Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2017, 08:07   #1
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
E mamma tim ci ricasca di nuovo +8.60% di aumento sul costo annuale offerte

Sta mattina controllo sul sito della tim come mai non e ancora stata emessa la bolletta e cosa trovo...... questo bellissimo messaggio

Comunicazioni TIM per te
Modifica delle condizioni del contratto
Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell'esigenza di
allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture
non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il
corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su
base mensile. Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un
incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua
e - dall'altro - un risparmio fino
a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come
strumenti di pagamento).
Diritto di recesso
Qualora non accettassi qualsiasi variazione sopra indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del
Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto, o di passare
ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta entro il 31 marzo 2017 a TIM,
all'indirizzo postale indicato su questa fattura e sulla Carta dei Servizi o via fax al numero
gratuito 800.000.187 specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali”. Per tale
comunicazione non è obbligatorio l'invio tramite raccomandata A/R. E' comunque necessario
allegare una fotocopia del documento d'identità del cliente titolare del contratto da cessare.
Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse
associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza oppure nel
caso in cui sia in corso il pagamento rateale del canone di attivazione, le rate residue saranno
addebitate in un'unica soluzione oppure potrai continuare a mantenere attiva la modalità di
pagamento rateale, comunicandocelo per iscritto nella medesima comunicazione di recesso
secondo le modalità indicate sul sito tim.it.
Per maggiori informazioni sulle modifiche delle condizioni di contratto e sulle modalità di
esercizio del diritto di recesso, visita il sito tim.it o chiama il Servizio Clienti linea fissa 187

io ho un offerta tim smart attivata nel gennaio del 2016, dopo essere finito nel vortice dell'offerta "tutto", e dopo 30 anni di fedelta alla sip/telecom italia/tim....... morale adesso pago 39.90 x 12 mesi = 478,80
aggiungiamo anche il decoder tim vision 2 x 12 mesi = 24,00
quindi in totale 478,80 + 24 = 502,80

E aggiungiamoci pure questo aumento del +8,60% su base annua
502,80 + 43,24 = 546,04

Grazie tim, tutti abbassano i prezzi, questi invece oltre ad averci fracassato le palle con il ballerino snodato, e la super sponsorizzazione a sanremo, adesso pure l'aumento e le offerte che non durano piu 30/30 giorni ma 28 giorni..... loro possono farlo, ma se non trovano il corrispettivo pagato alla scandenza di tolgono la linea......

Poi offrono la fibra, e il maxi televisore del cavolo a rate....... sono disgustato. sta volta davvero e la volta buona che li mollo definitivamente
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 08:46   #2
Marco Z.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 474
Ho mollato TIM ormai da anni sia lato mobile che linea fissa.
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 08:53   #3
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Ciao, ho controllato su sito Tim e nell'area personale (ho Tim Smart), ma non e' segnalato cio' che dici. Dove te lo hanno comunicato?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:02   #4
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Ciao, ho controllato su sito Tim e nell'area personale (ho Tim Smart), ma non e' segnalato cio' che dici. Dove te lo hanno comunicato?
Sulla bolletta ultima pagina "Comunicazioni di tim per te".......
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:13   #5
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
questa si che è una brutta notizia.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:37   #6
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
questa è l'occasione che cercavo per chiudere una linea gratuitamente
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:48   #7
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Confermo , dal 1 aprile aumentano i prezzi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:50   #8
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Credo che ne approfitterò per migrare a Vodafone VULA (al momento unica alternativa FTTC).

Anche se il solo pensiero di avere a che fare con la vodafonstéscion.....
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:02   #9
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581


Il bello è che in passato lo dicevo anche, ma tutti mi ridevano sopra dicendo "Eh, ma che dici, TIM non lo farà mai, TIM qua, TIM la"... alla fine il grande giorno è arrivato!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:03   #10
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi


Il bello è che in passato lo dicevo anche, ma tutti mi ridevano sopra dicendo "Eh, ma che dici, TIM non lo farà mai, TIM qua, TIM la"... alla fine il grande giorno è arrivato!
straquoto.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:08   #11
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Il bello è che in passato lo dicevo anche, ma tutti mi ridevano sopra dicendo "Eh, ma che dici, TIM non lo farà mai, TIM qua, TIM la"... alla fine il grande giorno è arrivato!
A breve arriverà pure FW a sto punto. (e tutte le rimanenti al mese solare)
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 11:33   #12
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Io non ho capito una cosa, nel mio caso ho un contratto biennale tim smart aperto nel gennaio dell'anno scorso, era l'offerta tutto incluso (tim smart mobile+tim vision+decoder), mi ricordo che il tipo del negozio aveva detto che non si poteva disdire fino alla fine del secondo anno, altrimenti tutti i vari sconti promozionali (non ricordo se erano 10 o 20 euro rispetto al prezzo di listino/mese di allora), venivano addebitati tutti in un unica botta.......

