Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 09:58   #1
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6653
Tariffa 7 mega

Salve, ho Tim da sempre, anche perché altri gestori non hanno linee proprie dove abito, non c'è la fibra per ora, la velocità massima dell'adsl e 20Mbit.
Essendo cliente Tim (prima TC) da sempre, pago circa 45/50 euro al mese tra canone, praticamente nessuna telefonata in uscita, adsl, invio bollettino postale, ecc.. Dato che vorrei restare in Tim per vari motivi, non essendoci disponibilità di quasi tutti i gestori, e perché mi trovo bene con la qualità dell'adsl, vi chiedo: voi quanto pagate con l'adsl 7 mega di Tim?
Non c'è un modo per poter spendere qualcosa in meno tra canone e adsl rispetto a 45/50 euro mensili restando in Tim?

Ultima modifica di Restless : 17-10-2018 alle 10:02.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:14   #2
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
restando in tim o disdici la linea attuale e te ne fai attivare un'altra potresti beccare qualche offerta per la tua adsl 7 mega(es 26.8€ per i primi 12 mesi, poi diventano 31.8€), altrimenti il consiglio che ti posso dare io è di passare ad un operatore come Klik che per una 7mega solo dati ti chiede 25.5€ al mese ( e 3 euro in più per la 20m). per maggiori info vai sul thread dedicato
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:39   #3
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6653
A parte che non ho capito se in quelle offerte per i nuovi clienti (anche Tim) sono incluse le telefonate (il canone presumo di sì giusto?).
Il problema del cambio operatore, premesso che il servizio va bene e non vorrei col passaggio ad altro operatore peggiorarlo, ma c'è anche il problema che la centralina è satura e non sono possibili nuove attivazioni. Non vorrei restare addirittura senza adsl, vorrei solo pagare un po' di meno, perché mi pare nessuno paghi 45 o 50 euro per una 7 mega.

Ultima modifica di Restless : 17-10-2018 alle 11:20.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:38   #4
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
A parte che non ho capito se in quelle offerte per i nuovi clienti (anche Tim) sono incluse le telefonate (il canone presumo di sì giusto?).
Il problema del cambio operatore, premesso che il servizio va bene e non vorrei col passaggio ad altro operatore peggiorarlo, ma c'è anche il problema che la centralina è satura e non sono possibili nuove attivazioni. Non vorrei restare addirittura senza adsl, vorrei solo pagare un po' di meno, perché mi pare nessuno paghi 45 o 50 euro per una 7 mega.
contattali su twitter e chiedi una tariffa più bassa
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 22:15   #5
rad101
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 30
Io pago circa 60 euro come te. Prenditi una settimana di ferie per leggere ogni clausola dei contratti per le nuove offerte, modem si modem no, tim expert a 300 euro ma forse a 80,vincoli tentacolari, telefonate incluse ma solo con una certa fase lunare, prima 300 mega ma poi 30 se non paghi un obolo extra ecceteraeccetrera. Poi fai un corso zen per prepararti alla maleducazione - incompetenza dei tecnici, compra un paio di schede iliad per quando starai inevitabilmete senza linea per almeno un mese e sarai pronto per la tua nuova vita con Timmm Timmm.
rad101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 08:48   #6
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6653
Appunto, è proprio per tutto questo che ho sempre lasciato perdere. Eppure di tempo da impiegarci ne avrei, ma non ho la minima voglia di impiegare settimane in calcoli di tariffe e tutto quello che riguarda l'argomento provider. Infatti ho preferito pagare di più ma avere una tariffa certa, poche sorprese, un buon servizio. Come mi è stato consigliato poco sopra, al massimo li chiamo (o gli scrivo) per chiedergli uno sconto, se non funziona non importa.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:18   #7
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, ho Tim da sempre, anche perché altri gestori non hanno linee proprie dove abito, non c'è la fibra per ora, la velocità massima dell'adsl e 20Mbit.
Essendo cliente Tim (prima TC) da sempre, pago circa 45/50 euro al mese tra canone, praticamente nessuna telefonata in uscita, adsl, invio bollettino postale, ecc.. Dato che vorrei restare in Tim per vari motivi, non essendoci disponibilità di quasi tutti i gestori, e perché mi trovo bene con la qualità dell'adsl, vi chiedo: voi quanto pagate con l'adsl 7 mega di Tim?
Non c'è un modo per poter spendere qualcosa in meno tra canone e adsl rispetto a 45/50 euro mensili restando in Tim?
Pure io ho linea voce+adsl (non con tim ma cmq cambia poco) ...ora ho disdetto tutto e sostituirò l'adsl con l'offerta mobile di qualche operatore... se non ho capito male potresti far la stessa cosa (a meno che tu non sia 'legato' al numero del fisso) ...aderisci a qualche offerta mobile di TIM e sfrutti la connessione dati del cellulare per viaggiare (con il pc) su internet.

Ultima modifica di Lunar : 18-10-2018 alle 09:20.
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:27   #8
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6653
Dovrei comunque aver il telefono fisso, e quindi pagherei un canone in ogni caso.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 09:52   #9
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Dovrei comunque aver il telefono fisso, e quindi pagherei un canone in ogni caso.
è appunto quello che ti chiedevo... io il fisso l'ho disdetto... farò tutto tramite mobile

per te avere il numero fisso è così necessario?
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:12   #10
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6653
Sì, ma praticamente solo per le chiamate in ingresso, quelle fatte sono quasi sempre 0.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:15   #11
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Un operatore in Wholesale (come klik) non può andare nè peggio nè meglio. La parte fisica della linea non viene minimamente toccata.
Se vuoi restare in Tim potresti "triangolare". Passi in klik e poi ripassi in tim. mantieni il numero e non hai costi di disdetta (ma solo di attivazione).
Poi se rimani in Klik...
Fatti due conti
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:40   #12
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6653
Ok, ci darò un'occhiata. Semmai l'unico problema potrebbe essere che la centralina è satura, e questo ormai da diversi anni, almeno così risulta.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:11   #13
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Sì, ma praticamente solo per le chiamate in ingresso, quelle fatte sono quasi sempre 0.
non capisco cosa ti cambierebbe farti chiamare su un numero mobile anzichè quello fisso ma, giustamente, ognuno ha le proprie idee e necessità... saluti
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:44   #14
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ok, ci darò un'occhiata. Semmai l'unico problema potrebbe essere che la centralina è satura, e questo ormai da diversi anni, almeno così risulta.
non essendo una nuova attivazione ma una semplice migrazione non ti possono dare annullo per saturazione
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v