Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2021, 14:10   #101
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Uno che prende le statistiche sui contagi e morti da covid paragonandole ad altro senza considerare la mole di contromisure prese per limitare i contagi, a partire dalle mascherine e soprattutto ai lockdown, chiaramente non può meritare più di una pernacchia.
Ma sul serio questi pensano che uno ogni volta abbia voglia di mettersi a rispiegare sempre le stesse identiche cose? Ogni volta che leggo certi post spero ci sia un qualche elemento nuovo degno di discussione. E invece le solite scemenze: l’influenza stagionale è sparita, per un vaccino ci vogliono 5-10 anni, se sei in salute il vaccino non serve, percentuali a caso di rischio, ecc. ecc.
Per questo lascio stare, tanto ormai ste discussioni sono inutili con l’obbligo del gp anche i novax più stupidi non potranno nuocere più di tanto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:11   #102
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Capisco. Sai, è che voi guardate sempre solo il dito e non la luna.
Vuoi qualche dato su quante persone sono morte per tumore per diagnosi tardive nel frattempo? E parlo solo di tumori, perchè la lista è lunga.
Questo perchè l'allarmismo provocato dai media ha fatto sì che al primo starnuto o linea di febbre la gente correva a intasare gli ospedali.

Dice che quelli che hanno creato questo clima di terrore stanno seguendo il tuo consiglio di indagare sulla propria coscienza? Chiedo per un amico....
So solo che la quasi totalità dei ricoveri in terapia intensiva oggi è novax, così pure come i morti.
So che se avesse potuto andare in intensiva un mio parente stretto magari ci sarebbe ancora, come ci sarebbe ancora se fosse sfuggito al covid per altri 2 mesi e si sarebbe vaccinato.
Quindi mi prudono le mani quando sento certi discorsi e divento in vena di calci in culo gratis.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:12   #103
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4162
@Bonovox767
@alien321

Non ci perdete tempo.

Rinnovo anch'io l'invito di canislupus, non ne vale la pena, rischiate di entrare in una discussione loop del tipo while(1)
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:19   #104
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
So solo che la quasi totalità dei ricoveri in terapia intensiva oggi è novax, così pure come i morti.
So che se avesse potuto andare in intensiva un mio parente stretto magari ci sarebbe ancora, come ci sarebbe ancora se fosse sfuggito al covid per altri 2 mesi e si sarebbe vaccinato.
Quindi mi prudono le mani quando sento certi discorsi e divento in vena di calci in culo gratis.
riesco a immaginare la sofferenza di certe situazioni pur non avendole vissute direttamente. ti consiglio di evitare di leggere certi thread o rischi solo di inca**arti e di star male. personalmente non penso chi scrive certe amenità sia cattivo. penso che per qualche paura preferiscano aggrapparsi a un dettaglio che gli da ragione piuttosto che vedere l'insieme delle cose
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:21   #105
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
@Bonovox767
@alien321

Non ci perdete tempo.

Rinnovo anch'io l'invito di canislupus, non ne vale la pena, rischiate di entrare in una discussione loop del tipo while(1)
Ecco l’altro. Fate il piacere di rispettare le regole, fa nulla se siete convinti siano ingiuste e che siamo in una dittatura sanitaria. Abbiate il buon senso di rispettarle. O ne pagherete le conseguenze.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:38   #106
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7492
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Capisco. Sai, è che voi guardate sempre solo il dito e non la luna.
Vuoi qualche dato su quante persone sono morte per tumore per diagnosi tardive nel frattempo? E parlo solo di tumori, perchè la lista è lunga.
Questo perchè l'allarmismo provocato dai media ha fatto sì che al primo starnuto o linea di febbre la gente correva a intasare gli ospedali.
sarebbe interessante averle, si.
perchè qui sono saltate tutte una quantità importante di visite di routine, di screening preventivi e, in breve, è stato differito tutto il differibile.
tralasciando il fatto d chi, sotto terapia oncologica, si è dovuto fare 15-20 km per andare a farsi le chemio.
che sembra una cazzata, ma se una è una zitella senza patente, significa dovere andare in taxi.

ora tralasciando il fatto che "ma io la sanità me la pago con il mio 20%" è una cazzata, perchè i tuoi contribuiti con cavolo che si pagano due settimane di terapia intensiva, ti direi che la tue cure te le erogo. dopo che ho finito di curare tutti gli altri.
perchè non dovrei?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:27   #107
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
So solo che la quasi totalità dei ricoveri in terapia intensiva oggi è novax, così pure come i morti.
Perchè lo hai letto sui giornali?
Perchè non è esattamente cosi, e tu non sai che lavoro faccio io, ma va bene, non ha importanza.

