Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2010, 03:49   #1061
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
ma 4.44 MB????
Attenzione include ASK Toolbar, spetta all'utente/utonto se installarlo o meno
Include un certo DriverScanner, RegistryBooster, SpeedUpMyPC... info??
Dal What's new:
Quote:
Added: Optional installation of the Ask.com toolbar within the installer as part of a new partnership.
Added: Optional creation of desktop icons/shortcuts (web links) for free scans using Uniblue's DriverScanner, RegistryBooster and SpeedUpMyPC programs within the installer as part of an affiliate scheme.
si direbbe un po' di "robaccia" per far cassa...
ma... i tre programmini al secondo punto, vengono installati di forza ed opzionale e' solo la creazione delle icone sul desktop?
son perplesso

edit: mi rispondo da solo... come scritto dall'autore i tre programmini sono in realta' collegamenti web (fra l'altro accessibili dal menu strumenti di imgburn)

Ultima modifica di frantheman : 17-03-2010 alle 04:12.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:01   #1062
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
ma 4.44 MB????
Attenzione include ASK Toolbar, spetta all'utente/utonto se installarlo o meno
Include un certo DriverScanner, RegistryBooster, SpeedUpMyPC... info??

Aggiornata la versione portable
Link
Giusto te aspettavo, quando ho letto che è uscita la nuova ho sperato che fosse già disponibile la portable by pitx.

Grande!
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:03   #1063
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Giusto te aspettavo, quando ho letto che è uscita la nuova ho sperato che fosse già disponibile la portable by pitx.

Grande!
Unica da dire... qualche aggiunta delle features anticipate sopra... alla fine sono solo dei link... in modo che Luk faccia un pò cassa
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:12   #1064
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Unica da dire... qualche aggiunta delle features anticipate sopra... alla fine sono solo dei link... in modo che Luk faccia un pò cassa
Si certo, ci sono andato proprio per quel motivo
Luk non si smentisce, sempre changelog biblici
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 15:28   #1065
filipposs
Member
 
L'Avatar di filipposs
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 194
ciao ragazzi, sapreste dirmi se con imgburn è possibile creare un dvd compatibili con lettori dvd da tavolo che non leggono dvix? partendo da un file avi o mpeg.
grazie.
filipposs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 16:03   #1066
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao filipposs,
ImgBurn non converte i formati, masterizza e basta

Ciao ciao


Edit: Ragazzi ho una domandina per voi
Volevo cambiare il bootype di un disco, sono andata in Strumenti -> Drive -> Cambia il booktype, ma non c'è la scheda per il Pioneer!??
Qualcuno ha idea del perchè?

Grazie
Roby

Ultima modifica di Roby_P : 20-03-2010 alle 16:10.
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:36   #1067
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da filipposs Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sapreste dirmi se con imgburn è possibile creare un dvd compatibili con lettori dvd da tavolo che non leggono dvix? partendo da un file avi o mpeg.
grazie.
come ti hanno gia' consigliato devi appoggiarti ad altri programmi. Non ne esistono di leggeri per la cpu, qualsiasi operazione di elaborazione video fa lavorare qualsiasi cpu al 100% indipendentemente da quanto e' vecchio il processore (tuttavia meno e' potente, piu' tempo impiega)
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
prova dvd flick (che masterizza appoggiandosi ad imgburn, che viene comunque installato dal'installer di dvd flick - permette inoltre di gestire vari titoli, capitoli e propone alcuni modelli di menu, oi a parte puoi scaricarne altri) e magari dai un'occhiata alla sezione del forum dedicata al video (editing e dintorni, ad esempio questa guida)

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domandina per voi
Volevo cambiare il bootype di un disco, sono andata in Strumenti -> Drive -> Cambia il booktype, ma non c'è la scheda per il Pioneer!??
Qualcuno ha idea del perchè?
sono quasi sicuro che non tutti i masterizzatori supportino tale funzione. Anzi ora che ci penso se nelle recensioni viene spesso ben evidenziato come pregio la possibilita' del masterizzatore di "impostarsi" su modalita' di book-type differenti
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:47   #1068
>Chrys<
Senior Member
 
L'Avatar di >Chrys<
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 358
ragà ho un piccolo problema con la creazione di un file CUE. Imgburn durante l'analisi della traccia mp3 mi da questo errore:



Cercando nel forum di LUK ho scoperto che l'errore è dovuto al file l3codecx.ax. La versione presente nel mio sistema è la "1.5.0.50" (molto datata). Sapete dove reperire la nuava versione? Vi ringrazio!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:45   #1069
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao D_Reeper
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
p.s.: Roby non e' che i tuoi problemi di svuotamento del buffer si risolvono con un aggiornamento firmware??? >_>
Il firmware lo avevo già aggiornato ed ancora non ci sono nuove versioni.
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
sono quasi sicuro che non tutti i masterizzatori supportino tale funzione. Anzi ora che ci penso se nelle recensioni viene spesso ben evidenziato come pregio la possibilita' del masterizzatore di "impostarsi" su modalita' di book-type differenti
Vero
Ho controllato ed il mio non ha questa funzione.
In realtà il book-type che usa è giusto, la mia era più una curiosità che altro.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:50   #1070
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
ragà ho un piccolo problema con la creazione di un file CUE. Imgburn durante l'analisi della traccia mp3 mi da questo errore:



