Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2019, 13:30   #1301
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
mi vengono i brividi a pensare di tenere cose che reputo importanti su un supporto ottico, supporti ottici di certe marche famose si sono rivelate una porcheria, oppure si sono rivelate tali nel tempo dopo che avevano peggiorato la qualità del prodotto, non si sa più cosa prendere e quel poco di valido o non si trova facile o comunque non vale la pena in confronto ad altre soluzioni mooolto più pratiche
gli unici dati li ho persi sui supporti ottici e seguendo tutti gli accorgimenti

o meglio, chi usa supporti ottici ormai, ci si sta direzionando altrove, i nuovi pc cominciano sempre più a non avere manco i lettori e il cloud (archivio) assieme al digital download (film, giochi, software) sono il futuro
a me vengono i brividi a dare 2/3 tera di roba a qualcuno in cloud (e mi vengono i brividi a upparli)

non so che supporti hai usato per perdere dati, ma ho alcuni cd masterizzati a inizi 2000 e ancora si leggono, ed erano pure cd scrausi, mah
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 14:19   #1302
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
non so che supporti hai usato per perdere dati, ma ho alcuni cd masterizzati a inizi 2000 e ancora si leggono, ed erano pure cd scrausi, mah
È la somma della qualità del supporto più la qualità della masterizzazione che fa testo.
Un buon supporto con gli errori al limite è più a rischio di uno meno buono ma masterizzato con pochi errori.
Il primo con l'invecchiamento va fuori subito, il secondo ha più margine. Poi il top è aver al meglio ambedue la caratteristiche.
E per questo le scansioni (affidabili) son importanti, ma chi le faceva/fa?
Lo 0,00000... degli utilizzatori.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 14:37   #1303
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
a me vengono i brividi a dare 2/3 tera di roba a qualcuno in cloud (e mi vengono i brividi a upparli)

non so che supporti hai usato per perdere dati, ma ho alcuni cd masterizzati a inizi 2000 e ancora si leggono, ed erano pure cd scrausi, mah
Tra l'altro i dischi ottici usati per il backup li masterizzi e poi li metti in custodia e non li tocchi più, quindi 0 probabilità di rovinarli accidentalmente, o li rovini subito e allora rifai subito il backup, oppure l'unica cosa che può rovinarli è il degrado nel tempo. Ma anche questo è un falso prpblema perchè periodicamente si possono masterizzare altri nuovi.

Concordo sull'utilizzo del cloud come "appoggio" di dati da usare quotidianamente evitando di portarsi dietro chievette ed altre memorie di massa.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 23:41   #1304
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Concordo sull'utilizzo del cloud come "appoggio" di dati da usare quotidianamente evitando di portarsi dietro chievette ed altre memorie di massa.
infatti per passarmi i dati da e verso smartphone e pc faccio solo con cloud di google ormai (o tra pc a distanza)
sul pc personale ho il sw per cloud google, di una semplicità disarmante
su altri pc login da browser in account google, scarico e via

avessero mai fatto supporti ottici (di qualità come un tempo!) e a mo di videocassette VHS, cioè ben riparati all'interno di un suo proprio "case" e riscrivibili così da renderli il top per archiviazione! in pratica sarebbero con una tecnologia diversa dal magnetico anche se non riscrivibili tanto come un hard disk, ma ok per archiviare e aggiornare ogni tanto
li avrei comprati direttamente quelli! anche se costati di più degli ottici tradizionali, ma sarebbero costati meno di un qualunque hard disk
comunque di ottici riscrivibili avevo sempre usato poco nulla, solo registrabili

ora non sai più cosa prendere di qualità che ti parte dopo del tempo, neppure di verbatim mi fidavo più ormai, perfino jvc quando rimarchiava taiyo yuden, facendoli leggere da lettori vari in giro andavano solo nei primi periodi e poi da buttare

perché e dico perché non li fanno più di qualità? come a inizi 2000 e allora avrei detto si
sono andati peggiorando moltissimo i supporti ottici, sbaglio? e i masterizzatori usciti dopo?
buoni ottici come una volta non esistono manco più, da troppi anni, pure le scansioni parlano chiaro, poi i lettori schizzinosi che ci sono in giro, che rabbia oh!
solo gli ottici "stampati" di film e musica si degnano a farli di qualità decente

i CD di musica che mi ero fatto e li avevo buttati via perché non più leggibili, ok ma i video registrati che venivano toccati 1 volta l'anno, quindi quei DVD maneggiati poco, vari se ne sono andati, alcuni rimasti leggibili solo da pc e in malo modo, masterizzato tutto con masterizzatori ritenuti degni e i supporti ottici pure, perché dovrei ancora fidarmi degli ottici dopo tutto ciò?
persino le ultime generazioni di CD verbatim che presi...andati in malo modo, poi le scansioni alla mano fatte tempo dopo, da paura

