Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2013, 23:37   #21061
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
tralasciando che è un prototipo, ma a cosa mai servirebbe un i7 su pc il cui unico scopo è lavoro office o riproduzione film a basso costo/consumo energetico? giusto per dire che nella botte piccola c'è il vino buono? .
Per dire: io ho un i7 in una scatoletta in alluminio carina da 0.3 litri e lo porto nel taschino della giacca!
Io sono favorevole a tutte queste news. Ora è solo un i7 "inutile" ma domani può diventare un pc da gaming (certo...con i propri limiti), un pc da rendering, cad o grafica.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 23:44   #21062
valerio_s5
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Messaggi: 405
ragazzi vorrei regalare a mio fratello per il suo matrimonio un belgioiellino da mettere nel salotto.
Nelle mie intenzioni questo mini pc dovra essere collegato al tv in salotto e in remoto(tastiera mouse o eventualmente telecomando) navigare su internet, facebook, ma anche utilizzare il tv proprio come monitor pc, per eventuali gioci, produttività etc etc... insomma mi serve qualcosa per fare un po di tutto. come budget diciamo che non dovremmo sfondare i 600 euro.
Ovviamente le features che piu mi interessano sono lo stile del case... che deve essere il meno ingombrante possibile e deve permettere l'installazione sulla scheda madre di una vgd discreta anche se ti tipo low-profile.
Inoltre vorrei mettere 2 hdd... tipo uno per lo storage dei dati e l'altro per l'avvio del sistema e in questo caso ovvio che parlo di ssd.

a questo punto chiedo il vostro consiglio in tutti i campi di questa configurazione.
__________________
Intel i7-3770k - Asus P8Z77-V DELUXE - CORSAIR VENGEANCE LP 8GB DDR3-2133 - SAMSUNG 840 EVO 120GB - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - SEASONIC M12 600W
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 23:51   #21063
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Per dire: io ho un i7 in una scatoletta in alluminio carina da 0.3 litri e lo porto nel taschino della giacca!
Io sono favorevole a tutte queste news. Ora è solo un i7 "inutile" ma domani può diventare un pc da gaming (certo...con i propri limiti), un pc da rendering, cad o grafica.
ce ne deve passare un bel poo di acqua sotto il ponte per avere abbastanza potenza computazionale in un coso così piccolo, da chiamarla almeno macchina da videogioco, figuriamoci workstation , nn che sia contro, ma per ciò che devono fare, un i5/i7 sono sprecati, al max li vedo bene in ambienti altamente parallelizzati, tipo cluster server economici, occupando però molto meno spazio e risorse energetiche.

Quote:
ragazzi vorrei regalare a mio fratello per il suo matrimonio un belgioiellino da mettere nel salotto.
Nelle mie intenzioni questo mini pc dovra essere collegato al tv in salotto e in remoto(tastiera mouse o eventualmente telecomando) navigare su internet, facebook, ma anche utilizzare il tv proprio come monitor pc, per eventuali gioci, produttività etc etc... insomma mi serve qualcosa per fare un po di tutto. come budget diciamo che non dovremmo sfondare i 600 euro.
Ovviamente le features che piu mi interessano sono lo stile del case... che deve essere il meno ingombrante possibile e deve permettere l'installazione sulla scheda madre di una vgd discreta anche se ti tipo low-profile.
Inoltre vorrei mettere 2 hdd... tipo uno per lo storage dei dati e l'altro per l'avvio del sistema e in questo caso ovvio che parlo di ssd.

a questo punto chiedo il vostro consiglio in tutti i campi di questa configurazione.
lian li pc-q25 130€
Fortron aurum 500W 80+ gold 65€
asrock b75m-itx 60€
Intel core I5 3470 150€
Corsair Vegeance 2*4GB 1600MHz 50€
Sapphire HD7850 2GB dual fan 145€
Samsung 840 128GB 110€
Seagate 500GB 50€

sfori di 160€, ma hai un bel case che fa la sua porca figura in salotto

oppure

CM Elite 120 45€
Fortron aurum 500W 80+ gold 65€
asrock b75m-itx 60€
Intel core I3 3220 100€
Corsair Vegeance 2*4GB 1600MHz 50€
Sapphire HD7850 2GB dual fan 145€
Samsung 840 128GB 110€
Seagate 500GB 50€

