Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2005, 22:29   #81
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
nella mia zona...piccolo paese in prov di siracusa..ci sono poche adsl..io con telecom non ho mai avuto problemi...
...da qui una domanda...avendo magari meno rischi di congestione da parte dei server...e' probabile ke riesca ad usufruire dei 4 mega bit in down?...o dipende sorpattutto dal doppino...e dalla distanza dalla centrale?
una volta venne il tecnico a ocntrollare la qualita' del segnale...ci sono modi per farlo magari via ping o via software o pososno farlo solo loro con quei micro computer?...
ti serve sapere anche l'attenuazione e la potenza del segnale...
ma se non te li dice il modem (la finestra delle informazioni) non si può sapere se non tramite loro
fgiova è offline  
Old 30-03-2005, 22:36   #82
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ho chiamato e sai cosa ha detto l'operatice?
ma lei è informatissimo è appena arrivata la circolare telecom che ci avvisa di questa cosa....
però non ho potuto attivarla,devo aspettare domani...
Old 30-03-2005, 22:37   #83
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ti serve sapere anche l'attenuazione e la potenza del segnale...
ma se non te li dice il modem (la finestra delle informazioni) non si può sapere se non tramite loro
eh purtroppo ho un router dg632...a parte la portante non mi dice nulla ...ora ke ci penso dovrei vedere se questo router supporta la 4 megabit..eppure diceva compatibile con l'adsl2..ma mi fermo qui...sono off topic...
ti ringrazio ovviamente della risposta
HolidayEquipe™ è offline  
Old 30-03-2005, 22:41   #84
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Sono solo molto curioso di vedere come andranno le 4 mega non in ULL o SHARED ACCESS di TISCALI o LIBERO, ci sarà da ridere, già mi vedo utenti che si lamenteranno di viaggiare sooto il mega , per quanto riguarda la STRATEGIA di non fare l'upgrade penso il motivo sia soprattutto il fatto di voler spillare altri 3 euro in più, TELECOM sei GRANDE
nickyride è offline  
Old 30-03-2005, 23:36   #85
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Nessuno ha un link telecom dove spieghino quello che realmente hanno intenzione di fare?
Old 30-03-2005, 23:53   #86
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Nessuno ha un link telecom dove spieghino quello che realmente hanno intenzione di fare?
Intendi a parte fare soldi a nostre spese come al solito?
Old 30-03-2005, 23:55   #87
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
secondo me non fanno l'upgrade della 1200 a 4 megabit e la trattano con un'offerta diversa (anche se alla fine ci somo 4€ di differenza) solo ed esclusivamente per coprirsi le spalle per quel 15% (?????? penso sia moooolto di piu') della popolazione che non protrà attivare il servizio e che giustamente chiederà di farsi sensibilmente abbassare le tariffe per via della loro connessione "lenta".
Di conseguenza mantengono la 1.2 a 36€ e la 4megabit a 40€ invece di mettere direttamente la 4 megabit come offerta minima in modo da non essere costretti a fare prezzi privilegiati alle persone che non possono metterla.
La telecozz è sempre astuta come una faina
speedwago è offline  
Old 30-03-2005, 23:56   #88
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Arriva la super Adsl a 4 mega. Ma la banda garantita dov’è?
L’offerta wholesale di Telecom Italia delude i provider: con soli 20 Kbps di minimum cell rate, la velocità promessa rischia di rimanere solo sulla carta
di Alessandro Longo