lettori che faticano a leggerli in modo fluido gli ottici masterizzati, ma quelli più vecchi (antichi masterizzati), ormai introvabili, magia si comportano bene
cd e dvd non sapevo più manco cosa prendere di qualità...e BD manco mi ero interessato più visto il disuso che avevo cominciato ad avere con gli ottici che manco avevo mai cominciato ad usare i BD, usavo solo gli ultimi CD e DVD che avevo e poi basta, questo è
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 17:44   #1305
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
avessero mai fatto supporti ottici (di qualità come un tempo!) e a mo di videocassette VHS, cioè ben riparati all'interno di un suo proprio "case" e riscrivibili così da renderli il top per archiviazione!
...
li avrei comprati direttamente quelli!
I DVD-RAM!
Mente annebbiata da una pinta di ale?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 21:30   #1306
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
infatti per passarmi i dati da e verso smartphone e pc faccio solo con cloud di google ormai (o tra pc a distanza)
sul pc personale ho il sw per cloud google, di una semplicità disarmante
su altri pc login da browser in account google, scarico e via

avessero mai fatto supporti ottici (di qualità come un tempo!) e a mo di videocassette VHS, cioè ben riparati all'interno di un suo proprio "case" e riscrivibili così da renderli il top per archiviazione! in pratica sarebbero con una tecnologia diversa dal magnetico anche se non riscrivibili tanto come un hard disk, ma ok per archiviare e aggiornare ogni tanto
li avrei comprati direttamente quelli! anche se costati di più degli ottici tradizionali, ma sarebbero costati meno di un qualunque hard disk
comunque di ottici riscrivibili avevo sempre usato poco nulla, solo registrabili

ora non sai più cosa prendere di qualità che ti parte dopo del tempo, neppure di verbatim mi fidavo più ormai, perfino jvc quando rimarchiava taiyo yuden, facendoli leggere da lettori vari in giro andavano solo nei primi periodi e poi da buttare

perché e dico perché non li fanno più di qualità? come a inizi 2000 e allora avrei detto si
sono andati peggiorando moltissimo i supporti ottici, sbaglio? e i masterizzatori usciti dopo?
buoni ottici come una volta non esistono manco più, da troppi anni, pure le scansioni parlano chiaro, poi i lettori schizzinosi che ci sono in giro, che rabbia oh!
solo gli ottici "stampati" di film e musica si degnano a farli di qualità decente

i CD di musica che mi ero fatto e li avevo buttati via perché non più leggibili, ok ma i video registrati che venivano toccati 1 volta l'anno, quindi quei DVD maneggiati poco, vari se ne sono andati, alcuni rimasti leggibili solo da pc e in malo modo, masterizzato tutto con masterizzatori ritenuti degni e i supporti ottici pure, perché dovrei ancora fidarmi degli ottici dopo tutto ciò?
persino le ultime generazioni di CD verbatim che presi...andati in malo modo, poi le scansioni alla mano fatte tempo dopo, da paura

lettori che faticano a leggerli in modo fluido gli ottici masterizzati, ma quelli più vecchi (antichi masterizzati), ormai introvabili, magia si comportano bene
cd e dvd non sapevo più manco cosa prendere di qualità...e BD manco mi ero interessato più visto il disuso che avevo cominciato ad avere con gli ottici che manco avevo mai cominciato ad usare i BD, usavo solo gli ultimi CD e DVD che avevo e poi basta, questo è
Il bello e cattivo tempo purtroppo lo fa il mercato e, di conseguenza, i produttori. Se questi "decidono" che un supporto deve scomparire, sparirà. Già una volta che si riduce a prodotto di nicchia difficilmente i produttori investono e producono bene, così la qualità scende.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 17:12   #1307
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
I DVD-RAM!
Mente annebbiata da una pinta di ale?
no veramente più di una

peccato per il declino e niente BD-RAM
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 12:53   #1308
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Per chi vercasse i triple layer da 100gb ad un prezzo decente, si trovano ma l'intestazione e' inesistente e le ricerche non danno frutti fra i venditori che usiamo normalmente; dovete cercarli con l'sku di verbatim 98897
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 19:50   #1309
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Per chi vercasse i triple layer da 100gb ad un prezzo decente, si trovano ma l'intestazione e' inesistente e le ricerche non danno frutti fra i venditori che usiamo normalmente; dovete cercarli con l'sku di verbatim 98897
su ebay a poco meno di 73 euro
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:45   #1310
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
la situazione dei supporti ottici ormai è critica...
Per quanto riguarda i Bdr io sinceramente già faccio fatica a usare i 2-layer anche perché c'è solo 1 Mediacode decente, i 3-layer dato anche il prezzo assurdo non hanno la minima utilità per me.
per i single layer, il prezzo è rimasto costante e anzi forse è pure aumentato invece che calare, si trovano sempre meno prodotti e anche qui ormai è rimasto 1 solo mediacode accessibile a prezzi umani (CMCMAGBA5).
Dei dvdr poi non parliamone nemmeno, i verbatim negli ultimi anni sono precipitati come qualità, i vecchi taiyo yuden non si trovano più se nn a prezzi folli, gli unici vagamente decenti sono i taiyo yuden made by CMC, la cui durata nel tempo sarà tutta da dimostrare.

Pure i produttori di masterizzatori, ormai son rimasti praticamente solo LG e Pioneer, che nn fanno uscire più nulla di nuovo
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 07:41   #1311
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18040
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Pure i produttori di masterizzatori, ormai son rimasti praticamente solo LG e Pioneer, che nn fanno uscire più nulla di nuovo
Anche Asus e Teac hanno qualcosa in catalogo, ma non so se è produzione propria o rimarchiano.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 09:55   #1312
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Costano di meno 2 hard disc da 2 TB e un piccolo nas.
Zyxel NAS326 circa 100 euro, 2x 2 TB hard disc 120 euro.
I 2 dischi accoppiati in una RAID 1, in modo che se si rompe un disco c'è l'altro.

Con 2 TB ce ne stanno di DVD o video cassette.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 19:27   #1313
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
I 2 dischi accoppiati in una RAID 1, in modo che se si rompe un disco c'è l'altro.
la chiave per backup domestico, NAS raid1
gli ottici mi avevano stufato anni fa, per vari motivi
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 10:02   #1314
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Anche Asus e Teac hanno qualcosa in catalogo, ma non so se è produzione propria o rimarchiano.
In linea di massima dovrebbero essere dei rimarchiati, probabilmente LG e Liteon (se non addirittura solo LG ormai)

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
la chiave per backup domestico, NAS raid1
gli ottici mi avevano stufato anni fa, per vari motivi
io gli ottici li uso ancora per praticità e più facilità di catalogazione (solitamente ciò che non ho su ottico finisco quasi per "perderlo" nel marasma dei dati ). però è pure praticamente antieconomico ormai...
inoltre io ho ancora per casa hdd vecchi di quasi 15-20anni ormai che funzionano ancora, mentre non tutti i vecchi cd funzionano ancora (per i dvd stesso discorso, per i bdr si vedrà in futuro)
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:30   #1315
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Biblioteche: che dischi ottici usano per conservare certi documenti e libri?

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
a parte gli scherzi, se uno vuole realmente usare i dischi ottici come backup privo di rischi, ci sarebbero gli m-disc
Sono del tipo che usano le biblioteche?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 14:47   #1316
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Costano di meno 2 hard disc da 2 TB e un piccolo nas.
Zyxel NAS326 circa 100 euro, 2x 2 TB hard disc 120 euro.
I 2 dischi accoppiati in una RAID 1, in modo che se si rompe un disco c'è l'altro.

Con 2 TB ce ne stanno di DVD o video cassette.
quoto, ormai uso NAs da una decina di anni, i supporti ottici li uso solo come quarta copia di sicurezza delle foto di famiglia (assieme a cloud, copia in locale e copia su un altro nas in un altra stanza, ah dimenticavo il disco offsite a 20km di distanza, sai mai! )
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:58   #1317
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5746
Caspita, nemmeno la nasa penso che arrivi a tanto...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 18:51   #1318
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Mi era sfuggita la notizia (di un mese fa) dell'uscita di Verbatim dal mercato dei supporti ottici con la cessione a CMC:

https://www.anandtech.com/show/14597...rom-mitsubishi
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:22   #1319
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1730
Purtroppo, e l'ho già scritto in passato, il mercato va nella direzione più schifosa possibile: dover sempre più pagare servizi, ed esser mai proprietari di qualcosa, anche dei propri dati...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 13:30   #1320
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
ragassuoli, dovrei comprare uno stock di blu ray, ho i dischi pieni e vorrei smaltire 2/300gb di roba che uso raramente, negli anni ho masterizzato un centinaio di blu ray, di cui 90% sono i sony con mediacode SONY-NN3, veramente ottimi, ma sembra che in giro non si trovino più, alternative valide?
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v