Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-06-2006, 17:56   #121
lib
Senior Member
 
L'Avatar di lib
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da davidoski
...l'animale è proprio una lepre, fotografata in quel breve attimo in cui si erge , appunto IMMOBILE, al di sopra dell'erba, pronta a scattare via da un momento all'altro..
Foto splendida per il colpo d'occhio, la composizione (due soli elementi che trasmettono una straordinaria tensione proprio perchè sei riuscito a congelare l'immobilità che precede lo scatto), la realizzazione tecnica, la spontaneità (non amo le foto "costruite")... Tema centrato in pieno, con una interpretazione originale e convincente. Ottimo esempio di "caccia fotografica" (l'unica caccia che mi piace ).
L'ho votata al primo posto. Complimenti davvero.
__________________
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2
Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W
lib è offline  
Old 05-08-2006, 13:32   #122
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 990
Qualche commento, seppur molto tardi: (sarò cattivissimaaa!!)

1 - non mi piace il soggetto e i colori, sembra quasi una foto fatta tanto per farla, la prima cosa che si trova in casa. L'unica nota positiva è l'idea dello specchio, però se fosse stato liscio sarebbe stato meglio, invece ha uno scalino che spezza il riflesso e lo rende mosso...non immobile.

2 - lo hanno già detto...una statua e tagliata...tutte le statue sono immobili.
Se la avessi fatta completa forse forse...immagino sotto ci fosse un cavallo. In genere hanno una zampa alzata, l'immobilità del movimento...

3- carina l'idea...ma centrare la bicicletta?Bello il b/n!

4 - non mi dice nulla di nulla

5- mi dice poco, anche se il paesaggio è bello. Troppo grandangolo.

6 - bella l'idea, la posizione della statua. Poco centrata, e sfondo "anonimo"

7 - bella foto, bei colori, forse la avrei votata.

8 - ??? Per ogni contest si farà una foto dello scarabeo col titolo del contest stesso Non mi piace l'idea, anche se tecnicamente la foto mi pare ben fatta.

9 - mah...bella la sfocatura generalizzata, ma risalta troppo poco il soggeto, colori troppo simili...forse qualcosa di più vivace avrebbe attirato l'attenzione dell'occhio maggiormente

10 - MAh, non mi comunica nessuna emozione

11 - No, anche se la bandiera mi piace , la foto no

12 - Botta di c... a quanto pare. Bella l'idea, hai colto l'attimo. Forse però c'è troppo prato.

13 - Non commento perchè è la mia. Cerco di esprimere cosa ho provato quando la ho fatta e perchè la ho scelta. (non era la foto che avevo fatto per il contest, ma alla fine è toccato a lei). Foto fatta in una giornata "premio", desideravo andare al cimitero che considero luogo d'arte. Qui c'è uno dei più bei cimiteri monumentali d'Italia. Quel giorno ho fatto tantissime foto, poi son capitata davanti a questa tomba. Lo scheletro, simbolo di morte e immobilità assoluta, che prolunga un braccio verso un'angelo. Morte-immobile e angelo-vita. Ho scelto il simbolismo di questa scultura, forse perchè era un periodo in cui sentivo molto mio questo simbolismo Coi limiti della macchina, della luce, della mia posizione obbligata, e della conservazione della statua, la ho scattata. La macchina non era un granché, scarso zoom e scarso grandangolo, dovevo scegliere cosa fare. Luce pessima, siamo in un porticato, conservazione pessima...il comune risparmia e lo smog uccide anche le statue, posizione mia seduta per forza con scarsa possibilità di "manovra".
Ho letto i commenti, una battuta a (IH) Patriota colori...fai un obolo al comune per l'illuminazione e il restauro , tronca...ho cambiato macchina...se mi vuoi regalare qualche bell'obiettivo (scherzo, è...) io con questa foto volevo più che altro lanciarmi (a me, più che all'osservatore) un messaggio, un anelito di vita in un momento di quasi immobilità. (credo non si capirà il mio discorso, ma mantengo un filo di riserbo "scaramantico", come qualcuno sa...che mi ha detto che è una foto da capelli dritti ).

14 - bella, ma troppo sovraesposta!

15 - Direi ben fatta, ma il soggetto non mi piace molto. Bello il riflesso, fa dualismo immobile (gazebo)- mobile (acqua).

16 - Bella, ma mi stona il rubinetto tagliato!Capisco che il soggetto è la goccia, ma o fai solo la goccia, o non tagliarmi così una bella foto!

17 - Bella, forse forse un filo sovraesposta, ma bella. La avrei votata.

18 - Bella l'idea, il treno che in genere corre che è fermo. Gioco di luci un po' stonato...in alto a sinistra troppo in ombra, a destra troppa luce, peccato!

19 - Bell'idea, ma non mi piace così poco zoomata

20 - Bella, ben fatta!(ma cosa è??)

21 - Il soggetto è la donna? si perde nella foto....

22 - Mi hai tagliato le gambe all'oca, poverina! Bell'idea comunque, colori un po' anonimi.

23 - Mi sa di foto-ricordo. Sbaglio o pende un po'??

24 - Bella, la avrei votata! In senso lato la ho interpretata quasi come la mia...qualcosa di non vitale come i coralli che intrappolano qualcosa di vitale come le conchiglie, l'immobile da cui scaturisce il mobile.

25 - me la spieghi??Mi dice meno di zero....

26 - commento simile a quella dello scarabeo. Ma bella foto come tecnica e come colori!Complimenti!

27 - Quanto cielo!!Troppo! Bella l'idea degli alberi immobili ma che sembrano inclinati dal vento...ma forse non mi piace questa locazione, con tanti alberi in giro io ne avrei presi altri in posti più paesaggistici. Mi rende triste questa location

28 - Bella l'idea, l'immobilità per definizione (vedi discorso della morte sopra) immobilizzata tenacemente. Non riesco a capire il colore del semaforo, ma se fosse rosso e ben visibile darebbe un ulteriore senso di immobilità! Peccato per i colori poco vividi.

Mamma mia, rileggendomi son proprio incontentabile!!Ora mi attirerò l'odio dei fotografi!
Abbiate pietà e tenete conto che in genere quando faccio foto ne salverei come media, delle mie, una su cinquanta circa. Eppure prima di fare una foto ci sto delle ore, la curo e cerco di vivere l'emozione che desidero comunichi, poi scatto. Ma a rivederle spesso poi non mi comunicano molto, oppure non mi piace la tecnica...trovo sempre qualcosa che non va!Se son cattiva con me posso pure esserlo con voi!
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem
zena è offline  
Old 17-08-2006, 21:11   #123
Irdelino
Senior Member
 
L'Avatar di Irdelino
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1190
Quote:
Originariamente inviato da zena
Qualche commento, seppur molto tardi: (sarò cattivissimaaa!!)

7 - bella foto, bei colori, forse la avrei votata.
grazie...mille grazie...hai capito il mio scatto!!!
Irdelino è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v