Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2020, 16:59   #21
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba955 Guarda i messaggi
Sono uscite delle rece della 5700 davvero bell acquisto
ciao ti ringrazio ! ma forse intendevi dire le rece della 5600 e non 5700 che esiste già da un pò
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 17:17   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Che modello preciso di xfx?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 17:26   #23
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Che modello preciso di xfx?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il codice è questo RX-56XT6DFD6 , sarebbe la biventola Pro e non Ultra.

https://www.xfxforce.com/gpus/xfx-am...6-thicc-ii-pro

Ultima modifica di hypepipe018 : 22-01-2020 alle 17:28.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 18:20   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
ho trovato una sola recensione in giro, nn sembra affatto male qualitativamente parlando anche se una prova dice poco o nulla a riguardo, il sistema di raffreddamento e valido comunque
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 21:09   #25
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ho trovato una sola recensione in giro, nn sembra affatto male qualitativamente parlando anche se una prova dice poco o nulla a riguardo, il sistema di raffreddamento e valido comunque
Io i pochi video review che ho trovato che stanno uscendo nelle ultime ore dicono che il modello di xfx come "difetto" ha le plastiche superiori un po cheap... ma d'altronde al giorno d'oggi molti produttori risparmiano sui materiali e cmq anche fosse , poco importa ....la.scheda una volta installata nel case rimane li ferma ...saprò dare un giudizio domani appena la toccherò con mano

Piuttosto io mi sono lanciato su questa novità, l'ho presa a 1 ora dalla messa in commercio , speriamo di avere ottimi riscontri come ho visto nei test...speriamo di non trovare problemi coi driver etc...poi appena arriva ci sarà da fare l'aggiornamento del Bios per boostare le prestazioni del 7% per il mio modello...speriamo che questa operazione non dia problemi..

Poi mi stavo chiedendo sul perché abbiano scelto di dotare la 5600xt di 6 gb invece che 8gb ...e soprattutto se questo possa influire sulle performance con i giochi in futuro ...

Penso di no , perché se l'hanno progettata così ci sarà un motivo valido , dato che la 5500 xt che é inferiore di molto ha 8 gb , penso sia stata una scelta voluta da Amd...
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 21:19   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
x la ram solo il tempo dara una risposta
cmq essendo una vga pensata x il full-hd direi che 6gb sono adeguati allo scopo
su una scheda piu adatta al 2k avrebbe fatto un po storcere il naso invece
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 03:11   #27
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Si con il tempo vedremo..cmq questa come hai sottolineato è una scheda nata per dominare nel fhd e qhd , penso che per il 2k e 4k bisogna salire ancora di livello

Cmq ho trovato questa recensione completa che testa lo stesso modello della xfx in lingua indonesiana purtroppo , cmq fa vedere dei grafici quindi si capisce bene

https://www.youtube.com/watch?v=Sl6gssg8WRg

Mi sembra veramente ottimo , fa vedere il confronto di fps con la scheda prima e dopo l'aggiornamento bios , guadagna 10-15 fps solo con l'aggiornamento ..impressionante consuma poco più di una gtx1650 super con il bios aggiornato e batte ampiamente su tutti i giochi testati una gtx 1660Ti. Temperatura media in idle 38° e in gaming 72° , non male davvero.

Sembrerebbe perfetta ..non vedo l'ora

Ultima modifica di hypepipe018 : 23-01-2020 alle 03:19.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 06:53   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Bene
mai vista prima in vita mia una recensione indonesiana :,D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:13   #29
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Bene
mai vista prima in vita mia una recensione indonesiana :,D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ahahahah anche io non l'avevo mai vista , cmq è la sostanza che conta

Mi sta venendo un dubbio ..stasera dovrò montarla ma sul sito di xfx devo scaricare il bios per aggiornarla , ne esistono due tipi che mi fa fare il download:

1-Performance BIOS - Right Default BIOS Switch position

2- Quiet BIOS - Left alternate BIOS switch position

secondo voi quali dei due devo scaricare ?? o meglio..devo scaricarli entrambi e aggiornare la scheda in entrambe le modalità tramite lo switch (c'è un interruttore sulla scheda per selezionare due differenti modalità) ?? oppure basta mettere il primo?

su questo mi sono un attimo perso,.

grazie
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:35   #30
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
raga un aiuto?
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 14:07   #31
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Mi sta venendo un dubbio ..stasera dovrò montarla ma sul sito di xfx devo scaricare il bios per aggiornarla , ne esistono due tipi che mi fa fare il download:

1-Performance BIOS - Right Default BIOS Switch position

2- Quiet BIOS - Left alternate BIOS switch position

secondo voi quali dei due devo scaricare ?? o meglio..devo scaricarli entrambi e aggiornare la scheda in entrambe le modalità tramite lo switch (c'è un interruttore sulla scheda per selezionare due differenti modalità) ?? oppure basta mettere il primo?

su questo mi sono un attimo perso,.

grazie
Si, sulla scheda c'è un interruttore che ti permette di cambiare bios. Il primo, che è quello già settato a destra di default (ma tu verifica sempre), e sarebbe il ''performance bios''.

Mentre il secondo, quello a sinistra, è il ''quiet bios'', che ha velocità di clock e consumi minori.

Sul sito XFX non è indicato di aggiornare entrambi i bios, quindi se userai la scheda solo in modalità ''performance bios'' puoi aggiornare solo quello.

Questa è la guida direttamente dal sito:

http://xfxstorage.com/Support/BIOS/V...600xtflash.pdf

Dopo aver scaricato il bios, scarica anche l'utility AMD Bios Flash (sempre nel sito XFX), e segui la guida.

Per sicurezza, prima di aggiornare il bios fai un backup di quello attuale, così nel caso dovessi avere problemi puoi rimettere quello originale.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 14:14   #32
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si, sulla scheda c'è un interruttore che ti permette di cambiare bios. Il primo, che è quello già settato a destra di default (ma tu verifica sempre), e sarebbe il ''performance bios''.

Mentre il secondo, quello a sinistra, è il ''quiet bios'', che ha velocità di clock e consumi minori.

Sul sito XFX non è indicato di aggiornare entrambi i bios, quindi se userai la scheda solo in modalità ''performance bios'' puoi aggiornare solo quello.

Questa è la guida direttamente dal sito:

http://xfxstorage.com/Support/BIOS/V...600xtflash.pdf

Dopo aver scaricato il bios, scarica anche l'utility AMD Bios Flash (sempre nel sito XFX), e segui la guida.

Per sicurezza, prima di aggiornare il bios fai un backup di quello attuale, così nel caso dovessi avere problemi puoi rimettere quello originale.
Ti ringrazio molto , era proprio quello che volevo sapere. Infatti avevo letto sul sito xfx la procedura , ma dato che non specificano se andavano aggiornati entrambi ero confuso.

Cmq ho controllato lo switch sulla scheda ed è impostato a destra verso l'alimentazione quindi su "performance bios" come di default , per cui aggiornerò solo quello .

Cmq per capire , se un giorno volessi utilizzare il "Quiet bios" devo swithcare l'interruttore sulla modalità e a quel punto poi devo cmq aggiornare pure il bios quiet , giusto??


Poi per il backup , va bene se creo un punto di ripristino sistema prima di aggiornare??


Grazie mille , scusa le domande banali ma non voglio far casini

Ultima modifica di hypepipe018 : 24-01-2020 alle 14:17.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 14:21   #33
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Cmq per capire , se un giorno volessi utilizzare il Quiet bios devo swithcare l'interruttore e a quel punto aggiornare di conseguenza pure il bios quiet , giusto?? scusa le domande banali..
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Per il backup , va bene se creo un punto di ripristino sistema prima di aggiornare??
No, il punto di ripristino si riferisce al sistema operativo, non al bios della scheda.

Per fare un backup del bios originale, trovi il tasto ''save'' in basso a destra nell'utility AMD Bios Flash.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 14:50   #34
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Esatto.



No, il punto di ripristino si riferisce al sistema operativo, non al bios della scheda.

Per fare un backup del bios originale, trovi il tasto ''save'' in basso a destra nell'utility AMD Bios Flash.
Perfetto grazie mille!! Allora farò il salvataggio tramite utility amd flash bios.

Senti un consiglio veloce , se volessi prendere un monitor migliore rispetto samsung 24 fhd 1080 60 hz che ho ora , per sfruttare al meglio la scheda sarebbe un buon upgrade un 27 " sempre 1080p a 75 hz ???

tipo questo che ha anche AMD freesync

https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

budget sui 160-170 max , che ne dici avrei un buon miglioramento??? non vorrei andare su i 144 hz sono troppo cari ora e fuori budget.

Grazie

Ultima modifica di hypepipe018 : 24-01-2020 alle 14:54.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 15:10   #35
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Senti un consiglio veloce , se volessi prendere un monitor migliore rispetto samsung 24 fhd 1080 60 hz che ho ora , per sfruttare al meglio la scheda sarebbe un buon upgrade un 27 " sempre 1080p a 75 hz ???

tipo questo che ha anche AMD freesync

https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

budget sui 160-170 max , che ne dici avrei un buon miglioramento??? non vorrei andare su i 144 hz sono troppo cari ora e fuori budget.

Grazie
Ti sconsiglio il formato 1080p sopra i 23/24'', e non penso noteresti tutta questa differenza da 60hz a 75hz, ma non avendo provato personalmente la differenza tra i due, non posso dirlo con certezza.

Comunque ricordati di disinstallare e reinstallare i driver video quando termini la procedura di aggiornamento del bios.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 16:01   #36
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
quindi quale sarebbe l'ideale secondo te?? un 27" a 1440p ?? Cioè vorrei capire quale sarebbe il miglior compromesso per sfruttare abbastanza bene la scheda senza spendere cifre altissime.. cmq ho letto da qualche parte che questa scheda lavora meglio con refresh rate elevati , per cui dovendo escludere i 144hz per motivi di budget , pensavo che almeno 75 hz sarebbe stato meglio dei 60hz ..

Per i driver prima aggiorno il bios, poi al riavvio disinstallo manualmente e reinstallo

Grazie

Ultima modifica di hypepipe018 : 24-01-2020 alle 16:03.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 16:34   #37
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
quindi quale sarebbe l'ideale secondo te?? un 27" a 1440p ?? Cioè vorrei capire quale sarebbe il miglior compromesso per sfruttare abbastanza bene la scheda senza spendere cifre altissime.. cmq ho letto da qualche parte che questa scheda lavora meglio con refresh rate elevati , per cui dovendo escludere i 144hz per motivi di budget , pensavo che almeno 75 hz sarebbe stato meglio dei 60hz ..
Si, 1440p è preferibile su un 27'' per una questione di nitidezza, anche se quei 6GB di VRAM potrebbero mettere la scheda in difficoltà con alcuni giochi pesanti a quella risoluzione.

Per quanto riguarda la scelta del monitor, ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno che ha esperienza diretta con monitor a 75hz.

Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Per i driver prima aggiorno il bios, poi al riavvio disinstallo manualmente e reinstallo
Esatto.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 17:10   #38
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Ok grazie , allora per il monitor vediamo , cmq ho guardato un pò di test di questa scheda a 1440p e raramente scende sotto i 60 fps infatti dicono che il suo campo è il fhd ma anche nel qhd se la cava molto bene , almeno stando alle recensioni io non l'ho provata a 1440p ovviamente

Senti una curiosità , ho notato che sia tramite gpu-z che hwinfo64 non mi legge la temperatura vrm ..sta sempre a 0.



Ma è normale ?? il sensore dovrebbe averlo o sbaglio ??
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:02   #39
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Senti una curiosità , ho notato che sia tramite gpu-z che hwinfo64 non mi legge la temperatura vrm ..sta sempre a 0.



Ma è normale ?? il sensore dovrebbe averlo o sbaglio ??
Solitamente i VRM hanno un loro sensore separato, quindi è possibile che la tua GPU non ne ha uno, oppure potrebbe anche essere un blocco da parte dei drivers.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:42   #40
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Solitamente i VRM hanno un loro sensore separato, quindi è possibile che la tua GPU non ne ha uno, oppure potrebbe anche essere un blocco da parte dei drivers.
Grazie mille , ma c'è un modo certo per capire se la mia gpu ha il sensore o no ?

Per i driver , ii ho messo su gli ultimi 20.1.03 che hanno il supporto per rx5600xt..ma eventualmente si potrebbero mettere pure driver precedenti o sarebbero del tutto incompatibili e bisogna utilizzare per forza solo quest ultima versione?
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v