Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2013, 16:16   #2581
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Bravo, io ho fatto così. Ho ricontrollato e non sono ancora segnato. Buh.
Sto cercando di leggere il tuo post, ma purtroppo da qui le immagini sono filtrate, lo ricontrollerò da casa
Continuo a non capire Roma C.V.E. a che zona corrisponda :s
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:20   #2582
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Sto cercando di leggere il tuo post, ma purtroppo da qui le immagini sono filtrate, lo ricontrollerò da casa
Continuo a non capire Roma C.V.E. a che zona corrisponda :s
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...463426&page=28
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:20   #2583
Asriel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 96
Salve ragazzi, ho trovato questo utilissimo thread e vorrei chiedervi un paio di cosette.

Abito a Roma, e i lavori di stesura della fibra erano partiti già da qualche mese. Questa mattina hanno iniziato a portare la fibra ai piedi del mio armadio* e ora vorrei fare due calcoli sui tempi rimanenti prima che l'offerta sia attivata...

Sul documento telecom di qualche settimana fa c'era la previsione di aggiornamento della centrale a cui sono connesso per frebbraio, ma non c'era scritto nulla nel documento degli armadi.

Ora con la nuova versione del 29 gennaio è comparso nel documento degli armadi un singolo "Tiburtina" previsto per marzo 2013 con nuova onu.

Il fatto che ci sia un singolo valore vuol dire che copre tutta l'area, o si può riferire solo a qualche pezzo della zona? E cosa è una onu? Devono rifare gli armadi sostituendoli con i nuovi?

Ultima domandina, io al momento sono con fastweb in ULL, ma non mi vogliono aumentare a 20 mb perché dicono che il cavo non reggerebbe. (una volta ho chiesto i dati di attenuazione, me li hanno forniti palesemente sbagliati, esempio con numeri a caso, "snr= 2332342". Erano file di numeri impossibili. E io abito a meno di 500 metri dalla centrale su carta. )

Secondo voi una volta fatto l'aggiornamento dell'armadio telecom i valori migliorerebbero anche per la linea fastweb?



*(credo che sia il mio, ne ho uno a 15-20 metri da casa e uno a 30-35, ma tanto hanno portato la fibra ai piedi di entrambi. In realtà forse ce ne sarebbe un terzo in una via a fianco, sempre a 30-35 metri circa, ma non sono sicuro sia un armadio, anche se sembra.... magari è roba enel. Non credo di essere connesso a quello, ma in caso spero che non abbiano deciso di saltarlo!)

Ultima modifica di Asriel : 01-02-2013 alle 16:23.
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:19   #2584
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Grazie Fabio
Chiarito il dubbio

Da qui risulta
Distretto : ROMA
Centrale Telefonica : GREGORIO VII
Comune della Centrale : ROMA
Codice IDBRE : 001049
Codice GAT : 006213

Ma non trovo corrispondenza con i fogli del wholesale.
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:21   #2585
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Grazie Fabio
Chiarito il dubbio

Da qui risulta
Distretto : ROMA
Centrale Telefonica : GREGORIO VII
Comune della Centrale : ROMA
Codice IDBRE : 001049
Codice GAT : 006213

Ma non trovo corrispondenza con i fogli del wholesale.
E' la numero 4211
Lazio N GREGORIO VII ROMA RM CARDINAL SILJ 9 41-53-48.444 12-26-55.528 285 6213 ANGELO EMO

http://goo.gl/maps/Uegys

EDIT:
Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 01-02-2013 alle 18:28.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:36   #2586
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
lol Grazie del chiarimento
Era quella che pensavo anche io, ma mi son fatto fregare dal 00...non l'avevo tolto.
sto ancora in ufficio e sono praticamente cotto!!!!!
Insomma mi rimane da recuperare il numero dell'armadio telecom di fronte a casa, quando torno, e confrontare con l'altro xls.

Ho provato a chiamare il 187 che mi ha detto che al momento il mi indirizzo non è coperto, ma magari riesco a identificare una presunta data d'attivazione.

[OT]
Stavo leggendo il 3d su unidata, ma il mio complesso condominiale è popolato da gente abbastanza anziana e temo sarà difficile convincere 50 persone
[/OT]

Grazie ancora
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 18:38   #2587
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Sto cercando di leggere il tuo post, ma purtroppo da qui le immagini sono filtrate, lo ricontrollerò da casa
Continuo a non capire Roma C.V.E. a che zona corrisponda :s
C.V.E = Corso Vittorio Emanuele

è la centrale del centro storico.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 19:11   #2588
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Brescia in cablatura!

un paio di giorni fa nel tornare a casa mi sono fermato a chiedere al'operaio cosa stavano mettendo nei tombini ed udite udite.... FIBRA per ora stanno stendendo le guaine che ospiteranno la fibra!!! E lo stesso operaio mi ha detto che erano al lavoro per fastweb mentre telecom l'aveva già stesa la settimana precedente!

Credo si tratti di FTTC dato che stavano lavorando sulla strada principale ed abitando in una traversa spero proprio che almeno la Vdsl me la mettano... sempre sognando FTTH anche a pagarla...

La cosa che non mi torna è che dai "fogli" di telecom la mia zona non rientra in nessuna delle tabella (le aree ufficialmente in copertura sono dall'altra parte della città!)

Speriamo che si muovano!
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 20:34   #2589
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
La cosa che non mi torna è che dai "fogli" di telecom la mia zona non rientra in nessuna delle tabella (le aree ufficialmente in copertura sono dall'altra parte della città!)

Speriamo che si muovano!
Idem qui a Perugia, i lavori li hanno già finiti da 2/3 settimane, ma non trovo nulla nei vari xls...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 22:04   #2590
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Roma Torino Napoli e Genova (ultima aggiunta nel sito dell'offerta) poi Milano, Bologna e Bari. sono queste le città dove inizialmente sarà (o è già) commercializzata la vdsl di telecom. e immagino anche fastweb.

per tutte le altre, se non ci saranno speciali deroghe, bisognerà attendere l'Authority.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 00:03   #2591
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
L'armadio davanti casa ha un unico numero: 56

Potrebbe essere quello di fw?
Mi sa che dovrò controllare gli altri qui intorno
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 11:26   #2592
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Salve

di questa foto cosa mi dite:



non trovo riscontri con google immagini e con altre foto del primo post di questa discussione...
a me sembrerebbe troppo recente per essere del vecchio progetto socrate di telecom italia... (che tra l'altro erano più delle torrette, almeno da quanto visto con google immagini...)
infine specifico che si tratta di un armadio posto in un condominio a fianco di quello sip tel (quello della normale linea telefonica...)

grazie
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 11:37   #2593
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
Salve

di questa foto cosa mi dite:



non trovo riscontri con google immagini e con altre foto del primo post di questa discussione...
a me sembrerebbe troppo recente per essere del vecchio progetto socrate di telecom italia... (che tra l'altro erano più delle torrette, almeno da quanto visto con google immagini...)
infine specifico che si tratta di un armadio posto in un condominio a fianco di quello sip tel (quello della normale linea telefonica...)

grazie
Dovresti dirci in che città è comunque secondo me lì dentro ci sono i doppini del telefono niente di più
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:08   #2594
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
milano

escluderei che si tratti di normale linea telefonica, a fianco c'é il vecchio armadio sip-tel delle linee telefoniche in rame
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:44   #2595
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
qualcuno puo postare il nuovo rapporto attivazioni e copertura delle citta?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:46   #2596
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
milano

escluderei che si tratti di normale linea telefonica, a fianco c'é il vecchio armadio sip-tel delle linee telefoniche in rame
magari è di qualche folle che a suo tempo aveva fatto l'offerta FTTH (quella da 100 e passa euro al mese)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:13   #2597
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
Aprila e vedi che c'è dentro
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:28   #2598
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
la cosa assurda é che sembrerebbe che hanno fatto solo il cablaggio verticale e non c'é collegamento in fibra ottica!
per capirci mancherebbe il collegamento orizzontale del palazzo e hanno fatto questo cablaggio verticale che arriva ad ogni piano...

ma a Milano la telecom ha fibra ottica?
prevede poi la tecnologia FTTH?

ora cercherò di sapere quando é stato fatto questo lavoro, per capire se é una cosa recentissima o di qualche anno...
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:40   #2599
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
la cosa assurda é che sembrerebbe che hanno fatto solo il cablaggio verticale e non c'é collegamento in fibra ottica!
per capirci mancherebbe il collegamento orizzontale del palazzo e hanno fatto questo cablaggio verticale che arriva ad ogni piano...

ma a Milano la telecom ha fibra ottica?
prevede poi la tecnologia FTTH?

ora cercherò di sapere quando é stato fatto questo lavoro, per capire se é una cosa recentissima o di qualche anno...
prima che uscisse la VDSL aveva anche la fibra FTTH in qualche zona, ma è stata un'offerta che ha avuto scarsissimo successo, qui a Milano un pacchetto flat fibra telecom costava, finita la promozione, 101 euro al mese, più del doppio di un pacchetto flat fibra100 con Fastweb...
è stato un suicidio commerciale
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:50   #2600
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
grazie pierodj

- quindi é probabile che il collegamento del palazzo alla fibra telecom non sarà più effettuato? (a essere sinceri non so neanche se in strada c'é la fibra telecom, mentre c'é sicuramente la fibra metroweb) E' un progetto abbandonato?
- E la telecom lascerà questi apparati abbandonati? (non é che li ha messi per ostacolare altri operatori e occupare spazio?)


C'é mica qualche numero o indirizzo email per chiedere delucidazioni alla telecom... giusto per capirci qualcosa...
Sul loro sito trovo solo le offerte 30 mega che non risultano neanche attivabili a Milano.

Mentre online con google ora ho trovato queste informazioni che erano presenti nel sito telecom, ma che ora non sembrano essserci più:

Il futuro è arrivato: apri la porta ai 100 Mega
della Fibra di Telecom Italia, scopri se sei raggiunto dalla fibra
ottica di Telecom Italia e vivi un'esperienza senza precedenti.

Velocità di navigazione (download) fino a 100 Mega
Velocità di trasmissione (upload) fino a 10 Mega
Scegli l'offerta di sola navigazione o la versione con chiamate
incluse
Già disponibile in alcune aree
di Milano, Roma, Torino e Bari

Contributo di attivazione: 121 €
Abbonamento Fibra : 75,63 €/mese 45,38 €/mese per 1 anno

Abbonamento Tutto Senza Limiti Fibra : 101,84 €/mese 71,59€/mese per 1 anno

Traffico internet: Incluso



grazie
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v