Con la primavera arriverà l’Adsl a 4 Mbps, ma a dispetto delle apparenze sarà probabilmente inadatta al pubblico esigente e business. Una delusione, insomma: è quanto l’Aiip, l’associazione dei principali provider, paventa dopo aver letto l’annuncio di Telecom Italia. L’ex monopolista vorrebbe infatti offrire all’ingrosso l’Adsl a 4 Mbps (con 256 Kbps in upload), dal 31 marzo, con soli 20 Kbps di Mcr (Minimum cell rate, banda garantita per linea). «È una quota inadeguata a dare connessioni di 4 Mbps di qualità. Secondo la nostra esperienza, infatti, un’Adsl a 640 Kbps ha bisogno di 20 Kbps di Mcr per andare bene; ma una 4 Mbps ne ha bisogno di molti di più, almeno 120 Kbps», spiega Paolo Nuti, presidente di Aiip.
Le intenzioni di Telecom, già dichiarate, dovranno passare al vaglio del Garante delle Telecomunicazioni prima di trasformarsi in offerta all’ingrosso; ci sono quindi ancora speranze di salvare la qualità del taglio a 4 Mbps, così prezioso per le aziende. Non è infatti possibile averlo con nessuna altra tecnologia di accesso, né Hdsl né Cdn. «Era quindi da tempo atteso dal pubblico business», spiega Cesare Veneziani, amministratore delegato di Mc-link.

Un problema tecnico
Sembrerebbe che Telecom voglia vendere Adsl a 4 Mbps a basso costo ma di scarsa qualità, che è tecnicamente determinata dall’Mcr. Non tutti sanno che i valori quali 640 Kbps o 4 Mbps indicano solo a che punto è stato messo il tappo sulla velocità massima raggiungibile dalla linea (in download).
Invece l’Mcr indica il rapporto che c’è tra la banda reale, di fatto disponibile nel circuito virtuale, e il numero di utenti che la condividono. È un parametro tecnico impostato da Telecom sulla singola linea, quindi, anche in momenti di saturazione, a ciascun utente spetterà sempre quel minimo di banda per sé.
Il punto è che in un circuito fatto di linee a 4 Mbps, ogni singolo utente è in grado di sottrarre fino a 4 Mbps di banda comune in un solo momento. Rispetto ai circuiti per linee a 640 Kbps, quelli per i 4 Mbps devono quindi da una parte avere molta più banda, dall’altra anche dare un Mcr più alto per utente, altrimenti non sarà possibile ripartirla con equità.

Il rapporto tra banda di picco e garantita per utente deve essere proporzionato o si rischiano saturazioni; alcuni pacchetti non arriverebbero a destinazione e sarebbero quindi rispediti, aumentando il consumo di banda: tutto il network verrebbe rallentato. C’è poi anche da vedere se i provider saranno disposti ad acquistare più banda: Telecom ha infatti annunciato che non intende scontarla nonostante l’arrivo dell’Adsl a 4 Mbps. Nondimeno, il taglio a 4 Mbps è un traguardo irrinunciabile per i provider. Elitel, Wind, Telvia, contattati da WEEK.it, dichiarano che nel bene o nel male lanceranno Adsl a 4 Mbps. Ngi ha in mente un piano per renderle comunque di qualità: rivoluzionerà la propria struttura dei circuiti virtuali e il listino delle offerte.
I dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane. «Siamo sommersi di richieste di Adsl a 4 Mbps, così abbiamo deciso di non aspettare i tempi di Telecom. Già da dicembre abbiamo l’offerta, che funziona grazie a un espediente», dice Veneziani. «Attiviamo due Adsl a 2 Mbps, ognuna su un proprio doppino.

Ultima modifica di CONFITEOR : 31-03-2005 alle 00:00.
CONFITEOR è offline  
Old 31-03-2005, 00:26   #89
darkctrl
Member

Iscritto dal: Mar 2005
scusate ragazzi, allora non so se è stato detto nelle pagine rpecedenti, ma come si fa a sapere chi è nel 15% non coperto, e poi nel comunicato dice clientela residenziale, e noi della businnes, verremo trattati come i residenziali o no....

perfavore vorrei una risposta, visto che ancora non ho nemmeno l'iultimo upgrade....
darkctrl è offline  
Old 31-03-2005, 06:15   #90
GunsRos3s
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Il 15% sarebbero coloro che si trovano o troppo distanti dalla centrale o che hanno i doppini delgi anni 20, tutto questo sempre grazie a mamma telecom che non ammoderna la rete da anni.

Allora telecom copre l'80% della popolazione (del 20% che va a 56k non gliene puo' frega' de meno)

poi su questo 80% bisogna togliere un altro 15%, quindi in teoria può usufruire della 4mbit il 65% della popolazione, credo che in realtà saranno molti e molti meno.
GunsRos3s è offline  
Old 31-03-2005, 06:25   #91
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da GunsRos3s
Il 15% sarebbero coloro che si trovano o troppo distanti dalla centrale o che hanno i doppini delgi anni 20, tutto questo sempre grazie a mamma telecom che non ammoderna la rete da anni.

Allora telecom copre l'80% della popolazione (del 20% che va a 56k non gliene puo' frega' de meno)

poi su questo 80% bisogna togliere un altro 15%, quindi in teoria può usufruire della 4mbit il 65% della popolazione, credo che in realtà saranno molti e molti meno.
bè come ogni servizio nuovo mi pare normale nn pensi?

cioè anche 4 anni fà si poteva fare la 1280 ma era molto difficile che te l'attivassero..bastava solamente che avevi la centrale digitale e nn analogica (e ancora oggi ci sono centrali analogiche in giro, sopratutto nei paesi!) c'è la mia compagna per esempio che abita in un paesino e col 56k nn andava a + di 1,3kb/s in download...da un mesetto a questa parte hanno cambiato le centrali da analogiche a digitale e col suo mitico 56k arriva a 4-5 kb/s e la navigazione è nettamente migliorata col 56k, pensa un pò te ^_^!

ora più o meno tutti che già avevano l'adsl 256>640 stanno avendo l'upgrade a 1280 e piano piano ci arriveremo pure noi a velocità decenti

alla fine lamentarsi nn porta a nulla...certo è giusto far notare le differenze di prezzi...anche del servizio se nn và bene...ma nn disprezzo mai le cose nuove spero solo che tutti possano ricevere al più presto le differenti possibilità di servizio

per la cronaca mi son dimenticato di dire che mi hanno chiesto il numero di cellulare o di un recapito alternativo per la 4mbit...2 giorni per l'attivazione e di verifiche tecniche se ci fossero problemi chiamano.......speriamo nessun problema
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 31-03-2005, 08:00   #92
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Piccola domandina.
Essendo utente Alice flat dall'ottobre 2002, non ho beneficiato di alcuna promozione, e pago 39,90 al mese per la 640.
In realtà dovrebbe essere mega, dato che la mail di attivazione è del 10 febbraio, ma la è stata solo per 20 giorni, perché dai primi di marzo è tornata a 640.
Che cosa mi devo aspettare? Continuare a pagare per un servizio che non avrò, oppure ancora una volta dovrò fare raffiche di telefonate ad un servizio tecnico irraggiungibile, oppure mi conviene lasciar perdere tutto e passare direttamente a fastweb?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 31-03-2005, 08:13   #93
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Piccola domandina.
Essendo utente Alice flat dall'ottobre 2002, non ho beneficiato di alcuna promozione, e pago 39,90 al mese per la 640.
In realtà dovrebbe essere mega, dato che la mail di attivazione è del 10 febbraio, ma la è stata solo per 20 giorni, perché dai primi di marzo è tornata a 640.
Che cosa mi devo aspettare? Continuare a pagare per un servizio che non avrò, oppure ancora una volta dovrò fare raffiche di telefonate ad un servizio tecnico irraggiungibile, oppure mi conviene lasciar perdere tutto e passare direttamente a fastweb?
io proverei a farmi sentire un pò
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 31-03-2005, 08:33   #94
GunsRos3s
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Certo in ritardo di anni rispetto agli altri paesi e quando i concorrenti riescono a fargli un po di pressione i servizi nuovi li mette.
Il fatto che di nuovo il servizio rischia di avere davvero poco, infatti la banda garantita rimane 20k drammaticamente bassa per una 4mbit o almeno questa è quella che da agli operatori alternativi, telecom come al solito farà come gli pare continuando a abusare della sua posizione dominante, inoltre la nuova offerta darà il colpo di grazia ai piccoli isp che saranno pesantemente svantaggiati dalla nuova offerta.

