Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2005, 16:53   #2001
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
una linea potrebbe essere sia in fast che in interleaved... il fastpath è un percorso parallelo all'interleaved e dovrebbe essere gestito dal QoS in modo tale che i flussi dati ad alta priorità possano arrivare con poco delay, vedi stream audio/video ecc, mentre la normale navigazione o i download possano arrivare con garanzia di consegna e stop... che poi si setti solo fast o solo interleaved è una scelta per evitare di introiarsi in QoS generici ecc...

cmq il fast può dare benefici su una buona linea ma rogne su altre...quindi interleaved è una scelta conservativa
Ho un po' abusato del termine "hacking", però era per far capire che si tratta di una modifica un po' "azzardata".

Comunque, se ho capito bene, tu mi dici che la modalità FAST potrebbe essere abbinata a un QoS che selezioni i pacchetti da "trattare" in modalità FAST e quelli in modalità Interleaved. Così sarebbe una cosa intelligente, però...
Old 01-05-2005, 17:15   #2002
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io mi ritrovo con la portante upgradata a :
" Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps "

Ma la banda fa cacare... bhà
TheBigBos è offline  
Old 01-05-2005, 17:23   #2003
risil
Senior Member

L'Avatar di risil

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
Io mi ritrovo con la portante upgradata a :
" Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps "

Ma la banda fa cacare... bhà
Guarda io ho richiesto la 4 mega il 1° aprile online...e sono sempre stato a 640. Oggi pomeriggio ho trovato la portante a 1504/320, ma continuo a scaricare sempre a 640....più presa per il c..o di così non si può
AsRock P75 Pro3 - I7 2600k - Thermalright U120E - DDR3 8GB 1600Mhz Corsair Vengeance - SSD 120GB, 7200.14 2TB - IPS DELL U2311H - * Ho concluso con Grew, Jackal84, Arus, gio.res, nicolarush, SHIVA>>LuR<<, FA-Blade, - M4st3r, CiAoRaGa1, axleco, djmarcograndi, luciferme, Emaximus, madpunx, iceone, twil83, marino7, YANEZ84, senda, mosquita, baila, Gui35, GTO286, RULE, Tom Joad, didons, pokercaffy, Isomarcus, Trian, Rano3
risil è offline  
Old 01-05-2005, 17:30   #2004
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da risil
Guarda io ho richiesto la 4 mega il 1° aprile online...e sono sempre stato a 640. Oggi pomeriggio ho trovato la portante a 1504/320, ma continuo a scaricare sempre a 640....più presa per il c..o di così non si può
Stessa cosa che è successa a me... Chissa come mai ?!
TheBigBos è offline  
Old 01-05-2005, 17:32   #2005
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Ho un po' abusato del termine "hacking", però era per far capire che si tratta di una modifica un po' "azzardata".

Comunque, se ho capito bene, tu mi dici che la modalità FAST potrebbe essere abbinata a un QoS che selezioni i pacchetti da "trattare" in modalità FAST e quelli in modalità Interleaved. Così sarebbe una cosa intelligente, però...
si, ma deve essere gestita da ambo le parti...se dall'altro lato c'è un utente domestico la faccenda si complica...
atm/frame relay sono nati per un uso multimediale...
avendo un router configurato ad hoc con supporto lato provider (ovviamente) potresti navigare/scaricare ecc in interleaved mentre usare una parte di banda riservata per il voip su fastpath... l'interleaved con il rilevamento degli errori (non la correzione) permette di non sprecare banda con frame danneggiati/errati in quanto vengono scartati senza notifica...è poi il protocollo incapsulato in esso che svolge la correzione di errore (in questo caso tcp)

Ultima modifica di edivad82 : 01-05-2005 alle 17:36.
edivad82 è offline  
Old 01-05-2005, 17:38   #2006
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Stessa cosa che è successa a me... Chissa come mai ?!
secondo me stanno aspettando di avere un buon numero di attivazioni a 4mbit per ogni zona per attivarle in una volta sola garantendosi un VP adeguato in quanto sulla 4mbit VP piccoli andrebbero meno che la 640
Old 01-05-2005, 17:44   #2007
sunshadow
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: casa mia
io ho la 4Mb aggiornata in 1 settimana, attivazione online, ma se scarico vado al max 300K, x arrivare a 500 (ke c arriva benissimo) devo scaricare + files insieme, come posso fare si ke vada meglio? il ping su maya è 60/62 non male
sunshadow è offline  
Old 01-05-2005, 17:53   #2008
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sunshadow
io ho la 4Mb aggiornata in 1 settimana, attivazione online, ma se scarico vado al max 300K, x arrivare a 500 (ke c arriva benissimo) devo scaricare + files insieme, come posso fare si ke vada meglio? il ping su maya è 60/62 non male
scaricati "tcp optimizer" da questo link:
http://www.speedguide.net/downloads.php
imposta su optimal e riavvia il computer.
ciao
Old 01-05-2005, 18:20   #2009
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
secondo me stanno aspettando di avere un buon numero di attivazioni a 4mbit per ogni zona per attivarle in una volta sola garantendosi un VP adeguato in quanto sulla 4mbit VP piccoli andrebbero meno che la 640
Da me alcuni miei amici navigano gia a 4mbit
TheBigBos è offline  
Old 01-05-2005, 18:53   #2010
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Da me alcuni miei amici navigano gia a 4mbit
si, ok...ma dipende dove sei e da quanti utenti a 4mbit ci sono in quel vp
Old 01-05-2005, 18:56   #2011
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
si, ok...ma dipende dove sei e da quanti utenti a 4mbit ci sono in quel vp
La centrale è una sola
TheBigBos è offline  
Old 01-05-2005, 19:04   #2012
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Mio primo post,premetto.
Sacrosante parole.

