Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2020, 19:15   #1
andre11b
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 1
Estensione fibra tramite cavo Ethernet

Salve a tutti,

ecco la situazione in breve:

ho la fibra ottica che arriva dall'esterno fin dentro l'appartamento, e va collegata direttamente al router che ha integrato l'ingresso apposito (un aggeggio che credo si chiami transceiver

La cassetta bianca della fibra è però molto lontana dal TV/NAS/MediaCenter e compagnia, però ci sono dei cavi Ethernet che dalla cassetta della fibra raggiungono la TV. In sostanza, l'impianto è costruito per mettere il router di fianco alla cassetta della fibra e far partire da li i cavi ethernet per i vari dispositivi.

Io invece il router vorrei metterlo vicino la TV quindi: posso utilizzare un "media converter" tipo questo?

L'idea è passare il segnale da fibra ad ethernet, farlo passare nel muro fino alla TV e poi ritrasformarlo in fibra per inserirlo nel router.

Fattibile? Follia? ditemi voi

Grazie!
andre11b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 19:24   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
E' una follia. Metti giustamente il router insieme alla cassetta dove ti arriva la fibra e fai partire di lì un cavo ethernet per uscire dietro la TV ed in questo punto potrai estendere la rete acquistando un accesspoint o uno switch od entrambi se ti interessa avere sia filo sia wireless; ci sono apparecchi che integrano switch+accesspoint in un solo prodotto. Come alternativa ci puoi mettere anche un secondo router ma è preferibile di no per varie ragioni che non stò qui a menzionare. In questo modo oltre a fare un lavoro pulito otterrai pure 2 punti di accesso wireless che si traduce in un aumento della copertura.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 11:04   #3
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Ho un problema simile:

Ho Internet FTTH 1 Giga Vodafone con ONT + ROUTER ASUS RT-86-U.

Oggi è tutto posizionato nella camera dei ragazzi che, crescendo, mi hanno bannato dalla loro stanza ... sigh ...

Per avere accesso fisico al router avrei deciso di portarlo in sala ma non so cosa è meglio fare per collegarlo alla fibra.
Le alternative a cui ho pensato sono 2:

Alternativa 1: Foro nel muro che divide la sala con la camera e passaggio di due cavi ethernet CAT 5E dietro lo zoccolino (se ci stanno): uno da ONT va al Router e uno che ritorna da router a camera per collegare uno switch x NAS e Desktop (quelli restano in camera)

Alternativa 2: come da alternativa 1 ma per l'andata usare un cavo di prolunga della fibra da collegare ad un nuovo ONT in sala (quello originale lo lascio in camera perchè non si sa mai...).

Quale mi consigliate ? Altre alternative ?
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:25   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
la 1 con cavi 6a
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:48   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Fai informazione corretta: il CAT 5e è sufficiente ed adeguato per 1Gbps, il 6A è per il 10Gbps.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:49   #6
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Fai informazione corretta: il CAT 5e è sufficiente ed adeguato per 1Gbps, il 6A è per il 10Gbps.
OK. Grazie.
5E o 6 poco cambia sul lavoro e sul costo (se devo fare un buco tanto vale farci passare il cavo CAT 6).
Il problema è che crimpare I cavi CAT 6 alle volte non è un lavoro semplice perchè gli AWG 24 sono un po' grossi e non entrano nel connettore di plastica (poi con tutte quelle schermature è il lavoro si complica e serve una bella manina).

Comunque Grazie.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v