Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2020, 21:50   #17501
Stingnap
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
ma non ero ironico x niente.
certo se la situazione è quella che hai descritto , spendere di più non serve , ma ormai hai preso il 535 che resta un ottimo router , e se un domani la situazione migliorerà potrai sempre avere la 2ca (sempre se non avrai il cap)
dai poi sei fortunato se con 30 euro hai 4 pizze , qui da me se ne prendo 2 , forse anche mezza birra ci sto dentro con 30 euri
ah bene bene! si comunque era giusto per risponderti non me (la sono) l'ero presa mica eh

riguardo le pizze tutto sta nella fortuna di abitare in una città dove con 7 euro mangi pizza e birra
ciao e grazie
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 23:52   #17502
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Antenne

Ho acquistato su Aliexpress un router ZBT WE826-T2 e un modem Sierra Wireless EM7455 cat6. Ora mi mancano le antenne e stavo pensando di prendere una coppia di LPDA, magari proprio queste: https://it.aliexpress.com/item/32693648469.html Secondo voi sono valide? Ho il ripetitore Wind3 4G+ 4CA a meno di 700 metri con visuale libera pertanto non dovrei avere bisogno di antenne particolarmente di qualità.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 00:01   #17503
mimmovh
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Acquisto Huawei B715

Salve, finalmente dopo la lettura di decine di pagine ho deciso di effettuare un ugrade da B535 a B715; ho letto qualche pagina addietro che nel forum c'è qualcuno che potrebbe passarmi il contatto per acquistarlo, dato che è introvabile.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
mimmovh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 00:41   #17504
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mimmovh Guarda i messaggi
Salve, finalmente dopo la lettura di decine di pagine ho deciso di effettuare un ugrade da B535 a B715; ho letto qualche pagina addietro che nel forum c'è qualcuno che potrebbe passarmi il contatto per acquistarlo, dato che è introvabile.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
b21infinity...............protonmail.com

al posto dei puntini metti la chiocciola
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 08:22   #17505
ghost45
Junior Member

L'Avatar di ghost45

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
..che fai bene di sicuro.

Ben altro modem-router e di certo molto più prestante seppur non perfetto anch'esso (ad esempio con wind non aggrega la B1).. ma di sicuro ne rimarrai soddisfattissimo.
Grazie della risposta, si ho visto che a livello hardware il modem ha molte potenzialità ma a livello di operatori ci sono delle castrazioni... Poi vi lascio un sito web dove ci sono diversi modelli e dove si trovano tutte le caratteristiche e tutte le bande che riescono ad aggregare.

https://smartphonecombo.it/?device=B818-263

Io dovrei usarlo con vodafone ed ho quindi non dovrei aver problemi di castrazioni di alcune bande ma dovrebbe supportarle tutte con le varie aggregazioni insieme.

Volevo cogliere l'occasione per domandarti se hai qualche firmware aperto tipo quello della tp-link nbeta version..

Ultima modifica di ghost45 : 30-12-2020 alle 09:19.
ghost45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 08:23   #17506
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi

Segnalo che comunque è nuovamente disponibile anche su Amazon..dai francesi di lowcost.. usato. Io l'ho preso li..come prezzo dal lituano non ci corre tantissimo..e per 20€ preferisco Amazon

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 09:54   #17507
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
il tizio che usava Router 525 con telefono cordless rj-11 collegato , e' sparito ?
Io ho un Huawei E5186S-22a con collegati i cordless, non so ti sia d'aiuto...
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 09:55   #17508
..Fabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Ho trovato su web il manuale del DWR-921 di cui avevo chiesto informazioni, sembrerebbe un CAT4, come immaginavo ai miei suoceri hanno rifilato un modem vecchio o addirittura un fondo di magazzino.
Mi sapreste dire quali limitazioni ha? Può aggregare? Se si quali bande?

Difficilmente potranno sostituirlo, eventualmente cosa potrebbero prendere?

Grazie
Provo a chiedere nuovamente, mi pare di capire che siano cose banali per voi, ma gradirei comunque una risposta.
Grazie.
Old 30-12-2020, 10:23   #17509
mimmovh
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi

Grazie mille. Ma quelli venduti dal lituano sono nuovi?
mimmovh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 10:43   #17510
Tony-2k
Senior Member

Ragazzi ve ne intendete di antenne?

Abito a 700 metri dall'antenna Wind3 ma in casa stranamente il segnale è medio-basso e non supero i 30 mbps, all'esterno invece con segnale pieno supero i 250 mbps. Devo per forza installare un'antenna sul tetto, visto che non ho ostacoli sono indeciso tra un'antenna mino a pannello e una coppia di LPDA, le candidate sarebbero queste:

https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...dp/B00LSSGKUC/

https://it.aliexpress.com/item/33042355667.html

Grazie per i consigli!
Old 30-12-2020, 11:31   #17511
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
lascia stare quella di aliexpress
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 11:37   #17512
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
Ragazzi ve ne intendete di antenne?

