Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-09-2021, 14:25   #35041
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...
Pazienza, se parti già sconfitto non vai da nessuna parte. Vedi che parli di mancanza di fondi, sono arenati per quello. Per il vaccino secondo te sono mancati i fondi? Quindi non stanno affrontando questi studi con lo stesso impegno (Anche economico) usato per i vaccini.
...
Il problema è semplicemente di natura economica. I vaccini li puoi mettere in commercio in tempi più brevi e hai un ritorno immediato (quanto incassano le case farmaceutiche per ogni dosa venduta?). Trovare un farmaco contro una particolare malattia (sempre che ci si riesca) porta via tempi molto più lunghi.

Ma mi chiedo: se veramente ci fosse l'interesse di fermare la pandemia con il vaccino, perché non tolgono il brevetto?
E soprattutto, dato che ci sono effetti coollaterali dimostrati (anche se "pochi"), perché le case farmaceutiche non si impegnano ad eventuali risarcimenti?

Ormai gira tutto intorno ai soldi, e l'ipocresia del mondo è come l'entropia, cresce continuamente
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 18-09-2021, 14:28   #35042
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Il problema è semplicemente di natura economica. I vaccini li puoi mettere in commercio in tempi più brevi e hai un ritorno immediato (quanto incassano le case farmaceutiche per ogni dosa venduta?). Trovare un farmaco contro una particolare malattia (sempre che ci si riesca) porta via tempi molto più lunghi.

Ma mi chiedo: se veramente ci fosse l'interesse di fermare la pandemia con il vaccino, perché non tolgono il brevetto?
E soprattutto, dato che ci sono effetti coollaterali dimostrati (anche se "pochi"), perché le case farmaceutiche non si impegnano ad eventuali risarcimenti?

Ormai gira tutto intorno ai soldi, e l'ipocresia del mondo è come l'entropia, cresce continuamente
C'è anche un altro fattore.
Il vaccino lo puoi dare a tutti i soggetti suscettibili alla campagna.
Soggetti sani che potrebbero non incontrare mai il virus e quindi non sarebbero mai malati.
Le cure invece le daresti probabilmente esclusivamente a chi contrae la malattia.
Quindi è vero che il vaccino costa poco, ma la popolazione sulla quale utilizzarlo è decisamente più ampia.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-09-2021, 14:33   #35043
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ed eccolo l'evergreen sul mega business di big pharma.

Però non siete no-vax. Poveri cuccioli
io mi perdo in certi ragionamenti.
cioè la logica che riesco a trovarci dietro è:
vivo in un mondo che fa schifo, si pensa solo ai soldi-> quindi voglio fare schifo pure io e non vaccinarmi rendendomi più facilmente contagiabile con tutte le conseguenze annesse (possibilità di contagiare il prossimo e occupare posti in ospedale in primis)

ma in teoria con lui nemmeno vale questo discorso perchè mi pare sia vaccinato, sono molto confuso


Ultima modifica di TorettoMilano : 18-09-2021 alle 14:36.
TorettoMilano è offline  
Old 18-09-2021, 14:35   #35044
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh fermi un attimo.

Fino a poco tempo fa non si parlava neanche lontanamente di 3 dose, si è addirittura estesa la protezione a 12 mesi per tutti (neanche fosse uno spot elettorale ).

Alcuni di noi hanno fatto notare come altre nazioni stessero da tempo facendo la 3 dose anche a soggetti non fragili, ma ci mancava poco venissimo definiti disfattisti...

Poi un bel giorno il CTS ha detto che forse nei soggetti più a rischio era preferibile fare una 3 dose... e magari in futuro si sarebbe fatta quella booster (l'inglese fa fico e nasconde i problemi) agli altri...

Adesso si scopre che persino soggetti sani, ma esposti in prima linea al virus probabilmente non saranno esenti dal contagio (e speriamo vivamente SOLO quello) e iniziamo a parlare di 3 dose anche per loro.

