Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2021, 15:08   #7341
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Piano... è scritto chiaramente nel changelog della Apple cosa è stato aggiunto e come:



Iliad già supportava il 5G, sono i telefoni che si devono aggiornare (quelli compatibili).
apple ha rilasciato un nuovo profilo operatore (penso solo per iliad, con vodafone non mi si è aggiornato) in concomitanza dell'update 14.5

prima della 14.5 e di questo profilo operatore iliad non supportava il 5G su iPhone.

non è che abbia scritto chissà cosa di sbagliato.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 19:54   #7342
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@Mr_Paulus
... Iliad installa le antenne non Apple, gli Iphone possono solo aggiornarsi per supportare tale opzione (se il device lo prevede) alle direttive/specifiche di Iliad. E' Apple che deve "correre dietro" ai gestori.


Da come hai scritto tu sembra che solo perchè Apple ha aggiornato, ora Iliad ha attivato il 5G. E' il contrario.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 20:05   #7343
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Mr_Paulus
... Iliad installa le antenne non Apple, gli Iphone possono solo aggiornarsi per supportare tale opzione (se il device lo prevede) alle direttive/specifiche di Iliad. E' Apple che deve "correre dietro" ai gestori.


Da come hai scritto tu sembra che solo perchè Apple ha aggiornato, ora Iliad ha attivato il 5G. E' il contrario.
oh maronn che puntiglioso

apple ha aggiornato -> gli iphone si attaccano al 5g iliad, in soldoni quello che ha detto lui, che è arrivato il 5g di iliad (su iphone) con ios14.5

evitiamo di sollevare castelli dove non ce ne sono su su
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 20:53   #7344
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... si tratta di essere precisi. Una cosa che dovresti apprendere a sQuola e nella vita lavorativa.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 20:59   #7345
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
l'amico yeppala non ha detto nulla di inesatto, e tu dal nulla ti sei messo a tirare fuori il changelog per provare ancora non si sa che punto. io ti tiro fuori il profilo operatore e tu mi salti su che apple non pianta le antenne, non so vuoi anche un applauso?

se dalla tua storia in questo forum non fosse noto che sei famoso per rompere le balle al prossimo mi verrebbe quasi da pensare che non sai manco cosa sia un aggiornamento operatore.

ma tant'è
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:00   #7346
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
tornando in topic, ora manca solo volte (ma qua sarà lunga temo, iliad deve ancora portare il core network in italia da quel che so) ed esim, e poi vodafone direi che mi saluta per sempre.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:09   #7347
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Su vodafone bisogna pagare per avere il 5g perciò c'è poco da aggiornare .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:10   #7348
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Su vodafone bisogna pagare per avere il 5g perciò c'è poco da aggiornare .

.
anche tim

però c'è da dire che anche quando uscì il 4G era a pagamento.

mi aspetto che tra qualche anno il 5G sia incluso in tutte le offerte.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:20   #7349
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Avevi citato Vodafone, penso valga per tutti gli operatori per cui si paga a parte il 5G .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:38   #7350
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
sisi certo, forse l'unica che non lo fa pagare per ora è fastweb che lo ha incluso in tutte le offerte.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 17:28   #7351
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17833
ciao a tutti

il mio samsung A70 dopo l'aggiornamento ad android11 non riesce quasi più a far funzionare la connessione dati, nei forum samsung ci sono altri che lamentano problemi simili ma pare con altri operatori, qualcuno dice che potrebbe essere l'operatore bah

in pratica se vado nelle impostazioni APN e duplico in modo identico la voce iliad con es "iliad test", se poi seleziono "iliad test" la connessione dati prende a funzionare.. poi riavvio lo smartphone e non funziona di nuovo più, vado in APN e cambio da "iliad test" a "iliad" e prende a funzionare

nessun altro con problemi di connessione dati dopo l'aggiornamento android11?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 16:34   #7352
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Cmq avendo un cellulare normale, vecchio tipo direi, con un numero limitato di blocco del numero, avere la possibilità di bloccare direttamente dal sito della Iliad non è male.
Oggi mi è arrivata, dopo molto tempo (ma forse perché già ne ho bloccati moltissimi) una chiamata da un numero +44 , e bloccato al volo senza pensarci 2 volte.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 16:35   #7353
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41350
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cmq avendo un cellulare normale, vecchio tipo direi, con un numero limitato di blocco del numero, avere la possibilità di bloccare direttamente dal sito della Iliad non è male.
Oggi mi è arrivata, dopo molto tempo (ma forse perché già ne ho bloccati moltissimi) una chiamata da un numero +44 , e bloccato al volo senza pensarci 2 volte.
Trading online dagli UK...
Io li blocco direttamente sul nascere con truecaller.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 16:50   #7354
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Trading online dagli UK...
Io li blocco direttamente sul nascere con truecaller.
Infatti per questo bloccato direttamente, ma posso farlo direttamente dal sito.

Solo che uno di sti giorni svuoto un pò l'elenco rifiutati dal telefono per poterli bloccare al volo se mi trovo in giro o cmq fuori casa
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 23:21   #7355
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
quasi sicuramente pubblicità aggressiva

oltre che da uk/irlanda io ne ho ricevute diverse anche da città del vaticano

attenzione solo che amazon italia quando vi contatta telefonicamente lo fa tramite chiamata uk

anche se poi l'operatore può essere rumeno come albanese, nel senso che l'operatore chiama da li, non dall'italia e tantomeno dall'inghilterra. True story capitataci per due assistenze online telefoniche post-acquisto

quindi se avete in ballo questioni con amz ita attenzione a bloccare chiamate +44 a prescindere

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:55   #7356
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
quasi sicuramente pubblicità aggressiva

oltre che da uk/irlanda io ne ho ricevute diverse anche da città del vaticano
Anche, non mi faccio mancare nulla
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
attenzione solo che amazon italia quando vi contatta telefonicamente lo fa tramite chiamata uk

anche se poi l'operatore può essere rumeno come albanese, nel senso che l'operatore chiama da li, non dall'italia e tantomeno dall'inghilterra. True story capitataci per due assistenze online telefoniche post-acquisto
non lo sapevo, però in genere basta fare la solita verifica online, ad ogni modo è interessante per chi ha Amazon ed acquista spesso, io ho un account da anni, e mai preso niente.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
quindi se avete in ballo questioni con amz ita attenzione a bloccare chiamate +44 a prescindere
hai fatto bene ad avvertire, ad ogni modo se si ricevono chiamate da quei numeri Google è sempre d'aiuto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 17:19   #7357
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1007
info


per voi che siete piu pratici :


1) ma se sono in una zona NON coperta da ponte iliad che succede NON ho segnale o c'e ancora il roaming con WinTre o non c'e piu accordo ?


2) fatta ora la portabilita' da Voda ... ma quindi quando mi arriva la SIM con il corriere la inserisco nel telefono ed e' gia attiva con iliad ? o devo
prima REGISTRARLA nel sito (credo di si ) ? ma mi pare con numero provvisorio iliad vero ? quanti gg passano ? e come faccio a capire quando
poi sara' attiva con il MIO VECCHIO numero di voda ?

grazieeeee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:14   #7358
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi

per voi che siete piu pratici :


1) ma se sono in una zona NON coperta da ponte iliad che succede NON ho segnale o c'e ancora il roaming con WinTre o non c'e piu accordo ?


2) fatta ora la portabilita' da Voda ... ma quindi quando mi arriva la SIM con il corriere la inserisco nel telefono ed e' gia attiva con iliad ? o devo
prima REGISTRARLA nel sito (credo di si ) ? ma mi pare con numero provvisorio iliad vero ? quanti gg passano ? e come faccio a capire quando
poi sara' attiva con il MIO VECCHIO numero di voda ?

grazieeeee
1. se non ci sono i ripetitori iliad la sim si aggancia alla rete wind3, a meno che entrambe prendano male nella tua zona non dovresti aver problemi.

2. quando arriva la sim la registri sul sito, e poi entro 2 giorni ti portano il numero sopra (fino ad allora avrà un numero provvisorio che verrà sovrascritto a portabilità avvenuta). per capire quando avverrà la portabilità basta vedere quando la tua sim vodafone all'improvviso darà irraggiungibile (in genere la mattina del terzo giorno lavorativo)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:24   #7359
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quando arriva la sim la registri sul sito, e poi entro 2 giorni ti portano il numero sopra (fino ad allora avrà un numero provvisorio che verrà sovrascritto a portabilità avvenuta). per capire quando avverrà la portabilità basta vedere quando la tua sim vodafone all'improvviso darà irraggiungibile (in genere la mattina del terzo giorno lavorativo)


ma non ho capito, quando arriva NON la tocco, la attivo solo da sito web iliad e poi SOLO dopo 2 o 3 gg quando la sim voda non va piu ... solo dopo la metto nel telefono ? grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:37   #7360
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma non ho capito, quando arriva NON la tocco, la attivo solo da sito web iliad e poi SOLO dopo 2 o 3 gg quando la sim voda non va piu ... solo dopo la metto nel telefono ? grazie
esatto, se la metti prima non puoi fare/ricevere chiamate dal tuo num bensì da quello provvisorio.

quando la sim vodafone non prende più, fai il cambio.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v