Cercando nel forum di LUK ho scoperto che l'errore è dovuto al file l3codecx.ax. La versione presente nel mio sistema è la "1.5.0.50" (molto datata). Sapete dove reperire la nuava versione? Vi ringrazio!
Io ho la stessa versione e non mi ha mai dato problemi
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:52   #1071
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
ciao roby

nel 1° post
Quote:
l'ha fatta il nostro pitx con le sue manine , la potete scaricare da qui
il link è relativo alla versione precedente, se non vuoi impazzire ogni versione nuova, linka solo il post di pitx
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:58   #1072
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Corretto, grazie
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:29   #1073
>Chrys<
Senior Member
 
L'Avatar di >Chrys<
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 358
questo problema si verifica solo con alcuni file mp3. Ho provato ad ignorare l'errore ma ovviamente il cd risulta senza audio. Credo sia un problema di codec, eppure utilizzo ffdshow da anni e mai nessun problema. Avete consigli?
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:57   #1074
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Di codec io non pi capisco niente
(ecco sento che sta per arrivare una battutaccia di pitx)

Però se pensi che sia quello il problema, non devi far altro che riprodurre quegli mp3 con Windows Media Player. Se WMP li riproduce, allora il problema non sono i codec (ImgBurn non ha codec propri per la conversioen dei formati e quindi si appoggia ai filtri DirectShow).

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:29   #1075
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
questo problema si verifica solo con alcuni file mp3. Ho provato ad ignorare l'errore ma ovviamente il cd risulta senza audio. Credo sia un problema di codec, eppure utilizzo ffdshow da anni e mai nessun problema. Avete consigli?
Ascolta, io a volte ho un problema diverso ma sempre riguardo "solo con alcuni file mp3". A me imgburn si blocca proprio quando tento di leggere alcuni mp3. Questo accade quasi sicuramente perche' (al contrario di, es. nero che installa/imbratta i suoi coded) imgburn si appoggia a quelli di sistema. Io nel 100% dei casi ho risolto ricampionando gli mp3 "colpevoli" con i classici programmini che lavorano sull'audio. Io uso Audacity, e' gratuito e decisamente potente per chi non ha grosse esigenze. Apri il file audio, senza toccare nulla vai su esporta, scegli il formato (mp3) dai salva e nelle opzioni di salvataggio scegli dei settaggi diversi da quelli originali del file. Io spesso ho problemi con la compressione VBR, imposto su CBR e va tutto apposto.
ciaaaa
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:33   #1076
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
ma in generale questi "codec di sistema" da dove si configurano, se si possono configurare? (da windows o dal software che li usa, non importa)
ad esempio di codec mp3 ne esistono diversi, su taluni software (tipo feurio) e' possibile indicare quali usare di preferenza
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:05   #1077
>Chrys<
Senior Member
 
L'Avatar di >Chrys<
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 358
Ho provato a scaricare k-lite codec pack, ebbene l'analisi procede senza intoppi e l'errore non si presenta, però quando vado ad ascoltare il cd, le canzoni sembrano registrate da una radio (bassissima qualità).

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P
Di codec io non pi capisco niente
(ecco sento che sta per arrivare una battutaccia di pitx)

Però se pensi che sia quello il problema, non devi far altro che riprodurre quegli mp3 con Windows Media Player. Se WMP li riproduce, allora il problema non sono i codec (ImgBurn non ha codec propri per la conversioen dei formati e quindi si appoggia ai filtri DirectShow).

Ciao ciao
Ciao Roby! I file mp3 in questione si sentono benissimo sul pc.

Ho rimosso k-lite e installato il mio caro vecchio ffdshow. Ora seguirò il consiglio di D-Reeper. Vi farò sapere! Vi ringrazio! Come al solito siete sempre gentilissimi
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 00:53   #1078
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
ma in generale questi "codec di sistema" da dove si configurano, se si possono configurare? (da windows o dal software che li usa, non importa)
ad esempio di codec mp3 ne esistono diversi, su taluni software (tipo feurio) e' possibile indicare quali usare di preferenza
quelli base non si possono configurare, quelli che vengono con un programma/pannello di controllo li sistemi dal loro programma. Per mia esperienza personale i vari programmi (ffdshow, klite ecc) spesso ti portano in un circolo vizioso di configurazioni e non funzionamenti da uscirci pazzo se non sai a memoria tutto... io nel mio sistema non li installo pero' quando installo lettori (audio e video) scelgo quelli che se li mettono in una cartella e quindi non vanno ad inserirli nel sistema operativo, cosi' se incasini o devi aggiornare basta disintallare e rimettere il nuovo e sei a posto.
p.s.: siamo ad OT inoltrato >_>
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:50   #1079
>Chrys<
Senior Member
 
L'Avatar di >Chrys<
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Ascolta, io a volte ho un problema diverso ma sempre riguardo "solo con alcuni file mp3". A me imgburn si blocca proprio quando tento di leggere alcuni mp3. Questo accade quasi sicuramente perche' (al contrario di, es. nero che installa/imbratta i suoi coded) imgburn si appoggia a quelli di sistema. Io nel 100% dei casi ho risolto ricampionando gli mp3 "colpevoli" con i classici programmini che lavorano sull'audio. Io uso Audacity, e' gratuito e decisamente potente per chi non ha grosse esigenze. Apri il file audio, senza toccare nulla vai su esporta, scegli il formato (mp3) dai salva e nelle opzioni di salvataggio scegli dei settaggi diversi da quelli originali del file. Io spesso ho problemi con la compressione VBR, imposto su CBR e va tutto apposto.
ciaaaa
Grazie D-Reeper! Sono riuscito a risolvere il problema ricodificando il tutto con Audacity.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:24   #1080
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Grazie D-Reeper! Sono riuscito a risolvere il problema ricodificando il tutto con Audacity.
E' normale... avere problemi coi VBR
Via di CBR, codec integrati e nessun problema
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v