, nuovo monitor gamin...
Davinci Resolve: Blackmagic propone vide...
Sequestrati i server di VPNLab.net: offr...
Astronauti ESA: conclusa la prima parte ...
La micromobilità di Helbiz ora &e...
Schneider Electric: il digitale alla bas...
Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC: sempre la so...
Microsoft potenzia Teams per supportare ...
Garmin Epix Gen 2: lo sportwatch top di ...
Motorsport elettrico: i giovani talenti ...
NASA SLS: la missione Artemis I potrebbe...
iPhone SE, nel 2023 una versione con dis...
Chromium
LibreOffice Portable
NOD32
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter