Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 23:35   #1
Styge
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Consiglio Pc Gaming circa 1200 euro

Buongiorno a tutti,
l'altro giorno mi si è fusa la scheda video, ma dato che il pc non si avvia neanche con la scheda integrata temo che ci sia un problema anche a qualche altra componente. Ne volevo approfittare per fare un upgrade, visto che il resto delle componenti ha almeno 5 anni. Avendo parecchia urgenza, comprerò su amazon.

Spulciando un po' le varie guide e i vostri consigli su altri thread ho pensato a una cosa del genere:

i5-12400 (scelto perché non ho mai overclockato in vita mia)
Asus PRIME B660 PLUS D4 o MSI MAG B660M BAZOOKA (accetto consigli, perché di schede madri sono veramente a 0. ho due HD in raid 0 da cui dovrei riprendere qualche file se possibile)
Noctua NH-U12S (se pensate sia necessario. non ho problemi con il rumore dei dissi stock)
RTX 3060 ti o RX6600 o 6600 XT ( sono sincero. C'è grande differenza di prezzo e prestazioni ovviamente, mi chiedo se valga la pena puntare sulla 3060 o se posso accontentarmi di una delle altre due. i prezzi ad oggi sono rispettivamente 600, 485, 389. Ho anche visto una MSI Mech 6700 xt a 550. Gioco principalmente a Lol, quindi la 3060 non mi servirebbe, ma vorrei tornare a giocare anche a qualche assassin's (anche futuri) o qualche total war. Attualmente ho uno schermo da 24" 144Hz, stavo valutando l'LG 2k 27" che consigliavate in un altra discussione, il gp850).
alimentatore terrei il mio 700W
RAM: Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
ssd ho questo al momento:
Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio


Che ne pensate? Cambiereste qualcosa?

Ultima modifica di Styge : 29-06-2022 alle 23:45.
Styge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:35   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Ciao,

Non sarebbe, in ogni caso, utile verificare quale, o quali componenti, si siano danneggiati?
Ho visto che avresti deciso di tenerlo ma, per sicurezza, verificherei anche le condizioni dell'alimentatore.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 11:02   #3
Styge
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Farò dei test domani con un amico che porta un po' di pezzi suoi. Sicuramente la scheda video (con la mia vedo a bande colorate, con l'integrata no). Il problema è che comunque non si avvia windows (si blocca prima). Sono un po' indeciso se sfruttare l'occasione per un restyling, se dovesse essere un problema del solo ssd con su windows potrei fare il reso della merce.
Styge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 11:41   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Ciao
Che marca/modello di alimentatore è case utilizzi?
L'alimentatore quanti anni ha?
Beh la scheda dipende se vuoi giocare a 144Hz o se punti ai 2k
Il resto va bene, in genere preferisco usare il ryzen 5600X su MSI b550a pro e 16/32gb di ram veloci
L'i5 è un pochino più lento e le schede madri più limitate quindi me val la pena se risparmi diverse decine di euro, di solito costano in modo simile
L'ssd è vecchiotto ma in game nn incide p
Quindi puoi tenerlo

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 00:49   #5
Styge
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
L'alimentatore mi hanno detto di cambiarlo a tutti i costi a quanto pare, è un itek da 700w.
Il case è un vecchio cooler master, ma il modello non lo ricordo, potrei fare una foto se serve! Per la risoluzione sono indeciso: non mi dispiacerebbe iniziare a giocare a 2k, ma per farlo dovrei comprare anche lo schermo e allora salire di altri 300 euro e non so se è il caso, per me, di spendere tutti questi euro ora che è tutto alle stelle. Ho visto il tuo commento su CPU e mobo, ma avevo visto dei benchmark con l'i5 che stava notevolmente sopra e mi ero basato su quelli!
Styge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 09:17   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Si è robaccia
Direi che un buon Corsair tx650m ti regge di tutto
Si magari fai due o tre fotoe caricare su un sito di hosting x immagini così vediamo com'è
Penso che avrai vidto i primi benchmarck con win11 che era buggato e limita le prestazioni sia delle cpu intel serie11 e più indietro e sia dei kodelli ryzen
https://www.igorslab.de/wp-content/u...a-FPS-Bars.png
Ma con win11 aggiornato le situazioni in game son queste
Vanno tutti benissimo x carità ma anche in generale il 5600X
Poi le schede b660 sono più limitate, no overclock, no gestione della ram, la maggioranza si rovinerebbe se montasis un i9 top di gamma
Insomma a pari prezzo nn avrei dubbi
Se resti in fullhd ma vuoi giocare a 144Hz bene o male la scheda video da usare e pii o meno una adatta anche al 2k
Pensaci un po su e valuta i costi ma siamo li 100-150 euro più o meno al max di differenza, monitor a parte

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 12:23   #7
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da Styge Guarda i messaggi
L'alimentatore mi hanno detto di cambiarlo a tutti i costi a quanto pare, è un itek da 700w.
E' altamente probabile che sia proprio lui il responsabile dei guai.
Hai avuto modo di controllare se si sia salvato qualche componente?
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 19:23   #8
Styge
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Provato oggi, alla fine era solo la scheda video.. Per ora sto andando con l'integrata ma ovviamente di giochi mi regge solo LoL. Secondo voi quale sarà l'andamento dei prezzi di schede e compagnia bella? Conviene aggiornare ora il tutto o aspettare?
Styge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 21:25   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Difficile fare previsioni
I prezzi da iniozp anno sono scesi ma sopratutto nelle fascia alta, over 600 euro, quindi diciamo che ad aspettare in teoria qualcosa dovrebbe migliorare, anche xke poi verso fine anno vi saranno novità
Peto a fine anno i prezzi salgono con le festività e se c'è la guerra che continua, un nuovo lockdown, la cina che invade Taiwan o chissà che altro sinceramente il mercato tornerà a salire alla velocità della luce
Quindi vuoi solo mettere una vga nuova sul vecchio pc?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 15:09   #10
Styge
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Spendere 200(?) euro per una scheda video datata e dover ricomprare tutto tra poco non mi sembra un'opzione. O aggiorno tutto ora o aspetto per ricomprare tutto e per il momento tiro avanti con l'integrata direi
Styge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 16:17   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Mi sembra giusto
Ti avrei detto che cmq nn serie salito molto con la potenza video su un pc anziano e quindi se poi l'avresti cmq riaggiornata tanto vale nn metterla
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v