Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2021, 19:28   #18341
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Bah, a me non è mai successo e non ho mai staccato gli altri hd
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 21:13   #18342
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
ci sono particolari accorgimenti da adottare nell'uso di un nvme? Ho disabilitato l'avvio rapido, l'ibernazione e la sospensione, cosa che faccio sempre anche con gli ssd sata. Il trim dovrebbe essere già abilitato. Può bastare così?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 06:31   #18343
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
ci sono particolari accorgimenti da adottare nell'uso di un nvme? Ho disabilitato l'avvio rapido, l'ibernazione e la sospensione, cosa che faccio sempre anche con gli ssd sata. Il trim dovrebbe essere già abilitato. Può bastare così?
Non vedo perché disabilitare l'avvio rapido e la sospensione debba essere un accorgimento nell'uso di uno SSD, forse mi sfugge qualcosa.

L'unico che posso comprendere è il disabilitare l'ibernazione, ai fini della riduzione delle scritture, ma al limita basta non usarla. Ibernazione che ad ogni modo mi pare si disattivi automaticamente assieme all'avvio rapido.

Direi che non serve niente altro, hai già fatto troppo e riabiliterei la sospensione che è un ottimo metodo per evitare ogni volta un nuovo riavvio completo, anche quando si lascia il computer per poco tempo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:11   #18344
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non vedo perché disabilitare l'avvio rapido e la sospensione debba essere un accorgimento nell'uso di uno SSD, forse mi sfugge qualcosa.

L'unico che posso comprendere è il disabilitare l'ibernazione, ai fini della riduzione delle scritture, ma al limita basta non usarla. Ibernazione che ad ogni modo mi pare si disattivi automaticamente assieme all'avvio rapido.

Direi che non serve niente altro, hai già fatto troppo e riabiliterei la sospensione che è un ottimo metodo per evitare ogni volta un nuovo riavvio completo, anche quando si lascia il computer per poco tempo.
disattivare l'ssd è una cosa che non mi esalta, e diverse guide consigliano di disabilitare la sospensione. Oltre al fatto che in passato mi ha dato problemi col monitor gsync, che di fatto rimaneva sospeso costringendomi al riavvio. Quanto all'avvio rapido, rendeva lo spegnimento più lento, e, dato che l'so si è sempre avviato dopo pochi secondi anche senza, sono anni che lo tengo disabilitato senza particolari problemi.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:18   #18345
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Idem, avvio rapido disabilitato da win. Si avvia comunque in 5 secondi windows. Anzi con l avvio rapido se non passavo per il BIOS avevo schermata nera e dopo un minuto ero in windows

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:20   #18346
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Idem, avvio rapido disabilitato da win. Si avvia comunque in 5 secondi windows. Anzi con l avvio rapido se non passavo per il BIOS avevo schermata nera e dopo un minuto ero in windows

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
come driver vanno bene quelli di win o bisogna installarne di particolari?
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:22   #18347
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non vedo perché disabilitare l'avvio rapido e la sospensione debba essere un accorgimento nell'uso di uno SSD, forse mi sfugge qualcosa.

L'unico che posso comprendere è il disabilitare l'ibernazione, ai fini della riduzione delle scritture, ma al limita basta non usarla. Ibernazione che ad ogni modo mi pare si disattivi automaticamente assieme all'avvio rapido.

Direi che non serve niente altro, hai già fatto troppo e riabiliterei la sospensione che è un ottimo metodo per evitare ogni volta un nuovo riavvio completo, anche quando si lascia il computer per poco tempo.

Io da quando nel 2013 (o 2014) ho assemblato il PC non ho mai fatto alcuna "ottimizzazione". Mi sono solo assicurato di non deframmentare e che il TRIM fosse attivo, successivamente, quando ho messo win 10 su una mobo Z87 anche che AHCI fosse attivo.

Già ai tempi, come tutti in quegli anni, mi posi il problema delle "ottimizzazioni", ed oltre a concludere che fossero inutili se non dannose, mi convinsi del fatto che se devo usare un PC con SSD con ansia stando attento a mille dettagli, allora meglio un HDD e vita serena.

Mi sorprende che 8 anni dopo ancora si "ottimizzi"

...nel frattempo al primo 840 PRO (256GB) si sono aggiunti prima un 840 EVO (500 GB) e poi un 860 EVO (500GB), e nessun problema.
In questi anni il disco di sistema (840 PRO) ha scritto 8,7 Tb senza battere ciglio: non sono tanti considerato il lungo periodo, ma neanche pochissimi in assoluto.

PS non ho neanche mai settato Over Provisioning, e forse qui sbaglio, ma tutto va e quindi amen

EDIT io l'avvio rapido l'ho tolto non per preservare lo SSD ma per il fatto che cronometro alla mano va uguale se attivo o spento, inoltre non mi piacciono queste ottimizzazioni che possono dare noie (come il fast startup): per esperienza ho imparato ad ignorare ogni voce che porta "super" "quick" "fast" "rapid"....etc etc come pure le ottimizzazioni gaming.

Ultima modifica di kliffoth : 16-05-2021 alle 14:22.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:45   #18348
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
disattivare l'ssd è una cosa che non mi esalta, e diverse guide consigliano di disabilitare la sospensione. Oltre al fatto che in passato mi ha dato problemi col monitor gsync, che di fatto rimaneva sospeso costringendomi al riavvio. Quanto all'avvio rapido, rendeva lo spegnimento più lento, e, dato che l'so si è sempre avviato dopo pochi secondi anche senza, sono anni che lo tengo disabilitato senza particolari problemi.
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Idem, avvio rapido disabilitato da win. Si avvia comunque in 5 secondi windows. Anzi con l avvio rapido se non passavo per il BIOS avevo schermata nera e dopo un minuto ero in windows

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sì OK, ma questi sono interventi effettuati per altri motivi, esulano dal discorso presenza e accorgimento per l'uso con SSD NVMe o anche SATA.

Anch'io disattivo l'avvio rapido di Windows ma non per via degli SSD, quanto invece per il fatto che spesso ho un dualboot con altro sistema operativo e l'avvio rapido può nuocere. Così come il fatto che lasciando le partizioni non chiuse regolarmente può dare problemi in caso si voglia accedere ad esse da altri sistemi operativi, esempio un boot da chiavetta USB o CD/DVD per recupero dati.

Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
come driver vanno bene quelli di win o bisogna installarne di particolari?
Io solitamente non installo driver specifici per l'SSD.


Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io da quando nel 2013 (o 2014) ho assemblato il PC non ho mai fatto alcuna "ottimizzazione". Mi sono solo assicurato di non deframmentare e che il TRIM fosse attivo, successivamente, quando ho messo win 10 su una mobo Z87 anche che AHCI fosse attivo.

Già ai tempi, come tutti in quegli anni, mi posi il problema delle "ottimizzazioni", ed oltre a concludere che fossero inutili se non dannose, mi convinsi del fatto che se devo usare un PC con SSD con ansia stando attento a mille dettagli, allora meglio un HDD e vita serena.

Mi sorprende che 8 anni dopo ancora si "ottimizzi"

...nel frattempo al primo 840 PRO (256GB) si sono aggiunti prima un 840 EVO (500 GB) e poi un 860 EVO (500GB), e nessun problema.
In questi anni il disco di sistema (840 PRO) ha scritto 8,7 Tb senza battere ciglio: non sono tanti considerato il lungo periodo, ma neanche pochissimi in assoluto.

PS non ho neanche mai settato Over Provisioning, e forse qui sbaglio, ma tutto va e quindi amen

EDIT io l'avvio rapido l'ho tolto non per preservare lo SSD ma per il fatto che cronometro alla mano va uguale se attivo o spento, inoltre non mi piacciono queste ottimizzazioni che possono dare noie (come il fast startup): per esperienza ho imparato ad ignorare ogni voce che porta "super" "quick" "fast" "rapid"....etc etc come pure le ottimizzazioni gaming.
Tutto condivisibile , soprattutto il riferimento al fatto che se si deve stare con l'ansia delle scritture su SSD, meglio lasciar perdere. Il rischio è di arrivare al punto in cui l'SSD lo si mette da parte perché non più adeguato (piccola dimensione, nuovo PC con connessioni diverse o già completo di SSD ecc.) pur essendo ancora integro... Sfruttiamoli, quando e se servirà li cambiamo con nuovi, ma almeno ce li godiamo
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:10   #18349
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tutto condivisibile , soprattutto il riferimento al fatto che se si deve stare con l'ansia delle scritture su SSD, meglio lasciar perdere. Il rischio è di arrivare al punto in cui l'SSD lo si mette da parte perché non più adeguato (piccola dimensione, nuovo PC con connessioni diverse o già completo di SSD ecc.) pur essendo ancora integro... Sfruttiamoli, quando e se servirà li cambiamo con nuovi, ma almeno ce li godiamo
Condivido in pieno, considerato il fatto che il mio primo SSD, un Crucial M4 da 128Gb funziona ancora egregiamente e ha reso "usabile" un notebook con l'Amd Turion X2 di non so che "epoca" (un glorioso Hp 6735s)
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:12   #18350
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10957
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non vedo perché disabilitare l'avvio rapido e la sospensione debba essere un accorgimento nell'uso di uno SSD, forse mi sfugge qualcosa.
Se non erro Winzozz 10 invece di spegnersi chiude le applicazioni ma si iberna. Di conseguenza si riducono (di poco) le scritture ma si hanno altri vantaggi utili come un minore consumo della batteria ed il vantaggio di un "riavvio" standard.

Almeno così funzionava tempo fa, non usando l'ibernazione l'ho sempre disabilitata da che esiste
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 15:13   #18351
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Funziona ancora così e non è spigato da nessuna parte... Ci ho perso la testa quando sono passato da win7 a 10 perchè di punto in bianco non funzionava più il wake on lan ed era colpa di quell'impostazione!
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 16:18   #18352
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se non erro Winzozz 10 invece di spegnersi chiude le applicazioni ma si iberna. Di conseguenza si riducono (di poco) le scritture ma si hanno altri vantaggi utili come un minore consumo della batteria ed il vantaggio di un "riavvio" standard.

Almeno così funzionava tempo fa, non usando l'ibernazione l'ho sempre disabilitata da che esiste
No, stai confondendo l'avvio rapido con la sospensione o con Hybrid Sleep (sospensione ibrida).

https://fossbytes.com/whats-the-diff...leep-shutdown/

Durante la sospensione o la sospensione ibrida viene mantenuta alimentata la RAM ed altre componenti del computer per consentire una ripartenza immediata, quindi c'è evidente consumo di corrente.

Con l'avvio rapido attivato ogni volta che spegni il computer viene effettuata una ibernazione del kernel di Windows, cioè viene scritto su disco il suo stato che poi viene ricaricato alla successiva accensione. Dopo la scrittura su disco, il computer viene spento esattamente come viene spento disattivando l'avvio rapido, non c'è consumo di corrente nello stato in cui si trova da spento. Non lo accendi premendo un tasto qualsiasi per dire...


ps. se invece di scrivere Winzozzzz scrivi Windows riesci a non far pensare di te come ad un bimbominchia anni 90. Ci sono forum anche autorevoli come quello ufficiale di Ubuntu dove è proibito da regolamento storpiare volutamente i nomi, qualsiasi nome. Ecco, cerchiamo di fare le persone mature anche qui se ci riesce e senza imposizioni regolamentari. Ci facciamo tutti miglior figura.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 00:36   #18353
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...

ps. se invece di scrivere Winzozzzz scrivi Windows riesci a non far pensare di te come ad un bimbominchia anni 90. Ci sono forum anche autorevoli come quello ufficiale di Ubuntu dove è proibito da regolamento storpiare volutamente i nomi, qualsiasi nome. Ecco, cerchiamo di fare le persone mature anche qui se ci riesce e senza imposizioni regolamentari. Ci facciamo tutti miglior figura.
90 minuti di applausi

comuqnue fino a pochissimo tempo fa (ora non so sinceramente) è stato un andazzo ripreso dalla politica e dai commentatori agli articoli di giornali etc.
Una volta ogni tanto è piacevole e fa effetto, poi diventa stucchevole e ridicolo
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:47   #18354
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
per chi ha l'idea di provare a farmare chia...
https://www.youtube.com/watch?v=twwyBdsRYL4

si parla di degradazione degli ssd, dovrebbere essere it nel thread, in caso lo riteniate ot tolgo il link. Dal minuto 5:50 parla della degradazione ssd. Ne riparla pure alla fine, ma è troppo incentrato su spiegare cos'è che un articolo con test e screen... ditemi voi quanto è utile, ma in sintesi è da evitare come la peste su ssd consumer normali... solo per roba da centinaia di tbw da tenere accesi fissi con la "speranza" di vincere qualcosa.
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 17-05-2021 alle 12:11.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:51   #18355
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Per l'appunto:
https://www.hwupgrade.it/news/storag...rde_97653.html

E vedremo nel thread di Chia come andrà a finire.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 17:32   #18356
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Samsung SSD 980 contro Goodram PX500:

https://www.hwupgrade.it/articoli/st...nto_index.html
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:38   #18357
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Samsung 870 EVO: PCB

Salve a tutti,
queste immagini rappresentano il PCB dell'EVO 870 da 1 TB e 4 TB.

Agli esperti: vedete traccia di condensatori (tantalio, elettrolitici...) di qualche tipo?





Fonte: https://hothardware.com/reviews/sams...870-evo-review

Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-06-2021 alle 10:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:47   #18358
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
queste immagini rappresentano il PCB dell'EVO 870 da 1 TB e 4 TB.

Agli esperti: vedete traccia di condensatori (tantalio, elettrolitici...) di qualche tipo?





Fonte: https://hothardware.com/reviews/sams...870-evo-review

Grazie.
se non sbaglio quei "rettangolini" marroncino con gli estremi metallici sono tutti condensatori...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:53   #18359
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quelli cerchiati in rosso, in blu o giallo?



Fonte: https://www.profesionalreview.com/20...vo-vs-870-evo/

Ultima modifica di giovanni69 : 08-06-2021 alle 10:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:37   #18360
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
Quelli cerchiati in rosso e in blu sono condensatori (al 99%),
quelli in giallo si vedono male, potrebbero essere condensatori, magari i famosi al tantalio
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v