Adesso con questa "modifica unilaterale delle condizioni economiche", basta mandare entro il 21 marzo la A/R e buona notte, non vorrei vedermi addebitati tipo 500 euro per poi avviare un eventuale azione legale......

Io notavo in questi giorni continue incursioni di telefonate da parte dei call center esternalizzati della telecom, per non parlare poi di una decina di telefonate che arrivavano da +39187..... forse volevano propormi di passare alla fibra con altre mirabolanti offerte..... questa volta comunque li mollo definitivamente, dopo 30 anni, il sopruso del offerta tutto pagata 50 euro al mese per tutto il 2015, obbligatoria e se non veniva accettata l'unica cosa era cambiare la linea mi aveva fatto desistere dal cambiare ma adesso BASTA!!! loro e il loro ballerino snodato scassa palle......
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:01   #13
Calish Drasith
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
Messaggi: 340
Praticamente da bimestrale l'hanno portata a mensile solo per poi riportarla a bimestrale ma con mesi da 28gg? E potendo così dire "ok c'è un aumento dell'8,6%, ma se ricevi il bollettino risparmi 20€". Gli stessi 20€ che avevano clandestinamente addebitato portando la fatturazione da bimestrale a mensile.
Calish Drasith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:11   #14
babeel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Calish Drasith Guarda i messaggi
Praticamente da bimestrale l'hanno portata a mensile solo per poi riportarla a bimestrale ma con mesi da 28gg? E potendo così dire "ok c'è un aumento dell'8,6%, ma se ricevi il bollettino risparmi 20€". Gli stessi 20€ che avevano clandestinamente addebitato portando la fatturazione da bimestrale a mensile.
Ci devono far pagare l'FTTH che posano (doppia tra l'altro, se si mettevano in partner OpenFiber avrebbero risparmiato quei soldi), ma l'orgoglio vuole questo:



E quindi, TIM, vedendola come una gara di GoKart, chiarisce subito l'intento di arrivare per prima ovunque (anche a costo di posare una doppia), ma dietro le quinte aumenta i costi già onerosi per i suoi clienti (al fine di raggiungere meglio il suo intento).
babeel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:13   #15
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ho capito male io o con questa rimodulazione tim incentiva la bolletta cartacea e il pagamento in posta a fronte della bolletta digitale e della domiciliazione?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:39   #16
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
E delle bastardate ai dipendenti con rimodulazioni unilaterali dei contratti ne vogliamo parlare ?

Cmq io proprio in questi giorni stavo finalmente attivando una linea fibra....mi sa che devo rivedere tutto....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:55   #17
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
cosa bisogna scrivere nella raccomandata/fax? voglio recedere passando ad altro operatore

se devo subire sta pagliacciata dei 28 giorni a sto punto meglio pagare 25€ ogni 28 giorni piuttosto che 39€ per una ADSL 7mega.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest

Ultima modifica di skyscreaper : 19-02-2017 alle 12:57.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:58   #18
ayami
Member
 
L'Avatar di ayami
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
Messaggi: 282
"arrivare ovunque prima di loro"... è dal 1984 che pago il canone e sono 10 anni che navigo con l'ADSL dei poveri (640k)... e ora mi tocca pure pagare questo balzello per pagare la fibra che non vedrò mai?!

Avrei disdetto da anni la linea, ma i miei sono convinti che togliersi dalla TIM (o qualsiasi alto gestore) comporti l'iscrizione ad una lista nera... già, il lavaggio del cervello ha funzionato bene...
__________________
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci
Venditori/acquirenti NON affidabili: -
Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980
ayami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:02   #19
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
Ciao ragazzi dalla mia ragazza ho un contratto tim smart casa attivo dal dicembre2015,dovrei mantenere la linea 36 mesi bla bla bla con questa cosa posso disdire gratis giusto? perchè volevo passare a infostrada e pagherei un bel 18 euro in meno al mese
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 13:05   #20
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa, nel mio caso ho un contratto biennale tim smart aperto nel gennaio dell'anno scorso, era l'offerta tutto incluso (tim smart mobile+tim vision+decoder), mi ricordo che il tipo del negozio aveva detto che non si poteva disdire fino alla fine del secondo anno, altrimenti tutti i vari sconti promozionali (non ricordo se erano 10 o 20 euro rispetto al prezzo di listino/mese di allora), venivano addebitati tutti in un unica botta.......

Adesso con questa "modifica unilaterale delle condizioni economiche", basta mandare entro il 21 marzo la A/R e buona notte, non vorrei vedermi addebitati tipo 500 euro per poi avviare un eventuale azione legale......

..
è quello che mi chiedo anche io
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v