Abito a 700 metri dall'antenna Wind3 ma in casa stranamente il segnale è medio-basso e non supero i 30 mbps, all'esterno invece con segnale pieno supero i 250 mbps. Devo per forza installare un'antenna sul tetto, visto che non ho ostacoli sono indeciso tra un'antenna mino a pannello e una coppia di LPDA, le candidate sarebbero queste:

https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...dp/B00LSSGKUC/

https://it.aliexpress.com/item/33042355667.html

Grazie per i consigli!
Scusa una cosa: se hai quel router linkato in precedenza, con porte ethernet 10/100, come fai a superare i 250Mps?
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 11:55   #17513
Tony-2k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Scusa una cosa: se hai quel router linkato in precedenza, con porte ethernet 10/100, come fai a superare i 250Mps?
Non ho detto che il test all'esterno l'ho fatto con quel router (che non mi è ancora arrivato), infatti i 250 mbps li ho raggiunti con lo smartphone.
Old 30-12-2020, 11:58   #17514
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Ad una mia domanda ha risposto di no.. qualcuno meglio.. qualcuno peggio..ma sempre usato

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Old 30-12-2020, 14:00   #17515
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Ho trovato su web il manuale del DWR-921 di cui avevo chiesto informazioni, sembrerebbe un CAT4, come immaginavo ai miei suoceri hanno rifilato un modem vecchio o addirittura un fondo di magazzino.
Mi sapreste dire quali limitazioni ha? Può aggregare? Se si quali bande?

Difficilmente potranno sostituirlo, eventualmente cosa potrebbero prendere?

Grazie
Non c'è molto da dire, è un cat4 e quindi monobanda, non penso che dai settaggi ci sia modo di selezionare la banda e quindi l'unica cosa che puoi fare è inserire una sim e provare diverse posizioni in casa per vedere dove riceve meglio.

Se la velocità che raggiungi non ti soddisfa potrebbe dipendere dall'operatore e in quel caso dovresti assicurarti provando con altre sim nel router oppure utilizzando la sim che è attualmente nel router con un telefono moderno per vedere se ci sono differenze.
Se poi scopri che è il router puoi prendere il classico Huawei B535-232 che è buono e non è complicato da utilizzare.
Old 30-12-2020, 14:25   #17516
santamarta
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
sono usati..effettivamente ci sono dei rischi da affrontare..ma il venditore è serio, il mio è ancora in garanzia huawei e poi...acquistare con paypal è una sicurezza
santamarta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 16:05   #17517
..Fabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Non c'è molto da dire, è un cat4 e quindi monobanda, non penso che dai settaggi ci sia modo di selezionare la banda e quindi l'unica cosa che puoi fare è inserire una sim e provare diverse posizioni in casa per vedere dove riceve meglio.

Se la velocità che raggiungi non ti soddisfa potrebbe dipendere dall'operatore e in quel caso dovresti assicurarti provando con altre sim nel router oppure utilizzando la sim che è attualmente nel router con un telefono moderno per vedere se ci sono differenze.
Se poi scopri che è il router puoi prendere il classico Huawei B535-232 che è buono e non è complicato da utilizzare.
Grazie mille!
proprio stamattina i miei suoceri me l'hanno portato, ho aggiornato il firmware fermo al 2016 ed ora va, con Iliad si attesta sui 15-20Mbps che per i suoceri potrebbe essere sufficiente, però questo a casa mia, vedremo da loro.
Stando a CellMapper i ripetitori Iliad della zona hanno solo bande 3 e 7, quello dei suoceri dovrebbe essere un po' più vicino rispetto al mio.
Pensavo di passare ad Ho (con limite 30Mbps), a casa mia con Netgear M1 è sempre stato stabile e non mi ha dato problemi (ripetitore bande 1,3,20).
Dai suoceri il ripetitore Vodafone sarebbe molto più vicino ma solo bande 1 e 3, ci possono essere problemi o l'unica è provare?
Grazie ancora

Edit: provato con Ho (sempre a casa mia) va decisamente meglio, 25-30Mbps ping la metà di quello Iliad, considerando che non aggrega non è male.
Però bisogna vedere se questi risultati li da agganciato alla banda 20 che dai suoceri non c'è...

Ultima modifica di ..Fabio : 30-12-2020 alle 16:29. Motivo: test Ho
Old 30-12-2020, 16:30   #17518
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
se non puoi selezionare le banda con vodafone ti ritrovi sulla b20 con meno velocità, almeno iliad non avendo la b20 ti esclude da quella che è la banda più lenta
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 16:49   #17519
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
dal kurkerkistan e pure usati...lasciate perdere andate sul nuovo ... 535 o 818 se volete spendere..
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 18:16   #17520
rossomike1966
Senior Member

scusate, qualcuno si ricorda da dove si imposta la CA del B715. avevo letto che si può fare direttamente dalla pagina di admin ma non riesco a trovare l'opzione..
grazie.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian