Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2025, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...io_138241.html

Un’analisi di OpenSignal sulle prestazioni degli operatori mobili virtuali (MVNO) nel mercato italiano si è posta l'obiettivo di verificare differenze di velocità e affidabilità rispetto ai tradizionali operatori di rete. Il quadro che emerge offre spunti interessanti per chi valuta il passaggio a un MVNO.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 14:20   #2
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
  • Spusu sullo smartphone mio e della famiglia.
  • Alpsim per il 5G (deNat) per l'Internet di casa (si, da me la FTTC/FTTH non arriva).
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 15:08   #3
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Si fa così...

Passa a TIM -> passa a Fastweb/Vodafone -> passa a Wind -> passa ad HO -> passa a Kena -> passa a PosteMobile -> passa a SPUSU -> Ritorna a TIM -> ripassa a Wind -> vai ad HO ... etc. etc ....
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 16:08   #4
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
c'è poco da fidarsi sotto plintron/vodafone hanno si e no qualche migliaio di clienti e vanno in bancarotta dopo qualche tempo
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 18:09   #5
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
beh sullo smartphone basta una connessione a 20 mbps e stai apposto,io a casa uso sim kena dove raggiungo ( o meglio dire raggiungevo sempre i 50 mbps adesso purtroppo nn piu') cmq per gli operatori dipende sempre dalla zona in cui uno abita..
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 20:33   #6
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
lo studio di OpenSignal evidenzia che gli operatori tradizionali hanno registrato un'"esperienza" nella velocità di download di 43,8 Mbps, contro i 29,3 Mbps fatta registrarte dall'insieme degli operatori virtuali
Ma se metà dei virtuali cappa a 30Mbps non mi sembra un risultato malvagio
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 21:22   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Ma se metà dei virtuali cappa a 30Mbps non mi sembra un risultato malvagio
Ma infatti credo sia il nocciolo della questione.
Al 90% dell'utenza la super velocità 5G mega cazzi non serve assolutamente a nulla.
Con 30 Mbps fai alla grande tutto quello che vuoi con uno smartphone nella stragrande maggioranza dei casi.

Parametri come costo mensile e copertura sul territorio sono di gran lunga più rilevanti

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 08:14   #8
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
Non so quanto valgano queste statistiche sulla velocità, certo ci dicono i valori medi :
chi utilizza sim di operatori virtuali/secondari/economici spesso fa scelte cheap anche in fatto di terminali, questo condiziona non poco i risultati. (non dico che li condizioni sempre, chiaramente ci sono anche termnali economici dotati di un ottimo 4G-5G)
non darei neppure per scontato che la distribuzione geografica degli utenti con sim di questo tipo sia del tutto casuale, facciamo un esempio a caso: potrebbe benissimo essere che in campagna preferiscano le sim delle poste e in città quelle di Wind.

idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 08:26   #9
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
chissene della velocità cmq
oltre a una certa soglia non serve a niente più velocità
ho very da 5 anni a 5 al mese e va da dio ovunque.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 09:32   #10
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Un parametro IMHO importante per la scelta fra MNO e MVNO, non considerato dallo studio, sono le famigerate rimodulazioni. È molto raro che un virtuale rimoduli le tariffe, come è altrettanto raro che un MNO non le rimoduli. Da parte mia questo punto pesa maggiormente rispetto alla velocità di download, che su uno smartphone, IMHO, ha un'importanza relativa.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 09:52   #11
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ho Iliad sulla SIM principale e ho deciso di provare Spusu sulla secondaria (attualmente non ho connessione fissa e finivo troppo presto i 250 giga di Iliad) principalmente per la possibilità di accumulare fino a 400 giga coi dati non consumati al rinnovo della tariffa, devo dire che il primo impatto è stato un po' un trauma, speedtest a 7 megabit/s ma solo perché ho preso un momento favorevole, Steam sostanzialmente non scaricava nulla mentre lo speedtest fatto su Iliad nello stesso momento mi dava 200 megabit/s, però poi è migliorata, in media sta sulla ventina di mb/s, va detto che ho scelto il piano 4G per risparmiare.
Inutile dire che sono andato in crisi coi consumi di dati ancora prima di quando avevo la SIM singola perché ho scaricato più roba, alla faccia della riserva di 400 giga
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 07:53   #12
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Ho Iliad sulla SIM principale e ho deciso di provare Spusu sulla secondaria (attualmente non ho connessione fissa e finivo troppo presto i 250 giga di Iliad) principalmente per la possibilità di accumulare fino a 400 giga coi dati non consumati al rinnovo della tariffa, devo dire che il primo impatto è stato un po' un trauma, speedtest a 7 megabit/s ma solo perché ho preso un momento favorevole, Steam sostanzialmente non scaricava nulla mentre lo speedtest fatto su Iliad nello stesso momento mi dava 200 megabit/s, però poi è migliorata, in media sta sulla ventina di mb/s, va detto che ho scelto il piano 4G per risparmiare.
Inutile dire che sono andato in crisi coi consumi di dati ancora prima di quando avevo la SIM singola perché ho scaricato più roba, alla faccia della riserva di 400 giga
Con Illiad a volte uso il telefono che ha il 4G perche' il 5G mi costa di piu' e quando lo uso come ruter senza ADSL (sia con cavo che senza), e scarico tutto a fisso 30MB/sec (Byte e non bit), sia con Steam che altro tutto senza problemi, altro non provato, sto bene cosi' per ora. (come cell ho un ex top di gamma ancora aggiornato costantemente)
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Bloccato il ritorno di Fortnite su App S...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
MSI Vector con RTX 5000 in Super Offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian