Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2015, 14:17   #61
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Grande sono contento che hai risolto. Strano che network manager non riesca a collegarsi al Wi-Fi.

Io non l'ho mai disinstallato, quindi posso solo suggerirti di seguire questi passi : https://help.ubuntu.com/community/Ne...NetworkManager
Creando il file .ovverride dici esplicitamente ad Upstart di non caricare il servizio all'avvio. In questo modo puoi tenere installato il pacchetto che è più sicuro
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 23:57   #62
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Ciao, ho dovuto reinstallare Windows ed automaticamente non mi viene piu' proposto GRUB all'avvio del PC.
Tenendo conto del fatto che ho un bios UEFI, si puo' ripristinare GRUB dalla live di MINT?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 12:03   #63
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, ho dovuto reinstallare Windows ed automaticamente non mi viene piu' proposto GRUB all'avvio del PC.
Tenendo conto del fatto che ho un bios UEFI, si puo' ripristinare GRUB dalla live di MINT?
UP!
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 20:20   #64
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Purtroppo non ho mai installato utilizzando UEFI, non saprei che differenze ci sono
Hai già provato a cercare sulla wiki di Ubuntu ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 19:45   #65
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Salve a tutti, ho installato mint 17.1 Cinnamon da circa un mese. Pur essendo del tutto nuovo a linux mi sono trovato molto bene, è stato facile e intuitivo fare molte cose, installare, sistemare il desktop ecc.

Ora però mi trovo a fronteggiare un problema che non riesco a risolvere. Si tratta della configurazione di smb.conf perché la mia modesta rete domestica funzioni. (pc con mint, pc con win7 e un nas).

Prima di scendere nel dettaglio del problema chiedo se mi trovo a postare nel posto giusto, visto che la configurazione della rete non è un aspetto specifico di mint...

Grazie a tutti
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 01:03   #66
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, ho dovuto reinstallare Windows ed automaticamente non mi viene piu' proposto GRUB all'avvio del PC.
Tenendo conto del fatto che ho un bios UEFI, si puo' ripristinare GRUB dalla live di MINT?
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Purtroppo non ho mai installato utilizzando UEFI, non saprei che differenze ci sono
Hai già provato a cercare sulla wiki di Ubuntu ?
Risolto con questa guida se può essere di aiuto a qualcuno:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...ema/BootRepair
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 08:50   #67
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da quartaumentata Guarda i messaggi
[...]
Prima di scendere nel dettaglio del problema chiedo se mi trovo a postare nel posto giusto, visto che la configurazione della rete non è un aspetto specifico di mint...

Grazie a tutti
Benvenuto ! Sono molto contento di vedere come Linux Mint riesca ad avvicinare molte persone al mondo Linux con la sua semplicità

Per il tuo problema la sezione giusta dovrebbe essere Amministrazione e configurazione server. Lì è più probabile che qualcuno ti aiuti Ora ho controllato meglio, forse non è proprio la sezione adatta comunque su internet si trovano un sacco di guide : http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Samba

Io non ho mai usato Samba mi dispiace

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Risolto con questa guida se può essere di aiuto a qualcuno:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...ema/BootRepair
Ottimo, grazie per il link ora lo metto in prima pagina Io l'ho usato molte volte ma non me la sentivo di consigliartelo perché non sapevo che funzionasse anche su UEFI.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 20-03-2015 alle 08:55.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 10:17   #68
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Benvenuto ! [...] su internet si trovano un sacco di guide : http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Samba

Io non ho mai usato Samba mi dispiace
Grazie della risposta. Già che ci siamo, posso chiederti se non hai mai usato samba perché non hai apparecchi in rete o perché usi qualcos'altro?

Nel caso potrei essere interessato all'alternativa, visto che finora dei due problemi di rete che ho, la soluzione di uno mantiene l'altro e viceversa
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 16:04   #69
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Sì ho un Raspberry Pi nella mia rete locale, lo uso come stazione torrent 24h al giorno mi ci collego tramite il file manager di Linux Mint, Nemo
Credo che utilizzi il protocollo sftp, in pratica basta avere abilitato SSH sul pc a cui ci si vuole connettere. Però io non ho grosse necessità e non ho mai provato altri protocolli.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 12:22   #70
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Linux Mint 17.2

Ci avviciniamo al rilascio di Linux Mint 17.2 e sul blog di sviluppo (http://segfault.linuxmint.com/) ci sono diverse novità:

Cinnamon:
- Panel support for multiple monitors
- Search providers
- Improved support for client-side-decorated windows
- Improved the overlay when using media keys
- Improved tiling overlays and previews