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Quindi mi prudono le mani quando sento certi discorsi e divento in vena di calci in culo gratis.
A me questo dispiace, non per paura, figurati, ma perchè ormai nessuno in quasi nessun forum riesce a fare una discussione seria e di confronto.
Io non ho offeso nessuno, nè minacciato nessuno.
Siete assolutamente padroni di non pensarla come me, ma avrei gradito un minimo di rispetto.

Detto questo, buona serata a tutti.
La chiudo qui.
In un prossimo futuro vedremo cosa accadrà, e spero davvero con tutto il cuore che siate voi nel giusto e che io sbagli...non mi interessa avere ragione , nè augurarvi alcunchè di male, ma odiare non vi fa bene...

saluti.
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:13   #108
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Scusami, con tutto il rispetto, ma non siamo in questa situazione di merda perchè c'è chi non vuole vaccinarsi, e dobbiamo fare dei distinguo, su 2 situazioni.

1. IL VACCINO
2. IL GREEN PASS

1. IL VACCINO
Le persone non voglio vaccinarsi per ragioni diverse, tralasciando gli estremismi che stanno sia da una parte che dall’altra.
Io ti farò una quanto più breve possibile analisi su dati oggettivi, visto che tiri in ballo la statistica ma senza produrne dati.
Iniziamo con il dire che l’etichettatura che piace tanto alla stampa di NO VAX è molto generalista, perché parliamo di persone che sono contro o diffidenti verso questo vaccino, e non verso i vaccini in generale.
Ma la diffidenza verso questo vaccino viene da poca chiarezza fin dall’inizio.
Intanto la tempistica; la Johns Hopkins University ha dichiarato che per immettere sul mercato un vaccino efficace e sicuro servono dai 5 ai 10 anni.

Dopo meno di un anno invece sono iniziate le vaccinazioni in Italia (29/12/2020 se non erro) e nel mondo, non con uno, ma diversi vaccini: Pfizer, Moderna, Astrazeneca etc…
C’è un programma di accelerazione degli steps necessari per la gravità della pandemia, ma passare da 5 anni a 10 mesi, io qualche domanda me la faccio.
Quindi è normale che ci sia chi abbia qualche legittimo dubbio sulla sicurezza dei vaccini, alla luce delle reazioni avverse che sono state registrate, e qui andiamo ora alla statistica di cui parlavi.
In una trasmissione una deputata leghista ( il video lo trovate su YT) denuncia a dott. Sileri, sottosegretario di Stato al Ministero della salute, 84.000 reazioni avverse al vaccino, molte anche gravi, e certe addirittura mortali.
Sileri controbatte dicendo che sono 84.000 casi su 40 mln di vaccini, e che quindi è una percentuale minima che consente di accettare il rischio.
Concordo con lui sul fatto che la percentuale delle reazioni avverse in quel momento era dello 0,21%.
Quindi giustamente Sileri dice che una percentuale dello 0,21% giustifica il rischio.

Allora io devo capire una cosa.
A oggi nel mondo ci sono stati, (Dati ufficiali OMS) 4,5 milioni di morti per covid. Su 7 miliardi e mezzo di persone in un anno e mezzo vuol dire che è morta lo 0,06% della popolazione mondiale, e lo 0,04% su base annua.
Perciò secondo il ragionamento assolutamente corretto di Sileri, se lo 0,21% giustifica il rischio di un vaccino, lo 0,06% giustifica non vaccinarsi.
Stai bene, sei giovane, non hai patologie, ti tieni in forma, fai una vita regolare e attenta, e dovresti rischiare un vaccino, perché hai lo 0,06% di probabilità di morire di Covid?
E’ legittimo che uno preferisca non correre nemmeno quello 0,06% di rischio, ma diventa una tua scelta personale, e una volta vaccinato, perché dovrrsti temere il non vaccinato? Tu sei a posto, di che ti preoccupi? Della mia salute? Sarai d’accordo che le statistiche di cui parlavi prima, non danno ragione né a te, né a Sileri?
Ma se non ti basta quella mondiale, entro nel dettaglio di quella italiana, sempre dai dati ufficiali di oggi dell’OMS, e mettendoti a fianco anche l’andamento dell’influenza stagionale (che nel frattempo è scomparsa) degli anni passati con i dati ufficiali presi dal sito dell’ISS.
In Italia siamo 60 milioni circa di abitanti:


Dall’inizio della pandemia, l’influenza stagionale non esiste più…se ce l’hai non è influenza ma covid.
Ma fai attenzione, io non sono un negazionista, e non dico infatti che il covid non esista.
Esiste, sarà probabilmente anche più trasmissibile, ma i dati statistici parlano chiaro. Covid 4,73% di contagiosità, influenza mai sotto il 9% negli ultimi 5 anni pre covid.
Più morti però? Può essere…di che età? Con quali patologie? E parliamo di vaccinare i bambini dai 12 anni…addirittura dai 3 anni vorrebbero, per tutelare i 90enni? Signori, voi dovete capire che l’immortalità non è cosa di questo mondo, fatevene una ragione.
Poi tu puoi anche dire che sono tutte cavolate, e rispetto la tua posizione di pensiero, ma tu rispetta la mia, perché io i dati li metto sul piatto.

2. IL GREEN PASS
Qui sarò più breve, e mi scuso di essermi dilungato.
Qui invece si parla di limitazione della libertà, di andare contro la costituzione e il sacro ed inviolabile confine del proprio essere, del proprio io, soprattutto valutando le statistiche di cui sopra.
A me dispiace che siano riusciti a creare una guerra trai i poveri…pro vax, no vax.
Questa è una strategia che in passato è sempre stata usata…mettere le persone una contro l’altra, per poi entrare in battaglia e riscattare il malloppo. La teoria della finestra di Overton è uno studio scientifico che dimostra i passaggi per far diventare l’inaccettabile, non solo accettabile, ma normalità.
Allo stesso modo l’esperimento della 5 scimmie e della banana sopra la scala.
Ma poi tutti hanno una memoria breve…. “Ancora due settimane di sacrifici” ripetuto all’infinito ce lo siamo scordato.
E un green pass che da una validità di 12 mesi con un vaccino che copre per 9 mesi, non vi fa venire il dubbio che l’emergenza sia politica e non sanitaria.
Che lo Pfizer si doveva conservarlo a -80°, e che ora te lo fanno al supermercato ancora un po’, vi lascia indifferenti ( ma questo è il problema minore)
Che per la vostra libertà, vi sia indispensabile un lasciapassare, non vi interessa.
Io mi ricordo il film Braveheart, quando Mel Gibson dice che “potranno toglierci tutto, ma mai la nostra libertà” – o piuttosto “ Se non combattete ora, un giorno quando sarete vecchi, barattereste ogni singolo giorno della vostra vita, per tornare qui a difenderla”
A quel tempo standing ovation…se ci fossero stati i social, milionate di Likes o commenti a effetto, del tipo “ A noi nessuno dirà cosa fare della mia vita”
Poi arriva il momento, e tocca a te difenderla, et voilà…Braveheart diventa un DVD, un filmetto sulla mensola.
Fino a ieri la classe politica, la casta, che dei cittadini se ne frega, che guarda solo i propri interessi, i propri privilegi, che non cambiano mai, che sono tutti ladri, che non ci si può fidare, che sono uno peggio dell’altro, che la destra e la sinistra non esiste più, che è tutto un magna magna…tutto questo era un dogma.
Oggi sono i salvatori della patria e della sanità pubblica, e hanno a cuore la salute dei cittadini italiani o almeno di quelli vaccinati….però tu senza green pass non potevi andare in mensa, ma quella di Montecitorio non ha MAI chiuso in questo anno e mezzo.
E poi vi convincono a odiare, a fare voi il lavoro sporco per loro….
Quelli che ieri erano vostri amici, ora non lo sono più perché non vogliono farsi un vaccino, oppure non lo sono più perché se lo sono fatto.
Non stiamo bene signori, ma non fisicamente, ma nel cuore e nella mente.
Avete difeso sempre la libertà (generalizzando)… odiato il nazismo, l’Apartheid (Only Colored vi dice qualcosa?), la parità dei sessi e dei loro diritti, contro l’omofobia etc…
Ora odiate, augurate la morte, volete negare lavoro e cure mediche.
C’è chi dice che se uno non vaccinato si prende il covid, allora deve pagarsi le spese mediche da solo…io già le pago con le tasse…il 20% delle mie tasse va al SSN. Però secondo questo ragionamento se uno si è vaccinato, e ha firmato un consenso e rinuncia di ricorso contro le reazioni avverse, se si prende lo stesso il covid, va valutata allo stesso modo.
Ma io non voglio questo, io non sono contro nessuno, non auguro niente di male a nessuno, ma permettetemi di decidere della mia vita, perché se un vaccinato non prende il covid, ma se anche se lo prende non corre rischi e non finisce all’ospedale ( lo dicono loro eh…), se io non mi vaccino non vi cambia nulla. Al limite se avete ragione voi, in un anno i cosidetti NO Vax saranno tutti morti, e fine del problema…
Voi sperate davvero che il 31 dicembre finirà lo stato di emergenza e con lui il green pass, ma non sarà così. Questa sarà la nuova normalità…per avere il diritto di vivere dovrete sempre fare qualcosa, qualsiasi cosa lo stato vi dica di fare.
Voi aspettate di sconfiggere la variante delta ( che variante indiana è discriminatorio), intanto..