Chiaramente se a novembre decidessero di farla a tutti, saranno sempre giustificati... come potevano saperlo?

I dati degli altri paesi? quali altri paesi? io non ho visto niente...
Sarà, ma ho avuto modo di ascoltare il parere di molti dei così detti scienziati o medici complottisti, loro avevano previsto già dai primi mesi del 2020 che questa sarebbe stata una pandemia yo-yo, e che un vaccino davvero efficace non sarebbe stato possibile realizzarlo per via delle frequenti mutazioni che caratterizzano i virus a RNA come questo, avevano previsto dai primi mesi del 2021 che due dosi non sarebbero bastate e che la gente avrebbe dato la colpa del fallimento dei vaccini (per via dei contagi) ai non vaccinati, era tutto previsto.
Per contro quelli che amano definirsi "professionisti dell'informazione" e seguaci della vera scienza hanno detto tutto e il contrario di tutto, hanno prima rassicurato che ne saremmo usciti con qualche settimana di lockdown, poi che i vaccini sarebbero stati la panacea che ci avrebbe salvati e che una o al massimo due dosi sarebbero state sufficenti, all'inizio non hanno minimamente accennato a tempistiche di protezione ne ai possibili continui richiami, hanno incitato all'odio, hanno diffuso notizie false e tendenziose e hanno censurato e a volte persino insultato e applicato etichette spesso insensate a chiunque esprimesse anche solo un piccolo dubbio nei riguardi della gestione di questa pandemia.

Eppure la gente forse perchè ormai rassegnata o forse perchè non ha modo/voglia di guardarsi intorno continua a seguire questi tutt'altro che infallibili professionisti, perchè chi se non loro può tirarci fuori da questa pandemia? Non certo quei 4 medici, virologi e scienziati dissidenti, sono pochi e non possono avere voce in capitolo, sono contro la scienza ufficiale, quindi sono chiaramente dei ciarlatani.

E' il Principio della rana bollita applicato a gente in dissonanza cognitiva.
Non c'è la percezione che stiamo seguendo una strada che non ci sta portando nella direzione giusta, e anche se quella che stiamo seguendo fosse davvero l'unica via(e non lo è), i sacrifici e gli sforzi per seguirla a tutti i costi potrebbero non essere giustificati dai reali benefici.
Ma siamo troppo orgogliosi per ammettere che forse stiamo commettendo degli errori e così continuiamo imperterriti a sbattere la testa contro un nonostante molto probabilmente sarà la testa a rompersi prima del muro.

E così che molta gente è disposta ad accettare senza battere ciglio a delle porcate liberticide come il GP,
temono di perdere la poca libertà che gli è stata concessa e sono disposte a fare qualsiasi sacrificio pur di avere anche solo una speranza di venire a capo di questa pandemia.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 18-09-2021, 14:35   #35045
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
C'è anche un altro fattore.
Il vaccino lo puoi dare a tutti i soggetti suscettibili alla campagna.
Soggetti sani che potrebbero non incontrare mai il virus e quindi non sarebbero mai malati.
Le cure invece le daresti probabilmente esclusivamente a chi contrae la malattia.
Quindi è vero che il vaccino costa poco, ma la popolazione sulla quale utilizzarlo è decisamente più ampia.
Così disse chi lo ha preso.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 18-09-2021, 14:39   #35046
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ed eccolo l'evergreen sul mega business di big pharma.

Però non siete no-vax. Poveri cuccioli
Se proprio ci tieni a darmi un'etichetta inventati un altro epiteto che possa rappresentarmi, nel senso che grazie ad uno stile di vita sano ho preso pochissimi farmaci in mezzo secolo di vita.
Anzi, se proprio vuoi saperla tutta, dopo la seconda dose di pfizer ho continui leggeri ma fastidiosi mal di testa e ti assicuro (ma tanto qui non ci credete ) non ho mai sofferto di tale disturbo in vita mia
... ma sono solo coincidenze
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 18-09-2021, 14:41   #35047
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io mi perdo in certi ragionamenti.
cioè la logica che riesco a trovarci dietro è:
vivo in un mondo che fa schifo, si pensa solo ai soldi-> quindi voglio fare schifo pure io e non vaccinarmi rendendomi più facilmente contagiabile con tutte le conseguenze annesse (possibilità di contagiare il prossimo e occupare posti in ospedale in primis)

ma in teoria con lui nemmeno vale questo discorso perchè mi pare sia vaccinato, sono molto confuso

No, non hai capito un tubo, sono per l'estinzione della razza umana

...



non si era capito?
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 18-09-2021, 14:45   #35048
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se proprio ci tieni a darmi un'etichetta inventati un altro epiteto che possa rappresentarmi, nel senso che grazie ad uno stile di vita sano ho preso pochissimi farmaci in mezzo secolo di vita.
Anzi, se proprio vuoi saperla tutta, dopo la seconda dose di pfizer ho continui leggeri ma fastidiosi mal di testa e ti assicuro (ma tanto qui non ci credete ) non ho mai sofferto di tale disturbo in vita mia
... ma sono solo coincidenze
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
No, non hai capito un tubo, sono per l'estinzione della razza umana

...



non si era capito?
blocchiamo la distribuzione dei vaccini in tutto il mondo, del resto euscar per la prima volta in vita sua ha avuto mal di testa
TorettoMilano è offline  
Old 18-09-2021, 14:48   #35049
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo per tutti i decessi è stata stabilita la causa tramite un esame autoptico.
Se ho 10 patologie pregresse e anche la Covid, possono sapere con certezza quale sia stata quella prioritaria?
Perché se una persona sana si ammala di Covid, penso sia relativamente semplice... ma se aveva già una situazione molto compromessa?
Ma secondo te in ospedale si richiede l'autopsia per tutti i decessi?
L'esame autoptico viene richiesto quando ci sono dubbi sulle cause della morte, ed in genere si tratta di eventi improvvisi.
Il decadimento della funzionalità polmonare classico delle polmoniti interstiziali è progressivo per poi sfociare nell'ARDS, sono valutazioni cliniche supportate da indagini strumentali.
Chiedere l'autopsia per capire perché un asfittico sia morto è come andare da Barbero a chiedere di che colore sia il cavallo bianco di Napoleone: richiede un QI inferiore al 20 e comporta un quantitativo di pizze pari a 2^QI

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Oh scusa, ho fatto confusione . Spero che andry18 possa dirci qualcosa
Molto semplicemente gli over 80 la terapia intensiva non la vedono manco col binocolo, dato che spesso non hanno indicazioni rianimatorie. In genere si devono accontentare delle unità sub-intensive

Ultima modifica di andry18 : 18-09-2021 alle 14:52.
andry18 è offline  
Old 18-09-2021, 15:02   #35050
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ma secondo te in ospedale si richiede l'autopsia per tutti i decessi?
L'esame autoptico viene richiesto quando ci sono dubbi sulle cause della morte, ed in genere si tratta di eventi improvvisi.
Il decadimento della funzionalità polmonare classico delle polmoniti interstiziali è progressivo per poi sfociare nell'ARDS, sono valutazioni cliniche supportate da indagini strumentali.
Chiedere l'autopsia per capire perché un asfittico sia morto è come andare da Barbero a chiedere di che colore sia il cavallo bianco di Napoleone: richiede un QI inferiore al 20 e comporta un quantitativo di pizze pari a 2^QI
Non ho mai detto che tutti i casi debbano richiedere un esame autoptico.
Semplicemente ti ho chiesto come fai a sapere che sia stata la Covid ad uccidere e non la concomitanza delle malattie pregresse+la Covid.
In parole povere.
Se hai un tumore e sei quasi in fin di vita, ti prendi la Covid e poi muori... cosa ti ha ucciso?
Si può dire che in condizioni sane, avresti avuto un esito differente?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 18-09-2021, 15:06   #35051
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Molto semplicemente gli over 80 la terapia intensiva non la vedono manco col binocolo, dato che spesso non hanno indicazioni rianimatorie. In genere si devono accontentare delle unità sub-intensive
Ok, grazie. Ma questo accade sempre? Anche con le altre malattie? Supponevo che con posti letto disponibili nelle terapie intensive, queste fossero usate per tutti coloro che potevano avere una qualche possibilità di cura. Anche nelle riprese dei telegiornali abbiamo visto tanti anziani intubati...
UnknownOne00 è offline  
Old 18-09-2021, 15:18   #35052
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non ho mai detto che tutti i casi debbano richiedere un esame autoptico.
Semplicemente ti ho chiesto come fai a sapere che sia stata la Covid ad uccidere e non la concomitanza delle malattie pregresse+la Covid.
In parole povere.
Se hai un tumore e sei quasi in fin di vita, ti prendi la Covid e poi muori... cosa ti ha ucciso?
Si può dire che in condizioni sane, avresti avuto un esito differente?
Dipende dalla valutazione clinica di base, dalle manifestazioni della malattia oncologica, di quella infettiva, della natura del progressivo peggioramento clinico e su come muore il paziente
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Ma questo accade sempre? Anche con le altre malattie? Supponevo che con posti letto disponibili nelle terapie intensive, queste fossero usate per tutti coloro che potevano avere una qualche possibilità di cura. Anche nelle riprese dei telegiornali abbiamo visto tanti anziani intubati...
In generale sì, poi dipende dalle disponibilità generali e dallo stato di salute dell'80enne (se abbastanza in forma si può tentare). Col covid la mancata disponibilità di posti letto ha fatto abbassare la soglia, durante l'inverno ci sono state varie difficoltà a far accedere in TI persino i 65enni con qualche patologia cronica

Ultima modifica di andry18 : 18-09-2021 alle 15:21.
andry18 è offline  
Old 18-09-2021, 15:43   #35053
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Dipende dalla valutazione clinica di base, dalle manifestazioni della malattia oncologica, di quella infettiva, della natura del progressivo peggioramento clinico e su come muore il paziente

In generale sì, poi dipende dalle disponibilità generali e dallo stato di salute dell'80enne (se abbastanza in forma si può tentare). Col covid la mancata disponibilità di posti letto ha fatto abbassare la soglia, durante l'inverno ci sono state varie difficoltà a far accedere in TI persino i 65enni con qualche patologia cronica
Ok, grazie. Quest'inverno è successo questo, lo sapevo. Mentre in questo periodo suppongo che non sia più necessario e si sia ritornati in una situazione con criteri normali, o sbaglio?
UnknownOne00 è offline  
Old 18-09-2021, 16:00   #35054
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Il problema è semplicemente di natura economica. I vaccini li puoi mettere in commercio in tempi più brevi e hai un ritorno immediato (quanto incassano le case farmaceutiche per ogni dosa venduta?). Trovare un farmaco contro una particolare malattia (sempre che ci si riesca) porta via tempi molto più lunghi.

Ma mi chiedo: se veramente ci fosse l'interesse di fermare la pandemia con il vaccino, perché non tolgono il brevetto?
E soprattutto, dato che ci sono effetti coollaterali dimostrati (anche se "pochi"), perché le case farmaceutiche non si impegnano ad eventuali risarcimenti?

Ormai gira tutto intorno ai soldi, e l'ipocresia del mondo è come l'entropia, cresce continuamente
Sempre che si possa criticare questo "dettaglio", visto che qua siamo in presenza di gente che accetta tutto e non è disposta a combattere per cambiare le cose. Combattere, lo specifico, non significa andare in piazza a fare lo scemo, ma sostenere anche la scienza contraria. Chiedendosi magari il perché ci sono molti che invitano a stare in guardia e non allargare la macchia d'olio più di quanto è già larga.

Il vaccino è pacifico che sia più rapido da pensare e da produrre, però bisogna anche ricordarsi la diffidenza di molti medici a fine 2020. La stessa Gismondo fu molto critica, come Crisanti, ecc... Tutti scemi? Non penso visto che ancora oggi ricoprono cariche importanti dove lavorano. Basta cercare retrodatando le ricerche per trovare i numerosi dubbi in merito. E perché avevano dubbi? Forse perché conoscono la natura intrinseca di questi virus che oggi vengono continuamente (errando) paragonati al morbillo, al vaiolo e persino alla poliomielite.

Quindi non è una una possiblità quella di investire soldi e tempo in alternative, ma una necessità.

Nel frattempo chiunque lo riterrà opportuno potrà farsi tutte le dosi che vorrà.

L'informazione nel frattempo è veicolata facendo talk show (molto show) dove c'è un solo dissenziente e molti allineati, proprio per garantire il "pluralismo". Poi se questi dissenzienti non sanno nemmeno parlare ecco che il gioco è fatto. Chi ha dubbi e pone domande è da ritenersi un cazzone.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
blocchiamo la distribuzione dei vaccini in tutto il mondo, del resto euscar per la prima volta in vita sua ha avuto mal di testa
cosa c'entra? Lo vedi come sei?

Meriteresti tu di provare quello che sta provando lui e poi ne riparliamo. Sono sicuro che perderesti la baldanza che vi contraddistingue. E c'è anche chi sta peggio anche grazie a persone come te e i tuoi amici di merenda che ci scherzate pure su. Viva Dante e viva il contrappasso.

Qualcuno ha mai detto di bloccare i vaccini?
Qualcuno ha mai detto di non vaccinarsi?
Qualcuno ha solo chiesto maggior rispetto per i problemi che questi vaccini stanno creando in molte persone. A questo punto significa che tu non credi alla gente che riporta i malesseri successivi alla vaccinazione, forse perché tu non hai avuto (PER TUA FORTUNA) nessun problema. E non parlo di problemi transitori di qualche giorno. Però quando la ruota gira, cambiano anche i punti di vista.

Anche la FDA per ora non ha dato il via libera alle terzi dosi Pfizer sotto i 65 anni in mancanza di una letteratura consolidata. Anche perché Pfizer e le altre avevano dato delle linea guida che poi sono state modificate ad libitum dalle varie nazioni (distanza tra le vaccinazioni, eterologa, terze dosi).
ryan78 è offline  
Old 18-09-2021, 16:07   #35055
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Come fai a trarre delle conclusioni se i dati a disposizione sono inconsistenti o insufficienti?
Sarebbe bello avere una risposta a tutto, ma non è possibile, nel mentre però si può agire per il meglio.
permetti che se non ci sono dati "il meglio" me lo decido IO?

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Fai pure tutto il sarcasmo che vuoi, ma quella voce sembra scritta dopo aver letto gli interventi di un paio di persone qui dentro (forse anche qualcuna di più).
cosa probabile, visto che wiki è scritta da gente normalissima con competenze normalissime (=è piena di vaccate e propaganda).

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' il famoso principio per cui se hai la testa a 70° e il culo a 0°, stai mediamente bene
mi sembra un ottimo esempio
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 18-09-2021, 16:10   #35056
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
1) da dove arrivano ste tabelle? link please. grazie Mparlav

2) i vaccinati con ciclo completo sono più ospedalizzati, TI e morti di quelli con ciclo incompleto... strano...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 18-09-2021 alle 16:36.
zappy è offline  
Old 18-09-2021, 16:11   #35057
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
blocchiamo la distribuzione dei vaccini in tutto il mondo, del resto euscar per la prima volta in vita sua ha avuto mal di testa
Tornando seri, non riesco a capire se tu e molti altri avete difficoltà di comprendere il mio pensiero (e quello di chi più o meno la vede come me) o se fate apposta

Ricapitolando.
Mai detto di essere contrario ai vaccini, in particolare per questo; ognuno deve essere libero di farlo oppure no (infatti sono vaccinato).
Sono contrario all'obbligo vaccinale ed alla discriminazione che si è instaurata verso chi ha deciso di non farlo.
Sono assolutamente convinto che lo stile di vita influenza in modo pesante il sistema immunitario e quindi la probabilità di ammalarsi o meno, tant'è che le persone sane (leggasi con zero patologie) morte di covid sono una percentuale ridottissima (andate a leggervi i report dell'ISS) e probabilmente (ma qui non ho dati perché non ce li riportano volutamente) inferiori agli effetti collaterali subiti da chi si sia vaccinato. Mi riferisco sempre a persone sane.

