Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2012, 13:00   #501
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da shez Guarda i messaggi
Ci sono diventato matto pure io. Dopo averlo selezionato nella seconda "cartella" delle opzioni, io sono andato manualmente a cambiare i comandi da "joy1button1 ecc." l'ho modificato in "joy2button1 ecc.
In questo modo sono riuscito ad assegnare i comandi base. Goduria stratosferica giocare col pad della x360 al mitico "Supercars".
Quasi piango
Ah è vero se ricordo bene la porta 1 su Amiga era quella del mouse, per cui giocavi (punta e clicca a parte) sulla porta 2!!! Deve essere per questo... devo solo capire come riassegnare i tasti perché come ho detto ho avuto delle difficoltà, verso sera mi sa che ci riprovo! Grazie!

EDIT: 19/07/2012 mi sono appena fatto una partita "completa" nel senso, sempre di prova e farlocca ma giocata come si deve (joypad + aspect ratio) e arrivando al game over (molto prima rispetto a quando ci giocavo da piccolo :-P ) ad Agony e ho i brividi lungo la schiena. Mi avete fatto tornare la voglia di giocare.
E mentre ero lì pensavo... ma caz... ma a cosa serve la 360? La Ps3? questa è una delle cose più maledettamente belle che abbia mai visto...
Che poi diciamocelo, il gameplay è piuttosto blando (carino sì ma blando) ad Agony ci si gioca per quella grafica da infarto!!!!!

Ultima modifica di Davide9 : 19-07-2012 alle 11:27.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 12:25   #502
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Amiga

Macchina unica e al tempo che fu avveniristica oltre ogni immaginazione.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:11   #503
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi i ocerco un gioco di cui non ricordo il nome!

Era a scorrimento orizzontale in cui dei soldati sparavano con vari tipi di armi... c'erano armi che sparavano colpi rotondi color arancio...... haahahah è una descrizione pietosa ma non so cosa altro dire del gioco!!!

Se riuscite a darmi qualche nome poi mi cerco gli screen!!!!

Il nome non l'ho mai saputo perchè sul dischetto il mio amico di infanzia aveva scritto "CARRARMATONE" e nessuno ha mai saputo il nome...
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:06   #504
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
ragazzi i ocerco un gioco di cui non ricordo il nome!

Era a scorrimento orizzontale in cui dei soldati sparavano con vari tipi di armi... c'erano armi che sparavano colpi rotondi color arancio...... haahahah è una descrizione pietosa ma non so cosa altro dire del gioco!!!

Se riuscite a darmi qualche nome poi mi cerco gli screen!!!!

Il nome non l'ho mai saputo perchè sul dischetto il mio amico di infanzia aveva scritto "CARRARMATONE" e nessuno ha mai saputo il nome...
Deve essere Gryzor, o comunque un altro del filone Contra... in realtà ho trovato Gryzor ora cercando un pò, mi pareva che il nome fosse diverso...
Old 24-07-2012, 14:36   #505
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Deve essere Gryzor, o comunque un altro del filone Contra... in realtà ho trovato Gryzor ora cercando un pò, mi pareva che il nome fosse diverso...
forse era lui! ci si giocava in 2??
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 16:04   #506
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
forse era lui! ci si giocava in 2??
http://hol.abime.net/2179

è l'unico che mi sovviene con lo sparo come lo ricordi
Old 24-07-2012, 20:22   #507
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Non so se c'era il doppio, non ho mai giocato tanto a Contra e su Amiga poi non l'ho mai provato di persona
Old 24-07-2012, 23:00   #508
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:

Proprio un'altra epoca...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 12:45   #509
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Certo che a riprovare i giochi con il senno (e l'esperienza) di poi sono robe allucinanti... mi sto accorgendo che la maggior parte dei platform Amiga era assurdamente ingiocabile (salti del cacchio)... e che uno dei migliori era - incredibile - Lupo Alberto!!!!!
Meno male che Fire & Ice comprende i trainer, volevo rigiocarlo e finirlo per la grafica, l'ambientazione e un pò tutte queste cose ma senza i trainer non l'avrei mai fatto!!!!
Lupo Alberto bellissimo gioco in generale anche se all'apparenza modesto... un capolavoro!!!!
Kid Chaos ottimo ma fa un pò innervosire... nel primo livello ha una grafica allucinante, bellissima ricchissima e zeppa di livelli di parallasse... ma andando avanti (avevo già visto un longplay) la maggior parte dei livelli ha una grafica molto più povera... :-/ edeludente... bel gioco, ma non curato come avrebbe potuto... sicuramente ci giocherò molto, ma non so se mi impegnerò ad andare avanti perché a quanto ho visto non ne vale granché la pena...
Agony sarà anche blando (anche perché è l'unico nel suo genere in cui vado un pò avanti) ma lo trovo ottimo anche come gameplay e non solo dal punto di vista tecnico... imho è la più grande Killer application Amiga... quando lo faccio partire non riesco mai a staccarmi!!!! XD
Old 25-07-2012, 15:14   #510
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
mi sto accorgendo che la maggior parte dei platform Amiga era assurdamente ingiocabile (salti del cacchio)
Insomma, eh... forse stai provando i titoli sbagliati.
I veri platform per Amiga erano Superfrog, Ruff'n'Tumble, Jim Power, Lionearth, Chuck Rock 1 e 2 (Son's of Chuck), Turrican, Robocod, Leander... e tanti altri.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:56   #511
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Insomma, eh... forse stai provando i titoli sbagliati.
I veri platform per Amiga erano Superfrog, Ruff'n'Tumble, Jim Power, Lionearth, Chuck Rock 1 e 2 (Son's of Chuck), Turrican, Robocod, Leander... e tanti altri.
Nsomma, Superfrog solo leggermente più controllabile... Chuck rock è stato il mio primo gioco ma non mi fa più impazzire, il secondo molto meglio su Megadrive che su Amiga. Jim Power, buona giocabilità, sì, ma troppo veloce e troppa importanza alla memoria, morivo dopo due secondi (cosa comune in tutte le versioni anche se molto diverse). Robocod carino ma nulla di che (imho), Turrican 3 lo amo da impazzire ma non è un platform (è più sparatutto), Leander sul sito non c'è (lo adoro e spero che aggiornino presto) ma pure quello è fortemente action più che vero e proprio platform. Giana sister me lo riconosce come infetto a differenza degli altri, non l'ho scaricato. Ruff n tumble l'ho scaricato ma non l'ho ancora provato... all'erpoca mi aveva deluso ma secondo me ora quando gli ridò un'occhiata mi piacerà molto di più!!!! Zool 2 è una cosa oscena, va a 150000 all'ora, controlli sensibilissimi.... insomma mi pare la fiera del game over... peccato perché ha una bella grafica anche se il protagonista è la cosa più cessa che esista...
Mi era piaciuto all'epoca da morire Mr Nutz (anche in questo caso, spero che aggiornino presto) credo sia il platform Amiga più bello... comunque a me come immaginario, grafica e atmosfera Fire & Ice piace molto per cui uso i trainer e me lo godo!!!
Di sicuro però i platform Amiga difficilmente raggiungevano le vette di bilanciamento e giocabilità dei veri professionisti giapponesi... o almeno del meglio che questi professionisti abbiano fatto... Peccato per Kid Chaos, come ho detto il gameplay è ottimo (per quanto più superficiale rispetto a Sonic), ma dopo aver visto lo spettacolo assurdo del primo livello gli altri generalmente sono deludenti...

PS: a proposito di Turrican... avevo sempre sentito dire che il terzo è il meno bello, e i primi due che figata eccetera... bé ora li ho provati... e bé, io torno a giocare con il terzo, eh... sarò pure casual ma a me proprio non mi piacciono nemmeno un pò :-P

Ultima modifica di Davide9 : 25-07-2012 alle 15:58.
Old 25-07-2012, 17:12   #512
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Rainbow Island e New Zeland Story, e che platform signori
Old 26-07-2012, 12:35   #513
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Rainbow Islands

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Rainbow Island e New Zeland Story, e che platform signori
Rainbow islands mi viene da piangere.....ci gioco tutt'ora ma sul MAME. Stessa cosa per Pang.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
Old 24-08-2012, 21:54   #514
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
nn so se questa e la sezione giusta

ma volevo chiedervi una info su megalomania...

lo uso su pc tramite un emulatore(credo)....ma ho alcuni problemi...

innanzitutto su internet ho trovato dei codici che mi permettono di avere molte "persone"(numeri)....ma quando digito il codice, il cursore va troppo veloce...come mai?si puo aggiustarE?

inoltre mentre gioco quando attacco l avversario con una flotta numerosa, salta tutto e devi riaprire e ricominciare da capo....perche?come si puo eliminare questo problema?

c e un altra versione nn rotta?

grz
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 23:55   #515
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Rainbow islands mi viene da piangere.....ci gioco tutt'ora ma sul MAME. Stessa cosa per Pang.
ci credi che ho scoperto da relativamente poco (3-4 anni) che il colore dei diamanti non e' casuale, ma a seconda di dove cade il nemico apparira' il diamante di quel determinato colore?
Old 26-08-2012, 17:41   #516
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
ci credi che ho scoperto da relativamente poco (3-4 anni) che il colore dei diamanti non e' casuale, ma a seconda di dove cade il nemico apparira' il diamante di quel determinato colore?
Ma no dai!!! è la prima cosa da sapere..altrimenti come fai a prendere il "diamantone" ad ogni boss ed avere l'accesso all'ultima isola?.....cmq gioco intramontabile.
Old 26-08-2012, 23:43   #517
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Ma no dai!!! è la prima cosa da sapere..altrimenti come fai a prendere il "diamantone" ad ogni boss ed avere l'accesso all'ultima isola?.....cmq gioco intramontabile.
eh ai tempi al bar infatti smadonnavo per avere i diamanti nel giusto ordine...
Old 27-08-2012, 20:20   #518
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi
nn so se questa e la sezione giusta

ma volevo chiedervi una info su megalomania...

lo uso su pc tramite un emulatore(credo)....ma ho alcuni problemi...

innanzitutto su internet ho trovato dei codici che mi permettono di avere molte "persone"(numeri)....ma quando digito il codice, il cursore va troppo veloce...come mai?si puo aggiustarE?

inoltre mentre gioco quando attacco l avversario con una flotta numerosa, salta tutto e devi riaprire e ricominciare da capo....perche?come si puo eliminare questo problema?

c e un altra versione nn rotta?

grz
Premetto che è stato uno dei miei giochi preferiti - grafica, sonoro, giocabilità e più in generale l'atmosfera erano di altissimo livello.
Comunque sia, oltre a suggerirti di installare l'ultima versione di WinUAE, ti consiglio di fare un salto su lemonamiga, in cui troverai di tutto di più
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:33   #519
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Premetto che è stato uno dei miei giochi preferiti - grafica, sonoro, giocabilità e più in generale l'atmosfera erano di altissimo livello.
Comunque sia, oltre a suggerirti di installare l'ultima versione di WinUAE, ti consiglio di fare un salto su lemonamiga, in cui troverai di tutto di più
ok grz mille...

ma nn mi sembra il mio megalomania vada con winuae....ma clicco direttamente su un eseguibile...nn so se mi sbaglio pero...

un altra cosa....qello di cui parlavo e su un pc a 32 bit...

ora sto passando su un pc a 64 bit....ce una versione per 64bit stabile che nn mi dia problemi?....

grz mille

Ultima modifica di InvincibleBoy : 29-08-2012 alle 14:40.
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:06   #520
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Ragazzi io ieri ho fatto partire due giochi di The company in un momento in cui avevo (volontariamente) scollegato la rete adsl e avevoi il computer offline e l'antivirus me li ha eliminati entrambi immediatamente (non erano nemmeno nel cestino) dicendomi che erano degli adware.
Non mi sembra che gli adware siano particolarmente pericolosi leggendo in rete, ma d'altronde è un pò di tempo che il computer mi va più lento e a pensarci mi pare sia possibile che sia da quando ho scaricato questi giochi...
Comunque non mi è piaciuto vedere Avast che li ha eliminati in maniera così insindacabile, c'è un modo per fargli avere un comportamento meno dittatoriale?
E soprattutto, perché se sono collegato alla rete non riscontra problemi (o meglio, mi avvisa che non può garantirmi l'affidabilità le prime volte che li eseguo, poi però se ne sta buono e non rompe più)
Si trattava di Gods e Traps'n treasures, Agony lo fa partire tranquillamente anche offline ma non so se è perché ormai ci ho passato sopra un'infinità di ore e non lo controlla più...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian