Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 14:57   #1361
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
copie dati anche triple se serve.
Personalmente ho un nas a 4 bay con 2 raid1 in modo che anche se parte un disco i dati non vano persi.
Di questi, 2x3TB Wd Red hanno almeno 7 anni di vita e ancora son belli in salute, toccando ferro.

gli originali sono su HD del PC, backuppati su nas, replicati su 1TB di onedrive e copiati ogni 6 mesi in un disco che tengo in un altro paese

ah si ogni tanto masterizzo qualche BD solo per avere una quinta copia della roba importante
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:07   #1362
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Purtroppo mi sono morti un 8tb pieno al 99,9% e un 4tb pieno all'80; dell'8tb avevo backup su bd-r e bd-xl da 25, 50 e 100gb mentre del 4tb non avevo nulla e tutto il contenuto e' andato perso.

Per riversare i bd su un nuovo 8tb c'e' voluto un po', praticamente una mobo in un angolo del tavolo con lettore e hdd e ogni sera copiavo 4 supporti, su 240 supporti circa almeno 3 files sono risultati illeggibili di cui 2 nello stesso bdr pari ad alcuni MB , erano archivi quindi sono diventati inutilizzabili.

Del 4tb come dicevo , non c'e' stato nulla da fare pero' ho preso altri provvedimenti:
Ho un altro disco da 8tb utilizzato dopo che il primo era pieno e ora e' al 60% e anche di questo ho backup tutto su bd-xl da 100gb; visto il calo dei prezzi e rivedendo un po' tutto quello che avevo in casa, e' finita che per ogni disco in uso ne ho uno della stessa dimensione che una volta al mese vado a sincronizzare;
Ovvero riguardo i due dischi da 8tb ne ho altri due esterni usb che periodicamente vanno sincronizzati (piu' le copie su bdr) e per ogni uno o piu' dischi installati sui vari pc ma anche dischi esterni per uso generico, ho un corrispondente, prevalentemente di tipo interno su cui backuppare tutti gli altri; pure del disco da trasporto usb3 2.5 da 4tb che tengo nello zaino ne ho uno identico da tenere a casa nel cassetto che occasionalmente sincronizzo.

Non sono stato fortunato con i dischi, trattarli bene e conservarli in ambienti sani dentro imbottiture non e' bastato e me ne sono morti parecchi nel corso del tempo, mentre per esempio ne ho altri pagati a peso d'oro , si parla di centinaia di migliaia di lire, che continuerebbero a funzionare se avessi ancora i controller per collegarli.
L'ideale sarebbe avere una bella torretta con raid ma ogni volta che faccio i conti del portafogli, e vedo cosa ho nei cassetti da riciclare finisce che lavoro con semplice copie dirette: un nas adeguato raid 5 da 4+1 dischi spesso costa piu' di 8 dischi;

Certo prima i dvd e poi i bdr si sono rivelati sempre ancore di salvezza, se i supporti sono di qualita' reggono abbastanza bene nel tempo ed e' per questo che esiste questo thread, gli errori sono limitati anche a distanza di anni.

A mio parere l'unico modo sicuro di conserveri i dati sugli hdd e' di averli 2 volte o avere un qualche tipo di ridondanza.
eh sì queste sono le situazioni per cui viene ancora voglia di fare backup su bd-r/dvd-r.
quando ti muore un hdd pieno di dati è sempre un mezzo dramma.
ma, per curiosità, non ti avevano dato nessun segnali quegli hard disk? e che marche modelli sono?
Case: NZXT Phantom | Cpu: i7 3820 | MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 6x4gb Ddr3 1600 Ballistix | SSD: Crucial Mx300 275gb| HDD: wd10efrx, wd20efrx x2, samsung hd103sj | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, Akg k271 MK II, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:56   #1363
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Del 4tb come dicevo , non c'e' stato nulla da fare
Nemmeno cambiando il PCB con uno identico?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
36 anni fa il primo Macintosh: ecco il v...
Nuovi TV Philips, spiccano gli OLED 855 ...
Hyundai i10: super-utilitaria con un occ...
Il lato oscuro della Luna in 110 nuove b...
Offerte Amazon esagerate nel weekend (fi...
WhatsApp: arriva ''Trasferisci Account''...
Cooler Master MH670: cuffie wireless ele...
Facebook Messenger: presto si potr&agrav...
Rebuilding Notre-Dame: un esclusivo sgua...
Fortnite: attento a NON fare queste azio...
Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su An...
Per HPE la scarsità di CPU Intel ...
Cisco inaugura a Milano il primo centro ...
Jabra Elite 75t: soppressione del rumore...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, re...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable