Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2008, 13:36   #21
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Controllato l'alimentatore, compro la scheda, la monto sul PC e tutto funziona oppure mi consigliate di rivolgermi a un rivenditore che mi rilascia tutto chiavi in mano (non vorrei creare casini sul mio PC).
Se l'alimentatore va bene, scaricati i driver della nuova scheda video, disinstalla quelli della vecchia, spegni il pc e scambi la scheda video, avvii il pc e installi i nuovi driver.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:12   #22
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Occhio che se il tuo pc è di marca smontando e mettendoci mano perderesti la garanzia...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 16:31   #23
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Occhio che se il tuo pc è di marca smontando e mettendoci mano perderesti la garanzia...
Vabbe tanto per quel che valgono i componenti...
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:33   #24
SAMUS ARAN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 104
Ancora un po di pazienza!
Come fare per disinstallare i driver dell'attuale scheda video?
Grazie ai Vs. consigli sono orientato ad acquistare la scheda ati hd 4850.
Cosa guadagnerei in più scegliendo la scheda hd 4870?
Vorrei però capirci qualcosa in più. Quali sono gli elementi di quest'ultima scheda video (hd 4850) che, rispetto a quella già installata sul mio pc, portano un gioco di ultima generazione a girare fludiamente?
Da quanto detto da molti di voi in precedenza i MB di memoria non influiscono (le due schede video: la mia e la 4850 hanno lo stesso quantitativo di memoria), ora vorrei documentarmi su quali sono i paramentri che rendono la 4850 performante rispetto alla scheda 8500 GT.
Ringrazio tutti in anticipo.
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:47   #25
SAMUS ARAN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 104
Ancora una domanda.
Se installo sul mio PC con vista il gioco warcraft 3 quest'ultimo creerebbe problemi al PC? dal momento che è stato concepito per sistema operativo di parecchi anni fa.
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:02   #26
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Ancora un po di pazienza!
Come fare per disinstallare i driver dell'attuale scheda video?
Grazie ai Vs. consigli sono orientato ad acquistare la scheda ati hd 4850.
Cosa guadagnerei in più scegliendo la scheda hd 4870?
Vorrei però capirci qualcosa in più. Quali sono gli elementi di quest'ultima scheda video (hd 4850) che, rispetto a quella già installata sul mio pc, portano un gioco di ultima generazione a girare fludiamente?
Da quanto detto da molti di voi in precedenza i MB di memoria non influiscono (le due schede video: la mia e la 4850 hanno lo stesso quantitativo di memoria), ora vorrei documentarmi su quali sono i paramentri che rendono la 4850 performante rispetto alla scheda 8500 GT.
Ringrazio tutti in anticipo.

La ATI HD 4870 è una HD4850 con frequenze di GPU -processore grafico- e memoria maggiori, per il resto sono identiche. Il mio parere personale è che il costo superiore della 4870 non giustifichi ancora il divario prestazionale con la sorellina minore 4850, quindi è di molto preferibile in rapporto prezzo/prestazioni la 4850. Certo, se poi per te 250 Euro non sono un problema, allora ben venga la 4870 .

Per andare alla seconda parte della domanda, bè, entriamo in discorsi altamente tecnici e complessi, che personalmente non saprei nemmeno affrontare: a titolo di paragone, prendi una Punto ed una Ferrari. Entrambe sono automobili, hanno 4 ruote ed un volante. Però, "stranamente" la Ferrari si mangia a colazione la Punto . Ecco, in linea di principio il concetto è lo stesso.

La 8500GT è la versione entry level della serie 8000 di nVidia, che con le 8800 ha dominato il mercato per un anno e mezzo. Prendi una 8800, castrala nel bus -la frequenza di trasferimento dati tra i vari componenti interni della scheda-, castrala nelle unità di Stream Processor -misteriosi oggetti di cui non ho la più pallida idea del loro funzionamento, ma che più ce ne sono, meglio è- ed ottieni una scheda come la 8500GT, che ha il nome moderno, ma le prestazioni pari a schede di svariate generazioni fa. E' anche marketing, perchè la gente non informata giustamente pensa che una scheda che si chiama 8500, sia migliore delle vecchie 6600 o 7900, per poi scoprire che invece non è così. In compenso, la tua 8500GT dovrebbe essere ottima per riprodurre flussi video in HD, grazie ad una particolare tecnologia nVidia chiamata Pure Video, ma da questo punto di vista, una qualunque ATI è anche meglio forse.

Probabilmente qualcuno che verrà dopo di me, avrà maggiori conoscenze tecniche per illustrarti con facilità le informazioni che chiedi, per ora ti basti così ^___^.


Edit: mi dimenticavo del discorso memoria. In linea di principio, più una scheda ha memoria, meglio è, ma di certo questo non è il fattore determinante per giudicare le sue prestazioni. Attualmente il 99% delle schede di attuale e passata generazione, montano 512 Mb di ram, valore ad oggi ancora ottimale per gestire le richieste di immagazzinamento texture anche dei giochi più complessi. Blandamente, molto terra terra e sicuramente pieno di inesattezze, si può affermare quanto segue: la memoria immagazzina le texture del gioco che andranno applicate alla scena poligonale, ma non solo, memorizza anche l'immagine della scena poligonale completa, a cui verranno applicati vari filtri quali l'anisotropico e l'antialiasing, deputati il primo a rendere definite e non "sbrodolose" le texture in lontananza prospettica dall'occhio di chi osserva, il secondo ad eliminare le tipiche scalettature da pixel dei bordi in diagonale dei poligoni. Più sali di risoluzione, più questi effetti demandano un quantitativo di memoria maggiore per essere eseguiti velocemente. Quando le dimensioni sono tali che non si riesce più a contenere il tutto nella memoria video, le prestazioni semplicemente crollano a picco. Tuttavia questi sono casi estremi che si verificano solo a risoluzioni disumane -tipo 1900x1200 a salire- e con livelli di Antialiasing elevati -dall'8X in sù-.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 14-07-2008 alle 10:16. Motivo: Dislessia dovuta ad anni di World of Warcraft ed il suo maledetto idioma fatto di OMG, farm, n00b, grind, AoE, ecc...
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:08   #27
SAMUS ARAN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 104
Intanto grazie infinite per la risposta!!!
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:14   #28
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Ancora un po di pazienza!
Come fare per disinstallare i driver dell'attuale scheda video?
Grazie ai Vs. consigli sono orientato ad acquistare la scheda ati hd 4850.
Cosa guadagnerei in più scegliendo la scheda hd 4870?
Vorrei però capirci qualcosa in più. Quali sono gli elementi di quest'ultima scheda video (hd 4850) che, rispetto a quella già installata sul mio pc, portano un gioco di ultima generazione a girare fludiamente?
Da quanto detto da molti di voi in precedenza i MB di memoria non influiscono (le due schede video: la mia e la 4850 hanno lo stesso quantitativo di memoria), ora vorrei documentarmi su quali sono i paramentri che rendono la 4850 performante rispetto alla scheda 8500 GT.
Ringrazio tutti in anticipo.
Guarda è difficile capire le reali potenzialità di una scheda video conoscendo le sole specifiche tecniche, a meno che non la si confronti con una scheda della stessa generazione dello stesso produttore di cui siano note le performance. La 8500 GT è uscita più di un anno fa e già allora era assolutamente inadeguata per giocare, in quanto inferiore alla 8600 GT che già di per se era abbastanza deludente...Tra l'altro ora si trova anche a 30 € e credo che non valga un euro di più
La HD 4850 è appena uscita sul mercato, è una scheda di nuova generazione indirizzata espressamente per i videogames. E' semplicemente la migliore scheda video come rapporto prezzo/prestazioni...
Io penso comunque che sia inutile soprattutto per chi non segue costantemente il settore delle schede video cercare di districarsi nelle caratteristiche tecniche..guardati invece i test della HD4850 nei giochi

PS Non ti consiglio di prendere una HD 4870 in quanto saresti limitato dalla tua cpu
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:20   #29
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io penso comunque che sia inutile soprattutto per chi non segue costantemente il settore delle schede video cercare di districarsi nelle caratteristiche tecniche..guardati invece i test della HD4850 nei giochi
Esatto contano solo gli fps paragonati alle altre schede, tutto il resto è fuffa che non indica il valore di una scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Come fare per disinstallare i driver dell'attuale scheda video?
.
Vai sul pannello di controllo e vai nella casella fa vedere la lista dei programmi installati ("programmi e funzionalità" su Vista). Clicchi su Nvidia drivers e disinstalli.
Questo fallo solo prima di montare la nuova scheda ovviamente e prima di farlo munisciti dei driver più aggiornati disponibili.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/

Ultima modifica di Joxer : 14-07-2008 alle 10:22.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:05   #30
SAMUS ARAN
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 104
PS Non ti consiglio di prendere una HD 4870 in quanto saresti limitato dalla tua cpu[/quote]

Chi mi conferma che non sia limitato dalla CPU anche con la HD 4850?

Mi viene questo dubbio perchè il gioco Raimbow six nella sintesi dell'analisi di compatibilità individua solo la CPU come elemento che non soddisfa i requisiti consigliati (ok invece per i requisiti minimi).

Cosa mi suggerite? punto magari sulla "vecchia" hd 3850 o hd 3870?
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:57   #31
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Non me intendo di cpu limited anche se non credo che influisca più di tanto il discorso. In ogni caso non credo valga la pena risparmiare 50€ per prendere una scheda vecchia. Devi pensare anche al futuro.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:22   #32
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non me intendo di cpu limited anche se non credo che influisca più di tanto il discorso. In ogni caso non credo valga la pena risparmiare 50€ per prendere una scheda vecchia. Devi pensare anche al futuro.
Sono d'accordo. Meglio puntare su una HD 4850 (che ormai si trova a 130€) in modo da poter giocare tutto al max
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v