L'alfabeto greco ha 24 lettere....così, per dire...
non puoi confrontare le probabile reazioni avverse del vaccino con la mortalità del virus, o lo fai con la mortalità del virus con quelle del vaccino (morti sulla popolazione mondiale) quindi <0.0001% del vaccino contro lo 0.6% del virus, o con la letalità dei due (morti tra i vaccinato e tra i positivi) 0.001% contro il 2,7%, oppure confrontare le condizioni avverse 0.26% per il vaccino con circa il 30% tra i positivi di covid non vaccinati .
Come vedi faceno i confronti tra gli stessi dati, ci sono ordini di grandezza differenti tra la sicurezza di usare il vaccino e non usarlo.


Edit: Per fare un vaccino servono almeno 5 anni, vero ma perché.
In genere servono tra i 3 e i 10 anni per reperire i fondi per creare un vaccino
Poi servono 10 mesi di sperimentazioni
Infine almeno un anno di attesa per avere l'approvazione dagli organi competenti (l'ultimo che arriva è l'ultimo che viene analizzato)

Nel caso dei vaccini per il covid-19 hanno ridotto a 0 il tempo per reperire i fondi. Pfizer ha reperito circa 50 miliardi come prestiti da varie banche e altri 30 dagli stati come anticipo sul futuro acquisto. Astrazenca ne ha reperiti 20 dalle banche e altrettanti dal Regno Unito. Moderna ha copiato il progetto di pfizer (attraverso qualche fuga di notizie o pagando qualcuno di pfizer) e ha ricevuto cmq anticipi anche lei per gli acquisti.
In tutti i casi ci sono stati 10 mesi di sperimentazioni
Una volta effettuate le sperimentazioni le autorità competenti hanno immediatamente analizzato i dati per l'approvazione scavalcando tutte le altre che c'erano in coda.

Alla fine hanno ridotto tutti i tempi della realizzazione del vaccino tranne quello relativo alle sperimentazioni
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 18-09-2021 alle 17:27.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:16   #109
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1915
Esulando dal discorso dei vaccini che reputo utili...

mi hanno girato questo: https://www.referendumnogreenpass.it/

Portare al voto questo referendum esprimerebbe in modo democratico l'opinione degli italiani. Credo sia giusto che si possa realizzare.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:19   #110
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Mi sembra un ragionamento monto infantile questo, il tipo si è fatto un mazzo tanto per imbastire una discussione decente, con anche dei dati interessanti, ma a te o per pigrizia o altro lo bolli come No vax e fine dicendo che i sui dati sono sbagliati, perché dovrei credere a te?

Oltretutto non ho notato particolare accanimento nel commento, solo una posizione pacata e rispettosa di tutte le visioni sia quelli che aspettano per il vaccino sia quelle a favore del vaccino.
i dati possono anche essere vere ma se paragoni mele con pere non dai un'informazione corretta
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:38   #111
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Perchè lo hai letto sui giornali?
Perchè non è esattamente cosi, e tu non sai che lavoro faccio io, ma va bene, non ha importanza.
i giornali di tutto il mondo per la precisione. ma dicci la verità su quanti non vaccinati ci sono in terapia intensiva
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:53   #112
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13672
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Esulando dal discorso dei vaccini che reputo utili...

mi hanno girato questo: https://www.referendumnogreenpass.it/

Portare al voto questo referendum esprimerebbe in modo democratico l'opinione degli italiani. Credo sia giusto che si possa realizzare.
Effettivamente sentire il parere delle persone non è mai male.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:54   #113
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Esulando dal discorso dei vaccini che reputo utili...

mi hanno girato questo: https://www.referendumnogreenpass.it/

Portare al voto questo referendum esprimerebbe in modo democratico l'opinione degli italiani. Credo sia giusto che si possa realizzare.
Raccogliere 500.000 firme entro il 30/9/2021, termine ultimo previsto dalla legge?
Tutto si può fare, ne hanno fatte altrettante per la cannabis in una settimana

Quel limite è perchè puoi presentare una richiesta di abrogazione di leggi/Decreti in vigore, ed allo stato attuale quelle sul green pass lo sono fino al 31/12/2021.
Quindi o raccogli e depositi le firme in 12 giorni, oppure devi aspettare che i termini di quelle leggi vengano prorogati di altri X mesi, in tal caso raccogliere le firme necessarie a partire da gennaio (se anche venissero prorogate le leggi/decreti sul green pass, le firme sarebbero comunque valide)

Meglio fare un ricorso alla Corte Costituzionale, visto che i promotori su quel sito sono convinti che il green pass sia in contrasto con l'art. 3 e 32 della Costituzione (il che va' dimostrato, c'è la Corte Costituzionale espressamente a quello scopo)

Fino ad ora i ricorsi contro il green pass ed obbligo vaccinale per personale sanitario ed insegnanti, non hanno sortito alcun effetto al TAR e Consiglio di Stato. Quindi occorre salire di livello.
Ce ne sono diverse, ne prendo una delle ultime:
https://www.altalex.com/documents/ne...o-sperimentale

in particolare questa parte:
I presupposti necessari per imporre con legge un trattamento sanitario

La dottoressa sostiene che manchino i presupposti per imporre con legge un trattamento sanitario come la vaccinazione. Ella afferma che, in tal modo, si sacrifica il diritto alla salute del singolo senza, con ciò, tutelare la collettività, dal momento che il vaccino è uno strumento inidoneo a prevenire i contagi.
Il TAR rigetta anche tale argomentazione elencando i presupposti in virtù dei quali è stato disposto l’obbligo vaccinale. Le condizioni necessarie per imporre una profilassi vaccinale obbligatoria sono state elencate dalla Consulta (C. Cost. 5/2018) con riferimento ai 10 vaccini imposti ai minori di sedici anni.
La legge impositiva di un obbligo vaccinale è compatibile con l’art. 32 Cost:

“se il trattamento è diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri;
se si prevede che esso non incida negativamente sullo stato di salute di colui che è obbligato, salvo che per quelle sole conseguenze che appaiano normali e, pertanto, tollerabili;
se, nell'ipotesi di danno ulteriore, sia prevista comunque la corresponsione di una equa indennità in favore del danneggiato, e ciò a prescindere dalla parallela tutela risarcitoria (sentenze n. 258 del 1994 e n. 307 del 1990)”.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:58   #114
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Scusami, con tutto il rispetto, ma non siamo in questa situazione di merda perchè c'è chi non vuole vaccinarsi, e dobbiamo fare dei distinguo, su 2 situazioni.

1. IL VACCINO
2. IL GREEN PASS

1. IL VACCINO
Le persone non voglio vaccinarsi per ragioni diverse, tralasciando gli estremismi che stanno sia da una parte che dall’altra.
Io ti farò una quanto più breve possibile analisi su dati oggettivi, visto che tiri in ballo la statistica ma senza produrne dati.
Iniziamo con il dire che l’etichettatura che piace tanto alla stampa di NO VAX è molto generalista, perché parliamo di persone che sono contro o diffidenti verso questo vaccino, e non verso i vaccini in generale.
Ma la diffidenza verso questo vaccino viene da poca chiarezza fin dall’inizio.
Intanto la tempistica; la Johns Hopkins University ha dichiarato che per immettere sul mercato un vaccino efficace e sicuro servono dai 5 ai 10 anni.

Dopo meno di un anno invece sono iniziate le vaccinazioni in Italia (29/12/2020 se non erro) e nel mondo, non con uno, ma diversi vaccini: Pfizer, Moderna, Astrazeneca etc…
C’è un programma di accelerazione degli steps necessari per la gravità della pandemia, ma passare da 5 anni a 10 mesi, io qualche domanda me la faccio.
Quindi è normale che ci sia chi abbia qualche legittimo dubbio sulla sicurezza dei vaccini, alla luce delle reazioni avverse che sono state registrate, e qui andiamo ora alla statistica di cui parlavi.
In una trasmissione una deputata leghista ( il video lo trovate su YT) denuncia a dott. Sileri, sottosegretario di Stato al Ministero della salute, 84.000 reazioni avverse al vaccino, molte anche gravi, e certe addirittura mortali.
Sileri controbatte dicendo che sono 84.000 casi su 40 mln di vaccini, e che quindi è una percentuale minima che consente di accettare il rischio.
Concordo con lui sul fatto che la percentuale delle reazioni avverse in quel momento era dello 0,21%.
Quindi giustamente Sileri dice che una percentuale dello 0,21% giustifica il rischio.

Allora io devo capire una cosa.
A oggi nel mondo ci sono stati, (Dati ufficiali OMS) 4,5 milioni di morti per covid. Su 7 miliardi e mezzo di persone in un anno e mezzo vuol dire che è morta lo 0,06% della popolazione mondiale, e lo 0,04% su base annua.
Perciò secondo il ragionamento assolutamente corretto di Sileri, se lo 0,21% giustifica il rischio di un vaccino, lo 0,06% giustifica non vaccinarsi.
Stai bene, sei giovane, non hai patologie, ti tieni in forma, fai una vita regolare e attenta, e dovresti rischiare un vaccino, perché hai lo 0,06% di probabilità di morire di Covid?
E’ legittimo che uno preferisca non correre nemmeno quello 0,06% di rischio, ma diventa una tua scelta personale, e una volta vaccinato, perché dovrrsti temere il non vaccinato? Tu sei a posto, di che ti preoccupi? Della mia salute? Sarai d’accordo che le statistiche di cui parlavi prima, non danno ragione né a te, né a Sileri?
Ma se non ti basta quella mondiale, entro nel dettaglio di quella italiana, sempre dai dati ufficiali di oggi dell’OMS, e mettendoti a fianco anche l’andamento dell’influenza stagionale (che nel frattempo è scomparsa) degli anni passati con i dati ufficiali presi dal sito dell’ISS.
In Italia siamo 60 milioni circa di abitanti:


Dall’inizio della pandemia, l’influenza stagionale non esiste più…se ce l’hai non è influenza ma covid.
Ma fai attenzione, io non sono un negazionista, e non dico infatti che il covid non esista.
Esiste, sarà probabilmente anche più trasmissibile, ma i dati statistici parlano chiaro. Covid 4,73% di contagiosità, influenza mai sotto il 9% negli ultimi 5 anni pre covid.
Più morti però? Può essere…di che età? Con quali patologie? E parliamo di vaccinare i bambini dai 12 anni…addirittura dai 3 anni vorrebbero, per tutelare i 90enni? Signori, voi dovete capire che l’immortalità non è cosa di questo mondo, fatevene una ragione.
Poi tu puoi anche dire che sono tutte cavolate, e rispetto la tua posizione di pensiero, ma tu rispetta la mia, perché io i dati li metto sul piatto.

2. IL GREEN PASS
Qui sarò più breve, e mi scuso di essermi dilungato.
Qui invece si parla di limitazione della libertà, di andare contro la costituzione e il sacro ed inviolabile confine del proprio essere, del proprio io, soprattutto valutando le statistiche di cui sopra.
A me dispiace che siano riusciti a creare una guerra trai i poveri…pro vax, no vax.
Questa è una strategia che in passato è sempre stata usata…mettere le persone una contro l’altra, per poi entrare in battaglia e riscattare il malloppo. La teoria della finestra di Overton è uno studio scientifico che dimostra i passaggi per far diventare l’inaccettabile, non solo accettabile, ma normalità.
Allo stesso modo l’esperimento della 5 scimmie e della banana sopra la scala.
Ma poi tutti hanno una memoria breve…. “Ancora due settimane di sacrifici” ripetuto all’infinito ce lo siamo scordato.
E un green pass che da una validità di 12 mesi con un vaccino che copre per 9 mesi, non vi fa venire il dubbio che l’emergenza sia politica e non sanitaria.
Che lo Pfizer si doveva conservarlo a -80°, e che ora te lo fanno al supermercato ancora un po’, vi lascia indifferenti ( ma questo è il problema minore)
Che per la vostra libertà, vi sia indispensabile un lasciapassare, non vi interessa.
Io mi ricordo il film Braveheart, quando Mel Gibson dice che “potranno toglierci tutto, ma mai la nostra libertà” – o piuttosto “ Se non combattete ora, un giorno quando sarete vecchi, barattereste ogni singolo giorno della vostra vita, per tornare qui a difenderla”
A quel tempo standing ovation…se ci fossero stati i social, milionate di Likes o commenti a effetto, del tipo “ A noi nessuno dirà cosa fare della mia vita”
Poi arriva il momento, e tocca a te difenderla, et voilà…Braveheart diventa un DVD, un filmetto sulla mensola.
Fino a ieri la classe politica, la casta, che dei cittadini se ne frega, che guarda solo i propri interessi, i propri privilegi, che non cambiano mai, che sono tutti ladri, che non ci si può fidare, che sono uno peggio dell’altro, che la destra e la sinistra non esiste più, che è tutto un magna magna…tutto questo era un dogma.
Oggi sono i salvatori della patria e della sanità pubblica, e hanno a cuore la salute dei cittadini italiani o almeno di quelli vaccinati….però tu senza green pass non potevi andare in mensa, ma quella di Montecitorio non ha MAI chiuso in questo anno e mezzo.
E poi vi convincono a odiare, a fare voi il lavoro sporco per loro….
Quelli che ieri erano vostri amici, ora non lo sono più perché non vogliono farsi un vaccino, oppure non lo sono più perché se lo sono fatto.
Non stiamo bene signori, ma non fisicamente, ma nel cuore e nella mente.
Avete difeso sempre la libertà (generalizzando)… odiato il nazismo, l’Apartheid (Only Colored vi dice qualcosa?), la parità dei sessi e dei loro diritti, contro l’omofobia etc…
Ora odiate, augurate la morte, volete negare lavoro e cure mediche.
C’è chi dice che se uno non vaccinato si prende il covid, allora deve pagarsi le spese mediche da solo…io già le pago con le tasse…il 20% delle mie tasse va al SSN. Però secondo questo ragionamento se uno si è vaccinato, e ha firmato un consenso e rinuncia di ricorso contro le reazioni avverse, se si prende lo stesso il covid, va valutata allo stesso modo.
Ma io non voglio questo, io non sono contro nessuno, non auguro niente di male a nessuno, ma permettetemi di decidere della mia vita, perché se un vaccinato non prende il covid, ma se anche se lo prende non corre rischi e non finisce all’ospedale ( lo dicono loro eh…), se io non mi vaccino non vi cambia nulla. Al limite se avete ragione voi, in un anno i cosidetti NO Vax saranno tutti morti, e fine del problema…
Voi sperate davvero che il 31 dicembre finirà lo stato di emergenza e con lui il green pass, ma non sarà così. Questa sarà la nuova normalità…per avere il diritto di vivere dovrete sempre fare qualcosa, qualsiasi cosa lo stato vi dica di fare.
Voi aspettate di sconfiggere la variante delta ( che variante indiana è discriminatorio), intanto..


L'alfabeto greco ha 24 lettere....così, per dire...
A parte quello che ti ha fatto notare @Personaggio, cioè confronto fra mele e pere... ma anche se i tuoi calcoli fossero corretti significa che per limitare i contagi/morti senza i vaccini occorrono lockdown, remoteworking e mascherine per sempre. Non so te, ma a me questa prospettiva non fa impazzire di gioia...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:01   #115
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
A parte quello che ti ha fatto notare @Personaggio, cioè confronto fra mele e pere... ma anche se i tuoi calcoli fossero corretti significa che per limitare i contagi/morti senza i vaccini occorrono lockdown, remoteworking e mascherine per sempre. Non so te, ma a me questa prospettiva non fa impazzire di gioia...
Infatti adesso in Italia hanno abolito i lockdown, lo smartworking e le mascherine...

Se facessimo come in Danimarca o negli UK potrei darti ragione... ma non mi sembra che sia questa la nostra impostazione.

Da noi non si conosce neanche il limite presunto dell'immunità di gregge (che per inciso non esiste per questo virus, ma vabbè).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:05   #116
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ecco l’altro. Fate il piacere di rispettare le regole, fa nulla se siete convinti siano ingiuste e che siamo in una dittatura sanitaria. Abbiate il buon senso di rispettarle. O ne pagherete le conseguenze.
E' una minaccia?

Ammetto che mi mancavano le tue perle di saggezza, libertà e democrazia, direi che tra te e Torretto non saprei dire chi è più allineato al volere del governo che usa le minacce per piegare la gente al proprio volere, ma sicuramente posso scommettere che andreste molto d'accordo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:13   #117
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti adesso in Italia hanno abolito i lockdown, lo smartworking e le mascherine...

Se facessimo come in Danimarca o negli UK potrei darti ragione... ma non mi sembra che sia questa la nostra impostazione.

Da noi non si conosce neanche il limite presunto dell'immunità di gregge (che per inciso non esiste per questo virus, ma vabbè).
Quale parte di (*) "limitare i contagi/morti senza i vaccini" non è sufficientemente chiara?