Perchè non abbassa il prezzo della 1200 è dal tempo della 256 che il prezzo e di 36.95 euro (abbassarlo no è !?)
GunsRos3s è offline  
Old 31-03-2005, 08:41   #95
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Sul sito di Alice ancora non c'è traccia...
danyw3b è offline  
Old 31-03-2005, 09:32   #96
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
Xme ragazzi e un grande bidone,cmq i 3 euro in + serviranno a telecom xpagare il loro nuovo multone ..cmq io h richiesto la disattivazione da 21 gg e ancora nn fanno e un kazzo e navigo ancora a 800 telecom = Pakko
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline  
Old 31-03-2005, 09:52   #97
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da nomadi86xp
telecom = Pakko
deve avere un pacco bello grosso visto che la mette in a tutti gli ISP(essendo sua quasi il 95% dell'infrastruttura esistente) e anche ai clienti
RedSky è offline  
Old 31-03-2005, 11:14   #98
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
io proverei a farmi sentire un pò
Breve cronistoria
10/2 arriva la mail di attivazione di alice mega
10/3 dopo un mese a 1280 si torna a 640
10/3 telefono al 187, ma pur digitando 5 e 2, per il servizio di assistenza tecnica adsl, mi passano il servizio commerciale. Faccio la segnalazione e mi dicono che il 72 ore lavorative faranno l'intervento
22/3 ancora a 640, ritelefono e il solito servizio commerciale fa un sollecito
28/3 ancora il 187, ancora impossibile connettersi al servizio di assistenza tecnica, comincio ad alzare la voce, dicendo alla signorina che se non mi sistemano il tutto entro questa settimana do la disdetta
31/3 Richiamo e finalmente riesco a parlare con l'assistenza tecnica adsl, che mi dice che secondo loro l'upgrade non è mai stato fatto, ma viste le ripetute segnalazioni daranno priorità al mio problema e lo risolveranno più in fretta possibile, senza aspettare le canoniche 48 ore (solari).
Quindi, siccome sono ormai senza voce a furia di ripetere le stesse cose, se entro due giorni non mi sistemano tutto, la prossima telefonata sarà per dare la disdetta e passare a fastweb
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 31-03-2005, 11:32   #99
davide79
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: empoli
Ho fatto la 4 mega,l'operatore mi ha detto che entro una settimana cel'ho al prezzo di 39 95,ma io devo ancora ricevere l'upgrade a mega!!!!!Mah vediamo sono il primo di quella sede ad averla fatta la richiesta,mi puzza di i........a!
davide79 è offline  
Old 31-03-2005, 11:46   #100
oro18k
Senior Member

L'Avatar di oro18k

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Augusta (sr)
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
nella mia zona...piccolo paese in prov di siracusa..ci sono poche adsl..io con telecom non ho mai avuto problemi...
...da qui una domanda...avendo magari meno rischi di congestione da parte dei server...e' probabile ke riesca ad usufruire dei 4 mega bit in down?...o dipende sorpattutto dal doppino...e dalla distanza dalla centrale?
una volta venne il tecnico a ocntrollare la qualita' del segnale...ci sono modi per farlo magari via ping o via software o pososno farlo solo loro con quei micro computer?...

to' un mio compaesano

forse saremo fortunami visto che il nostro paese ha 3 centrali.
cmq avedo avuto alice mega da quando uscì non ho mai avuto problemi di banda, sempre al max a qualsiasi ora e ce l'avavo pure in fast poi xrò tolta x colpa degli upgrade

ciau

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian