Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2009, 10:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ili_27860.html

Vari analisti hanno analizzato il trittico formato da eBay, PayPal e Skype. Il sistema di instant messanger potrebbe essere ceduto, è un'ipotesi credibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:36   #2
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Sarebbe la fine di skype...
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:43   #3
atomo37
 
Messaggi: n/a
intanto per due volte mi hanno fregato 10 euro di credito visto che si arrogano il diritto di cancellare il credito dopo un anno di non utilizzo, vorrei sapere in base a quale legge.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:49   #4
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
se lo mettono in vendita è la volta buona che si cambia software per le chiamate.... anche se penso sia un glitch, o meglio non penso che con la scusa che lo usano milioni di persone i sian monati la testa pensand che il lorosw sia indispensabile o che non si possa sostituire con n altro......vedremo....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:01   #5
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Leggo un paio di giorni fa che potrebbe essere Google a comprarsela, io ci spero.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:11   #6
paosms
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 67
Attenzione italiano!

il sottotitolo, correggetelo:
“Vari analisti anno analizzato il trittico formato da eBay, PayPale Skype. Il sistema di instant messanger potrebbe essere ceduto, è un'ipotesi credibile”

anno ----> hanno
paosms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:18   #7
Cybor069
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Messaggi: 259
x atomo37

E' nel loro contratto, sei libero te di non accettare non ricaricando.

Comunque basta una telefonata di solo 0,01 € prima che scada l'anno per riattivare il credito e ti avvisano loro quando sta per accadere, io ho ricaricato 10 € più di 4 anni fa per prova ed ho ancora qualche € residuo.
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:22   #8
renaulto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
intanto per due volte mi hanno fregato 10 euro di credito visto che si arrogano il diritto di cancellare il credito dopo un anno di non utilizzo, vorrei sapere in base a quale legge.
Il credito scade dopo 180 giorni di inutilizzo, come indicato nelle condizioni contrattuali.
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:29   #9
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da renaulto Guarda i messaggi
Il credito scade dopo 180 giorni di inutilizzo, come indicato nelle condizioni contrattuali.
infatti e tra l'altro basta un qualunque sms/chiamata per poterlo posticipare di altri 180 giorni, cosa che invece le compagnie telefoniche non fanno xche' ti obbligano a fare una ricarica.

Il fatto e' che la gente non legge e poi si arrabbia... patetico.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:41   #10
e.cera
Senior Member
 
L'Avatar di e.cera
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1745
funziona benissimo sotto windows, ma io lo devo usare con ubuntu e l'audio va a scatti, ma non c'é una alternativa funzionante sotto linux?
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:43   #11
t.giuliano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 42
inoltre per quale motivo carichi dei soldi se poi non li usi?
Tornando in tema credo che skype debba offrire anche numeri di telefono italiani in modo da essere veramente competitivo
t.giuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:49   #12
atomo37
 
Messaggi: n/a
lo so benissimo che è nel loro contratto, ma è una clausula non solo non valida per il codice civile ma anche poi maggiormente punita dal decreto bersani, nessuna compagnia telefonica può più cancellare credito, sarebbe molto bello anche per me poter cancellare i crediti dei miei clienti dopo 180 giorni che non li sento
malgrado ciò loro continuano a farlo.
so bene che l'ho accettata e per 20 euro non andrò mai dall'avvocato, sta di fatto che è un furto e che a rimetterci sono loro perchè continuerò ad usare il servizio in forma gratuita e se dovessi usare voice ip a pagamento utilizzerei un altro fornitore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:54   #13
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
La notizia non e' sul credito residuo che non si vuole utilizzare.
Ma sulla vendita.

Skype e' stato un azzardo di ebay, ha pagato troppo un'azienda che non produceva utili ma solo un nome conosciuto.

Io come qualita' audio per esempio trovo meglio messenger che skype. Ma skype e' molto leggero e semplice e con Fring lo uso sul cellulare. Ma a ebay non serve piu' a nulla.

Potevano svuluppare meglio il lato cellulare per esempio fare un programmino leggero su ogni piattaforma (symbian, winCE, blackberry, ecc) concorrenziale per le telefonate via cellulare.

Ma ripeto a ebay non serve
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:57   #14
iva
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 277
e.cera: io lo uso su un netbook (l'NC10) con Ubuntu 8.10 e non da nessun problema, anche il video va benissimo
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:01   #15
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9637
ma per favore.....lo dicevano anche per msn...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:29   #16
e.cera
Senior Member
 
L'Avatar di e.cera
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1745
@iva : grazie, allora proverò a cambiare scheda audio, perché questa non mi fa attivare nemmeno la preamplificazione del microfono...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:35   #17
renaulto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
lo so benissimo che è nel loro contratto, ma è una clausula non solo non valida per il codice civile ma anche poi maggiormente punita dal decreto bersani
Skype ha sede in Lussemburgo, non in Italia.
Non gliene può fregare di meno delle leggi italiane.
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:44   #18
Mordenkainen
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1
“Vari analisti anno analizzato il trittico formato da eBay, PayPale Skype. Il sistema di instant messanger potrebbe essere ceduto, è un'ipotesi credibile”

anno, PayPale, messanger
Ma rileggere le cose prima di pubblicarle per scrivere in una lingua comprensibile, no?
Mordenkainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:01   #19
Claudinho_ita
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da e.cera Guarda i messaggi
funziona benissimo sotto windows, ma io lo devo usare con ubuntu e l'audio va a scatti, ma non c'é una alternativa funzionante sotto linux?
certo.. basta passare al protocollo SIP.
Le alternative a Skype ci sono, cosi come le alternative a MSN peccato che 3/4 della gente continui a usare sti cavolo di programmi, legando le mani a tutti quelli che vorrebbero una libera scelta.

Per quanto mi riguarda spero che venga acquistato da Google e che ne venga aperto il protocollo. Google Talk è gia ottimo però l'unificazione col bacino di utenza di Skype fa sicuramente molto gola.
__________________
XPS 1530 Blue Midnight - LCD 1440x900@60Hz - T8300@2,40GHz - 4GB RAM - 8600GT 256MB DDR3 - 320GB HD - Wireless N + Bluetooth 2.0
Claudinho_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:30   #20
bluedog
Junior Member
 
L'Avatar di bluedog
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
Messaggi: 28
Non so se a Google convenga acquistare skype, ha un buon bacino di utenza, ma come tecnologia sono in grado di farsela in casa (anzi sembra che l'abbiano già fatta visto che internamente usano proprio una versione interna di Gtalk) ad un prezzo sicuramente minore. Tuttavia Gtalk è un mezzo flop, non ha sicuramente sfondato (purtroppo) e in questi casi si cerca di integrare, ma gli converrà?
bluedog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1