Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2020, 21:12   #14141
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
quanto è lungo il cavo?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 21:20   #14142
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
quanto è lungo il cavo?
5m, è quello che c'era con l'antenna.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 21:49   #14143
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
5m, è quello che c'era con l'antenna.
ma allora secondo me è l'antenna;
se sei sicuro di averla installata correttamente. prova casomai a cambiare posizione e metterla sul tetto, giusto per capire se è lei o no
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 22:07   #14144
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
ma allora secondo me è l'antenna;
se sei sicuro di averla installata correttamente. prova casomai a cambiare posizione e metterla sul tetto, giusto per capire se è lei o no
Dici che potrebbe essere l'antenna danneggiata in qualche modo?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 03:28   #14145
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
li hai provati? sarebbe top per me

non me li fa scaricare
Certo che si... i link funzionano perfettamente.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 07:51   #14146
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Dici che potrebbe essere l'antenna danneggiata in qualche modo?
Se hai collegato e puntato bene non c'è altra spiegazione...però prova a cambiare bts, prova proprio a cambiare lato, vai dal lato opposto e fai prove con e senza

Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Certo che si... i link funzionano perfettamente.
Non me le scarica, ho provato sia da cell che da pc.
Se premo.su download mi chiede di caricare qualcosa di mio
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 08:24   #14147
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Dici che potrebbe essere l'antenna danneggiata in qualche modo?
Secondo me è colpa delle BTS wind3....dato che ce ne sono molte (vicine) e wind3 oramai è famosa per il 4CA, si crea un'interferenza di segnale tra BTS e quindi a te arriva un segnale "sporco"... se ce ne fosse stata una di BTS non avresti avuto questi problemi.... per tagliare la testa al toro, hai messo la sim dentro al telefono? Riesci a vedere dal telefono che valori hai di SNR ed RSRP? Secondo me non puoi farci nulla...la colpa è di wind3...prova una sim Tim o Vodafone (sicuramente hanno meno BTS 4CA) e vedi i valori.
Oppure altra cosa, avere antenne prestazionali non significa aver miglior segnale perché puoi andare a "catturare" segnali di BTS più lontane e non riusciresti ad escluderle

Ultima modifica di ghostrider2 : 05-04-2020 alle 08:27.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 08:38   #14148
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
(di Wind3 almeno 5/7 nel raggio di un paio di km)
Mi sembra molto strano.
Di che comune parliamo?
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 08:54   #14149
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi

Non me le scarica, ho provato sia da cell che da pc.
Se premo.su download mi chiede di caricare qualcosa di mio
ho scaricato ma huawei manager non me lo apre perchè è per una versione piu datata di android, mentre l'altro programma mi chiede l'indirizzo ip nome e password del modem.
Ma noi cercavamo un programma che cambiasse le bande del modem DEL cellulare non DAL cellulare, cioè se non ho capito male con questa applicazione la si connette al modem/router e si cambiano le bande di quel modem/router, noi cerchiamo di cambiare le bande del model del cellulare senza avere altri dispositivi in mezzo alle scatole
questi programmi riescono a farlo?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:03   #14150
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
ho scaricato ma huawei manager non me lo apre perchè è per una versione piu datata di android, mentre l'altro programma mi chiede l'indirizzo ip nome e password del modem.
Ma noi cercavamo un programma che cambiasse le bande del modem DEL cellulare non DAL cellulare, cioè se non ho capito male con questa applicazione la si connette al modem/router e si cambiano le bande di quel modem/router, noi cerchiamo di cambiare le bande del model del cellulare senza avere altri dispositivi in mezzo alle scatole
questi programmi riescono a farlo?
So che ci sono dei programmi ma serve sicuramente il root.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:13   #14151
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
So che ci sono dei programmi ma serve sicuramente il root.
sai qual'è?
cmq per un momento ho avuto la stessa banda che riuscivo a prendere con il netgear,la b3.
Anche se il netgear è piu veloce avevo comunque un buon valore, segno che il blocco delle bande è importante
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:14   #14152
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Secondo me è colpa delle BTS wind3....dato che ce ne sono molte (vicine) e wind3 oramai è famosa per il 4CA, si crea un'interferenza di segnale tra BTS e quindi a te arriva un segnale "sporco"... se ce ne fosse stata una di BTS non avresti avuto questi problemi.... per tagliare la testa al toro, hai messo la sim dentro al telefono? Riesci a vedere dal telefono che valori hai di SNR ed RSRP? Secondo me non puoi farci nulla...la colpa è di wind3...prova una sim Tim o Vodafone (sicuramente hanno meno BTS 4CA) e vedi i valori.
Oppure altra cosa, avere antenne prestazionali non significa aver miglior segnale perché puoi andare a "catturare" segnali di BTS più lontane e non riusciresti ad escluderle
mi spieghi meglio il 4ca? io ho avuto un decremento delle prestazioni da circa 14 giorni anche solo forzando la b7 che prima sparava a 150 in download solo lei....
non me lo spiego , ora devo collegarmi ad una altra bts e i risultati sono insoddisfacenti
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:21   #14153
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
sai qual'è?
cmq per un momento ho avuto la stessa banda che riuscivo a prendere con il netgear,la b3.
Anche se il netgear è piu veloce avevo comunque un buon valore, segno che il blocco delle bande è importante
No, mi dispiace, l'ho visto una volta ma non ricordo il nome..
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:27   #14154
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
No, mi dispiace, l'ho visto una volta ma non ricordo il nome..
proverò a fare una ricerca e vi farò sapere; giusto per tenersi informati
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:30   #14155
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
mi spieghi meglio il 4ca? io ho avuto un decremento delle prestazioni da circa 14 giorni anche solo forzando la b7 che prima sparava a 150 in download solo lei....
non me lo spiego , ora devo collegarmi ad una altra bts e i risultati sono insoddisfacenti
Mah, l'interferenza dipende dalla banda, non dalla CA, IMHO che una BTS sia 2CA o 4CA non cambia nulla sull'interferenza.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 10:38   #14156
lelebello1977
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 124
Ho giocato un po' con le bande del mio modem (B535)/gestore (wind) con huaweiMonitor, che come è noto riesce a bloccare la connessione su una/più bande in dl e ul ( https://routeur4g.fr/discussions/dis...outeurs-huawei ), che uso fisso sul Raspberry.
Il ping non varia assolutamente senza/con CA (associazione di bande), anzi nel mio caso peggiora su banda singola(B20/B7/B3), come potete vedere dai risultati.
Ovviamente è un po' che faccio prove. Tenete anche conto quando faccio le prove ci sono di solito 30/40 dispositivi connessi (nè ci penso minimamente a fare i test sconnettendoli...)
Osservando i risultati è evidente che ping più alti e velocità di dl più basse corrispondono ad una sola banda, mentre quando vedete ping più bassi e dl più alti è in 4g+ (CA).
La differenza di ping è comunque trascurabile, non la velocità ovviamente e come osservate questa mattina mi sono concentrato su un solo luogo, per avere un po' più di precisione.
La banda più penosa rimane la 20, poi 1(che però prendo male), 3 e 7.
Mi connetto alla 7 con snr di circa 0/6 e rsrp 82/88 con antenna esterna.
La velocità di upload varia un po' durante l'arco della giornata, probabilmente se posizionassi il programma su B3, sarebbe meglio, ma la 7 sembra più costante.


Ultima modifica di lelebello1977 : 05-04-2020 alle 10:48.
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 11:18   #14157
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Se hai collegato e puntato bene non c'è altra spiegazione...però prova a cambiare bts, prova proprio a cambiare lato, vai dal lato opposto e fai prove con e senza
Eh lato opposto mi è impossibile, l'unica direzione con visibilità che ho è quella.

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Secondo me è colpa delle BTS wind3....dato che ce ne sono molte (vicine) e wind3 oramai è famosa per il 4CA, si crea un'interferenza di segnale tra BTS e quindi a te arriva un segnale "sporco"... se ce ne fosse stata una di BTS non avresti avuto questi problemi.... per tagliare la testa al toro, hai messo la sim dentro al telefono? Riesci a vedere dal telefono che valori hai di SNR ed RSRP? Secondo me non puoi farci nulla...la colpa è di wind3...prova una sim Tim o Vodafone (sicuramente hanno meno BTS 4CA) e vedi i valori.
Ho provato con una sim Tim nel B535 e i valori erano simili, secondo me il problema non è il 4CA ma proprio il numero di BTS che ci sono in quella direzione.
Quote:
Oppure altra cosa, avere antenne prestazionali non significa aver miglior segnale perché puoi andare a "catturare" segnali di BTS più lontane e non riusciresti ad escluderle
Sì questo lo so, e credo anch'io sia il problema.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano.
Di che comune parliamo?
Io sono di Arzignano (VI), posso puntare le antenne verso Montecchio Maggiore (VI). Controllando con cellmapper in effetti quelle BTS non sono nel raggio di 2km, mi sono fatto ingannare dallo zoom. Sono comunque tutte nella direzione dove sto puntando, ed essendo la prima a 9km non riesco sicuramente a puntare precisamente verso solo una di queste. Chiaramente poi ci sono anche BTS Tim e Vodafone, oltre a quelle Wind3.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 11:25   #14158
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Oppure altra cosa, avere antenne prestazionali non significa aver miglior segnale perché puoi andare a "catturare" segnali di BTS più lontane e non riusciresti ad escluderle
se è cosi ci vorrebbe una yagi, la quale è molto direttiva e punteresti verso la bts che ti interessa senza avere altre frequenze di mezzo
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 11:50   #14159
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quanto può raggiungere banda 7 singola di velocità?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:02   #14160
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Quanto può raggiungere banda 7 singola di velocità?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
a seconda della capacità del qam se e 64 o 256 puo arrivare anche a 200 mbs
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v