sfori di 25€

oppure

Itek diamond 7 80€
Asrock FM2 A85 80€
AMD A10 5700 114€
G Skill RipJaws 2100Mhz 2*4GB 80€
Samsung 840 128GB 110€
Seagate 500GB 2.5" 60€

stai al di sotto dei 600€ ma ho i miei dubbi sul secondo hdd, che nn potrebbe entrare
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 06-03-2013 alle 00:17.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 00:32   #21064
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
Fortron aurum 500W 80+ gold 65€
buongustaio!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 00:42   #21065
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Hai scelto proprio il primo che ti è venuto in mente eh
Dato che hanno all'incirca lo stesso prezzo, cosa ne dite del Noctua cpu nh-l12. Non ci dovrebbero essere problemi per gli ingombri e dovrebbe essere anche più efficiente
Il cm elite 120 ha 65 mm di spazio per il cooler e quel noctua misura 66 senza ventola
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 01:56   #21066
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
lascerei il dissi stock sulla config gaming, chi vuole potrebbe installare un AXP-100 o samuel 17. Il socket in quella posizione non aiuta....
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 06:07   #21067
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
lascerei il dissi stock sulla config gaming, chi vuole potrebbe installare un AXP-100 o samuel 17. Il socket in quella posizione non aiuta....
giusto,,,,oggi faccio le tre proposte
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 08:40   #21068
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
girovagando un po' ho trovato questo "sosia" del lian-li q03 che non conoscevo...



ecco il link del prodotto:
http://www.cooltek.de/Gehaeuse/Mini+...ube+Black.html
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:08   #21069
mjchel
Senior Member
 
L'Avatar di mjchel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1150
Ciao a tutti voi, piccoli e grandi maniaci...
Prima di tutto segnalo il mio epic fail con il case A+ CS-160 miniITX: tenere sotto controllo la temperatura dell'A10-5800K ma soprattutto credo delle memorie e del pico mi sta facendo impazzire e sto procedendo per tentativi
1) ho disinstallato il dissipatore Dynatron A46G in favore di un collaudatissimo Titan TTC-NC25TZ/PW(RB) modificato nel sistema di ritensione in modo da adattarlo alle misure costrette della scheda madre ( per fare spazio al Titan sono stato costretto a smontare il dissipatore dei mofset dell'alimentazione sostituendoli con dei dissipatori in alluminio provvisori in bundle su una vecchia piastra Epox che non installai allora in attesa dei minidissipatori in rame Enzotech MOS-C1 e del pad adesivo 3M gia' ordinati )
Per la cronaca, quello che gia' ritenevo un ottimo dissipatore, il Titan TTC-NC25TZ/PW(RB), conosciuto tramite una review ( CONTINUAMETE AGGIORNATA, appena la ripesco indico il link ) che lo dava tra i migliori dissipatori ( il migliore in performance tra quelli da 1 U e 1/2 e il secondo come silenziosita' dopo il Kozuti, mi pare ) e' stato migliorato con il modello TTC-NC75TZ/PW(RB) compatibile anche con 2011 ( sono stati aumentati i fori per il fissaggio, quindi si presta a molte piu' soluzioni e sono state utilizzate heat pipes da 6mm in vece di quelli da 4 del vecchio modello )
2) ho fatto test con diverse impostazioni della frequenza della memoria
3) ho spostato il Pico dal connettore a 24 pin ad un lato del case, sotto l'HDD, per mezzo di una prolunga

Al momento il Pc in game mi si pianta dopo un paio d'ore, se vi fosse una VGA discreta direi che e' la memoria della VGA...
Sto pensando di installare 2 ventole, una al lato dell'HDD (che in game mi raggiunge i 47°) cosi' da raffreddare lui e il Pico, l'altra sopra la memoria, cosi' da tenere la temperatura sotto controllo.
Credevo fosse la cpu, usando il tool HWMonitor mi segnalava una temperatura molto ballerina, ma montando la stessa su una Asrock e su una Gigabyte, nonostante lo stesso tool mi desse risultati simili, i tool delle relative schede madri mi segnalavano un andamento costante e stabile dell'APU, anche sotto i 35°.
Comincio a pensare all'ipotesi di indire una petizione per un tool ufficiale Zotac...

Rimanete sintonizzati, vedremo come si mette ^^

Per non rimanere con le mani in mano, ecco l'ultimo lavoretto, un po' a tempo perso, un po' per curiosita':

Case Cooler Master Elitye 120 Advanced
Alimentatore ATX Power & Cooling Silencer MK II 750 Watt 80+ Silver
Motherboard Asrock FM2A80X-ITX
APU AMD A10-5800K
Dissipatore attivo Titan TTC-NC25TZ
Fan Slim 8x8 Thermaltake x3
Kit moduli memoria Ram Corsair Dominator GT 2x4Gb 2133Mhz Cl9-10-9-27
SSD Kingston HiperX 120Gb Sata3
ODD Sony Optyarc AD-7280S
Scheda grafica Gigabyte H6670 2Gb DDR3

Il case si presenta davvero ben rifinito, abbasdtanza curato, solo e' enorme rispetto al mio standard. E' praticamente un case ATX tagliato qiuasi a meta' o un po' meno. Comunque dentro e' ben congegnato, se non fosse per l'alimentatore che sporge dietro... Potrebbero pensare ad un apiastra per chi ha un alimentatore ATX standard per evitarte che sporga... Cmq nel complesso e' ben fatto.
Mi ha stupito la Asrock: e' ben curata, se non fosse per l'assenza della Wifi avrebbe davvero tutto il desiderabile ( o quasi). Bios curatissimo, layout davvero ben pensato, componenti di qualita' superiore, credo di averci trovato 12 fasi d'alimentazione, tool di gestione semplice e funzionale: nulla da dire, una vera sorpresa per me.
La cpu e' omai un must, amche se non l'avevo mai abinata a una VGA discreta il crossfire: prestazioni sicuramente interessanti, ma mi aspettavo di piu', o meglio, quando ha superato di poco gli 8300 punti 3dmark vantage sono rimasto deluso, poicche' nonostante la VGA discreta il limite e' sempre la VGA, il processore da solo supera tranquillamente i 10k punti
il dissipatore e' ben noto alle mie configurazioni, come scrivevo prima aspetto di trovare il modello nuovo in giro, a marchio titan o di altri, tanto il brand ormai non conta, basta trovarlo. per montarlo ho ovviamente rimosso dalla scheda madre i 2 supporti per il dissipatore stock ma anche l'ala di raffreddamento sui mofset dato cha altrimenti non ci stava il Titan, sostituendola con 3 dissipatori di alluminio slim con pad 3M, onestamente un bun risultato ^^
Le memorie parlano da se.. Non sono riuscito a trovare latenze piu' basse a questa velocita', e credo la cosa sia un vantaggio indubbio per l'APU che ne usa per la VGA interna. La piastra me le ha riconosciute subito di default...
L'SSD e' un razzo, ho installato il sistema da 0 fino al piu' inutile dei software e oltre 1Gb di aggiortnamenti in meno di 2 ore ( ovviamente tutti i file d'installazione eran sul disco eccetto gli aggiornamenti )...
Nulla d adire sulla scheda video discreta, costa poco e fa quello per cui e' stata comperata. Certo forse con le DDR5 ( mi sembra shappire la faccia)... Ma non sto troppo a pensarci, troppi dettagli rallentano il lavoro e fanno spforare il budget
Spero possa piacervi quanto e' piaciuto a me ;-)













In fine, ultima nota, la Asrock per il Cebit 2013 ha intenzione di mettere in vendita un miniPC da gioco di cui al momento sono poco chiare le specifiche:. si parla di i5/i7 e di vga da notebook fascia media. Aspettiamo per vedere di cosa si tratti, ma sembra carino dalle immagini ^^

http://www.asrock.com/news/index.asp?cat=News&ID=1103

Ultima modifica di mjchel : 06-03-2013 alle 09:34.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:22   #21070
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
ce ne deve passare un bel poo di acqua sotto il ponte per avere abbastanza potenza computazionale in un coso così piccolo, da chiamarla almeno macchina da videogioco, figuriamoci workstation , nn che sia contro, ma per ciò che devono fare, un i5/i7 sono sprecati, al max li vedo bene in ambienti altamente parallelizzati, tipo cluster server economici, occupando però molto meno spazio e risorse energetiche.



lian li pc-q25 130€
Fortron aurum 500W 80+ gold 65€
asrock b75m-itx 60€
Intel core I5 3470 150€
Corsair Vegeance 2*4GB 1600MHz 50€
Sapphire HD7850 2GB dual fan 145€
Samsung 840 128GB 110€
Seagate 500GB 50€

sfori di 160€, ma hai un bel case che fa la sua porca figura in salotto

oppure

CM Elite 120 45€
Fortron aurum 500W 80+ gold 65€
asrock b75m-itx 60€
Intel core I3 3220 100€
Corsair Vegeance 2*4GB 1600MHz 50€
Sapphire HD7850 2GB dual fan 145€
Samsung 840 128GB 110€
Seagate 500GB 50€

sfori di 25€

oppure

Itek diamond 7 80€
Asrock FM2 A85 80€
AMD A10 5700 114€
G Skill RipJaws 2100Mhz 2*4GB 80€
Samsung 840 128GB 110€
Seagate 500GB 2.5" 60€

stai al di sotto dei 600€ ma ho i miei dubbi sul secondo hdd, che nn potrebbe entrare
Per la terza configurazione vedo inutili un po di cose...
Le ram... costano troppo per quello che realmente servono, molto meglio delle gskill ares o simili che si trovano a 54 euro (hai risparmiato i primi 25 euro); L'ssd, se deve spendere 110 euro per un samsung 840 128 gb (è almeno la versione pro?) conviene spenderne 85 e prendere un crucial m4 128 gb (risparmi altri 25 euro).
Aggiungi 8 euro e compri un western digital scorpio blue da 1 tb.
Come case se non ti serve il lettore ottico prendi un ms-tech ci70 che si trova a 55 euro e puoi sicuramente montare 2 hdd (risparmi ulteriori 25 euro). A quel punto potresti investire quei soldi per un pico da 150 watt o cambiare i solo brick esterno, dato che ce n'è bisogno.

Questa è la mia configurazione:
I3-3220: 100 euro
Asrock b75m-itx: 60-70 euro
Sapphire 7750 low profile: 95 euro
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.25 V 45 euro
Case Wesena itx-4 black o silver + pico psu 150 watt: si trova a 150 euro tutto
SSD crucial m4 128 gb: 85 euro
Western digital scorpio blue 1tb: 68 euro.

Hai speso 618 euro ma hai una configurazione che è nettamente superiore all'amd a10-5700, hanno pressocchè gli stessi consumi, ed hai un ottimo case.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:23   #21071
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Il cm elite 120 ha 65 mm di spazio per il cooler e quel noctua misura 66 senza ventola
Hai ragione, allora va scartato! In ogni caso misura 66 con una ventola (quella inferiore), ma non ci andrebbe comunque...
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:34   #21072
djluca83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: prov. Milano
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
girovagando un po' ho trovato questo "sosia" del lian-li q03 che non conoscevo...



ecco il link del prodotto:
http://www.cooltek.de/Gehaeuse/Mini+...ube+Black.html
bellino, forse piu del lianli...ma manca dello slot per dvd e secondo me è una gran pecca x un mini da salotto
__________________
Lian li PC-Q02, Gigabyte GA-Z77N-WiFi, Intel Core i5-3570k, Corsair Vengeance Blue LowProfile 16GB (2x8GB), Crucial RealSSD M4 128GB, WD Scorpio Black 500GB 7200RPM, Masterizzatore Teac DV-W28SW-Y3, Thermalright AXP-100

VENDO MULETTO P4, VGA, CASE, ALIM, RAM, HDD, MONITOR, VARIE x info scrivete mp
djluca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:42   #21073
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Ciao a tutti voi, piccoli e grandi maniaci...
Prima di tutto segnalo il mio epic fail con il case A+ CS-160 miniITX: tenere sotto controllo la temperatura dell'A10-5800K ma soprattutto credo delle memorie e del pico mi sta facendo impazzire e sto procedendo per tentativi
1) ho disinstallato il dissipatore Dynatron A46G in favore di un collaudatissimo Titan TTC-NC25TZ/PW(RB) modificato nel sistema di ritensione in modo da adattarlo alle misure costrette della scheda madre ( per fare spazio al Titan sono stato costretto a smontare il dissipatore dei mofset dell'alimentazione sostituendoli con dei dissipatori in alluminio provvisori in bundle su una vecchia piastra Epox che non installai allora in attesa dei minidissipatori in rame Enzotech MOS-C1 e del pad adesivo 3M gia' ordinati )
Per la cronaca, quello che gia' ritenevo un ottimo dissipatore, il Titan TTC-NC25TZ/PW(RB), conosciuto tramite una review ( CONTINUAMETE AGGIORNATA, appena la ripesco indico il link ) che lo dava tra i migliori dissipatori ( il migliore in performance tra quelli da 1 U e 1/2 e il secondo come silenziosita' dopo il Kozuti, mi pare ) e' stato migliorato con il modello TTC-NC75TZ/PW(RB) compatibile anche con 2011 ( sono stati aumentati i fori per il fissaggio, quindi si presta a molte piu' soluzioni e sono state utilizzate heat pipes da 6mm in vece di quelli da 4 del vecchio modello )
2) ho fatto test con diverse impostazioni della frequenza della memoria
3) ho spostato il Pico dal connettore a 24 pin ad un lato del case, sotto l'HDD, per mezzo di una prolunga

Al momento il Pc in game mi si pianta dopo un paio d'ore, se vi fosse una VGA discreta direi che e' la memoria della VGA...
Sto pensando di installare 2 ventole, una al lato dell'HDD (che in game mi raggiunge i 47°) cosi' da raffreddare lui e il Pico, l'altra sopra la memoria, cosi' da tenere la temperatura sotto controllo.
Credevo fosse la cpu, usando il tool HWMonitor mi segnalava una temperatura molto ballerina, ma montando la stessa su una Asrock e su una Gigabyte, nonostante lo stesso tool mi desse risultati simili, i tool delle relative schede madri mi segnalavano un andamento costante e stabile dell'APU, anche sotto i 35°.
Comincio a pensare all'ipotesi di indire una petizione per un tool ufficiale Zotac...

Rimanete sintonizzati, vedremo come si mette ^^

Per non rimanere con le mani in mano, ecco l'ultimo lavoretto, un po' a tempo perso, un po' per curiosita':

Case Cooler Master Elitye 120 Advanced
Alimentatore ATX Power & Cooling Silencer MK II 750 Watt 80+ Silver
Motherboard Asrock FM2A80X-ITX
APU AMD A10-5800K
Dissipatore attivo Titan TTC-NC25TZ
Fan Slim 8x8 Thermaltake x3
Kit moduli memoria Ram Corsair Dominator GT 2x4Gb 2133Mhz Cl9-10-9-27
SSD Kingston HiperX 120Gb Sata3
ODD Sony Optyarc AD-7280S
Scheda grafica Gigabyte H6670 2Gb DDR3

Il case si presenta davvero ben rifinito, abbasdtanza curato, solo e' enorme rispetto al mio standard. E' praticamente un case ATX tagliato qiuasi a meta' o un po' meno. Comunque dentro e' ben congegnato, se non fosse per l'alimentatore che sporge dietro... Potrebbero pensare ad un apiastra per chi ha un alimentatore ATX standard per evitarte che sporga... Cmq nel complesso e' ben fatto.
Mi ha stupito la Asrock: e' ben curata, se non fosse per l'assenza della Wifi avrebbe davvero tutto il desiderabile ( o quasi). Bios curatissimo, layout davvero ben pensato, componenti di qualita' superiore, credo di averci trovato 12 fasi d'alimentazione, tool di gestione semplice e funzionale: nulla da dire, una vera sorpresa per me.
La cpu e' omai un must, amche se non l'avevo mai abinata a una VGA discreta il crossfire: prestazioni sicuramente interessanti, ma mi aspettavo di piu', o meglio, quando ha superato di poco gli 8300 punti 3dmark vantage sono rimasto deluso, poicche' nonostante la VGA discreta il limite e' sempre la VGA, il processore da solo supera tranquillamente i 10k punti
il dissipatore e' ben noto alle mie configurazioni, come scrivevo prima aspetto di trovare il modello nuovo in giro, a marchio titan o di altri, tanto il brand ormai non conta, basta trovarlo. per montarlo ho ovviamente rimosso dalla scheda madre i 2 supporti per il dissipatore stock ma anche l'ala di raffreddamento sui mofset dato cha altrimenti non ci stava il Titan, sostituendola con 3 dissipatori di alluminio slim con pad 3M, onestamente un bun risultato ^^
Le memorie parlano da se.. Non sono riuscito a trovare latenze piu' basse a questa velocita', e credo la cosa sia un vantaggio indubbio per l'APU che ne usa per la VGA interna. La piastra me le ha riconosciute subito di default...
L'SSD e' un razzo, ho installato il sistema da 0 fino al piu' inutile dei software e oltre 1Gb di aggiortnamenti in meno di 2 ore ( ovviamente tutti i file d'installazione eran sul disco eccetto gli aggiornamenti )...
Nulla d adire sulla scheda video discreta, costa poco e fa quello per cui e' stata comperata. Certo forse con le DDR5 ( mi sembra shappire la faccia)... Ma non sto troppo a pensarci, troppi dettagli rallentano il lavoro e fanno spforare il budget
Spero possa piacervi quanto e' piaciuto a me ;-)