E per controbattere al diffuso pensiero che pretenderebbe di far pagare ai no-vax eventuali cure per terapia intensiva, mi abbasso al vostro livello e mi azzardo a pretendere che tutte le cure, di qualsiasi tipo, prestate a chi ha uno stile di vita non conforme vengano pagate dagli stessi... se vi sembra possa bastare

Ed ecco che riparte il solito loop ...
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 18-09-2021, 16:26   #35058
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
...Se guardiamo con attenzione le ultime tabelle dell'ISS si può notare come il numero di morti nella fascia d'età 80+ siano anche di 2-3 volte superiori al numero di ricoverati in terapia intensiva....Come si deve capire questo dato? Queste persone muoiono al di fuori delle terapie intensive? Direttamente da ospedalizzate o non stavano neanche nell'ospedale? E se fuori, casa di cura o dove?
è semplicemente la foto ad un certo momento. X sono morti, X sono in terapia intensiva. Non c'è nessuna "cronistoria".

semmai il dato interessante è che nella fascia over80 essere vaccinati è peggio che non esserlo: sono più gli ospedalizzati/TI/morti con vaccino che quelli senza o sbaglio?
dal che desumo che il vaccino a certe età sia la botta finale che ti stronca (oppure m'è sfuggito qualcosa).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 18-09-2021, 16:29   #35059
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Molto semplicemente gli over 80 la terapia intensiva non la vedono manco col binocolo, dato che spesso non hanno indicazioni rianimatorie. In genere si devono accontentare delle unità sub-intensive
nella tua esperienza, ci sono soggetti ospedalizzati che hanno già fatto il covid una volta in passato -magari a/pauci-sintomatici- e che l'hanno ripreso in forma più grave?
Grazie
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 18-09-2021, 16:30   #35060
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf

pagina 6:

"Analizzando l’andamento dei casi diagnosticati fra gli operatori sanitari (Figura 8) si osserva un lieve aumento dei casi ad inizio luglio in corrispondenza dell’aumento del numero dei casi nella restante popolazione. La percentuale di casi diagnosticati fra gli operatori sanitari rispetto al resto della popolazione risulta essere in leggero aumento da inizio luglio 2021, ma stabilmente sotto il 0.02% da inizio febbraio 2021."



pagina 17



*La copertura vaccinale qui indicata fa riferimento al 21 agosto perché corrisponde ad una media di copertura vaccinale nel periodo. Il numero di eventi riportati in questa tabella potrebbe non essere allineato con il numero di eventi riportato nel bollettino quotidiano COVID19 prodotto da Ministero della Salute/Protezione Civile (MdS/PC). Le differenze si devono, principalmente, a due fattori: a) gli eventi riportati da MdS/PC sono per data di notifica, mentre questa tabella usa la data di prelievo/diagnosi e b) ritardi di notifica nel flusso ISS più complesso ed articolato.
**Ospedalizzazioni, ricoveri in terapia intensiva e decessi qui riportati riferiscono al periodo della diagnosi per tener conto del tempo necessario all’aggravamento dopo la diagnosi e del ritardo di notifica



P.S: Nella fascia 12-39 anni, da inizio giugno confrontando con gli altri bollettini, quelli sono i primi 3 decessi tra i vaccinati a ciclo completo + incompleto, rispetto ai 40 decessi tra i non vaccinati.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 18-09-2021 alle 16:33.
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1