*
Cit.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:18   #118
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Il Green Pass, come la maggior parte delle misure restrittive, si basano sull'illusione sciocca di alcuni (governanti in primis), che una pandemia globale si combatta grazie alla volontà dei cittadini (quanti e quali?) e ad un intervento burocratico dello Stato atto a normare i comportamenti e la vita delle persone.

Riguardo i governanti, questa è solo la migliore delle ipotesi, ovvero che siano ingenui. Nella peggiore assistiamo semplicemente a gente pervasa dal complesso del Salvatore che si traduce in mania del controllo, che per inciso è un disturbo.

Bisognerebbe prendere atto invece che è un problema che andrebbe *strettamente* relegato all'ambito sanitario. Non bisogna farne né una questione di principio, né una questione di morale, né una questione di "chi si vaccina è più bravo di chi non si vaccina".

Cazzate. Non è una questione di essere più bravi, o più "cittadini" di altri.

Io mi sono vaccinato perché proteggo me stesso e i miei cari (che a loro volta si sono vaccinati per proteggersi). PUNTO. FINE.

L'accanimento religioso di alcuni verso i non vaccinati è irricevibile, perché è un loro sacrosanto diritto. Dopodiché l'Italia è tra i paesi che ha vaccinato di più in Europa, e allora qualcuno mi vuole spiegare di grazia di cosa stiamo parlando?

Non si può e non si dovrebbe poi confondere il diritto alla salute con qualcosa che non esiste in natura: il diritto all'immunità.

Qui c'è chi vorrebbe garanzie di non ammalarsi mai, ma signori miei questa cosa non esiste in natura.

Che cosa si sta cercando di tutelare? Se vogliamo tutelare la nostra vita, intesa non solo come meri parametri biologici, ma anche tutto il resto (diritto ad avere delle relazioni, un lavoro, il libero arbitrio), non si può ignorare la deriva statalista che fa della mania del controllo la propria principale politica.

Ultima modifica di WarDuck : 18-09-2021 alle 18:24.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:18   #119
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19482
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
non puoi confrontare le probabile reazioni avverse del vaccino con la mortalità del virus, o lo fai con la mortalità del virus con quelle del vaccino (morti sulla popolazione mondiale) quindi <0.0001% del vaccino contro lo 0.6% del virus, o con la letalità dei due (morti tra i vaccinato e tra i positivi) 0.001% contro il 2,7%, oppure confrontare le condizioni avverse 0.26% per il vaccino con circa il 30% tra i positivi di covid non vaccinati .
Come vedi faceno i confronti tra gli stessi dati, ci sono ordini di grandezza differenti tra la sicurezza di usare il vaccino e non usarlo.


Edit: Per fare un vaccino servono almeno 5 anni, vero ma perché.
In genere servono tra i 3 e i 10 anni per reperire i fondi per creare un vaccino
Poi servono 10 mesi di sperimentazioni
Infine almeno un anno di attesa per avere l'approvazione dagli organi competenti (l'ultimo che arriva è l'ultimo che viene analizzato)

Nel caso dei vaccini per il covid-19 hanno ridotto a 0 il tempo per reperire i fondi. Pfizer ha reperito circa 50 miliardi come prestiti da varie banche e altri 30 dagli stati come anticipo sul futuro acquisto. Astrazenca ne ha reperiti 20 dalle banche e altrettanti dal Regno Unito. Moderna ha copiato il progetto di pfizer (attraverso qualche fuga di notizie o pagando qualcuno di pfizer) e ha ricevuto cmq anticipi anche lei per gli acquisti.
In tutti i casi ci sono stati 10 mesi di sperimentazioni
Una volta effettuate le sperimentazioni le autorità competenti hanno immediatamente analizzato i dati per l'approvazione scavalcando tutte le altre che c'erano in coda.

Alla fine hanno ridotto tutti i tempi della realizzazione del vaccino tranne quello relativo alle sperimentazioni
Complimenti per la pazienza anche ...



Cjxnxnxnsmsmss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:23   #120
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
propria principale politica.

Infatti guarda caso il GP non si applica ai politici in Parlamento. Come mai?
Questa è una cosa che non mi so spiegare, evidentemente ci saranno all'interno del parlamento troppi novax che non vogliono distruggersi le narici a furia di tamponi ogni 48 72 ore
O forse le loro esigue finanze non gli permetterebbero di poter sopravvivere per via dei costi dei suddetti tamponi.
Di sicuro non danno il buon esempio....
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1