Mint
- Better Session Detection in MDM 2.0

LMDE (Linux Mint Debian Edition)
- Betsy past QA, going for RC : ovvero LMDE2 sta per essere rilasciato
- Blueberry : Gestore di connessioni bluetotth per LMDE2

Per i dettagli andate sul blog, troverete tutte le spiegazioni in dettaglio
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 19:57   #71
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Sì ho un Raspberry Pi nella mia rete locale, lo uso come stazione torrent 24h al giorno mi ci collego tramite il file manager di Linux Mint, Nemo
Credo che utilizzi il protocollo sftp, in pratica basta avere abilitato SSH sul pc a cui ci si vuole connettere. Però io non ho grosse necessità e non ho mai provato altri protocolli.
Capisco. Beh, credo che linux non dia molti problemi a "vedere" le condivisioni della rete. Le cose si complicano un po' se (come vorrei io) si ha la necessità di rendere visibile alla rete una cartella del pc con linux. Qui, a quanto pare, non se ne esce senza installare samba.

Sto approfondendo, vedremo...
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 14:23   #72
pate66
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2
consiglio per pc nuovo

Salve e' la prima volta che scrivo su questo forum .
Vorrei acquistare un pc nuovo , per poi installare l'ultima versione di linux mint . Ho letto su questa interessante discussione i requisiti minimi , ma il negoziante oggi ( sapendo che voglio installarci questa versione di linux ) mi ha
consigliato un processore i5 o i7 .
Io pensavo che per installare una versione linux non servissero per forza questi processori così potenti .
Sono un po' confuso , il mio baget di spesa era 300 - 350 euro .
Secondo voi basteranno per avere un pc adatto per linux mint 17 .
Spero di avere scritto nella sezione giusta ... grazie .
pate66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 14:50   #73
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da pate66 Guarda i messaggi
Salve e' la prima volta che scrivo su questo forum .
Vorrei acquistare un pc nuovo , per poi installare l'ultima versione di linux mint . Ho letto su questa interessante discussione i requisiti minimi , ma il negoziante oggi ( sapendo che voglio installarci questa versione di linux ) mi ha
consigliato un processore i5 o i7 .
Io pensavo che per installare una versione linux non servissero per forza questi processori così potenti .
Sono un po' confuso , il mio baget di spesa era 300 - 350 euro .
Secondo voi basteranno per avere un pc adatto per linux mint 17 .
Spero di avere scritto nella sezione giusta ... grazie .
Certo che basteranno... ovvio che il negoziante voglia venderti cpu e notebook più potenti.
Il mio consiglio è quello di cercare di prendere un notebook con cpu i5 se riesci a fare lo sforzo con il budget... ma in caso contrario vanno bene anche i più economici i3 o i vari AMD... se non ti serve fare operazioni onerose vanno bene comunque
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 17:19   #74
pate66
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2
Salve ragazzi , ho deciso di installare a fianco del mio vecchio Windows 7 , linux Mint 17.1
rebecca .
Con un po' di problemi sono ci sono riuscito .
Ma arrivato a configurare la stampante ( hp p1005 laser b/n ) , sono arrivati i problemi .
Appena collegata me l'ha rilevata automaticamente , ( ho pensato tutto facile ) , ho
provato ha lanciare la stampa di prova , linux mi dice stampa effettuata ma non succede
nulla . Ho provato un file di testo ..... niente .
Su un sito ho letto che si possono scaricare i drivers hp , così dal terminale ho dato
questo comando : hp-plugin
Vi posto il risultato ......... voi che ne pensate ( dopo questa operazione il risultato e' lo stesso )
Grazie.
Quote:
paolo@paolo-K52JT ~ $ hp-plugin

HP Linux Imaging and Printing System (ver. 3.14.3)
Plugin Download and Install Utility ver. 2.1

Copyright (c) 2001-13 Hewlett-Packard Development Company, LP
This software comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
This is free software, and you are welcome to distribute it
under certain conditions. See COPYING file for more details.


(python:2490): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_widget_get_direction: assertion 'GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

(python:2490): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_widget_get_direction: assertion 'GTK_IS_WIDGET (widget)' failed
Checking for network connection...
Downloading plug-in from:
Receiving digital keys: /usr/bin/gpg --no-permission-warning --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys 0xA59047B9
Creating directory plugin_tmp
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing HPLIP 3.14.3 Plugin Self Extracting Archive...............................

HP Linux Imaging and Printing System (ver. 3.14.3)
Plugin Installer ver. 3.0

Copyright (c) 2001-13 Hewlett-Packard Development Company, LP
This software comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
This is free software, and you are welcome to distribute it
under certain conditions. See COPYING file for more details.

Plug-in version: 3.14.3
Installed HPLIP version: 3.14.3
Number of files to install: 26


(python:2566): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_widget_get_direction: assertion 'GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

(python:2566): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_widget_get_direction: assertion 'GTK_IS_WIDGET (widget)' failed

Done.

Downloading firmware to device hp:/usb/HP_LaserJet_P1005?serial=BC0QD4R...

HP Linux Imaging and Printing System (ver. 3.14.3)
System Tray Status Service ver. 2.0

Copyright (c) 2001-13 Hewlett-Packard Development Company, LP
This software comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
This is free software, and you are welcome to distribute it
under certain conditions. See COPYING file for more details.

/usr/lib/python2.7/dist-packages/gtk-2.0/gtk/__init__.py:127: RuntimeWarning: PyOS_InputHook is not available for interactive use of PyGTK
set_interactive(1)
"sni-qt/2579" WARN 17:01:37.372 void StatusNotifierItemFactory::connectToSnw() Invalid interface to SNW_SERVICE
error: Firmware file '/usr/share/hplip/data/firmware/hp_laserjet_p1005.fw.gz' not found.
error: Firmware download to device failed. hp:/usb/HP_LaserJet_P1005?serial=BC0QD4R
Plug-in installation successful

Done.
paolo@paolo-K52JT ~ $
pate66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:34   #75
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
C'è la possibilità di far funzionare il sensore di impronte digitali su Mint?
Il mio notebook è un HP Envy 17 J103EL.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:49   #76
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
C'è la possibilità di far funzionare il sensore di impronte digitali su Mint?
Il mio notebook è un HP Envy 17 J103EL.
si, sul mio vecchip HP es6560el l'ho usato--->

sudo add-apt-repository ppa:fingerprint/fingerprint-gui
sudo apt-get update
sudo apt-get install libbsapi policykit-1-fingerprint-gui fingerprint-gui

poi trovi l'applicazione sitallata, la apri e configuri il tutto
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 21:50   #77
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Nuova versione di Cinnamon

Grosse novità per la versione 2.6 di Cinnamon: http://segfault.linuxmint.com/2015/06/cinnamon-2-6/

Seguo lo sviluppo di Cinnamon da quasi un paio di anni e devo ammettere che questa release sembra essere una delle più promettenti.
Da notare il miglioramento del 40% dell'utilizzo della CPU in idle (ottimizzazione della gestione delle finestre), fix ai tempi di caricamento e reattività del menù, oltre che altre ottimizzazioni nell'interfaccia grafica e miglior supporto al multi-monitor.

Quote:
Un-necessary calculations in the window management part of Cinnamon could also be dropped, leading to reduced idle CPU usage (about 40% reduction in the number of CPU wakes per second).
Quote:
Support for multiple monitors was improved. Better window list actions and new keybindings allow you to move windows to other monitors (Super+Shift with arrow keys by default). But the most significant improvement is that you can now have multiple panels and place them across multiple monitors.
Quote:
The “System Settings” were redesigned and reorganized using a beautiful new look, layout and transitions.

Quote:
Power management, brightness and batteries were revamped and merged together. The power applet was also largely redesigned, it detects batteries much better than before and gives a breakdown on secondary devices. It also handles screen brightness and keyboard backlight.


L'idea di basare Linux Mint su Ubuntu 14.04 LTS è stata sicuramente vincente, la community di Linux Mint ha potuto concentrarsi sul migliorare le fondamenta di questo sistema operativo
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 16:59   #78
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Linux Mint 17.2 previsto per Luglio con una realease candidate (RC) intorno al 15 Giugno.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 12:06   #79
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Linux Mint 17.2 RC

Sono uscite le versioni RC di Linux Mint. Per la versione Cinnamon abbiamo veramente molte novità e ottimizzazioni (ricordo sopratutto la riduzione del 40% delle CPU wake):

Cinnamon:http://blog.linuxmint.com/?p=2855
Novità di Cinnamon: http://www.linuxmint.com/rel_rafaela...n_whatsnew.php
Mate: http://blog.linuxmint.com/?p=2856
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 20:12   #80
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Linux Mint 17.2

Cinnamon: http://blog.linuxmint.com/?p=2863
Mate: http://blog.linuxmint.com/?p=2864

Per l'upgrade da 17.1 bisogna aspettare ancora qualche giorno.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v