CUT
Considerazioni abbastanza sboccate ma sicuramente condivisibili , almeno da chi ha iniziato con un modem 14.4k ,si e' fatto la trafila 33.3 - e anni con il 56k fino a qualche gg fa' ......

Saluti
Mo3bius è offline  
Old 01-05-2005, 19:04   #2013
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
La centrale è una sola
ma i dslam no
Old 01-05-2005, 19:12   #2014
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Speriamo che sia il primo passo verso soglia 4mbit
TheBigBos è offline  
Old 01-05-2005, 20:38   #2015
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
si, ma deve essere gestita da ambo le parti...se dall'altro lato c'è un utente domestico la faccenda si complica...
atm/frame relay sono nati per un uso multimediale...
avendo un router configurato ad hoc con supporto lato provider (ovviamente) potresti navigare/scaricare ecc in interleaved mentre usare una parte di banda riservata per il voip su fastpath... l'interleaved con il rilevamento degli errori (non la correzione) permette di non sprecare banda con frame danneggiati/errati in quanto vengono scartati senza notifica...è poi il protocollo incapsulato in esso che svolge la correzione di errore (in questo caso tcp)

In pratica il controllo degli errori non fa altro che scartare i pacchetti danneggiati, poi ci pensa il TCP/IP a reinviare i pacchetti. Ho capito.
Old 01-05-2005, 21:26   #2016
sperman2005
Member

L'Avatar di sperman2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: sanremo-riviera ligure
Interessante
Old 02-05-2005, 08:43   #2017
tonaz
Senior Member

Città: Milano - Roma
Ciao raga,

ma lo fa solo a me, oppure l'avete notato anche voi?
da qualche giorno ad oggi ho delle botte di lag impressionanti: mentre sto su un server di gioco tutto è ok, ma a tratti mi scatta da paura, e il ping sale a 300-400 ms per mezzo secondo, per poi tornare ai soliti 15-16 ms.
Magari ci stanno lavorando su?
Lo fa anche a voi?

Ciups
tonaz è offline  
Old 02-05-2005, 09:24   #2018
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da tonaz
Ciao raga,

ma lo fa solo a me, oppure l'avete notato anche voi?
da qualche giorno ad oggi ho delle botte di lag impressionanti: mentre sto su un server di gioco tutto è ok, ma a tratti mi scatta da paura, e il ping sale a 300-400 ms per mezzo secondo, per poi tornare ai soliti 15-16 ms.
Magari ci stanno lavorando su?
Lo fa anche a voi?

Ciups
no a me nulla del genere

ieri sera maya.ngi.it me lo pingava a 300ms circa però tutti gli altri siti italiani e stranieri erano nella norma 50-52ms boh
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 02-05-2005, 09:31   #2019
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Promo prorogata al 10 Maggio ma ......

Ciao, la promo è stata prorogata al 10 Maggio, ma le condizioni sono cambiate

Quote:
.. fino al 10 maggio 2005, se acquisti online Alice 4 Mega nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante, hai un mese di abbonamento gratis.
La promozione è valida anche se sei già cliente Alice (ad esclusione dei clienti Alice Mega) e decidi di modificare la tua offerta.
I clienti Alice Mega che decidono di passare online ad Alice 4Mega pagheranno per 3 mesi il vecchio abbonamento risparmiando quindi 9 euro.
...... per chi ha sottoscritto entro il 30 Aprile daranno il mese gratis o i 9 euro di sconto????

Ciao Luca
Old 02-05-2005, 09:34   #2020
tonaz
Senior Member

Città: Milano - Roma
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
no a me nulla del genere

ieri sera maya.ngi.it me lo pingava a 300ms circa però tutti gli altri siti italiani e stranieri erano nella norma 50-52ms boh

ahhhh allora era proprio NGI, infatti stavo giocando su NGI fun 3 di enemy territory. allora mi sa che loro stavano impicciati. effettivamente non ho fatto altre prove altrove

Ciauuu
tonaz è offline  
 Discussione Chiusa

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP