Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2020, 06:01   #1
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 220
Prese di rete a muro piccole

Ciao, nelle mie tre camere di casa sono presenti delle preee nelle quali ci sono le rj11 quindi quelle del telefono che finiscono in un' altra stanza come rj45 quindi cavo di rete sotto alla tv. Perché l' impianto ha questi cavi diversi all' inizio e alla fine?
L' elettricista che ha fatto i lavori dice che ha creato una rete cablata all' interno dell' abitazione ma non capisco perché sulle prese a muro sia presente l' ingresso piccolo e non il largo rj45. Attendo vostre notizie.
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 07:45   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Vado ad interpretazione perchè scritto un po male.

Tu hai nelle camere 3 prese RJ11 e sotto la tv in sala 3 prese RJ45, che presumi siano collegate tra loro (prima presa RJ45 sotto tv - presa rj 11 camera 1 ecc...).
Evidentemente ha sbagliato.
Tuttavia prima bisogna anche capire se il cavo inserito è giusto.
Quindi il mio suggerimento è di aprire una presa e vedere cosa c'è dietro (sia della camera che sotto la tv)
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 07:57   #3
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 220
Esatto!
Ad esempio nella cucina è presente una presa alta con l' ingresso per l' antenna, l' ingresso per la rete elettrica ed infine lo spinotto rj11; ques' ultimo secondo me è inutile poiche le televisioni hanno il cavo rj45 per essere collegate alla rete di casa oltre al solito wifi.
Ho riscontrato questa anomalia in tutte le stanze di casa: cameretta, cucina e camera matrimoniale.
Ne living, invece, sotto alla tv è presente una presa dalla quale escono tre cavi rj45, la rete elettrica, l' ingresso per la tv e lo spinotto del telefono quest' ultimo collegato al router.
La linea ADSL è funzionante ma se collego un telefono fisso, scollegando momentaneamente il router, non ho linea per telefonare nonostante quest' ultima risulti libera quando provo a chiamare casa mia dal cellulare.
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 07:58   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Guarda bene intorno che magari le prese rj45 sono da un'altra parte nelle stanze.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:12   #5
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Guarda bene intorno che magari le prese rj45 sono da un'altra parte nelle stanze.
Prima di tutto verifica questo.

Poi per scrupolo apri la scatola e verifica i cavi.

Per la linea telefonica: verifica che il telefono non vada collegato al router, che magari (anzi quasi sicuramente) usa il VOIP per la parte di telefonia.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:56   #6
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 220
Ciao, in casa ho sempre avuto la linea analogica abbinata alla linea adsl di telecom 7 mega; mai usato il voip.
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 14:59   #7
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 220
Ciao, le prese a muro sono di rete infatti il cavo rj45 entra all' interno di esse.
In casa ho solo una presa telefonica attualmente collegata al router, ho provato a scollegare quest' ultimo a favore di un telefono ma non c'è linea, secondo voi è indispensabile installare un filtro adsl e poi collegare ad esso i due jack rj11?

Grazie
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:29   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
No non serve filtro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 15:30   #9
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Se non hai linea telefonica è perchè probabilmente arrivai in voip al router. Considerando che non c'è telefono collegato, il filtro non serve.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 18:38   #10
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 220
Ciao ho la linea telefonica e la linea adsl da quando esiste ALICE, per questo ho un router Cisco ed un telefono classico "non Voip". Ho sempre usato il telefono collegando quest' ultimo alla presa tripolare della casa. Ora l' elettricista, che ha realizzato il nuovo impianto elettrico, ha installato a parete l' ingresso per jack rj11 telefonico ma quando lo collego al telefono fisso non c'è linea mentre se lo collego il router va tutto ok. In casa ho solo questo ingresso per la linea telefonica, tutti gli altri sono ingressi rj45 che vanno bene per un pc o per le nuove tv.
Se ora telefonassi sul numero di casa la linea risulterebbe libera ma il telefono non squilla; perchè secondo Voi?
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 21:05   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Hai la voce in voip sul router. Il router che ti ha dato l'operatore dovrebbe avere un paio di porte rj11 sul retro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 07:37   #12
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Siccome i dati che fornisci sono "scarni", provo a fare il mago e lancio delle ipotesi:
Magari hai sempre avuto una linea voip, solo che nell'impianto di prima tutte le linee del telefono arrivavano dall'uscita analogia/telefono del router?
E' una ipotesi eh.
Considera anche che nel frutto RJ45, si può tranquillamente inserire la spina del telefono.
Altra ipotesi è che tu abbia (non so per quale motivo) la linea ADSL che arriva su un cavo e il telefonico su un altro, magari durante i lavori hanno fatto qualche errore?
Ma sopratutto aggiungo che parli di elettricista.. è perchè hai fatto lavori? E se si, che tipo di lavori? e sopratutto, prima come era l'impianto?

Insoma.. più informazioni utili dai
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 08:20   #13
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 220
Ciao, ho ristrutturato l' appartamento, prima avevo il telefono collegato alla presa tripolare in corridoio ed il mio router Cisco collegato ad un' altra presa tripolare presente nella cameretta.
Non ho mai usato il Voip per le telefonate, la linea Adsl è Alice 7 mega.

Ora in casa c' è una sola presa telefonica ed è in corridoio, le altre sono tutte rj45.
Collegando il router alla linea telefonica quest' ultimo funziona. Se scollego il router e collego il telefono fisso alla linea telefonica non si sente niente e quando provo a chiamarmi il telefono risulta libero ma non squilla.
Pensavo che non funzionasse ma provandolo in un' altra abitazione ho riscontrato che il problema è nell' appartamento ristrutturato e che il telefono è buono.

Ciao
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 14:24   #14
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
La butto li; l'elettricista aveva finito prese RJ11 e dall'altra parte ha usato le RJ45 che di per se a livello tecnico non c'è il minimo problema.

Ora devi prendere un cavo RJ11 e attaccarlo dietro al modem all'uscita telefonica e l'altro capo dovresti triplicarlo e inserirli nelle 3 prese dietro alla TV e ti ritrovi la linea telefonica sul resto delle prese.

La cosa migliore è ci fai delle foto di tutte le prese compresa la parte interna e/o ti fai spiegare nel dettaglio dall'elettricista.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 15:23   #15
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Ciao, ho ristrutturato l' appartamento, prima avevo il telefono collegato alla presa tripolare in corridoio ed il mio router Cisco collegato ad un' altra presa tripolare presente nella cameretta.
Non ho mai usato il Voip per le telefonate, la linea Adsl è Alice 7 mega.

Ora in casa c' è una sola presa telefonica ed è in corridoio, le altre sono tutte rj45.
Collegando il router alla linea telefonica quest' ultimo funziona. Se scollego il router e collego il telefono fisso alla linea telefonica non si sente niente e quando provo a chiamarmi il telefono risulta libero ma non squilla.
Pensavo che non funzionasse ma provandolo in un' altra abitazione ho riscontrato che il problema è nell' appartamento ristrutturato e che il telefono è buono.

Ciao
A questo punto senti l'elettricista cosa ha fatto sul cablaggio.
Mi sembra stranissimo che il router funzioni (e quindi becchi la portante ADSL) e invece non ci sia linea telefonica.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 07:42   #16
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 220
Ciao ieri ho anche telefonato TIM perchè vorrei passare alla fibra visto che è arrivata anche nella mia città, a quel punto credo che basti collegare il telefono al router, vero?
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 08:19   #17
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Si, esatto.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v