In fine, ultima nota, la Asrock per il Cebit 2013 ha intenzione di mettere in vendita un miniPC da gioco di cui al momento sono poco chiare le specifiche:. si parla di i5/i7 e di vga da notebook fascia media. Aspettiamo per vedere di cosa si tratti, ma sembra carino dalle immagini ^^

http://www.asrock.com/news/index.asp?cat=News&ID=1103
ciao mjchel complimenti per la ultima build...

quello che posso dirti per la vicenda dissipatore è che il
dynatron in oggetto lo uso da tempo sull'a8 3850 e con
i torture test ed altri bench che ho fatto anche dopo 1 ora non da segni di surriscaldamento pur essendo in un case molto piccolo e quindi come tu hai giustamente supposto e testato il problema dipende molto dalla mobo...il fatto è che tu sei da tempo affezionato alla Z e avrai sicuramente
i tuoi buoni motivi...io altrimenti come sai la evito,,diciamo
che l'esperienza è la somma delle fregature e queste le ebbi

vedo che il Coolermaster che hai adottato è molto funzionale ottima scelta...un saluto dal Dave
__________________
I MIEI MINI ITX

Ultima modifica di davidecesare : 06-03-2013 alle 09:45.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:49   #21074
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Il cm elite 120 ha 65 mm di spazio per il cooler e quel noctua misura 66 senza ventola
io ho messo il geminII m4 è alto 59 e non da fastidio neanche alla vga e slot pciex




__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max



Ultima modifica di -Vale- : 06-03-2013 alle 09:55.
-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:35   #21075
djluca83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: prov. Milano
Messaggi: 133
ho messo giu 3 opzioni di pc che potrebbero essere le definitive per il prossimo mini...

OPZIONE AMD vga integrata per home pc e qualche gioco a bassi dettagli 720p /1080p

Case + alim. Lian li PC-Q02 oppure PC-Q09FN (140€)
Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 WiFi MiniITX € 75,90
CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed € 114,00
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) Low Profile € 56,50
Hard Disk Western Digital Scorpio Black 750GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2 € 60,00
bluray slim 30€ (dove??)
476€ in totale sul nuovo...sull'usato?

OPZIONE INTEL con vga dedicata per home e giochi a 1080p pochi dettagli
Case Lian li PC-Q03 (73€)
alimentatore 40€
VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7750 Low Profile Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB VGA DVI € 95,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 € 49,60
Scheda Madre Gigabyte H77N-WIFI Socket 1155 Intel MiniITX € 100,20
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 107,00
Hard Disk Interno Western Digital Scorpio Black 750GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2 € 60,00
bluray slim 30€ (dove??)
525.3€ in totale sul nuovo.. sull'usato?


OPZIONE INTEL con vga dedicata per home e giochi a 1080p dettagli alti
Case Lian li PC-Q03 (73€)
alimentatore 40€
VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1200MHz 1GB 141.20€ 95,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 € 49,60
Scheda Madre Gigabyte H77N-WIFI Socket 1155 Intel MiniITX € 100,20
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 107,00
Hard Disk Interno Western Digital Scorpio Black 750GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2 € 60,00
bluray slim 30€ (dove??)
571 € in totale sul nuovo.. sull'usato?

sarei cmq piu propenso per la prima opzione! se puo servire a qualcuno credo che queste configurazioni non siano niente male
__________________
Lian li PC-Q02, Gigabyte GA-Z77N-WiFi, Intel Core i5-3570k, Corsair Vengeance Blue LowProfile 16GB (2x8GB), Crucial RealSSD M4 128GB, WD Scorpio Black 500GB 7200RPM, Masterizzatore Teac DV-W28SW-Y3, Thermalright AXP-100

VENDO MULETTO P4, VGA, CASE, ALIM, RAM, HDD, MONITOR, VARIE x info scrivete mp

Ultima modifica di djluca83 : 06-03-2013 alle 10:46.
djluca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:38   #21076
djluca83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: prov. Milano
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Case Wesena itx-4 black o silver + pico psu 150 watt: si trova a 150 euro tutto
mi sai dire dove? perche quel case mi piace ma non riesco a trovarlo

xo nella config sopra non hai aggiunto il lettore dvd/bluray... in versione senza cassettino che sembra costar il doppio della versione normale
__________________
Lian li PC-Q02, Gigabyte GA-Z77N-WiFi, Intel Core i5-3570k, Corsair Vengeance Blue LowProfile 16GB (2x8GB), Crucial RealSSD M4 128GB, WD Scorpio Black 500GB 7200RPM, Masterizzatore Teac DV-W28SW-Y3, Thermalright AXP-100

VENDO MULETTO P4, VGA, CASE, ALIM, RAM, HDD, MONITOR, VARIE x info scrivete mp
djluca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:41   #21077
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Software per i nostri mini-itx!

Non è molto inerente con i mini-itx ma penso che è una argomento che si possa affrontare qui.
Si parla solo di hardware ma il pc è composto da software e hardware...può capitare che si ha un sistema molto valido ma risulta "lento" e poco responsivo perchè magari si sono creati degli "errori" del registro di windows o perchè si ha qualche virus e nemmeno ce ne siamo accorti.
Che ne dite se facciamo una lista di software che possono aiutarci nella manutenzione, prevenzione, cura di windows!?!?

Io utilizzo i seguenti software installati su windows 8:
-Ccleaner Pro per la pulizia ogni 3-4 giorni o oltre, a seconda di cosa faccio con il pc.
-Revo uninstaller Pro, un ottimo software per disinstallare i programmi e che ci permette di trovare ogni piccola traccia dell'installazione e rimuoverla.
-Ashampoo win optimizer pro, in grado di ottimizzare il pc (circa ogni settimana o 10 giorni), sistemando il registro ed altro. Molto semplice da utilizzare ed efficace.
-Windows defender come antivirus.

Null'altro... probabilmente avrei bisogno di qualcosa in più come qualche programma per gli spyware o un antivirus migliore...

Voi cosa utilizzate?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:44   #21078
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da djluca83 Guarda i messaggi
mi sai dire dove? perche quel case mi piace ma non riesco a trovarlo

xo nella config sopra non hai aggiunto il lettore dvd/bluray... in versione senza cassettino che sembra costar il doppio della versione normale
Guarda negli states!
Se mi dicevi che ti serviva potevo prendertene uno io... il dvd-bluray non l'ho aggiunto perchè non è stato esplicitamente chiesto e a mio avviso è inutile.
N.B. Il wesena itx4 non ha lo spazio per il lettore...
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:48   #21079
djluca83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: prov. Milano
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Guarda negli states!
Se mi dicevi che ti serviva potevo prendertene uno io... il dvd-bluray non l'ho aggiunto perchè non è stato esplicitamente chiesto e a mio avviso è inutile.
N.B. Il wesena itx4 non ha lo spazio per il lettore...
Zio pera! sto smadonnando per cercare un case simile come linea (bello pulito e semplice) che abbia lo slot per dvd slim ..e soprattutto che non m costi piu di 150 neuri
__________________
Lian li PC-Q02, Gigabyte GA-Z77N-WiFi, Intel Core i5-3570k, Corsair Vengeance Blue LowProfile 16GB (2x8GB), Crucial RealSSD M4 128GB, WD Scorpio Black 500GB 7200RPM, Masterizzatore Teac DV-W28SW-Y3, Thermalright AXP-100

VENDO MULETTO P4, VGA, CASE, ALIM, RAM, HDD, MONITOR, VARIE x info scrivete mp
djluca83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:50   #21080
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da djluca83 Guarda i messaggi


OPZIONE INTEL con vga dedicata per home e giochi a 1080p dettagli alti
Case Lian li PC-Q03 (73€)
alimentatore 40€
VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1200MHz 1GB 141.20€ 95,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 € 49,60
Scheda Madre Gigabyte H77N-WIFI Socket 1155 Intel MiniITX € 100,20
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 107,00
Hard Disk Interno Western Digital Scorpio Black 750GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2 € 60,00
bluray slim 30€ (dove??)
571 € in totale sul nuovo.. sull'usato?
sicuro che nel Q-03 ci sta la 7850 in lunghezza...?
inoltre bisognerebbe fare un leggero modding al case in quanto ha un solo slot vga
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v